Autore Topic: Sampdoria-cani  (Letto 8024 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:Samp-Ndrangheta: tutto già chiaro
« Risposta #80 : Domenica 9 Gennaio 2011, 15:28:36 »
Banda della Magliana. Ma quelli veri, non la fiction di sky

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-cani
« Risposta #81 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 00:06:45 »
Juan e Pomata grandi protagonisti dell'anticipo delle 12:30.. :)
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp-Ndrangheta: tutto già chiaro
« Risposta #82 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 04:51:07 »
Il rigore che ci hanno assegnato, il goal di Guberti e la vittoria della Samp, immagino abbiano la stessa giustificazione. Perchè, però, lasciare la vittoria alla Samp? Perchè permetterle, addirittura, di vincere il 25 aprile scorso con una posta in gioco ben più alta di quella che c'era oggi?

Alludi a "giochi poco puliti" della squadra per cui tifo e vorrei capire. Se pensi, oltretutto, di avere delle certezze in questo senso penso che potresti far aprire un'inchiesta: parlarne su di un forum può essere una forma di denuncia, ma pur sempre sterile.

Detto ciò, la Samp ha vinto rocambolescamente, con tanta fortuna e domenica sarà menomata in un reparto in cui era già piuttosto fragile: brutta da non sembrar vera e non da oggi.
In attesa dell'interessato: nessuno accusa la Samp - fra le squadre più stimate e rispettate da molti utenti, che io sappia - o ipotizza il suo coinvolgimento individuale in pratiche poco corrette.
Semplicemente i blucerchiati partecipano al campionato italiano, sulle cui logiche - soccorso giallorosso in testa - ti rimando al tantissimo che è già stato scritto in questo Forum: pensare che una società ne rimanga completamente fuori è come pretendere che un commerciante di un'area ad altissima densità mafiosa faccia l'eroe a tempo indeterminato, rimanendo al tempo stesso vivo, pulito e operante nel proprio settore di competenza.
Quanto al rivolgersi alla giustizia, sportiva o meno, ti stai riferendo agli stessi apparati che hanno prodotto Calciopoli... :(

Offline Brezza

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 102
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Samp-Ndrangheta: tutto già chiaro
« Risposta #83 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 10:44:41 »
In attesa dell'interessato: nessuno accusa la Samp - fra le squadre più stimate e rispettate da molti utenti, che io sappia - o ipotizza il suo coinvolgimento individuale in pratiche poco corrette.

Questo topic, il titolo, e i commenti in esso contenuti sono allusioni, chiamiamole così, nemmeno troppo velate a determinati atteggiamenti della Samp nei confronti della Roma nella partita di ieri e leggo di "copione già scritto".  Il risultato, però, cambia, cambia in modo repentino, imprevedibile e il vantaggio viene siglato da un ex romanista. Quel Guberti, che fra parentesi, mi fu segnalato qualche giorno fa in un altro topic, come romanista deferente e particolarmente "inefficace" nella partita dell'aprile scorso.
Al che, penso sia lecito, da parte mia, dopo aver letto i commenti precedenti, chiedere come mai, viste le premesse, il risultato finale sia stato questo e ancor di più come mai la Samp fu lasciata vincere l'aprile scorso.

Sulla Samp ne ho lette di cotte e di crude, comunque, ma se non fossi convinta del fatto che certi utenti non scrivono a caso, non avrei risposto a Rob, come non avrei replicato a te, nè tantomeno mi sarei riaffacciata ad una realtà come un forum di tifosi di una squadra che non è la mia.

Citazione da: Er Matador
Semplicemente i blucerchiati partecipano al campionato italiano, sulle cui logiche - soccorso giallorosso in testa - ti rimando al tantissimo che è già stato scritto in questo Forum: pensare che una società ne rimanga completamente fuori è come pretendere che un commerciante di un'area ad altissima densità mafiosa faccia l'eroe a tempo indeterminato, rimanendo al tempo stesso vivo, pulito e operante nel proprio settore di competenza.
Quanto al rivolgersi alla giustizia, sportiva o meno, ti stai riferendo agli stessi apparati che hanno prodotto Calciopoli... :(

Er Matador, ti ringrazio, ma non sono proprio nata ieri, purtroppo ... ; - )
In ogni caso, prima di generalizzare, preferisco riferirmi al particolare e, nel frangente, alla partita di ieri: per questo ho chiesto come mai il risultato che è maturato è stato proprio quello.

Sul materiale che riguarda la Roma, invece, penso non potrò approfondire perchè, in questo momento, è già tanto se riesco a seguire la Sampdoria.
"Le nostre più grandi vittorie sono nate dalle nostre sconfitte più amare." (Paolo Mantovani)

RobCouto

Re:Samp-Ndrangheta: tutto già chiaro
« Risposta #84 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 11:23:34 »
La Corleonese gode di un sistema di protezioni che spazia dall'ambito politico a quello mediatico, sistema che la tutela anche quando viola le norme o sconfina nell'illegalità.

