Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51270 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #60 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:16:01 »
FK, siamo tutti nervosetti. Stimo troppo te i IB per non pensare che possiate risolvere una questione del genre con calma.
Devo dire che nelle occasioni in cui ci siamo parlati dal vivo si è creata sempre un'ottima sintonia tra me e Ib.
Per iscritto, invece, non 'funzioniamo' proprio.
Colgo il tuo consiglio (grazie  ;) ): ci spieghiamo in pvt che sennò le cose degenerano.
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #61 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:17:04 »
Lotito è la rovina della Lazio.
Già, soprattuto nel 2004 o nel 2006.

Inoltre, le dirette avversarie si sono già rafforzate ed è fisiologico avere, a turno, tutte un momento di calo.

Chi sono le dirette avversarie? e come si sono rafforzate? No, perchè il Milan ha preso cassano per Dinho, la Samp Guberti (posto che sia una diretta avversaria), la Juve Toni (e per cause di forza maggiore), l'Inter Ranocchia (anche qui perchè Samuel è rotto fino alla fine) e poi? Le cacche chi hanno preso? e il napoli? e il palermo?
e poi se il momento di calo è fisiologico, stai giustificando Lotito, non lo stai attaccando.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #62 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:17:11 »
i rinforzi dovevano arrivare a Capodanno per sbancare il campionato, non certo per battere il derelitto Lecce.

la squadra é sulle gambe, é troppo lunga, é costretta a giocare difficile, oggi si é aggiunto Reja con i suoi cambi cervellotici.

il mercato di Gennaio ci ha visto protagonisti lo scorso anno, ma rimane difficile.

a mio avviso occorre calma e sangue freddo, anche quando si posta, per evitare di buttare anche il bambino con l'acqua sporca, cercando di stare vicini alla nostra società, frenando il desiderio irrefrenabile di stanare la contraerea e cominciare a non fare più critica distruttiva per soddisfare i propri istinti primordiali.

Bello questo intervento.
Mi sembra dello stesso tenore con il quale Mandrake si rivolge a Pomata per chiedergli spiegazioni su un incredibile Soldatino che è andato in testa nella tris di Cesena, dove è in corsa il grande Antonello da Messina guidato da Bocconi!
Dunque, calma e sangue freddo, dobbiamo aspettare, non si sa bene cosa, oppure sì un centrocampista francese di belle speranze e opportunamente moralizzato: Godot.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

TD

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #63 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:17:50 »
"Abbiamo regalato il primo tempo, il Lecce si è chiuso bene e giocare ripartendo diventava facile per loro, visto che non avevamo i movimenti giusti senza palla". Edy Reja fa autocritica dopo il pesante ko. "Nella ripresa in 20 minuti abbiamo creato tre occasioni nitide, sbagliando tanto sulle palle inattive a nostro favore che hanno scatenato sei contropiedi, compreso quello decisivo. Non abbiamo affrontato la partita con il piglio giusto ed è un peccato visto che le altre stentano. Queste sconfitte vanno analizzate a lungo".

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #64 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:17:57 »
Lotito è la rovina della Lazio. Ormai è chiaro che non ha interesse a farci crescere....a lui interessa vivacchiare a centro classifica.
Io mi chiedo come ancora esistano persone che non abbiano preso coscienza di questo.

In un campionato definito "mediocre" da tutti, semplicemente perchè c'era la Lazio in cima alla classifica, bastava fare lo sforzo di comprare 3 giocatori, uno per ruolo e ce la saremmo potuta giocare fino alla fine.
Inoltre, le dirette avversarie si sono già rafforzate ed è fisiologico avere, a turno, tutte un momento di calo.

Continuando così, comprometteremo quanto di buono è stato fatto fino ad oggi.

Bastava così poco.....come bastava poco l'anno che c'eravamo qualificati per la CL, con qualche acquisto azzeccato per superare il turno e dare dignità alla nostra partecipazione in CL.

Ma ormai sono stanca anche di scriverlo....
Per ora, facendo le corna, siamo ancora secondi in classifica, fossero tutte così le rovine della vita.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

sfumatura

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #65 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:18:33 »
Non che Lotito sia mondo da ogni peccato, ma lo schifo di oggi è colpa di reja e basta.

Non sono d'accordo.
La colpa è di Lotito. Se la squadra e l'allenatore percepiscono che la Società non ha voglia di stare tra le prime posizioni, si adagia e non puoi fargliene una colpa. E' fisologico.
Se tutto l'ambiente avverte che la Società VUOLE vincere, allora si scende in campo col veleno.

