Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51212 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #80 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:35:20 »
la mazzata finale che potrebbe darcci il presidente sarebbe il rinnovo del contratto di reja.
Dio ce ne scampi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #81 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:38:34 »
Oggi è facile, ieri lo era un po' meno.
RobCouto ha ragione la società non si è fatta trovare pronta e reattiva per tentare di cogliere l'occasione.
Due partite giocate contro avversari abbordabili, alla nostra portata, risultato un punto.
Ma quelle che oggi è scesa in campo era negli uomini sempre più la Lazio che l'anno scorso ha perso in casa col Bari, col Catania.
Oggi mancava Dias il miglior acquisto di gennaio 2010 ed Hernanes, il miglior acquisto dell'estate 2010 ha giocato una partita sottotono.
La Lazio non ha alternative valide, non le aveva prima , non le ha ora.
Quando cala Hernanes, quando in difesa manca Dias, quando non puoi disporre dell'alternativa principale di centrocampo che è Matuzalem, ti ritrovi esattamente con la squadra dell'anno scorso.
Senza un esterno capace di mettere un cross in area e anche se ci riuscisse per chi lo avrebbe messo, che l'area avversaria è deserta? Senza un centrale difensivo che sia una alternativa vera dei due titolari (entrambi ultratrentenni) uno in grado di garantire sicurezza se gioca una partita ogni tanto, nelle ultime partite Diakitè andava in panchina e Stendardo in tribuna, oggi manca Dias e Stendardo (niente contro di lui per carità) dalla tribuna, titolare?
Non abbiamo l'alternativa a Mauri che galleggia tra le linee, oggi bravo e reattivo solo sul gol, non abbiamo una alternativa a Brocchi, l'unico che lotta e sopperisce col carattere (praticamente l'unico) alle carenze tecniche. Non abbiamo una punta capace di segnare i gol facili, abbiamo un portiere che ogni tanto inventa qualcosa di imbarazzante e fa partire l'azione degli avversari che porta quasi sempre a subire  gol.
Abbiamo ancora gente come Foggia che non riesce praticamente mai a dare un senso alla sua permanenza alla Lazio, a gente come Foggia abbiamo aggiunto gente come Garrido, Gonzalez e Bresciano, che se gioca poco, nella mezz'ora odierna al posto di Hernanes ha dimostrato perchè.
Non abbiamo forza fisica, carattere, qualunque avversario con qualunque arbitro, possono farla da padroni all'Olimpico.
Bisognava intervenire sul mercato invernale subito, ad agosto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #82 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:43:20 »
Propenderei per la tesi di ammiraglio, che poi e' la versione ingentilita di quella di Boks XV,ma aggiungerei la considerazione di IB. Oggi avessimo avuto due rincalzi di medio valore vincevamo a spasso, ma Reja oggi ha sbagliato quasi tutto, fermo restando che poi ci si puo' attacare a pali e carambole. Bresciano sulla ripartenza dell'1-2 passeggia invece di andare a chiudere a destra mentre Lich scala al centro per chiudere. Se Biava restava dietro il Lecce non segnava...Ma tutto va a fortiori del fatto che se volevamo giocarci il banco dovevamo stare con una panchina diversa da oggi, tanto piu' dopo l'infortunio di Matuzalem. Non e' in topic ma a me aver buttato il pareggio per isteria collettiva fa tanta tanta rabbia.

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #83 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:44:39 »
Aggiungiamo anche che non abbiamo attaccanti, visto che Floccari gioca da mediano avanzato e Zarate dall'anno scorso è una delusione: chi la dovrebbe buttare dentro?! ;D
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #84 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:46:39 »
Aggiungiamo anche che non abbiamo attaccanti, visto che Floccari gioca da mediano avanzato e Zarate dall'anno scorso è una delusione: chi la dovrebbe buttare dentro?! ;D