Questo sistema vive anche di complicità nell'ambiente pallonaro e di intimidazioni - o peggio - a chi non si allinea. Vive dell'occupazione becera e sistematica di tutti gli spazi. Un fuorigioco netto diventa "posizione dubbia", un'iscrizione illegale al campionato, che avrebbe dovuto comportare l'ESCLUSIONE della NCO dai tornei professionistici per quella stagione, diventa motivo per cui si è parte lesa.

Di atteggiamenti remissivi da parte di squadre che giocano contro la Famigghia ne abbiamo visti fin troppi, in tanti anni. Ecco perché ci insospettiamo ogni volta.

Ieri l'orrenda Samp del primo tempo - ben diversa da quella ammirata contro di noi - ha reagito nella ripresa, e aiutata da un po' di fortuna ha vinto la partita. Meglio così.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-cani
« Risposta #85 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 12:01:19 »
(e stranamente, Juan non ha dato la colpa a Pomata)
 :P
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Mazzola

Re:Samp-Ndrangheta: tutto già chiaro
« Risposta #86 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 13:58:19 »
Non avrei dovuto giocare. Era una partita speciale, non ero sereno. Per rispetto verso la Sampdoria ho deciso di andare in campo. Ma ho sbagliato.

Queste le dichiarazioni di Guberti all'epoca.
Un tantinello "esagerate", più "normale" l'esultanza di ieri.

Diciamo che molte squadre quando incontrano la roma dimostrano rassegnazione ed arrendevolezza, già nelle dichiarazioni dei giorni precedenti.
Salvo poi giocare con il sangue agli occhi altre partite, specie contro di noi o l'Inter campione.
Anche ieri nel primo tempo sembrava fosse così.
Ci sono voluti due "autogol" per ribaltare la situazione e dimostrare che tutto sommato la roma si può battere.

leo

Re:Samp-Ndrangheta: tutto già chiaro
« Risposta #87 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 16:31:46 »
Mah, io con certi termini ci andrei cauto, se non altro per rispetto di coloro che sono vittime vere di questa organizzazione criminale (d'altronde essendo calabrese qualcosa in merito dovrei consocere...). Non è una critica verso RC, è solo un piccolo, modesto richiamo ad una disamina obiettiva di ciò di cui si discute. Questo non significa, tuttavia, che io neghi gli appoggi politici di cui la ventiseiesima o giù di lì squadra della capitale gode...
E mi permetto inoltre di far notare l'inadeguatezza del termine nel titolo, soprattutto se si avvererà l'acquisizione di Sculli, il quale ha una storia personale e familiare "diciamo così, particolare"...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Samp-Ndrangheta: tutto già chiaro
« Risposta #88 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 19:03:28 »
la samp non regala, soprattutto a genova.
battè l'inter do mou , per dire.
ricordo - quello sì - di un orrendo roma - samp (all'olimpico) con mazzarri in panca (samp davvero dimessa), ma è un club che di solito non regala unca.

cara brezza, cerca di capirci.
è solo un po di fobia verso quei colori che ci spingono  qualche volta (troppe?) a vedere aggiotaggi sportivi in campo.
le dich.ni di guberti a fine partita fanno piacere: felice per segnato alla sua ex squadra.
pare che anche curci abbia esultato a fine match e credo che non sia la prima volta che curci esulti contro la riomma (successe già a siena in un match vinto).
ecco guberti per la cronaca è ancora in compartecipazione e secondo me je rigano a' machina.

il sistema di protezioni della riomma si avvera soprattutto all'olimpico e su certa stampa.
a me personalmente che la riomma sia protetta dalla stampa fa piacere:è il suo limite storico che non le consente di giudicarsi con serenità.
la roma vive all'insegna del semo li mejo.
mejo mortacci vostra, appunto.

alla lunga so' autogol.

cara brezza, sono certo che mi hai capito.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Samp-Ndrangheta: tutto già chiaro
« Risposta #89 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 20:03:31 »
pare che anche curci abbia esultato a fine match e credo che non sia la prima volta che curci esulti contro la riomma (successe già a siena in un match vinto).

confermo s'è attaccato alla rete verso la gradinata nord ed ha esultato come un pazzo.


la roma vive all'insegna del semo li mejo.
mejo mortacci vostra, appunto.

questo è un applauso. nun ce sò r...azzi ;D

Ciao amico mio ammerecano

Mazzola

Re:Samp-Ndrangheta: tutto già chiaro
« Risposta #90 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 20:08:55 »
confermo s'è attaccato alla rete verso la gradinata nord ed ha esultato come un pazzo.
...

