Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51293 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #140 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:25:32 »
Quindi secondo te Ulisse, dobbiamo dare i 7 milioni per rsc? é questo che chiede reja a Lotito, altre trattative non ne vedo e se i 7 milioni sono il totale da spendere per cercare di prendere 3 giocatori?

Avete pensato che i soldi non ci sono? o magari scarseggiano? eppure reja lo ha detto chiaro: Non siamo una societá con i soldi e dobbiamo avere idee per fare mercato...

Quanti soldi abbiamo per questo mercato? ce lo siamo chiesti?

Lotito dice che alla Lazio non serve vendere per acquistare, che il Bilancio è sano e il problema è valutare chi comprare senza alterare gli squilibri di spogliatoio. Lo dice da mesi....quindi io tifosa, che non seguo i bilanci e mi fido delle parole del presidente, capisco che i soldi ci sono, ma il problema è organizzarsi con l'allenatore per prendere qualcuno che aiuti la causa.

Oggi non ha preso nessuno, quindi deduco che a Reja non interessa nessuno da comprare perchè stà bene così.
Allora...sto scendendo dalla montagna del sapone con l'anello al naso.

POMATA

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #141 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:28:42 »
Che poi tutti a scazzá perché volete vince lo scudetto, ma quanno pomata apre le brigate scudetto lo píate pe scemo :D :D :D

Metteteve d'accordo :D e poi il mercato mica é finito, ho visto il furore del catania contro l'inter...alla Lazio manca quello, il furore agonistico e quello nun se compra.

PS:
Il topic di Rob sarebbe pure giusto, quello che da fastidio é l'odio represso che é uscito fuori dopo.

POMATA

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #142 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:30:08 »
Lotito dice che alla Lazio non serve vendere per acquistare, che il Bilancio è sano e il problema è valutare chi comprare senza alterare gli squilibri di spogliatoio. Lo dice da mesi....quindi io tifosa, che non seguo i bilanci e mi fido delle parole del presidente, capisco che i soldi ci sono, ma il problema è organizzarsi con l'allenatore per prendere qualcuno che aiuti la causa.

Oggi non ha preso nessuno, quindi deduco che a Reja non interessa nessuno da comprare perchè stà bene così.
Allora...sto scendendo dalla montagna del sapone con l'anello al naso.

Oggi é oggi e il mercato chiude il 31

Mazzola

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #143 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:30:24 »
Per me la domanda a cui rispondere è:
possiamo aggiungere tre giocatori (un difensore, un centrocampista ed un attaccante) a questa rosa, senza vendere nessuno ? perchè Foggia, Del Nero Scaloni ecc non te li compra nessuno...
Lo possiamo fare ?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #144 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:32:08 »

E' questo signore qui, che s'è trovato miracolosamente per le mani una squadra da vertice, da integrare a gennaio, SUBITO, con due-tre giocatori le cui caratteristiche erano chiare e ben note a TUTTI da mesi.

Oggi siamo al 9 e si sono giocate due partite, nelle quali abbiamo presumibilmente buttato via CINQUE punti. Non voglio nemmeno sommarli all'attuale classifica sennò mi prende un colpo.

Da MESI ci siamo accorti che:

- se manca uno solo dei quattro della linea difensiva, diventiamo un colabrodo;

- il possibile calo di Brocchi - netto nelle ultime due partite - si sarebbe rivelato disastroso in mancanza di alternative;

- tre mezzepunte sono troppe e spesso una-due di loro hanno dato ottimi risultati sacrificandosi anche in copertura, ma quando mancano le soluzioni offensive si ritorna all'ormai evidente errore dello Zarate-Zico che segna pochissimo e sguarnisce ancor di più il centrocampo;

- quando gioca Floccari segnamo troppo poco. Di Vaio intanto è arrivato a 11, eh ma c'ha 35 anni non è un'operazione in prospettiva... ma STICAZZI, a me i gol servivano ADESSO, andavi lì e gli offrivi 3 milioni per due stagioni, quando il Bologna era in fase pre-fallimentare.

