Autore Topic: Un allenatore troppo scarso e incapace  (Letto 4350 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #20 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:21:19 »
"Abbiamo regalato il primo tempo, il Lecce si è chiuso bene e giocare ripartendo diventava facile per loro, visto che non avevamo i movimenti giusti senza palla". Edy Reja fa autocritica dopo il pesante ko. "Nella ripresa in 20 minuti abbiamo creato tre occasioni nitide, sbagliando tanto sulle palle inattive a nostro favore che hanno scatenato sei
contropiedi, compreso quello decisivo. Non abbiamo affrontato la partita con il piglio giusto ed è un peccato visto che le altre stentano. Queste sconfitte vanno analizzate a lungo".

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #21 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:25:21 »
la sua carriera parla per lui. allenatore mediocre, da provincia e da serie cadetta.
spero non venga confermato.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #22 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:35:55 »
E' Reja che dice ai giocatori di andare a due all'ora?
E' Reja che dice a Zarate di puntare tutto Lecce, no la squadra ma la citta'?
E' Reja che dice di cominciare coi lancioni dai 45 metri perche' e' entrato uno alto?
E' sempre Reja che calcia sul portire in perfetta solitudine sull'uno a uno?

Avra' le sue colpe, pero' i giocatori non c'erano, e in un campionato dove alla fine conteranno pure i peli di pube e' uno sbaglio IMPERDONABILE!

e chi deve motivarli?

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #23 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:50:50 »
Reja gioca un calcio non moderno, certo. Ma oggi piu' di mezza squadra era sulle gambe, che te voi attacca'? Invece una volta recuperata la partita, era importante tenerla e poi fare un quarto dmora finale a cercare di vincerla. Invece si e' vista la frenesia tipica di chi ha il fiato corto...Reja ha forse la colpa di non averli fatti ragionare, ma non era facile...Poi certo Bresciano per Hernanes se lo poteva risparmiare...

Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #24 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:56:07 »
Scusate ma se Zarate continua a fare tutto da solo senza mai passare ai compagni e senza mai ascoltare l'allenatore... Reja più di rimproverarlo CHE DEVE FARE???

d'accordo sul fatto che ha sbagliato ha far entrare Bresciano al posto di Hernanes d'accordo che doveva far entrare prima Kozak ma su certi comportamenti Reja non centra proprio niente...

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #25 : Domenica 9 Gennaio 2011, 18:57:54 »
 ma infatti, ma se questi passeggiano, non azzeccano un passaggio perdono tutti i contrasti, tirano in porta col piedino moscio, mo è colpa di reja.

s ti capri espiatori fanno sempre comodo, eh? non sia mai che si debba andare a cercare qualche altra responsabilità

concordo. oggi Reja ha cambiato 4 volte il modulo nel corso del primo tempo per cercare di rimediare al risultato negativo. ma le vedete le partite o no??? i giocatori vanno in campo, e se non fanno quello che chiede loro l'allenatore di chi sarebbe la colpa???

Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #26 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:02:33 »
oggi la colpa della sconfitta seconco me è di (in ordine di importanza) :

1) giocatori (mi riferisco alla poca grinta, alla poca voglia di vincere, ai vaffa tra di loro ecc ecc ecc)
2) società (bresciano foggia gonzalez ecc. in panca è meglio non averli)
3) Reja (obiettivamente non era il caso di togliere Hernanes a 15' dalla fine)
4) sfortuna (palo-Muslera-gol non capita tutti i giorni)

Anselazio

Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #27 : Domenica 9 Gennaio 2011, 19:16:04 »
Premesso che oggi Reja si è mangiato buona parte della credibilità che si era conquistato nel girone d'andata con dei cambi che definire ridicoli è quasi un complimento, oggi allo stadio ho purtroppo rivisto vizi e difetti dei soliti noti che già si erano palesati lo scorso anno e che, spero, non siano il preludio a un ridimensionamento di questo campionato della Lazio: scarso carattere al cospetto di un avversario aggressivo, incapacità cronica non tanto di costruire, bensì di concludere a rete con palle che chiedevano solo di essere spinte dentro, poco movimento senza palla, poca voglia di sacrificarsi e aiutare il compagno raddoppiando o suggerendogli il passaggio se pressato....tutte cose tristemente già viste...perdere in casa contro una vera squadra di seghe come quella di oggi è stata una delle peggiori performance della Lazio degli ultimi anni calcolando le differenti potenzialità delle due squadre (la Lazio di oscar lopez poteva anche perdere contro il lecce, ma quella di quest'anno no)...
Signori parliamoci chiaro, la situazione, a mio parere è questa:
Reja ha fatto un miracolo con dodici titolari (e non uno di più) nel momento in cui questi undici erano in buone condizioni di forma, ma da almeno qualche partita non è più così e quindi dobbiamo cambiare e inserire almeno due, se non tre innesti da poter alternare a questi undici per riavere gioco, brillantezza ed efficacia, altrimenti difficilmente avremo un finale di stagione sereno....anche a costo di fare qualche scambio che preveda la partenza di qualche senatore; la scorsa stagione ha palesato il declino pressoché totale del gruppo dei 'vecchi'..dopo i fondamentali innesti di gennaio occorre un'altra mini rivoluzione se si vuole restare ai vertici della classifica...se invece le casse non lo consentono, avremo una squadra altalenante per tutto il girone di ritorno che non so proprio dove potrà piazzarsi ma di sicuro non tra i primi 4 posti....io un sacrificio ulteriore, fossi la società, lo farei, ma sono un tifoso, sogno e per me è facile parlare coi soldi degli altri...