... per questo dicevo altrove che Reja oggi ha sbagliato tutto !   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #85 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:54:27 »
Vi ricordo che la Lazio è seconda in classifica. l'anno scorso a quest'ora stavamo a prega' che Ballardini se ne andasse per salvarci... a me basta e avanza. sono Laziale, amo la squadra che scende in campo, a prescindere dal fatto che vinca o perda. me rode, ma passerà. quello che resterà è l'amore per quei giocatori che vestono questa maglia con onore! sempre!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #86 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:55:23 »
Tutto parte dalla testa (Lotito) passa traverso il cuore (Reja) e si conclude col braccio (squadra)
Se il cervello tentenna il cuore rallenta il braccio è fermo.
Le partite non le vinci manco con l' ultima.
L' analisi d Rob è un urlo a cui mi unisco.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Monteverde74

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 574
  • Karma: +12/-16
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #87 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:00:24 »
parto dalla fine cioè dal tormentone di questi tempi, la punta
alla Lazio, per come gioca, non serve una punta
servono centrocampisti che sappiano inserirsi e che abbiano corsa
tanta, come brocchi
si pensi se gonzalez serve e a cedere gente come foggia che non serve a nulla
nonchè altre pedine che pesano solo sul ns bilancio.

ciò che dice robcouto
e cioè che lotito non voglia competere in alto
è grave visto che lui è stato sempre uno che lo ha difeso
e forse riesce a giudicare senza preconcetti
detto ciò
la Lazio va a 2 all'ora
spero solo che sia per il richiamo e non per la "fine della benzina" dei ns alfieri migliori

POMATA

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #88 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:01:02 »
attento Pomà, che qualcuno ti potrebbe rispondere che ve meritate Reja

Io mi merito la Lazio tutta intera coi lotito, coi tavola e coi chiodi.


Certa gente no, gente che é capace di dire che lotito é la rovina della Lazio, gente che dice che i Laziali odiano Lotito, questa gente non si merita nulla, non meritava nemmeno oggi di essere alla festa della Lazio...quella Lazio che loro stessi dicono di amare, che se non era per l'odiato lotito stavano a festeggiá sta ceppa de cazzo oggi.

É bastata una partita di merda, non giocata dai giocatori e sbagliata dal tecnico, per tornare a dire che é tutto sbagliato ma lo dovevo immagginare, difatti ho aperto il topic delle opere buone, gli abbiamo fatto tornare il sorriso, era tempo che non ridevano piú.

bak

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #89 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:06:32 »
e chi te lo dice. Il Torino anni fà festeggiò il centenario con Cairo presidente.
E pantarei ha solo riportato l'umore generale che si ha verso Lotito. Ce volete carcerà se il tipo non ci stà simpatico ?

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #90 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:10:12 »
e chi te lo dice. Il Torino anni fà festeggiò il centenario con Cairo presidente.
E pantarei ha solo riportato l'umore generale che si ha verso Lotito. Ce volete carcerà se il tipo non ci stà simpatico ?
Si ma non abbiamo un sostituto pronto!!!
Bandiamo un concorso per titoli ed esami!!!  ;D
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #91 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:11:56 »
Io mi merito la Lazio tutta intera coi lotito, coi tavola e coi chiodi.


Certa gente no, gente che é capace di dire che lotito é la rovina della Lazio, gente che dice che i Laziali odiano Lotito, questa gente non si merita nulla, non meritava nemmeno oggi di essere alla festa della Lazio...quella Lazio che loro stessi dicono di amare, che se non era per l'odiato lotito stavano a festeggiá sta ceppa de cazzo oggi.

É bastata una partita di merda, non giocata dai giocatori e sbagliata dal tecnico, per tornare a dire che é tutto sbagliato ma lo dovevo immagginare, difatti ho aperto il topic delle opere buone, gli abbiamo fatto tornare il sorriso, era tempo che non ridevano piú.


è proprio questo lo spirito che un tifoso che dice di amare la propria squadra dovrebbe avere!

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #92 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:13:46 »

la Lazio va a 2 all'ora
spero solo che sia per il richiamo e non per la "fine della benzina" dei ns alfieri migliori

Questo è il problema principale.
Gli acquisti servono, ma non servivano per battere il Lecce.