St ' infame.

TD

Re:Samp-Ndrangheta: tutto già chiaro
« Risposta #91 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 21:07:51 »
pare che anche curci abbia esultato a fine match e credo che non sia la prima volta che curci esulti contro la riomma (successe già a siena in un match vinto).

Confermo. Con tanto di rito propiziatorio prepartita insieme a Galloppa.
Aggiungo che trattasi di portiere bravo che da noi starebbe benissssimo. Non dico come Peruzzi perché di cinghialone ce n'è uno, ma quasi. Lui e l'amico suo di cui sopra.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Samp-Ndrangheta: tutto già chiaro
« Risposta #92 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 21:41:28 »
sai ... TD, con me sfondi una porta aperta sulla questione dell'impegno contro i bori.
sottolineo sempre che il signor amelia gli ha fatto perdere due punti decisivi in un riomma livorno con parate mostruose.

aggiungerei anche storari assolutamente decisivo in riomma samp lo scorso anno.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

POMATA

Re:Sampdoria-cani
« Risposta #93 : Martedì 11 Gennaio 2011, 23:13:23 »
Brezza ha ragione.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Samp-Ndrangheta: tutto già chiaro
« Risposta #94 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 14:17:46 »
(...)
Queste le dichiarazioni di Guberti all'epoca.
Un tantinello "esagerate", più "normale" l'esultanza di ieri.
(...)

Citazione
ROMA (11 gennaio) - Adesso è almeno più comprensibile l’esultanza rabbiosa e furiosa di Stefano Guberti, ceduto quest’estate in comproprietà alla Sampdoria: ha chiesto la sua quota del premio per il secondo posto, ma gli è stata rifiutata. Non dalla società giallorossa, ma dai suoi ex compagni. A loro si è rivolto prima della gara di Marassi, ricevendo solo risposte vaghe. Tipo: «Ormai è andata così...».

Guberti ha incassato male la non giustificazione e si è scatenato dopo la rete del sorpasso sulla Roma. Il match winner passò alla Samp nel gennaio 2010, in prestito, quando il gruppo di Ranieri aveva già iniziato il duello con l’Inter. Stefano giocò nella prima parte della stagione e doveva avere la sua parte del premio. Che la società assegna ai giocatori, poi incaricati di dividerlo, a seconda delle presenze, tra tutti. Guberti, però, non ha avuto niente. Si è rifatto con il gol decisivo.

fonte



Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-cani
« Risposta #95 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 15:47:33 »
apperò....

 :-X
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

RobCouto

Re:Sampdoria-cani
« Risposta #96 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 15:50:51 »
Citazione
A loro si è rivolto prima della gara di Marassi, ricevendo solo risposte vaghe.

Ahem,  non è che sia molto regolare 'sta cosa...

L'Ufficio Inchieste che ne pensa?

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-cani
« Risposta #97 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 16:08:05 »
in effetti... e se avesse ricevuto risposte possibiliste?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Brezza

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 102
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Samp-Ndrangheta: tutto già chiaro
« Risposta #98 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 17:34:13 »
[...]Ieri l'orrenda Samp del primo tempo - ben diversa da quella ammirata contro di noi - ha reagito nella ripresa, e aiutata da un po' di fortuna ha vinto la partita. Meglio così.

Ti ringrazio per essere tornato in argomento: considero questo tuo pensiero una risposta alle mie domande.

Citazione da: ammiraglio
[...]
cara brezza, cerca di capirci.
è solo un po di fobia verso quei colori che ci spingono  qualche volta (troppe?) a vedere aggiotaggi sportivi in campo.
[...]

Capisco, ammiraglio: un po' di fobia che è scoppiata al triplice fischio come una bolla di sapone, nel cielo che domenica era sempre più blu - cerchiato.

Per quel che riguarda la notizia su Guberti, se fosse vera sarebbe molto grave, ma per ritenerla tale mi piacerebbe trovasse altre conferme. "La stampa", ad esempio, ipotizzava che la Samp avesse contattato Novellino per un cambio sulla panchina e, Garrone, ha smentito categoricamente, in questi giorni, che la Società abbia mai interpellato altri allenatori e tantomeno che ci fosse la volontà della stessa di diaccantonare Di Carlo.
"Le nostre più grandi vittorie sono nate dalle nostre sconfitte più amare." (Paolo Mantovani)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Sampdoria-cani
« Risposta #99 : Mercoledì 12 Gennaio 2011, 18:43:36 »
sul mancato premio al signor guberti: non esito a crederci, del resto lo spogiatoio della riomma è gestito da gente piuttosto paracula.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.