Quando vincevamo, succedeva perchè la squadra (forte), sapeva che la Società VOLEVA le vittorie. Comprava i giocatori più forti che c'erano e pure Veron si doveva sudare il posto in squadra.
Da lì ti nasce la mentalità vincente.

Se la squadra titolare vede che nessuno mai ti leverà il posto, perchè nessuno alla tua pari, arriva.....non entrerà mai con gli occhi insanguinati!Tanto se a noi e alla Società basta un posto in EL, si può pure perdere qualche partita....

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #66 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:19:17 »
pensare che la dirigenza della Lazio voglia vivacchiare a centroclassifica é risibile, ma ancora non sono stanco di scriverlo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #67 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:19:52 »
Questo è di ieri


Guarda, vorrei esser chiaro almeno su questo. Io non ravviso della malafede (e non lo faccio mai quasi mai), non ti reputo uno che è arrivato a certe conclusioni (migliorare la rosa e... subito) durante Lazio-Lecce. Sono cose che un po' tutti diciamo e già da un po'. La cosa che ti contesto è l'apertura del topic a ridosso del match. Perchè secondo me Lotito è l'ultimo responsabile di questa sconfitta.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #68 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:22:09 »
pensare che la dirigenza della Lazio voglia vivacchiare a centroclassifica é risibile, ma ancora non sono stanco di scriverlo.

non ha voglia di vivacchiare a centroclassifica, ma non ha il coraggio di ambire in alto, molto in alto.
Sente il dovere di frenare quando il motore delle ambizioni sale di giri.
Finora in due occasioni del suo quasi settennato ha dato non questa impressione ma questa prova di sè.
E' da ottobre che lo aspettiamo per vedere cosa fa a gennaio.

Giocare a poker non significa avere la fortuna di belle carte, ma avere la capacità di cambiarle.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

sfumatura

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #69 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:22:24 »
Già, soprattuto nel 2004 o nel 2006.

Chi sono le dirette avversarie? e come si sono rafforzate? No, perchè il Milan ha preso cassano per Dinho, la Samp Guberti (posto che sia una diretta avversaria), la Juve Toni (e per cause di forza maggiore), l'Inter Ranocchia (anche qui perchè Samuel è rotto fino alla fine) e poi? Le cacche chi hanno preso? e il napoli? e il palermo?
e poi se il momento di calo è fisiologico, stai giustificando Lotito, non lo stai attaccando.

Ancora col 2004 e 2006...basta....guardiamo avanti....siamo secondi e potevamo restarci....tempo 3 giornate e ti avranno risucchiato tutte...
Sapendo che il calo fisiologico esiste, i panchinari non dovrebbero essere Bresciano, Stendardo, Foggia, Rocchi e kozac....ma alla pari dei titolari, altrimenti ti perdi per strada tutto quello che di buono hai fatto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #70 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:23:58 »
Torniamo in topic. Mi sorprende (sino a un certo punto, a dire il vero...) che pochi di noi abbiano dimostrato interesse nei confronti di queste parole (non leggere) scritte da RobCouto.

Il 2 gennaio tre acquisti DOVEVANO essere a Formello, si anticipava la campagna estiva come fatto l'anno scorso. Non ne posso più di vedere Stendardo, Foggia, Bresciano.  Ho l'impressione che sia mancata la FERMA DETERMINAZIONE di VOLER concorrere per lo scudetto, e questo è un fatto gravissimo.

Come ho già scritto, se sono parole dettate dall'ira del momento è un conto. Se sono parole ragionate segnano, direi, un decisivo e sorprendente cambio di rotta da parte di un tifoso tradizionalmente a favore dell'attuale dirigenza.

Chiedo dunque a Rob in primis e poi anche agli altri.
Ma che vuol dire che è mancata la "ferma determinazione"?

Lotito ha avuto il 'braccino' corto? O ci sono state altre difficoltà? Secondo me sarebbe opportuno che Rob si spiegasse meglio.

Personalmente non credo che vi sia alcuna propensione a 'vivacchiare' da parte della nostra dirigenza, anche se qualcuno (purtroppo per lui) crede che io lo pensi. Ma io non ho scritto quello che ha scritto Rob e che qualcun altro sottoscrive.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #71 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:24:20 »
io gioco a carte scoperte, antilotitiano dichiarato da sempre.
chi vive la citta' e la strada sa' che la quasi totalita' dei laziali lo odia, sportivamente..
solo su questo forum e sull'ex ln una meta' dei netters lo adorano.
lo spazio del presidente finisce qua', su questi due forum. il resto e' tutto contro di lui.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #72 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:25:03 »
Bello questo intervento.
Mi sembra dello stesso tenore con il quale Mandrake si rivolge a Pomata per chiedergli spiegazioni su un incredibile Soldatino che è andato in testa nella tris di Cesena, dove è in corsa il grande Antonello da Messina guidato da Bocconi!
Dunque, calma e sangue freddo, dobbiamo aspettare, non si sa bene cosa, oppure sì un centrocampista francese di belle speranze e opportunamente moralizzato: Godot.

