Autore Topic: L'uomo che buttò nel cesso una stagione  (Letto 51186 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #20 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:43:31 »
Rob, non è che se potemo dà foco perché lo dicono le statistiche.
Lichtsteiner-Biava-Stendardo-Radu è una linea difensiva perfettamente in grado, sulla carta, di contenere gli estri e le folate della poderosa linea d'attacco del Lecce. Corvia pareva Rudy Voeller, quelli erano i tre quarti di una linea difensiva da scudetto?
Siamo seri.
Una cosa è la campagna acquisti che va fatta bene e di corsa. Una cosa la sconfitta di oggi, che non si spiega certo con la presenza di Stendardo in campo. Come mai Floccari non tira in porta da mesi? Come spieghi la prestazione disastrosa di Brocchi? Come giustifichi l'approccio alla gara di oggi? Tutta colpa di Willy? Non credo. Questa squadra era in grado, sulla carta, di fare meglio contro un simile avversario. Non l'ha fatto, qualuno ci spieghi perché senza sostenere che si è perso con la squadra più scarsa del campionato perché c'era Stendardo al posto di Dias.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #21 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:45:09 »
Poi, se era giusto per aprire l'ennesima battaglia anti Lotito ditelo.
Mi faccio da parte.
Ah beh, sicuro, IB.

RobCouto, noto nemico der gestore da tempi non sospetti... Non aspettava altro che lanciare una nuova crociata contro Lotito.

Per me c'è dell'altro. Tu che ne dici?
Buon viaggio, caro Piero.

Giglic

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #22 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:46:23 »
oggi ha perso, con dolo, l'allenatore.

Dire più che altro colpa grave.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #23 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:47:12 »
Sicuro? Dalle tue prime righe non si direbbe.
Non sei entrato minimamente nel merito dell'intervento di RobCouto.
La tua preoccupazione è "in questo momento" non sparare sulla Lazio.

Ma sti cazzi, dico io. Un tifoso al di sopra di ogni sospetto come RobCouto è avvelenato e a buon diritto dice la sua. E se attribuisce la colpa a Lotito, fa bene. Per la Lazio non cambia nulla se si tira in ballo Lotito oppue no.
aperto 95 minuti fa, il topic avrebbe avuto un altro senso. Dare la colpa di una sconfitta persa da squadra ed allentore (ricordo che il Lecce aveva fatto un punto in trasferta) al presidente mi sembra fuori luogo. Questa squadra, certo migliorabilissima, è comunque molto forte e Reja ha tra le mani buon materiale su cui lavorare.
La Lazio è perfettibile, ma questo non può essere un alibi per la sconfitta.

E sticazzi lo dico io, perchè io non sospetto ne te ne RobCouto ne alcun altro. Ma questo non mi toglie il diritto di critica e se tu pensi che sia io a parlare per partito preso, bhe allora dovresti essere un po' più attento, o perlomeno rispettoso (anche perchè interpreti il mio pensiero a cazzo di cane e non è la prima volta)

(Gerrard e Messi ero solo un'perbole per dire che i giocatori per battere il Lecce già ce li abbiamo)

TD

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #24 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:47:33 »
Ah beh, sicuro, IB.

RobCouto, noto nemico der gestore da tempi non sospetti... Non aspettava altro che lanciare una nuova crociata contro Lotito.

Per me c'è dell'altro. Tu che ne dici?

Ma che vordì? Mò se Rob dice una cosa dev'esse per forza il vangelo? Per me ha ragione sul mercato ma ha torto sul risultato di queste due gare. E io sono molto meno lotitiano di lui.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #25 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:48:19 »
Il presidente ha moltissime colpe e non solo da questa stagione, però oggi si poteva vincere con i giocatore a disposizione.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

TD

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #26 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:49:20 »
Il presidente ha moltissime colpe e non solo da questa stagione, però oggi si poteva vincere con i giocatore a disposizione.

sacrosanto

Giglic

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #27 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:49:32 »
Il presidente ha moltissime colpe e non solo da questa stagione, però oggi si poteva DOVEVA vincere con i giocatore a disposizione.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #28 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:49:56 »



Il 2 gennaio tre acquisti DOVEVANO essere a Formello, si anticipava la campagna estiva come fatto l'anno scorso. Non ne posso più di vedere Stendardo, Foggia, Bresciano.  Ho l'impressione che sia mancata la FERMA DETERMINAZIONE di VOLER concorrere per lo scudetto, e questo è un fatto gravissimo.

100 %
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #29 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:50:40 »
E sticazzi lo dico io, perchè io non sospetto ne te ne RobCouto ne alcun altro. Ma questo non mi toglie il diritto di critica e se tu pensi che sia io a parlare per partito preso, bhe allora dovresti essere un po' più attento, o perlomeno rispettoso (anche perchè interpreti il mio pensiero a cazzo di cane e non è la prima volta)
E' inutile che ti scaldi.
Le chiacchiere stanno a zero: sei intervenuto per criticare l'opportunità di postare quel pensiero ma non sei entrato nel merito di quello che Rob dice.
Questo è buttarla in caciara, come già ti hanno risposto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #30 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:52:12 »
Non sono d'accordo. Il responsabile è Reja, che imposta sempre le partite al risparmio e non le cambia con le sostituzioni (che spesso si rivelano assurde).

