Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51249 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #120 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:08:41 »
Aprite gli occhi...lotito è stato messo lì dalla politica....

embè? :D ...
ma dove vivi?...

E' tutta politica darling...in moltissimi ambienti lavorativi...figurati se non lo è nel calcio che sposta centinaia di milioni di euro...

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #121 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:10:28 »
Con allenatori incapaci di gestire 2 partite alla settimana lo credo bene, cerchiamo un tecnico che regga le tre sfide.

concordo...oltre a dire che servono i giocatori...
Non voglio farmi insultare, ma siamo al secondo posto...

Con Napoli-Juve da giocare, e a 5 punti dall' Inter con due partite in meno.


zorba

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #122 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:11:00 »
Percentuali scudetto.

Milan 80
Lazio 15
Juventus 5

Questo è il RobCouto che ci piace (passerà la rabbia.......).  ;D ;D ;D ;D ;D

POMATA

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #123 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:12:56 »
Mou, o tecnici di quel calibro, li devi pagare bene....ti puoi permettere Reja....ma devi essere contento di questo, se giustifichi tutto l'operato di lotito.

Io amo la Lazio a prescindere da chi la imposta o da chi ci gioca.

Tu no, tu ami la Lazio grande, quella che ti ha fatto vivere cragnotti e non sopporti altre Lazio.

Non ti colpo, ma é cosí.

sfumatura

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #124 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:14:17 »
embè? :D ...
ma dove vivi?...

E' tutta politica darling...in moltissimi ambienti lavorativi...figurati se non lo è nel calcio che sposta centinaia di milioni di euro...
Io dove vivo?????
Mica lo scrivo io che lotito c'ha sarvato!! Da un bel po' che ho capito dove vivo....

sfumatura

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #125 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:19:09 »
Io amo la Lazio a prescindere da chi la imposta o da chi ci gioca.

Tu no, tu ami la Lazio grande, quella che ti ha fatto vivere cragnotti e non sopporti altre Lazio.

Non ti colpo, ma é cosí.
Ci hanno cancellato (giustamente ;D ) una replica di entrambi.
Il senso...e qui lo dico in modo più carino :) è che io amo la Lazio, a prescindere da chi la gestisce o da chi ci gioca o dalla posizione in classifica. Tu, in modo ironico, ti definisci frocio per lotito. Io non ero innamorata nemmeno di Cragnotti o di quei campioni che c'ha portato. Io sono innamorata della Lazio...non la identifico con nessun giocatore o presidente. Per me è la bandiera che mi rappresenta.
Però, quando vedo che manca un soldo per arrivare ad un lira, e quel soldo l'hai speso in stronzate, invece di investirlo per arrivare alla lira...mi incavolo...

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #126 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:25:47 »
Ci hanno cancellato (giustamente ;D ) una replica di entrambi.
Il senso...e qui lo dico in modo più carino :) è che io amo la Lazio, a prescindere da chi la gestisce o da chi ci gioca o dalla posizione in classifica. Tu, in modo ironico, ti definisci frocio per lotito. Io non ero innamorata nemmeno di Cragnotti o di quei campioni che c'ha portato. Io sono innamorata della Lazio...non la identifico con nessun giocatore o presidente. Per me è la bandiera che mi rappresenta.
Però, quando vedo che manca un soldo per arrivare ad un lira, e quel soldo l'hai speso in stronzate, invece di investirlo per arrivare alla lira...mi incavolo...
'nsomma sfumatù, tu me devi da di', ma veramente pensi che oggi contro er povero Lecce amo perso pe corpa de quell'incapace de Lotito?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

sfumatura

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #127 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:30:41 »
'nsomma sfumatù, tu me devi da di', ma veramente pensi che oggi contro er povero Lecce amo perso pe corpa de quell'incapace de Lotito?

Si. Perchè gli 11 titolari della Lazio, se sono in forma, questo lecce lo battano senza problemi.
Ma se Hernanes è fuori forma, Dias non gioca, a Zarate non riesce di buttarla dentro, non hai i panchinari adeguati a sostituirli.
Se metti in campo Bresciano, kozac e Stendardo, con una squadra come il Lecce, che lotta per salvarsi con le unghie e con i denti, e con una Lazio sotto tono, senza rincalzi adeguati, consapevole che pure una sconfitta non è una tragedia, perchè tanto si punta per un posto in EL,  è quasi matematica la sconfitta. Che infatti è totalmente meritata.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #128 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:30:51 »
A Pomà, l'amore per la Lazio è una cosa, l'accontentarsi a prescindere è altra cosa. Io dopo 60 sessanta anni che seguo la Lazio me so rotto er benamatocazzo di non poter mai centrare gli obbiettivi.