Serviva uno stronzo di mediano qualsiasi, un terzinaccio ignorante, un attaccante con un senso del gol più spiccato. A Genova Floccari ha sprecato una palla che molti marpioni dell'area avrebbero messo dentro, oggi Zarate s'è magnato per l'ennesima volta un gol fatto.

Stendardo ha regalato il tiro dell'1-1 e è andato a saltare in area assieme a Biava sull'angolo da cui è partito il contropiede dell'1-2: peccato che nell'area nostra non c'era rimasto nessuno.

Domenica mancherà Biava e quindi becchiamo 2 gol, e non è l'aria di farne tre. Salvo che non arrivi un laterale sinistro presentabile e si sposti Radu al centro.

Il 2 gennaio tre acquisti DOVEVANO essere a Formello, si anticipava la campagna estiva come fatto l'anno scorso. Non ne posso più di vedere Stendardo, Foggia, Bresciano.  Ho l'impressione che sia mancata la FERMA DETERMINAZIONE di VOLER concorrere per lo scudetto, e questo è un fatto gravissimo.

Leggo Rob da troppo tempo per non capire il suo sfogo ,  oggi (come tutti) è incazzato nero. Ergo se domani gli chiedo di riscrivere il tutto , probabilmente ci sara' qualche correzione.
La prima correzione sara' "abbiamo buttato una stagione nel cesso" , imho.
Non è precluso nulla, adoro la matematica.(ovviamente non parlo di scudetto).

Le cose che vanno  e quelle che vanno meno lo abbiamo scritto pure in aramaico qua sopra, dubitare che in societa' non sappiano dove intervenire non ci riesco.
Pensare che non si interviene per paura, nemmeno.
Imho le trattative ,in base a chi le conduce hanno i loro tempi , e non essendo addentrato non posso dire come "si deve fare".
Ma poi , comprasse Messi e Iniesta per 50 milioni , ma il resto della squadra cede fisicamente e non vai manco in europa,per saldare i debiti ti devi rivendere mezza squadra.Questo per dire che comunque spese troppo onerose per le nostre casse vanno sempre ben ponderate.
Torniamo al campo.
Oggi la partita , non la posso imputare a Lotito , per quanto ancora sono incazzato.
Ce l'ho con reja con il quale da mesi posto il "freno a mano tirato". Ho letto che si è gia' parlato di zarate su una fascia e floccari sull'altra. Mi incazzo quando licht non crossa o crossa male,poi guardo al centro e non vedo nessuno ....comunque se sapesse crossa' , sempre a loro finisce la palla.
Ad esempio , ora Lavezzi e Cavani in area e hamsik e dossena sulle fasce a crossare. Doppietta di cavani.

Oggi abbiamo giocato da 3, tutti. E la colpa è di Lotito ?
Adoro Zarate , ma quando se magna quei gol , mi incazzo pure io con lui.Poi penso che se fa su e giu' , quando gli capita l'occasione è annebbiato.......
Stendardo aveva solo jeda avanti a lui e 2 fasce vuote dove spazzare...poi jeda fa il gollonzo...

Floccari è svanito da 2 mesi , corri qua e corri la' , ma in area non c'è mai.
Ledesma non è un regista che deve verticalizzare  ,e allora prchè non arretrare hernanes e passare a a4 a meta' campo? Mauri largo a sinistra e (per ora) brocchi dall'altra parte che si accentra a protezione. E finalmente 2 punte dentro l'area nemica.
E domenica co la samp so' cazzi.
Il coraggio che non ha il mister, diventa la forza dell'avversario che sale e ci crede.


Quanto al mercato , se a reja RSC sta bene e serve pagare qualcosina in piu' , che si faccia subito.
Se c'è qualcosa in piedi per il centrocampo , chiudere subito che domenica con la samp siamo zoppi.
per chi cerca i confronti con le altre ecco cosa e' successo:


la juve ha preso Toni (perchè s'e' rotto quaglia )
Il milna cassano (s'è rotto inzaghi e dinho va via)
L'inter ha preso ranocchia(s'è rotto samuel)




Guardando il lato positivo , perdere oggi con l'ultima in classifica dovrebbe "attirare l'attenzione" maggiormente e portare a correggere i gia' noti problemi.

ps. Qualcuno mi ha inserito nella "pattuglia" . Preciso a scanso di equivoci che io anche credo che sia necessario puntellare la squadra. Quello che non tollero sono i soliti commenti dei venditori di frittate ,precisi mirati contro ogni pelo che abbia nel dna qualcosa da addebitare alla societa'.
Con chi definisce il mercato estivo inefficace. Giusto un non vedente (senza offesa).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sfumatura

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #145 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:33:03 »
Pomata, l'odio (che poi è un parolone non adatto), nasce quando ti rendi conto che c'è chi ti sta prendendo in giro da anni.