peccato che il 4/1 avevi scritto che attendevi con fiducia.
sapevo che era solo sarcasmo, ma non lo dissi, altrimenti si sarebbe riparlato di 'contraerea'.
a sproposito, as usual.

quindi pessimo intervento il tuo, questo o quello del 4/1.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #73 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:26:47 »
la mazzata finale che potrebbe darcci il presidente sarebbe il rinnovo del contratto di reja.

sfumatura

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #74 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:27:57 »
io gioco a carte scoperte, antilotitiano dichiarato da sempre.
chi vive la citta' e la strada sa' che la quasi totalita' dei laziali lo odia, sportivamente..
solo su questo forum e sull'ex ln una meta' dei netters lo adorano.
lo spazio del presidente finisce qua', su questi due forum. il resto e' tutto contro di lui.

esatto.....e basta contare i netters che lo adorano che ad occhieo e croce non arrivano ad una ventina, che è evidente, che non può essere che il 99% dei Laziali sia andato fuori di testa, ma che l'attuale dirigenza non fà altro che distruggere la'nno dopo ciò che di buono ha fatto l'anno prima e ripartiamo sempre da capo.

RobCouto

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #75 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:28:49 »
Guarda, vorrei esser chiaro almeno su questo. Io non ravviso della malafede (e non lo faccio mai quasi mai), non ti reputo uno che è arrivato a certe conclusioni (migliorare la rosa e... subito) durante Lazio-Lecce. Sono cose che un po' tutti diciamo e già da un po'. La cosa che ti contesto è l'apertura del topic a ridosso del match. Perchè secondo me Lotito è l'ultimo responsabile di questa sconfitta.

Ma tu puoi perdere una partita, per motivi legati all'imponderabile: oggi chi ha visto Samp-Roma e dopo il primo tempo avesse scommesso su una rimonta doriana, sarebbe stato un pazzo. Cioè, è entrato Juan - non Stendardo - e ha fatto un macello, facendogli perdere la partita. Non rientra tra i casi prevedibili, puoi solo bestemmiare Juan finché non diventa pallido come Larry Bird.

Invece i campanelli d'allarme qui squillavano da tempo. Sia ben chiaro: Lotito nelle ultime due sessioni di mercato ha fatto un gran lavoro, immenso, ha ricostruito una squadra vecchia, tecnicamente scadente e lacerata. E sta ottenendo più di quello che ognuno sperasse.

Appunto. Hai una grande possibilità, ti manca qualche perfezionamento. Non dici: "non possiamo": possiamo perché stiamo trattando calciatori: ma li prenderemo quando ormai non servono più.

Che ci faccio col panettone il 15 gennaio? E' a Natale che mi serviva. E' su questo che non mi dò pace.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #76 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:29:45 »
esatto.....e basta contare i netters che lo adorano che ad occhieo e croce non arrivano ad una ventina, che è evidente, che non può essere che il 99% dei Laziali sia andato fuori di testa, ma che l'attuale dirigenza non fà altro che distruggere la'nno dopo ciò che di buono ha fatto l'anno prima e ripartiamo sempre da capo.
E allora tu cosa proponi?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #77 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:30:04 »
E' facile dire che avevo detto da qualche tempo che questa squadra era in crisi(ci avevo anche aperto un topic), ma la questione è questa...
Dopo il derby 12 punti in 10 gare, ma è almeno dalla partita in casa vinta contro il cagliari(8 giornata) che questa squadra si vedeva non avrebbe potuto reggere l' intera stagione senza ricambi. Dopo arrivò la vittoria di Palermo, altra gara vinta con un tiro in porta, e poi il derby. Si parlava di cinismo...
Il cinismo era quello della Juve anni 90 di Lippi. Lì si che ti giravano i maroni vedeno giocare questi che risolvevano le gare, sempre, con la zampata....

Reja le colpe che ha, IMHO, le ha nel non far ruotare diligentemente i giocatori che durante la gara e, forse, in fase di pre-gara. (vedi l' assenza totale di turnover, salvo poi andare a cesena cambiando tutti e non portando i titolari neppure in panchina.