@IB Reja lavora su quello che ha a disposizione. Tolti i titolari, lavora sul nulla, mentre altre squadre si possono permettere di lasciare in panchina perfino titolari della nazionale.

Allora doveva parlar chiaro. Così è responsabile 2 volte.
Prima di Natale doveva dire chiaramente che aveva bisogno di gente forte da comprare a inizio gennaio, così avrebbe messo fretta alla società.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #31 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:52:21 »
Scusa Roberto, ma secondo te, per battere un Lecce che in 9 partite fuori casa, aveva totalizzato punti 1, servivano i rinforzi di cui tu parli?
E per giunta, oggi il Lecce aveva numerose assenze!!!!

ma de che stamo a parlà!?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

IB

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #32 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:53:16 »
Ah beh, sicuro, IB.

RobCouto, noto nemico der gestore da tempi non sospetti... Non aspettava altro che lanciare una nuova crociata contro Lotito.

Per me c'è dell'altro. Tu che ne dici?

Che non sono d'accordo, come da post che ho scritto.
Poi appunto, se é solo per avere una antologia di accuse a Lotito senza deviare dalla via maestra ditelo subito senza mettere le mani avanti parlando di contraeree...excusatio non petita accusatio manifesta direbbe un latinista.

L'opinione che il presidente abbia scientificamente voluto perdere con il Lecce per micragneria o romanistismo  la lascio a te sinceramente. Mi sembra debole come argomentazione. A meno di non dimostrare che é lui ad aver imposto il cambio di Hernanes con Bresciano e poi di Mauri con Kozak a frittata fatta lasciando in campo Brocchi, Ledesma e tutti i difensori.
Oggi abbiamo perso con il Lecce in casa, con il Lecce in casa, non con il Milan a San Siro. Con il Lecce in casa ci potevi vincere anche con Del Nero e Meghni.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #33 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:54:57 »
Ma che vordì? Mò se Rob dice una cosa dev'esse per forza il vangelo? Per me ha ragione sul mercato ma ha torto sul risultato di queste due gare. E io sono molto meno lotitiano di lui.
Leggi meglio, prima di postare, se accetti il consiglio.

IB ha scritto, più o meno, "se deve partire l'ennesimo attacco a Lotito io mi tiro fuori".
Gli ho solo fatto notare l'assurdità di una simile uscita, visto che RobCouto non è certamente il vangelo ma si è costruito negli anni una certa credibilità. Soprattutto in riferimento al giudizio del ruolo di Lotito nella storia della Lazio.

E la critica, se viene da lui, va ritenuta fondata, onesta e circostanziata e non certo strumentale.

Se però leggo "se era giusto per aprire l'ennesima battaglia anti Lotito ditelo" permetterai che mi faccia girare un po' i cabbasisi o no?

Sta storiella ha stancato....
Buon viaggio, caro Piero.

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #34 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:55:13 »
Come spieghi la prestazione disastrosa di Brocchi?

questa e la spiego io: so almeno 5 anni che brocchi tra gennaio e febbraio non rende al massimo.....
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

RobCouto

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #35 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:55:22 »
Rob, non è che se potemo dà foco perché lo dicono le statistiche.
Lichtsteiner-Biava-Stendardo-Radu è una linea difensiva perfettamente in grado, sulla carta, di contenere gli estri e le folate della poderosa linea d'attacco del Lecce. Corvia pareva Rudy Voeller, quelli erano i tre quarti di una linea difensiva da scudetto?
Siamo seri.
Una cosa è la campagna acquisti che va fatta bene e di corsa. Una cosa la sconfitta di oggi, che non si spiega certo con la presenza di Stendardo in campo. Come mai Floccari non tira in porta da mesi? Come spieghi la prestazione disastrosa di Brocchi? Come giustifichi l'approccio alla gara di oggi? Tutta colpa di Willy? Non credo. Questa squadra era in grado, sulla carta, di fare meglio contro un simile avversario. Non l'ha fatto, qualuno ci spieghi perché senza sostenere che si è perso con la squadra più scarsa del campionato perché c'era Stendardo al posto di Dias.

Ma guarda che la differenza la fa proprio un calciatore bravo al posto di uno scarsone.

Una punta di quelle ignoranti, che però sottoporta è micidiale, tipo Tiribocchi Pellissier o Maccarone, per fare esempi (non Cruijff o Hugo Sanchez: le possibilità della Lazio le ho ben chiare), magari sfruttava quella palla al 2' a Genova, e intanto andavi in vantaggio. André Dias non avrebbe mai rimesso la palla in quel modo, sul gol dello 0-1. La stessa puntaccia ti buttava dentro la palla sciupata da Zarate, un altro che davanti la porta si impacionisce. Magari sfangavi una partita giocata malissimo, e ti avrebbero detto che sei una squadra "cinica".