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #28 : Domenica 9 Gennaio 2011, 23:46:05 »
Io credo sia un problema di testa, oltre che di fisico.

Centrano tanto i giocatori, ma anche Reja ha le sue colpe.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #29 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:22:26 »
In serie A non c'è nemmeno un allenatore che abbia già vinto uno scudetto. Reja è all'altezza della situazione e della Lazio, oltre a essere in questo campionato un allenatore di prima fascia, se poi si vuole un diverso atteggiamento in campo il discorso cambia. Ma Lotito di progetti tecnici non ne magna e non da oggi.

quoto

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #30 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:50:43 »
ZARATE E' UNA PUNTA !


po esse che gli allenatori so tutti scemi ????

si, Ballardini lo mandava a correre dietro ai centrocampisti avve3rsari (d.conti) , reja lo mette terzino.

Rossi lo lasciava libero....16 gol e 8 assist.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #31 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:02:03 »
Una punta, però, è pure quella che segna, da sola davanti al portiere, nell'unica occasione che gli capita.
Zarate sembra (a me personalmente dà questa imprerssione) che possa segnare solo dalla "mattonella" con il tiro a giro.

CiPpi

Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #32 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:06:32 »
che Reja abbia dei limiti non credo che ci sia da discutere.

pero' sul 'troppo scarso ed incapace' visto cio' che ha fatto da quando e' arrivato, ce ne sarebbe molto  :)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #33 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:07:20 »
Una punta, però, è pure quella che segna, da sola davanti al portiere, nell'unica occasione che gli capita.
Zarate sembra (a me personalmente dà questa imprerssione) che possa segnare solo dalla "mattonella" con il tiro a giro.

il gol mangiato ieri , imho , lo fece col bologna , col villareal, col tocco sotto, a parma gliel'hanno presa sulla linea  , un colpo semplice e frequente per uno come lui.

Ma se sgroppa avanti e dietro sulla fascia imho perde lucidita' e fa meno bene il suo dovere. Va detto che se il portiere invece di 45 portava 43 aveva segnato , ma tant'è.

Io sono disposto pure a venderlo Maurito , ma non prima di averlo visto con continuita' nel suo ruolo e in una squadra che attacca (tipo il Napoli ieri sera).
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #34 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:22:20 »
Quello che tu dici (giustissimo) conferma (me lo dico da solo  ;D ) quello che penso:
gli manca quel pizzico di "magia" che aveva.
Io proverei a cambiare, con un attaccante dalle caratteristiche diverse da lui.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #35 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 14:31:40 »
ZARATE E' UNA PUNTA !


Ti quoto e ti voglio bene Zaradò.

Mettilo a giocare da punta e vedi come smette di fare dribbling dercà.

Zarate deve essere messo in una posizione dove salta un uomo e tira, dove fa uno scambio veloce e va in porta o ci manda qualcuno (vedi napoli, vedi tante giocate con pandev), dove può andare in profondità per vie almeno vagamente centrali (Vedi napoli di nuovo, inter, genoa due anni fa, chievo, ecc. ecc.)

POMATA

Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #36 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 23:39:06 »
ZARATE E' UNA PIPPA !


po esse che gli allenatori so tutti scemi ????

si, Ballardini lo mandava a correre dietro ai centrocampisti avve3rsari (d.conti) , reja lo mette terzino.

Rossi lo lasciava libero....16 gol e 8 assist.

POMATA

Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #37 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 23:43:10 »
 :P :P :P :P :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #38 : Martedì 11 Gennaio 2011, 12:01:45 »
Non c'è solo la questione Zarate. Certe volte la formazione mi pare il gioco dei quattro cantoni: Zarate a fare l'ala, Floccari il trequartista, Hernanes l'esterno, Ledesma il centrale di centrocampo, Brocchi l'intermedio, Rocchi l'ala, Mauri la punta, Bresciano l'interno....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Un allenatore troppo scarso e incapace
« Risposta #39 : Martedì 11 Gennaio 2011, 12:08:35 »
Si ma come li svegli ?

Io credo che negli spogliatoi lo abbia fatto.
Hai pareggiato dopo1 munito e mezzo, una squadra da vertice (con la testa) gliene fa tre.
Il Milan oggi è andato 4 volte in svantaggio (addirittura sotto di due) e ha rimontato.
Noi sembrava che vincevamo fuori casa ed il Lecce voleva pareggiare.


... magari non continuando a premiare l´evanescenza di qualche " titolare a prescindere " magari ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”