Autore Topic: Monticiani?  (Letto 8559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Flaminia

  • Bianco
  • *
  • Post: 22
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #40 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 23:56:44 »
benvenuta Viandante dal Laterano.

Sono agli antipodi del Rione guarda :D

eccallà, se la semo giocata subito.... già dà segni di schizofrenia facendosi le domande e dandosi le risposte :o

voi monticiani, dateve da fa', andate un po' a ridipingere l'orrido murales col gabbedano che campeggia in una traversa di via Madonna dei Monti....  >:(

Hai ragione Holly, mi giustifica però il fatto che sia a casa sull'infermo andante e quindi diciamo poco lucida.  :P
Guarda ci son passata proprio ieri e come impone la tradizione ho bestem...vabbè... per la gioia della Madonna dei Monti. Io ogni caso dovrebbero pensarci eccome i residenti monticiani , perchè a parte il soggetto dell' "opera" palesemente di dubbio gusto, un murales mi sembra completamente fuori contesto (non stiamo a Belfast né a Berlino).

ahò, manco da Roma da un po' de tempo e forse nun me ricordo: ma la Flaminia co Monti che c'entra?  :-X

Ma nulla infatti :D

Benvenuta Flaminia!
Fiumicino o Isola Sacra?

??

Aquilotta del Nord

Re:Monticiani?
« Risposta #41 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 23:58:30 »
Benvenutissima!! :bolgia:

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #42 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:00:12 »
Bene, dopo "Monticiani" aprirò "Under 30"  :birra:

Tessera numero 1 (ancora per 5 mesi.... sob  :-[ )
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #43 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:18:36 »
Dio voglia che sta stagione giri bene per noi e male per loro e quel murales fa una finaccia!  >:D

jegue il XX° e cassia-giustiniana-la storta.. ;)

La via Flaminia (odierna) parte da piazza del popolo ed è la naturale prosecuzione di Via del Corso che a sua volta è su un asse molto importante per i romani che è quello della via Sacra che intercetta il Tabularium del campidoglio ortogonalmente e normalizza la disposizione dei fori di epoca regia-repubblicana.
Se la memoria non mi inganna, la linea immaginaria che disegnano le vie Sacra e Flaminia è quella di collegamento fra due siti sacri per i primi romani (il Tuscolo a sud e un altro tempio a nord che non ricordo..).

Insomma.. non è che sia l'ultima delle vie ;)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #44 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:36:44 »
... ce pensa giamma, tranquilla; io nun l´ho visto e manco lo vojo vede   ;)
giamma, che sarei io, ci abito accanto (fortunatamente però ci passo davanti di rado), il murales non è assolutamente da cancellare, è simbolo imperituro della loro cafonaggine e della nostra albagia che non lo abbiamo filato di pezza permettendogli di restare intatto da 10 anni.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #45 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:48:42 »
Benvenuta Flaminia.. ex Pariolino ora vivo fuori del GRA però a Monti ci andavo spesso per pizzicà aimè !!!!! parecchi anni fa qualche pischella che andava in quella meravigliosa scuola di tutte femmine in Via Panisperna che tempi ( andavo cmq a prendere mia cugina lazialissima che mi faceva conoscere le sue amiche )

Giglic

Re:Monticiani?
« Risposta #46 : Sabato 8 Gennaio 2011, 08:57:05 »
3 pagine per una NUOVA orger... ammazza! Da zio Bobbe me le posto aspettà certe cose, ma da voi  :P :P :P

Benvenuta Flaminia, spero di dire anche io come mrmoto che una volta mescei il vino con te (ops, ho sbagliato topic  ;D)

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #47 : Sabato 8 Gennaio 2011, 09:25:05 »
Giglic versione lumacone, ossignùr.... :o

(per quanto riguarda il murales, sarà pure prova della nostra "diversità", ma ciò non mi impedisce di fare un simpatico gesto scaramantico :headbang: ogni volta che ci capito vicino, talvolta ci scappa pure il pernacchio, quello di defilippiana memoria....)

Giglic

Re:Monticiani?
« Risposta #48 : Sabato 8 Gennaio 2011, 09:32:56 »
Giglic versione lumacone, ossignùr.... :o

(per quanto riguarda il murales, sarà pure prova della nostra "diversità", ma ciò non mi impedisce di fare un simpatico gesto scaramantico :headbang: ogni volta che ci capito vicino, talvolta ci scappa pure il pernacchio, quello di defilippiana memoria....)

Quando si tratta di mescere non guardo in faccia a nessuno  ;D ;D ;D

Gatta

Re:Monticiani?
« Risposta #49 : Sabato 8 Gennaio 2011, 09:49:12 »
Benvenuta Flaminia!

firmato: un'altra studentessa sapientina che si avvicina al quarto di secolo ;)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #50 : Sabato 8 Gennaio 2011, 09:51:09 »
eccallà, se la semo giocata subito.... già dà segni di schizofrenia facendosi le domande e dandosi le risposte :o

voi monticiani, dateve da fa', andate un po' a ridipingere l'orrido murales col gabbedano che campeggia in una traversa di via Madonna dei Monti....  >:(
E che Özpetek è riuscito a far vedere pure in un suo film (Cuore sacro), rovinandolo irrimediabilmente...  >:(

schwitters

Re:Monticiani?
« Risposta #51 : Sabato 8 Gennaio 2011, 09:53:46 »
Gabriella Ferri



A Roma Roma le belle romane

ma so' più belle le tresteverine

l'arrubbacuori so' le monticiane

l'arrubbacori so' le monticiane

Sora Menica, sora Menica

oggi è domenica lassece sta'.