Poi bisogna anche vedere la disponibilità di cassa.
Oh vivacchiare...

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #93 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:22:05 »


E' questo signore qui, che s'è trovato miracolosamente per le mani una squadra da vertice, da integrare a gennaio, SUBITO, con due-tre giocatori le cui caratteristiche erano chiare e ben note a TUTTI da mesi.

Oggi siamo al 9 e si sono giocate due partite, nelle quali abbiamo presumibilmente buttato via CINQUE punti. Non voglio nemmeno sommarli all'attuale classifica sennò mi prende un colpo.

Da MESI ci siamo accorti che:

- se manca uno solo dei quattro della linea difensiva, diventiamo un colabrodo;

- il possibile calo di Brocchi - netto nelle ultime due partite - si sarebbe rivelato disastroso in mancanza di alternative;

- tre mezzepunte sono troppe e spesso una-due di loro hanno dato ottimi risultati sacrificandosi anche in copertura, ma quando mancano le soluzioni offensive si ritorna all'ormai evidente errore dello Zarate-Zico che segna pochissimo e sguarnisce ancor di più il centrocampo;

- quando gioca Floccari segnamo troppo poco. Di Vaio intanto è arrivato a 11, eh ma c'ha 35 anni non è un'operazione in prospettiva... ma STICAZZI, a me i gol servivano ADESSO, andavi lì e gli offrivi 3 milioni per due stagioni, quando il Bologna era in fase pre-fallimentare.

Serviva uno stronzo di mediano qualsiasi, un terzinaccio ignorante, un attaccante con un senso del gol più spiccato. A Genova Floccari ha sprecato una palla che molti marpioni dell'area avrebbero messo dentro, oggi Zarate s'è magnato per l'ennesima volta un gol fatto.

Stendardo ha regalato il tiro dell'1-1 e è andato a saltare in area assieme a Biava sull'angolo da cui è partito il contropiede dell'1-2: peccato che nell'area nostra non c'era rimasto nessuno.

Domenica mancherà Biava e quindi becchiamo 2 gol, e non è l'aria di farne tre. Salvo che non arrivi un laterale sinistro presentabile e si sposti Radu al centro.

Il 2 gennaio tre acquisti DOVEVANO essere a Formello, si anticipava la campagna estiva come fatto l'anno scorso. Non ne posso più di vedere Stendardo, Foggia, Bresciano.  Ho l'impressione che sia mancata la FERMA DETERMINAZIONE di VOLER concorrere per lo scudetto, e questo è un fatto gravissimo.

Ben detto, concordo dalla prima all'ultima riga.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #94 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:23:54 »
Premetto che non sono daccordo su cio' che dicono alcuni secondo cui Lotito vuole far vivacchiare la Lazio e credo che questa partita sia stata giocata vergognosamente da giocatori inspiegabilmente senza motivazioni.
Il problema di muoversi tardi nel calciomercato secondo me deriva dal solito pensiero lotitiano del "stiamo a posto cosi'".
In fondo eravamo e siamo secondi. La sua visione e' quella che la rosa e' di qualita' ed e' piu' che sufficiente per competere dignitosamente ed entrare in CL. Ma sopratutto, secondo me, pensa che andando a comprare qualche nuovo giocatore ed innestandoli nella squadra, si vada necessariamente a rompere l'equilibrio del gruppo che finora ha funzionato benissimo.
Spero e credo che ci sia ancora tempo per rimediare. Spero che abbiano gia' trattative ben avviate e che vengano concluse in fretta. Per far correre i giocatori serve che si mettano in competizione l'un l'altro.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #95 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:26:02 »
Spero che abbiano gia' trattative ben avviate e che vengano concluse in fretta. Per far correre i giocatori serve che si mettano in competizione l'un l'altro.

Concordo su questa parte.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

sfumatura

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #96 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:26:53 »
Io mi merito la Lazio tutta intera coi lotito, coi tavola e coi chiodi.