La partita di oggi non esce fuori dallo schema che è proprio nel  DNA  della Lazio che QUASI sempre fallito gli obbiettivi, è come quello che sta per arrivare in cima all'albero della cuccagna e non agguanta il prosciutto.

Ora per entrare nuovamente nel tema del topic, come già è stato detto, la partita di oggi si doveva vincere come quella con il genova  PUNTO se dopo le ferie natalizie tu Lazio ti presenti con qualche giocatore che possa permetterti di far fronte ad eventuali deficenze riscontrate in precedenza o a eventuali turni di riposo per malattia o per squalifica o per qualsiasi altra ragione, dimostri che almeno ci credi al secondo posto che hai conquistato e che magari tenti anche di difenderlo pensando che se la squadra che ti precede fa un passo falso la puoi acciuffare non ti pare che sarebbe stata la cosa piu' semplice e fattibile? E' inutile che fai arrivare il 31 di gennaio la punta che la butta dentro di testa o il terzino che sostituisce Dias o il centracampista che puo' rilevare Brocchi quando è stanco, da ora al 31 gennaio sono passate altre 2 settimane ovvero 3 partite.
Ci incazziamo se  Reja sostituisce Hernanes con Bresciano, ma se c'ha quello in panchina chi caspita vuoi che ci metta fracazzodavelletri?
Non aggiungo altro perchè sono troppo infregnato.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #129 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:31:23 »
Io dove vivo?????
Mica lo scrivo io che lotito c'ha sarvato!! Da un bel po' che ho capito dove vivo....

Lotito c' ha "sarvato"...sì...

Ma non quando c' ha preso o perchè c' ha preso come credi tu o crede chi fa finta di non capire.

C' ha salvato garantendoci un accordo col fisco senza il quale oggi la Lazio non esiste, nonchè una gestione societaria che oggi ci fa vivere bene, economicamente e sportivamente....
L' accordo lo avrebbero fatto tutti?...può darsi...ma la prova contraria non l' abbiamo.
La seconda l' avrebbero fatto tutti?...la storia di molti altri club  che hanno cambiato proprietario è eloquente.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #130 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:41:36 »

Ogni critica che viene fatta in questo topic dal sottoscritto alla dirigenza non ha di certo l' intenzione di mettere in dubbio una gestione sprortiva ed economica di 6 anni.
Credo che alle persone intelligenti sia chiaro. Le critiche sono circostanziate al momento.

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #131 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:50:36 »
A Pomà, l'amore per la Lazio è una cosa, l'accontentarsi a prescindere è altra cosa. Io dopo 60 sessanta anni che seguo la Lazio me so rotto er benamatocazzo di non poter mai centrare gli obbiettivi.

La partita di oggi non esce fuori dallo schema che è proprio nel  DNA  della Lazio che QUASI sempre fallito gli obbiettivi, è come quello che sta per arrivare in cima all'albero della cuccagna e non agguanta il prosciutto.

Ora per entrare nuovamente nel tema del topic, come già è stato detto, la partita di oggi si doveva vincere come quella con il genova  PUNTO se dopo le ferie natalizie tu Lazio ti presenti con qualche giocatore che possa permetterti di far fronte ad eventuali deficenze riscontrate in precedenza o a
eventuali turni di riposo per malattia o per squalifica o per qualsiasi altra ragione, dimostri che almeno ci credi al secondo posto che hai conquistato e che magari tenti anche di difenderlo pensando che se la squadra che ti precede fa un passo falso la puoi acciuffare non ti pare che sarebbe stata la cosa piu' semplice e fattibile? E' inutile che fai arrivare il 31 di gennaio la punta che la butta dentro di testa o il terzino che sostituisce Dias o il centracampista che puo' rilevare Brocchi quando è stanco, da ora al 31 gennaio sono passate altre 2 settimane ovvero 3 partite.
Ci incazziamo se  Reja sostituisce Hernanes con Bresciano, ma se c'ha quello in panchina chi caspita vuoi che ci metta fracazzodavelletri?
Non aggiungo altro perchè sono troppo infregnato.


Hai scritto con la mia tastiera.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #132 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:51:41 »
Ho l'impressione che sia mancata la FERMA DETERMINAZIONE di VOLER concorrere per lo scudetto, e questo è un fatto gravissimo.