Il mercato dovevi farlo il 1° gennaio. Perchè non è che il mese di gennaio non si gioca...anzi.....hai pure il derby di Coppa Italia tra 10 giorni....dentro o fuori.....e se fallisci quell'obiettivo, davvero non ti serve manco più comprare qualcuno...ma forse lotito stà aspettando propio il 19 per vedere se vale la pena spendere qualche soldo....

A me quello fà pensare....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #146 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:33:38 »
comunque io da stasera, ufficialmente e scientemente, spero che la Lazio non riesca a qualificarsi neanche per l'Europa League.
ogni anno a venire voglio una squadra con la testa sgombra e le gambe pronte per i suoi unici obbiettivi possibili: una comoda permanenza nella massima serie e la vittoria della Coppa Italia. magari con la ciliegina miracolosa della Supercoppa.
io, nel mio piccolo, me so' stufato di illudermi che "un'altra Lazio è possibile" nel corso del "Lotito a vita".
a 'sto punto manco gli imputo più nulla. me so' arreso. questo era, è e sarà.

naturalmente sempre e solo Forza Lazio, a S.Siro come sul più spelacchiato campo di provincia. ci mancherebbe.

Ti prego caro Boks mai arrendersi a questo destino mediocre.
L’insegnamento del grande Sergio – il Sommo, il Saggio, il Compassionevole – per la nostra storia è stato proprio quello di credere che un’altra LAZIO è veramente possibile. Quella che, con le sue possibilità, sicuramente limitate, può arrivare ai piani alti del calcio nazionale e internazionale.


e il futuro come lo vedi?
lo vinceremo mai più uno scudetto?
se si, come? quali condizioni (a parte la contemporanea rinuncia all'iscrizione di In-Mi-Ju-Mrd) dovrebbero verificarsi?
 

Mi permetto di rispondere a questa tua domanda suggerendoti che in questo mese di gennaio è possibile prendere gli uomini giusti quanto meno per aumentare il livello delle riserve che è davvero modesto.


Poi si vedrà, per ora ho anche io la sensazione che il tram  - quel tram - sia passato alla fermata e sia già ripartito. Possiamo provere a sgolarci e correre dietro per un altro poco, poi dobbiamo "solo" rimetterci a camminare di buona lena, come peraltro avevamo pensato di dover fare all'inizio del campionato.

Se corriamo possiamo ancora prendere quel tram: l’autista non ha ancora chiuso le porte.

L'allenatore che regge tre sfide, presuppone una rosa qualitativa e quantitativa all'altezza, quindi il cerchio è compiuto.
Ha ragione Boks, smettiamola di farci i film in testa e limitiamo i nostri obiettivi stagionali.

Ma quali sarebbero i nostri altri impegni quest’anno? Giochi soltanto il campionato ed eventualmente la Coppa Italia. Quindi hai tutte le possibilità per concentrare le energie per il campionato. Per questo motivo, uno dei più importanti, puoi lottare per lo scudetto. Ricordati che tra un mesetto mentre noi facciamo 5 gare i nostri amici interisti, milanisti e romanisti si vanno a sfiancare in Europa.



