www.corrieredellosport.itOre decisive per il centravanti: serve una nuova intesa con gli inglesi, dopo il Blackburn si è inserito anche il Wolfsburg. Contatti con il Genoa per l’esterno offensivo. Intanto Santa Cruz parla con il City ROMA, 8 gennaio - Clamoroso: Lotito e Preziosi hanno parlato di Giuseppe Sculli. Il nome del jolly calabrese da tempo è associato alla Roma, ma nelle ultime settimane la società giallorossa sembra aver frenato. La Lazio s’è detta interessata al giocatore e i rapporti col Genoa sono ottimi. Nel gennaio scorso i due presidenti conclusero gli affari Floccari e Biava, a distanza di 12 mesi potrebbe consumarsene un altro. Sculli, 29 anni, sa adattarsi in più ruoli, è un attaccante esterno, può giocare in varie zone del campo, sarebbe utile nel 4-2-3-1 di Reja. In estate sembrò ad un passo dall’Inter, poi l’operazione saltò. Non sta trovando spazio nel Genoa, ha voglia di cambiare aria e Preziosi è pronto ad accontentarlo. Con Lotito ne ha parlato ma non dal vivo a Marassi visto che il presidente della Lazio non ha visto la partita a Genova, era a Cortina. La trattativa potrebbe decollare: in casa Lazio ci sono giocatori che finora sono rimasti ai margini, uno di questi è Pasquale Foggia, ai rossoblù piace da tempo, non è da escludere il suo inserimento nell’eventuale operazione.
SANTA CRUZ - Santa Cruz è a Manchester, è rientrato ieri dal Paraguay, era atteso da giorni, si è allenato agli ordini di Mancini, nelle prossime ore parlerà con il City, cercherà di convincere gli inglesi a cederlo alla Lazio. E domani sarà in panchina in Fa Cup, la squadra di Mancio affronterà il Leicester di Eriksson (l’allievo sfiderà il maestro). La trattativa va avanti a rilento, Lotito non ha intenzione di rilanciare con una nuova offerta. E’ fermo sulla proposta presentata a dicembre: tre milioni di euro totali (compreso il prestito oneroso). La Lazio ha l’accordo col giocatore (contratto triennale), serve una nuova intesa col Manchester. Il City nei giorni scorsi ha ricevuto un’offerta di 6 milioni dal Blackburn, l’ex squadra di Santa Cruz, il club dal quale gli inglesi lo acquistarono. Sulle tracce del bomber ci sono anche Wolfsburg e Saint’Etienne. Emergono nuovi dettagli sull’operazione: la Lazio ha chiesto al Manchester il trasferimento dell’attaccante in prestito per un anno e mezzo, dunque sino al giugno 2012 e non sino al giugnoprossimo. Può essere la chiave per sorpassare la concorrenza. In più Lotito garantirebbe il riscatto, ora serve la stretta di mano con i dirigenti inglesi che vogliono più soldi.
MIRANDA - La notizia adesso è ufficiale. Joao Miranda giocherà nell’Atletico Madrid da luglio, la Lazio non potrà acquisirlo, il sogno è svanito. Le indiscrezioni spagnole erano vere, il difensore brasiliano ha dato l’addio al San Paolo ieri: «Ho salutato personalmente il presidente Juvenal Juvencio e lui mi ha ringraziato per tutto quello che ho fatto sino ad oggi per il club. Mi ha augurato la miglior fortuna e mi ha detto che le porte del San Paolo per me saranno sempre aperte». Miranda ha parlato a San Paolo, rimarrà in squadra per altri 6 mesi, è in scadenza di contratto a giugno, l’Atletico lo acquisirà a parametro zero:«Ho scelto l'Atletico Madrid perché mi ha offerto un lungo contratto e perché può rappresentare un'opportunità importante ». Miranda è sfumato, il portoghese Ricardo Costa del Valencia può essere il nuovo obiettivo per luglio.
Vai al forum