Semo tresteverine e nun tremamo

paura nun avemo de nisuno

c'avemo bona lingua e mejo mano

c'avemo bona lingua e mejo mano

Sora Menica, sora Menica

oggi è domenica lassece sta'.

Sete la banderola de castello

avete dato er core a questo e a quello

'na botta la cercate de cortello

'na botta la cercate de cortello.

Sora Menica, sora Menica

oggi è domenica lassece sta'.

Er core mio l'ho dato a chi me pare

l'hanno tenuto tutti come 'n fiore

l'hanno tenuto tutti come 'n fiore

er vostro se' appassito ner cantone.

Sora Menica, sora Menica

oggi è domenica lassece sta'.

Sora Menica, sora Menica

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #52 : Sabato 8 Gennaio 2011, 10:10:06 »
E che Özpetek è riuscito a far vedere pure in un suo film (Cuore sacro), rovinandolo irrimediabilmente...  >:(

OT
caro Breizh, il turco lo perdono perché nel suo più riuscito "Le fate ignoranti" c'è una bellissima inquadratura di Accorsi e la Buy che camminano sotto la pioggia e alle loro spalle appare per diversi secondi la scritta LAZIO CAMPIONE D'ITALIA 2000  ;D
EOT

lacasettaincanada

Re:Monticiani?
« Risposta #53 : Sabato 8 Gennaio 2011, 10:12:50 »
Bienvenue chère  :-* :-* :-*

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #54 : Sabato 8 Gennaio 2011, 10:17:35 »
... hai capito " disabitato " ? ? ?    :o

... tomo tomo, kakkio kakkio, sembra albergare, fra le sue carni, ossa e nervi, anche certe cognizioni curturali che nessuno gli avresse accreditato ...

Per quanto riguarda il " pittorico monumento alla coattaggine ", pregherei considerare che, essendovicisi che trattasi di 1 soltanto, la relativa esatta e giusta parola é:

MURAL 
[/size] [/b]

murales é quando si ha un numerominimo di 2 fino all´infinito; per la precisione !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #55 : Sabato 8 Gennaio 2011, 10:22:16 »
Benvenuta Flaminia
sine pennis volare haud facile est

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #56 : Sabato 8 Gennaio 2011, 10:56:43 »
OT
caro Breizh, il turco lo perdono perché nel suo più riuscito "Le fate ignoranti" c'è una bellissima inquadratura di Accorsi e la Buy che camminano sotto la pioggia e alle loro spalle appare per diversi secondi la scritta LAZIO CAMPIONE D'ITALIA 2000  ;D
EOT
Lo so, Holly, anche se nello stesso film uno dei personaggi dice che va a tutte le partite della Roma... Ma apprezzo molto Özpetek.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #57 : Sabato 8 Gennaio 2011, 11:10:16 »
giuro che poi vado a lavorare ;D

ennesimo OT
se non ricordo male il defunto raccontava alla moglie che andava alle partite degli immondi, e invece se la spassava con l'amichetto Accorsi, e i momenti salienti delle partite degli orridi gliele riferiva una delle strane creature che popolavano l'appartamento... insomma 'na figuraccia niente male del tifoso briommico ;)
EOT

scusa Flaminia i voli pindarici sul tuo topico :-*

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #58 : Sabato 8 Gennaio 2011, 11:41:57 »
giuro che poi vado a lavorare ;D

ennesimo OT
se non ricordo male il defunto raccontava alla moglie che andava alle partite degli immondi, e invece se la spassava con l'amichetto Accorsi, e i momenti salienti delle partite degli orridi gliele riferiva una delle strane creature che popolavano l'appartamento... insomma 'na figuraccia niente male del tifoso briommico ;)
EOT

scusa Flaminia i voli pindarici sul tuo topico :-*
OT
Esattamente: con una battuta che diceva più o meno "Si può cambiare sesso ma non la squadra del cuore".
EOT (scusa, Flaminia monticiana)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Monticiani?
« Risposta #59 : Sabato 8 Gennaio 2011, 11:45:02 »
Benvenuta Flaminia! :benvenuto: :fan:



La via Flaminia (odierna) parte da piazza del popolo ed è la naturale prosecuzione di Via del Corso che a sua volta è su un asse molto importante per i romani che è quello della via Sacra che intercetta il Tabularium del campidoglio ortogonalmente e normalizza la disposizione dei fori di epoca regia-repubblicana.
Se la memoria non mi inganna, la linea immaginaria che disegnano le vie Sacra e Flaminia è quella di collegamento fra due siti sacri per i primi romani (il Tuscolo a sud e un altro tempio a nord che non ricordo..).

Insomma.. non è che sia l'ultima delle vie ;)

anzi, credo che sia una delle consolari più lunghe, arriva fino a Fano, cioè all'Adriatico verso nord. (praticamente quasi sotto casa di Aquilotta bella nostra)

ot: Disaby, sei andato a vedere sul sito del Vaticano quella cosa della tomba di San Pietro di cui ti parlavo alla cena?
eot
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.