NESSUNA squadra che non sia l'Inter, il Milan o la Juventus può PROGRAMMARE la vittoria di un campionato. Lo dice la storia della nostra serie A. Un torneo ridotto (16 squadre) e il livellamento dovuto alla chiusura delle frontiere consentì una serie di fortunate "eversioni": la Fiorentina, il Cagliari, la Lazio, il Torino. E poi negli '80 la Roma, il Verona, il Napoli, la Sampdoria come ultimo colpo di coda quando ancora gli stranieri erano solo tre. Ma di eversioni appunto si trattava: non c'era dietro a queste squadre un "progetto" a lungo termine, ma spesso una squadra che per caso si rivelava ben assemblata e con qualche campione, oppure se c'era una campagna "di crescita" questa era basata sui debiti e quindi non ripetibile per un periodo di tempo indefinito: nel giro di tre-quattro anni lo squadrone si spegneva e subentrava la carestia.

Nel tempo il campionato è diventato ipertrofico e la possibilità di comprare illimitata. Le "eversioni" sono sparite, il colpaccio è riuscito alla Lazio ma sappiamo bene a quali costi, e alla dinamo sappiamo bene in che modo, dinamo che poi è riuscita a rimanere a ridosso di quelli che vincono ma raccattando solo le briciole e ora il conto è arrivato anche per loro.

Tutto questo per dire che al di fuori di Inter Juventus e Milan NESSUNO può programmare di stare al vertice. Ci puoi arrivare solo in caso di allineamenti particolarmente favorevoli di variabili, di certo molte di più di quelle che consentirono al Cagliari di vincere lo scudetto, per le ragioni prima esposte.

E quando ti capita di essere lì, DEVI sfruttare l'occasione. E' ASSURDO pensare "al futuro" quando il presente è cento volte meglio del miglior futuro a cui tu possa pensare. Insomma, siccome abbiamo trovato un buon vestito a un prezzo alla nostra portata, ci siamo pettinati bene, siamo in un periodo in cui siamo particolarmente simpatici, siamo riusciti a salire in camera con Belen Rodriguez, e invece di pensare a cosa ci manca perché lei si spogli del tutto, ragioniamo in modo di non rovinare gli appuntamenti del 2013 con la signorina Silvani.

Il tifoso è stato indotto a questo pensiero distorto, ho sentito da molti preferire l'Inter in finale di Coppa Italia piuttosto che la Samp così si entrava subito in Uefa... Cioè, tu accetti che le tue possibilità di VINCERE UN TROFEO (tra l'altro l'unico che puoi ragionevolmente "programmare", mantenendoti nel lotto di quelle che lo vincono, cioè le prime otto-dieci della classifica) crollino per avere in cambio la certezza di giocare un miliardesimo di finale di EL col Videoton... Boh, io non capisco. Da Palermo-Lazio in poi io non avrei pensato ad altro, "come sfruttare questa grandissima e quasi irripetibile occasione". 

Non si tratta di "vorrei ma non posso", perché STIAMO TRATTANDO GIOCATORI. Perché, perché, perché non prenderli quindici giorni prima?

Piccola notazione storica. Hai citato una serie di eversioni sulle quali vorrei fare una osservazione.
La Roma che vince lo scudo nel 1983 è una squadra che ha un telaio già collaudato (anzi, quell’anno compra Prohaska, ma già ha tutti: Pruzzo arriva nel 1978, Ancelotti nel 1979, Falcao nel 1980, Conti viene dalle giovanili) e sono tre anni che arriva tra i primi tre.
Il Napoli che vince gli scudetti di 1987 e 1990 è una squadra di campioni che domina il calcio italiano per 4 anni di seguito (Maradona arriva nel 1984, Giordano nel 1985, Careca nel 1987, De Napoli nel 1986).
La Sampdoria ha un gruppo di giovani molto promettenti con i quali cresce nel corso di 4-5 anni e arriva a vincere in italia e in Europa (Coppa Coppe).
L’eversione per come la consideri tu è forse il Verona dello scudetto che in realtà è un ottima squadra che arriva due volte in finale di Coppa Italia e nelle posizioni UEFA da qualche anno.
La LAZIO potrebbe essere l’eversione di quest’anno, ma occorre intervenire sul mercato con idee chiare e con tempismo, risorse che sembrano sempre affollare lo spirito e la mente dei nostri dirigenti.
E’ questo il limite da superare. Mi chiedo a questo punto se questo presidente ha in animo di superarlo: comincio seriamente a pensare che la sua mission sia quella di mantenersi ben al di qua di tale limite. E io come tifoso della LAZIO contesto questo spirito.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #147 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:38:34 »
Leggo Rob da troppo tempo per non capire il suo sfogo ,  oggi (come tutti) è incazzato nero. Ergo se domani gli chiedo di riscrivere il tutto , probabilmente ci sara' qualche correzione.
La prima correzione sara' "abbiamo buttato una stagione nel cesso" , imho.
Non è precluso nulla, adoro la matematica.(ovviamente non parlo di scudetto).