Io questa possibilità l'avrei voluta: t'accorgi che per Floccari non è aria e butti dentro Maccarone, magari perdevi lo stesso ma avevi un'ALTERNATIVA. Ma se Reja non fa giocare El Tata mica sarà scemo? Lo sa bene che non è all'altezza di nessuno dei titolari. Ha provato a mettere Bresciano per puntellare un centrocampo alla deriva, la deriva s'è trasformata in sfacelo. Se si infognano i 12 titolari sei spacciato. Ma allora il mercato che esiste a fare? Si diceva "non interverremo a gennaio, il bilancio non ce lo permette". e nessuno avrebbe fiatato. Ma con SantaCruz il 31 che ci faccio? Ah, i soldi c'erano però compriamo quando ormai non serve più...maddai

TD

Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #36 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:56:16 »
Rosati, Fabiano, Gustavo, Tomovic, Mesbah, Vives, Grossmuller, Munari, Bertolacci, Jeda, Ofere. Entrati Corvia, Ferrario e Coppola.
E noi contro questi prendiamo due gol, rischiandone altri tre, perché manca Dias? E chi è Dias, l'uomo ragno? Stendardo nel Lecce sarebbe di gran lunga il giocatore più rappresentativo della squadra. Questa sconfitta va spiegata dai protagonisti, non dai tifosi inferociti.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #37 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:58:00 »
mi sembra che si ecceda in dietrologia.

lotito sta colpevolmente approcciando il mercato in modo prudente? è vero ma semplicemente perchè è il suo modo di fare. sarà un ottimista o un idiota, ma ormai l'abbiamo capito che "aspetta2 l'occasione. continuerà a passare fino a che non penserà di avere la mano giusta e se arriva al 31 senza averla ancora trovata rimanderà all'estate.

facendo così sbaglia? puo darsi. a volte ti va bene a volte ti va male.
si puo sostenere che in questa stagione data la situazione particolare di classifica bisognava rischiare di piu e intervenire con piu decisione ma non possiamo sapere con certezza che si sarebe fatta la cosa giusta.
è il bello di fare il postatore di messaggi sul net invece che il presidente di una squadra di calcio.

mi sembrano esagerate anche le valutazioni sul cambio hernanes-bresciano.
hernanes stava giocando la peggior partita dell'anno, ed è stato sostituito con un giocatore che non avrebbe alterato gli equilibri. giustamente!
poi se bresciano fa ride è un altro discorso (oggi paradossalmente mi è sembrato piu vivo del solito).
a chi dice che doveva entrare kozak rispondo che ogni volta OGNI VOLTA che la lazio per disperazione ha mandato a puttane l'equilibrio tattico per inseguire un risultato, si è prodotto l'effetto opposto non creando piu nulla. finale di partita di oggi incluso.

lì si era sull'1-1 e la partita ormai l'avevamo ripresa, infatti le occasioni per il 2-1 le avevamo avute. ha fatto benissimo a non squilibrare la squadra. che poi ci ha pensato da sola mandando tutti i difensori in area avversaria sull'angolo del palo di zarate.
reja non sta dimostrandosi un genio, anzi è ultraprevedibile e conservatore nella gestione delle partite, ma con la sconfitta di oggi c'entra poco.

oggi la lazio non aveva energie, nè fisiche nè (incomprensibilmente visti i risultati) mentali. tocca indagare bene sul perchè, non vorrei che la magia dello spogiatoio compatto si stia incrinando.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #38 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:58:12 »
Che la società debba intervenire sul mercato è fuori discussione!
Però grandissima colpa dei punti persi tra genova ed oggi è colpa di Reja.
Ancora una volta cambi tardivi e sopratutto sbagliati.....a cosa serve Foggia a 5 minuti dalla fine, perchè non cambiare Mauri al posto di Hernanes? perchè non schierare dall'inizio Kozak al posto dello spento (da tempo) Floccari? Perchè insistere ancora con questo Zarate? Perchè questa squadra non tira mai fuori le palle?
Purtroppo è stata buttata al vento l'ennesima occasione per mettere fieno in cascina!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:L'uomo che buttò nel cesso una stagione
« Risposta #39 : Domenica 9 Gennaio 2011, 17:58:32 »
L'opinione che il presidente abbia scientificamente voluto perdere con il Lecce per micragneria o romanistismo  la lascio a te sinceramente. Mi sembra debole come argomentazione.
Non l'ho mai scritto né lo penso. Vergognati.

E rettifica quello che hai scritto, per cortesia, visto che mi attribuisci opinioni o pensieri che non sono i miei.


Buon viaggio, caro Piero.