Certa gente no, gente che é capace di dire che lotito é la rovina della Lazio, gente che dice che i Laziali odiano Lotito, questa gente non si merita nulla, non meritava nemmeno oggi di essere alla festa della Lazio...quella Lazio che loro stessi dicono di amare, che se non era per l'odiato lotito stavano a festeggiá sta ceppa de cazzo oggi.

É bastata una partita di merda, non giocata dai giocatori e sbagliata dal tecnico, per tornare a dire che é tutto sbagliato ma lo dovevo immagginare, difatti ho aperto il topic delle opere buone, gli abbiamo fatto tornare il sorriso, era tempo che non ridevano piú.

E' gente come te che non meritava oggi di essere allo stadio (non so se c'eri), non gente come me che dice che lotito è la rovina della Lazio.
La politica all'epoca decise che la Lazio non doveva fallire, e c'ha messo  Lotito. Se non ci fosse stato lui, avrebbe messo Tulli, se non c'era manco tulli avrebbe preso pinco pallo....avevano deciso che non saremmo falliti.....quindi basta con questa storia del Salvatore della Lazio....non è lui che c'ha salvato, ma la poltica...altrimenti quella legge di agosto usata da lotito per trattare con l'erario non sarebbe mai stata approvata....la Melandri era l'addetta allo sport...io lavoravao al CONI...non mi sono mai preoccupata di fallire...sapevo che era tutto apposto...
SVEGLIATI!!!!

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #97 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:33:54 »
E' gente come te che non meritava oggi di essere allo stadio (non so se c'eri), non gente come me che dice che lotito è la rovina della Lazio.
La politica all'epoca decise che la Lazio non doveva fallire, e c'ha messo  Lotito. Se non ci fosse stato lui, avrebbe messo Tulli, se non c'era manco tulli avrebbe preso pinco pallo....avevano deciso che non saremmo falliti.....quindi basta con questa storia del Salvatore della Lazio....non è lui che c'ha salvato, ma la poltica...altrimenti quella legge di agosto usata da lotito per trattare con l'erario non sarebbe mai stata approvata....la Melandri era l'addetta allo sport...io lavoravao al CONI...non mi sono mai preoccupata di fallire...sapevo che era tutto apposto...
SVEGLIATI!!!!

Lodido vattana!!! Noi volemo Pinco Pallo!!!
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

POMATA

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #98 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:36:37 »
E' gente come te che non meritava oggi di essere allo stadio (non so se c'eri), non gente come me che dice che lotito è la rovina della Lazio.
La politica all'epoca decise che la Lazio non doveva fallire, e c'ha messo  Lotito. Se non ci fosse stato lui, avrebbe messo Tulli, se non c'era manco tulli avrebbe preso pinco pallo....avevano deciso che non saremmo falliti.....quindi basta con questa storia del Salvatore della Lazio....non è lui che c'ha salvato, ma la poltica...altrimenti quella legge di agosto usata da lotito per trattare con l'erario non sarebbe mai stata approvata....la Melandri era l'addetta allo sport...io lavoravao al CONI...non mi sono mai preoccupata di fallire...sapevo che era tutto apposto...
SVEGLIATI!!!!

E me dici che tulli te faceva lo squadrone? Er famoso progggettto cisco? o atletico? o come caxxo se chiama? co paoletto in curva e i regazzi in tribuna? co chinaja che orchestrava tutto dall'ungheria?


Boks XV

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #99 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:36:54 »
comunque io da stasera, ufficialmente e scientemente, spero che la Lazio non riesca a qualificarsi neanche per l'Europa League.
ogni anno a venire voglio una squadra con la testa sgombra e le gambe pronte per i suoi unici obbiettivi possibili: una comoda permanenza nella massima serie e la vittoria della Coppa Italia. magari con la ciliegina miracolosa della Supercoppa.
io, nel mio piccolo, me so' stufato di illudermi che "un'altra Lazio è possibile" nel corso del "Lotito a vita".
a 'sto punto manco gli imputo più nulla. me so' arreso. questo era, è e sarà.

naturalmente sempre e solo Forza Lazio, a S.Siro come sul più spelacchiato campo di provincia. ci mancherebbe.