Autore Topic: #GenoaLazio | I numeri del match  (Letto 394 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33768
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#GenoaLazio | I numeri del match
« : Domenica 16 Aprile 2017, 12:00:22 »
www.sslazio.it



Arriva un punto prezioso dal Luigi Ferraris di Genova. La squadra biancoceleste rimonta due volte in casa del Genoa ed archivia la trentaduesima giornata di Serie A TIM con un pareggio.

Nonostante il risultato finale, i numeri registrati nell’arco del match dimostrano come la squadra biancoceleste abbia primeggiato in terra ligure. In particolare la Lazio ha gestito la sfera per il 56% del tempo, riuscendo a costruire, grazie a questo, ben 28 azioni manovrate.

Analizzando, inoltre, il gioco offensivo costruito dal gruppo di Simone Inzaghi, i biancocelesti hanno dato sfogo a 23 iniziative d’attacco sviluppando 10 di queste, ovvero il 43% del totale, sulla corsia di destra, fascia sulla quale hanno operato Dusan Basta e Felipe Anderson. Pertanto, la Lazio contro il Genoa è riuscita a concludere 13 volte, a fronte dei 9 tiri genoani, creando 11 occasioni da gol contro le 7 prodotte dagli uomini di Juric.

Sotto il punto di vista atletico, nessun calciatore che ha preso parte alla sfida ha corso di più di Sergej Milinkovic-Savic. Il numero 21 biancoceleste, infatti, anche nella partita del Ferraris ha dimostrato di vivere un ottimo momento di forma. Il serbo contro il Genoa ha macinato ben 12,095 chilometri. Complessivamente, inoltre, la Prima Squadra della Capitale ha corso di più dei Grifoni percorrendo 109,887 chilometri, a fronte dei 108,073 chilometri percorsi dai genoani.

Al termine del match, tra le fila biancocelesti Lucas Biglia è stato eletto come il Most Valuable Player della sfida. Il capitano biancoceleste, oltre ad aver realizzato la rete del momentaneo 1-1, ha creato ben tre occasioni da gol: nessun calciatore, tra quelli che hanno preso parte alla sfida, ne ha orchestrate di più dell’argentino. Inoltre il centrocampista di Simone Inzaghi ha recuperato 7 palloni: anche in questo, nessun giocatore ha fatto meglio di lui nella partita di ieri. 

Vai al forum