Io ne ero convinta da molto molto tempo,ma c'era il beneficio del dubbio. Ora ne ho le prove.

Credo che la cosiddetta politica abbia messo Lotito alla guida della Lazio per questo. Perchè non dovevamo fallire,ma solo una squadra deve emergere a Roma e non siamo noi.

Amen,me ne farò una ragione come Boks.
"No retreat, baby, no surrender"


POMATA

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #133 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:54:10 »
Ci hanno cancellato (giustamente ;D ) una replica di entrambi.
Il senso...e qui lo dico in modo più carino :) è che io amo la Lazio, a prescindere da chi la gestisce o da chi ci gioca o dalla posizione in classifica. Tu, in modo ironico, ti definisci frocio per lotito. Io non ero innamorata nemmeno di Cragnotti o di quei campioni che c'ha portato. Io sono innamorata della Lazio...non la identifico con nessun giocatore o presidente. Per me è la bandiera che mi rappresenta.
Però, quando vedo che manca un soldo per arrivare ad un lira, e quel soldo l'hai speso in stronzate, invece di investirlo per arrivare alla lira...mi incavolo...

Frocio per Lotito lo sono diventato grazie a voi, averceli avuti di presidenti come lui prima...

Quel soldo che tu dici che é speso male e che ti fa arrivare alla lira é soggettivo, se bresciano o garrido ingranavano era un soldo speso bene o no?

Gli unici soldi buttati sono stati i 23 milioni di zarate...

bak

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #134 : Domenica 9 Gennaio 2011, 20:59:00 »
Frocio per Lotito lo sono diventato grazie a voi, averceli avuti di presidenti come lui prima...

Mi tengo stretti e cari i vari Lenzini, Calleri e anche il Dottore [auguri, oggi è il suo compleanno].
Se Lotito c'ha salvato nel 2004, nelle condizioni in cui stavamo, a Calleri a suo tempo gli avrebbero dovuto fare una statua equestre in quel di Formello.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #135 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:00:31 »
Nella sconfitta di oggi, nello specifico Lotito c'entra poco o niente. Però è un dato di fatto che quando la Lazio deve fare il salto
di qualità, lui è troppo attendista. Anche oggi nel prepartita di Sky, ha riportato le solite frasi di circostanza sul mercato, ovvero i tre parametri, gli equilibri di spogliatoio, lo spirito del gruppo, ed altre cose trite e ritrite.
A me, tifosa degli equilibri dello spogliatoio me ne frega il giusto, Reja è pagato anche per gestire il gruppo, io vorrei vedere i
giocatori in campo agonisticamente cattivi, dei bravi ragazzi ne ho le scatole piene.
Stai lì inaspettatamente al 2^ posto e hai l'obbligo di potertela giocare sino all'ultimo.

RobCouto

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #136 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:00:58 »
e il futuro come lo vedi?
lo vinceremo mai più uno scudetto?
se si, come? quali condizioni (a parte la contemporanea rinuncia all'iscrizione di In-Mi-Ju-Mrd) dovrebbero verificarsi?
il tuo parere, oltre che caro, mi sarebbe di conforto.

Non lo so, ma a freddo la delusione è ancora maggiore di tre ore fa.

NESSUNA squadra che non sia l'Inter, il Milan o la Juventus può PROGRAMMARE la vittoria di un campionato. Lo dice la storia della nostra serie A. Un torneo ridotto (16 squadre) e il livellamento dovuto alla chiusura delle frontiere consentì una serie di fortunate "eversioni": la Fiorentina, il Cagliari, la Lazio, il Torino. E poi negli '80 la Roma, il Verona, il Napoli, la Sampdoria come ultimo colpo di coda quando ancora gli stranieri erano solo tre. Ma di eversioni appunto si trattava: non c'era dietro a queste squadre un "progetto" a lungo termine, ma spesso una squadra che per caso si rivelava ben assemblata e con qualche campione, oppure se c'era una campagna "di crescita" questa era basata sui debiti e quindi non ripetibile per un periodo di tempo indefinito: nel giro di tre-quattro anni lo squadrone si spegneva e subentrava la carestia.

Nel tempo il campionato è diventato ipertrofico e la possibilità di comprare illimitata. Le "eversioni" sono sparite, il colpaccio è riuscito alla Lazio ma sappiamo bene a quali costi, e alla dinamo sappiamo bene in che modo, dinamo che poi è riuscita a rimanere a ridosso di quelli che vincono ma raccattando solo le briciole e ora il conto è arrivato anche per loro.

Tutto questo per dire che al di fuori di Inter Juventus e Milan NESSUNO può programmare di stare al vertice. Ci puoi arrivare solo in caso di allineamenti particolarmente favorevoli di variabili, di certo molte di più di quelle che consentirono al Cagliari di vincere lo scudetto, per le ragioni prima esposte.

E quando ti capita di essere lì, DEVI sfruttare l'occasione. E' ASSURDO pensare "al futuro" quando il presente è cento volte meglio del miglior futuro a cui tu possa pensare. Insomma, siccome abbiamo trovato un buon vestito a un prezzo alla nostra portata, ci siamo pettinati bene, siamo in un periodo in cui siamo particolarmente simpatici, siamo riusciti a salire in camera con Belen Rodriguez, e invece di pensare a cosa ci manca perché lei si spogli del tutto, ragioniamo in modo di non rovinare gli appuntamenti del 2013 con la signorina Silvani.

Il tifoso è stato indotto a questo pensiero distorto, ho sentito da molti preferire l'Inter in finale di Coppa Italia piuttosto che la Samp così si entrava subito in Uefa... Cioè, tu accetti che le tue possibilità di VINCERE UN TROFEO (tra l'altro l'unico che puoi ragionevolmente "programmare", mantenendoti nel lotto di quelle che lo vincono, cioè le prime otto-dieci della classifica) crollino per avere in cambio la certezza di giocare un miliardesimo di finale di EL col Videoton... Boh, io non capisco. Da Palermo-Lazio in poi io non avrei pensato ad altro, "come sfruttare questa grandissima e quasi irripetibile occasione". 

Non si tratta di "vorrei ma non posso", perché STIAMO TRATTANDO GIOCATORI. Perché, perché, perché non prenderli quindici giorni prima?

POMATA

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #137 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:02:21 »
Quindi secondo te Ulisse, dobbiamo dare i 7 milioni per rsc? é questo che chiede reja a Lotito, altre trattative non ne vedo e se i 7 milioni sono il totale da spendere per cercare di prendere 3 giocatori?

Avete pensato che i soldi non ci sono? o magari scarseggiano? eppure reja lo ha detto chiaro: Non siamo una societá con i soldi e dobbiamo avere idee per fare mercato...

Quanti soldi abbiamo per questo mercato? ce lo siamo chiesti?

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #138 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:12:44 »
Quindi secondo te Ulisse, dobbiamo dare i 7 milioni per rsc? é questo che chiede reja a Lotito, altre trattative non ne vedo e se i 7 milioni sono il totale da spendere per cercare di prendere 3 giocatori?

Avete pensato che i soldi non ci sono? o magari scarseggiano? eppure reja lo ha detto chiaro: Non siamo una societá con i soldi e dobbiamo avere idee per fare mercato...

Quanti soldi abbiamo per questo mercato? ce lo siamo chiesti?
E dove starebbero questi altri 3 giocatori per il totale di 7 milioni??
Non dovremmo fare questo genere di valutazioni, i soldi magari potrebbero pure essere trovati tramite uno sponsor che la Lazio non ha da almeno 2 anni. Lotito da dirigente anzichè preoccuparsi di valutare la moralità dei suoi tesserati e probabili tesserati dovrebbe darsi una mossa a trovare uno sponsor.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #139 : Domenica 9 Gennaio 2011, 21:24:42 »
Con allenatori incapaci di gestire 2 partite alla settimana lo credo bene, cerchiamo un tecnico che regga le tre sfide.
Ma che il tecnico gioca? Sono i giocatori che devono essere in grado di giocare ogni tre giorni, fisicamente e mentalmente. Il tecnico può e deve cercare alternative, se ne dispone, per sostituire i giocatori affatcati e al limite lavorare sulle motivazioni.
Tutte le rose di giocatori della Lazio di questi ultimi anni hanno dimostrato di non reggere ne fisicamente ne mentalmente gli impegni ravvicinati. La Lazio dell'anno scorso e la cosa si sta ripetendo in queste ultime 2 giornate di questo campionato, faceva fatica a giocare 2 tempi nella stessa partita, altro che 2 partite in tre giorni..... Se cominciassimo a prendere anche giocatori fisicamente in grado di reggere la fatica degli impegni ravvicinati, forse spettacoli come quello odierno potremmo risparmiarceli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"