Le cose che vanno  e quelle che vanno meno lo abbiamo scritto pure in aramaico qua sopra, dubitare che in societa' non sappiano dove intervenire non ci riesco.
Pensare che non si interviene per paura, nemmeno.
Imho le trattative ,in base a chi le conduce hanno i loro tempi , e non essendo addentrato non posso dire come "si deve fare".
Ma poi , comprasse Messi e Iniesta per 50 milioni , ma il resto della squadra cede fisicamente e non vai manco in europa,per saldare i debiti ti devi rivendere mezza squadra.Questo per dire che comunque spese troppo onerose per le nostre casse vanno sempre ben ponderate.
Torniamo al campo.
Oggi la partita , non la posso imputare a Lotito , per quanto ancora sono incazzato.
Ce l'ho con reja con il quale da mesi posto il "freno a mano tirato". Ho letto che si è gia' parlato di zarate su una fascia e floccari sull'altra. Mi incazzo quando licht non crossa o crossa male,poi guardo al centro e non vedo nessuno ....comunque se sapesse crossa' , sempre a loro finisce la palla.
Ad esempio , ora Lavezzi e Cavani in area e hamsik e dossena sulle fasce a crossare. Doppietta di cavani.

Oggi abbiamo giocato da 3, tutti. E la colpa è di Lotito ?
Adoro Zarate , ma quando se magna quei gol , mi incazzo pure io con lui.Poi penso che se fa su e giu' , quando gli capita l'occasione è annebbiato.......
Stendardo aveva solo jeda avanti a lui e 2 fasce vuote dove spazzare...poi jeda fa il gollonzo...

Floccari è svanito da 2 mesi , corri qua e corri la' , ma in area non c'è mai.
Ledesma non è un regista che deve verticalizzare  ,e allora prchè non arretrare hernanes e passare a a4 a meta' campo? Mauri largo a sinistra e (per ora) brocchi dall'altra parte che si accentra a protezione. E finalmente 2 punte dentro l'area nemica.
E domenica co la samp so' cazzi.
Il coraggio che non ha il mister, diventa la forza dell'avversario che sale e ci crede.


Quanto al mercato , se a reja RSC sta bene e serve pagare qualcosina in piu' , che si faccia subito.
Se c'è qualcosa in piedi per il centrocampo , chiudere subito che domenica con la samp siamo zoppi.
per chi cerca i confronti con le altre ecco cosa e' successo:


la juve ha preso Toni (perchè s'e' rotto quaglia )
Il milna cassano (s'è rotto inzaghi e dinho va via)
L'inter ha preso ranocchia(s'è rotto samuel)




Guardando il lato positivo , perdere oggi con l'ultima in classifica dovrebbe "attirare l'attenzione" maggiormente e portare a correggere i gia' noti problemi.

ps. Qualcuno mi ha inserito nella "pattuglia" . Preciso a scanso di equivoci che io anche credo che sia necessario puntellare la squadra. Quello che non tollero sono i soliti commenti dei venditori di frittate ,precisi mirati contro ogni pelo che abbia nel dna qualcosa da addebitare alla societa'.
Con chi definisce il mercato estivo inefficace. Giusto un non vedente (senza offesa).

In ogni caso il venditore di frittate, che tanto è curioso verso l'acido desossiribonucleico di ogni molecola soceitaria non ha definito il mercato estivo inefficace tout court, ma HERNANES A PARTE.
Oggi se ne è avuta la dimostrazione, ma già dimostrazione ampia c'era stata con il Cesena e con l'Udinese.
Esce Hernanes sull'1-1 entra Bresciano, caro ragazzo, ma che non ha portato alcun miglioramento tecnico rispetto allo scorso anno. Risultato? Lo sai benissimo, ma questo è dovuto a una panchina modesta, molto modesta.
Ed è meglio tacere di Tata Gonzalez, mentre su Garrido si stende una velo umanitario.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #148 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:38:52 »
Oggi é oggi e il mercato chiude il 31
Ma perchè se arrivava qualcuno prima si offendeva qualcuno??
Reja l'aveva detto anche ieri in conferenza che per la Lazio nel prossimo mese si concentrava il clou di tutta la stagione.
Io ho visto che  le grandi squadre vedi Juve con Toni, Milan con Cassano, Inter con Ranocchia hanno fatto quei colpetti praticamente subito.
Noi dobbiamo sempre aspettare l'ultimo minuto utile?? Perchè??

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #149 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:40:36 »
Il mercato ovevi farlo il 1° gennaio. Perchè non è che il mese di gennaio non si gioca...anzi.....hai pure il derby di Coppa Italia tra 10 giorni....dentro o fuori.....e se fallisci quell'obiettivo, davvero non ti serve manco più comprare qualcuno...ma forse lotito stà aspettando propio il 19 per vedere se vale la pena spendere qualche soldo....

A me quello fà pensare....
E allora lo vedi che lo conosci poco?
Se va bene non serve nessuno perchè potrebbe rompere gli equilibri faticosamente raggiunti e poi già siamo forti così, remember Beijīng? Se non dovesse andare bene, sarebbe inutile prendere qualcuno perchè non servirebbe a recuperare quello che si è perso, meglio pensarci con calma nella prossima finestra di mercato, dopo averne parlato col tecnico, valutato i parametri....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

sfumatura

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #150 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:44:27 »
E allora lo vedi che lo conosci poco?
Se va bene non serve nessuno perchè potrebbe rompere gli equilibri faticosamente raggiunti e poi già siamo forti così, remember Beijīng? Se non dovesse andare bene, sarebbe inutile prendere qualcuno perchè non servirebbe a recuperare quello che si è perso, meglio pensarci con calma nella prossima finestra di mercato, dopo averne parlato col tecnico, valutato i parametri....

Quindi sei d'accordo con me che lotito stà aspettando il 19?
Io tutte le volte spero di sbagliarmi....ma non mi sbaglio mai...è così frustrante questa cosa...

Che possa arrivare il giorno che mi smentisca....lo attendo con gioia...

RobCouto

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #151 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:44:44 »
E’ questo il limite da superare. Mi chiedo a questo punto se questo presidente ha in animo di superarlo: comincio seriamente a pensare che la sua mission sia quella di mantenersi ben al di qua di tale limite. E io come tifoso della LAZIO contesto questo spirito.

Nessuno si autodanneggia scientemente, salvo che in casi patologici. E non è il caso di Lotito, che se così fosse dormirebbe su un cartone invece che in una villa da 30 milioni.

Quello che io mi chiedo è se per presunzione, superficialità o che altro, non si sia fatto TUTTO il possibile per tentare di mettere le mani su un campionato che appare alla nostra portata. La mia sensazione è che questo non sia avvenuto. E siccome di scudetti non ne vinciamo spesso, trovo questo un errore molto grave.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #152 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:45:30 »
In ogni caso il venditore di frittate, che tanto è curioso verso l'acido desossiribonucleico di ogni molecola soceitaria non ha definito il mercato estivo inefficace tout court, ma HERNANES A PARTE.
Oggi se ne è avuta la dimostrazione, ma già dimostrazione ampia c'era stata con il Cesena e con l'Udinese.
Esce Hernanes sull'1-1 entra Bresciano, caro ragazzo, ma che non ha portato alcun miglioramento tecnico rispetto allo scorso anno. Risultato? Lo sai benissimo, ma questo è dovuto a una panchina modesta, molto modesta.
Ed è meglio tacere di Tata Gonzalez, mentre su Garrido si stende una velo umanitario.

Dici ? e se ad esempio bresciano (delusione anche per me) che in 11 presenze ha partecipato a 8 vittorie non ci fosse stato , ma al suo posto un manfredini,firmani,dabo come lo scorso anno , le vittorie sei sicuri che sarebbero state le medesime ? Anche questo è migliorare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

paoletto

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #153 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:52:05 »
Per me la domanda a cui rispondere è:
possiamo aggiungere tre giocatori (un difensore, un centrocampista ed un attaccante) a questa rosa, senza vendere nessuno ? perchè Foggia, Del Nero Scaloni ecc non te li compra nessuno...
Lo possiamo fare ?

domanda necessaria prima di mettersi a sparare sentenze

non ti risponderà nessuno; ne qui, ne fuori purtroppo

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #154 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:53:25 »
Nessuno si autodanneggia scientemente, salvo che in casi patologici. E non è il caso di Lotito, che se così fosse dormirebbe su un cartone invece che in una villa da 30 milioni.

Quello che io mi chiedo è se per presunzione, superficialità o che altro, non si sia fatto TUTTO il possibile per tentare di mettere le mani su un campionato che appare alla nostra portata. La mia sensazione è che questo non sia avvenuto. E siccome di scudetti non ne vinciamo spesso, trovo questo un errore molto grave.

Caro Rob
diciamo le stesse cose in pratica.
Io temo che ci sia una tendenza generalizzata e consolidata, perchè il nostro ha avuto già 2 volte l'occasione per spiccare il volo.
Prima occasione: CL del 2007-2008 dove ti presenti con una squadra ridotta all'osso, senza portiere affidabile, con una panchina a dir poco modesta; non passi il turno e fai un campionato mediocre.
Secondo occasione: Coppa Italia 2008-2009, dove se mantieni quell'organico puoi costruire una squadra di livello, ma cambi allenatore, poi tiri fuori chiodi e martello e crei una miscela che genera un'aria irrespirabile che per poco (ma proprio poco) non ci porta in B.
Ripeto. Questa è la terza occasione. Ti chiedi se "per presunzione, superficialità o che altro, non si sia fatto TUTTO il possibile per tentare di mettere le mani su un campionato che appare alla nostra portata", dove non hai le Coppe e questo è un bel vantaggio.
Questo è un anno che ti presenta un'occasione davvero irripetibile e tu non la sfrutti? Non dai l'idea di volerla sfruttare?
Solo presunzione, superficialità, mediocrità oppure altro?
Ricordate che la "politica ce l'ha messo", ma a questo punto è evidente non senza un progetto politico preciso.
D'altronde il Cragna per un periodo si era comportato da gran bravo ragazzo, poi si è messo a fare un po' lo sborone ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #155 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:56:07 »
Caro Rob
diciamo le stesse cose in pratica.

No, io parlo di colpe.

Tu insinui il dolo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #156 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:56:13 »
Quindi sei d'accordo con me che lotito stà aspettando il 19?
No, perchè comunque dovesse andare, lui ha già la giustificazione per non fare niente.
Se dovesse arrivare qualcuno in questa finestra di mercato, sarà solo perchè si sarà creata l'occasione propizia, magari sarà pure un buon giocatore, bisognerà valutare quanto utile alla causa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline klacco

  • Bianco
  • *
  • Post: 49
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #157 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:57:51 »
La delusione è grossa, ma dire che Lotito stia buttando la stagione nel cesso secondo me non è giusto.
Ho troppa stima di RobCouto per non capirne lo sfogo, ma pensare che con due-tre innesti saremmo da scudetto secondo me è sbagliato.
Ci mancano quelli che cambiano le partirte con la singola giocata (oggi mi sono imbufalito per l'uscita di Hernanes), quelli da tre quattro milioni l'anno.
E non possiamo permetterceli.


P.S. Bresciano lo vorrei vedere due tre partite dall'inizio e non al settantaquattresimo...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #158 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:58:39 »
No, io parlo di colpe.

Tu insinui il dolo.

L'unica differenza, di interpretazione, di una situazione che nella sua oggettività vediamo in maniera simile.
Non è una differenza da poco, però, però ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

leo

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #159 : Domenica 9 Gennaio 2011, 22:01:47 »
comunque, qualcuno faccia vedere a Zarate come si fanno certi movimenti, imparasse da Lavezzi.