Ma la vera colpa è della dirigenza, che non ha saputo dare a Reja subito quello che mancava e non si era riusciti a prendere a luglio-agosto. Non giocarsi questo scudetto è un delitto...
L' inter che per metà stagione gioca con OBI, NWANKWO, ALIBEC e gli mancano decine di giocatori, il milan con strasser, merkel in pnchina insieme a campolongo e la Juve con Sorensen titolare...
E' un delitto...

Ha ragione RobCouto, che è anche un pò giustamente incazzato....per questo scrive parole forti(giusto per avvisare chi si straccia le vesti)
E sono incazzato pure io...anzi...manco più...sono sconsolato.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #78 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:30:36 »


E' questo signore qui, che s'è trovato miracolosamente per le mani una squadra da vertice, da integrare a gennaio, SUBITO, con due-tre giocatori le cui caratteristiche erano chiare e ben note a TUTTI da mesi.

Oggi siamo al 9 e si sono giocate due partite, nelle quali abbiamo presumibilmente buttato via CINQUE punti. Non voglio nemmeno sommarli all'attuale classifica sennò mi prende un colpo.

Da MESI ci siamo accorti che:

- se manca uno solo dei quattro della linea difensiva, diventiamo un colabrodo;

- il possibile calo di Brocchi - netto nelle ultime due partite - si sarebbe rivelato disastroso in mancanza di alternative;

- tre mezzepunte sono troppe e spesso una-due di loro hanno dato ottimi risultati sacrificandosi anche in copertura, ma quando mancano le soluzioni offensive si ritorna all'ormai evidente errore dello Zarate-Zico che segna pochissimo e sguarnisce ancor di più il centrocampo;

- quando gioca Floccari segnamo troppo poco. Di Vaio intanto è arrivato a 11, eh ma c'ha 35 anni non è un'operazione in prospettiva... ma STICAZZI, a me i gol servivano ADESSO, andavi lì e gli offrivi 3 milioni per due stagioni, quando il Bologna era in fase pre-fallimentare.

Serviva uno stronzo di mediano qualsiasi, un terzinaccio ignorante, un attaccante con un senso del gol più spiccato. A Genova Floccari ha sprecato una palla che molti marpioni dell'area avrebbero messo dentro, oggi Zarate s'è magnato per l'ennesima volta un gol fatto.

Stendardo ha regalato il tiro dell'1-1 e è andato a saltare in area assieme a Biava sull'angolo da cui è partito il contropiede dell'1-2: peccato che nell'area nostra non c'era rimasto nessuno.

Domenica mancherà Biava e quindi becchiamo 2 gol, e non è l'aria di farne tre. Salvo che non arrivi un laterale sinistro presentabile e si sposti Radu al centro.

Il 2 gennaio tre acquisti DOVEVANO essere a Formello, si anticipava la campagna estiva come fatto l'anno scorso. Non ne posso più di vedere Stendardo, Foggia, Bresciano.  Ho l'impressione che sia mancata la FERMA DETERMINAZIONE di VOLER concorrere per lo scudetto, e questo è un fatto gravissimo.


Quoto scrivo e sottoscrivo.
Per quel che riguarda la campagna acquisti, ho scritto lo stesso, prima di leggere questo post, in un altro topic.
I nuovi acquisti dovevano essere a Formello già il 3 gennaio.

Ormai è chiaro, con Lotito non faremo mai il salto di qualità.

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #79 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:34:42 »
peccato che il 4/1 avevi scritto che attendevi con fiducia.
sapevo che era solo sarcasmo, ma non lo dissi, altrimenti si sarebbe riparlato di 'contraerea'.
a sproposito, as usual.

quindi pessimo intervento il tuo, questo o quello del 4/1.

Avevo fiducia, ma dopo giorni in cui ogni mezz'ora esce qualche nome, poi il silenzio e allora ho capito che siamo alle solite. Fra un po' uscirà un nome ma quando accadrà sarà diciamo tra una quindicina di giorni almeno, nel solco della tradizione dei mercati lotitiani che fa tanto fine stratega ma che poi spesso e volentieri significa semplicemente perdere inutilmente tempo prezioso.
Il Milan si prende Cassano e se lo porta a dubai in vacanza per il cenone di Capodanno.
Noi cosa aspettiamo a chiamare herr Klose e a dirgli "vieni qui da noi che abbiamo il cotechino con le lenticchie calde e poi ci facciamo 6 mesi insieme per provare a vincere lo scudo insieme"?

E' un esempio, che credo risponda anche alle intenzioni del grande RobCouto, per dire che qui non esiste una spinta di fantasia, il coraggio dell'imprenditore che non deve vincere un appalto ma provare a vincere un campionato.
Questa è la sintesi del lotitismo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia