Autore Topic: I nostri punti ci sono tutti.  (Letto 942 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

I nostri punti ci sono tutti.
« : Venerdì 7 Gennaio 2011, 20:12:31 »
Rivisitando le 17 partite giocate, vedo che abbiamo i punti che meritiamo, vediamoli assieme:

SAMP= 0 (Buon carattere ma poi la debacle, magari un pareggiotto)
BOLOGNA= 3
FIRENZE= 3 (Qui recuperiamo il punto perso a genoa con la samp e ne mettiamo uno in piú sul ruolino di marcia)
MILAN= 1(Contro una grande ci puó stare, manteniamo il punto in piú)
CHIEVO= 3
BRESCIA= 3
BARI= 3
CAGLIARI= 3
PALERMO= 3 (Qui erano 0 punti, aggiungiamoli al 1di Firenze e facciamo piú 4)
MERDE= 0 (Era piú giusto un pareggio, torniamo a piú 3)
CESENA= 0 (3 punti persi, ristiamo con i nostri giusti)
NAPOLI= 3 (Grande partita, 3 punti giusti anche se non ci speravamo...e nun dite de no...;))
PARMA= 1 (Potevano essere 3, -2 quindi)
CATANIA= 1(Dovevano essere 3, -4)
INTER= 3 (Speravamo tutti in un punto...-2)
JUVE= 0 (Poteva essere 1 ma nel complesso se perdevamo 3-1 era piú giusto, la Juve giocó meglio, restiamo a -2)
UDINESE= 3 (Dopo la botta di torino riusciamo a prendere i 3 punti non certo facili, abbiamo sofferto piú che contro il Napoli, riprendiamo i nostri punti)
GENOA= 1 (Pareggio giusto)

Ne piú ne meno, nun me cominciate a dí che l'arbitro sopra e sotto etc etc :D :D :D

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:I nostri punti ci sono tutti.
« Risposta #1 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 21:22:57 »
tutto giusto poma'.. ma il 18 partite, un solo rigore mi sembra un po' poco..

insomma, mi vuoi dire che non ci sono stati falli da rigore, mani o quantaltro in 18 partite a nostro favore?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

POMATA

Re:I nostri punti ci sono tutti.
« Risposta #2 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 21:25:57 »
Contro la roma, dove si poteva pareggiare...a palermo si poteva tranquillamente scajare di brutto ;)

Piú o meno ce stanno tutti i nostri punti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:I nostri punti ci sono tutti.
« Risposta #3 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 21:58:58 »
Se il criterio non è "chi ha meritato" ma quanti punti ciascuno di noi si aspettava di raccogliere PRIMA di ogni singola partita, credo che, personalmente, la Lazio ha circa 8 punti in più di quelli che credevo.
Sicuramente non mi aspettavo le vittorie di Firenze e Palermo, così come non mi aspettavo di fare bottino pieno contro Napoli e Udinese.
Con l'Inter ne ero certo. Suvvia, si sono presentati per onor di firma.
Poi, c'è qualche punto che pensavo di fare e non ho fatto.
A Cesena ero sicuro dello 0 a 0 e non capivo perché i bookmakers lo quotassero...

Se la mettiamo sul "merito" secondo me la Lazio ha complessivamente i suoi punti.
Forse ne mancano un paio ma non mi pare uno scandalo averne 34 invece di 36.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mazzola

Re:I nostri punti ci sono tutti.
« Risposta #4 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 22:18:08 »
Se escludiamo Firenze e Palermo (ma più Palermo direi), in tutte le altre partite o abbiamo vinto meritatamente oppure potevamo uscire con dei punti in più.
Vedi con Samp, Milan, roma, Cesena, Parma Catania e Juventus.
Vorrà dire qualcosa ?

POMATA

Re:I nostri punti ci sono tutti.
« Risposta #5 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 22:20:57 »
Se escludiamo Firenze e Palermo (ma più Palermo direi), in tutte le altre partite o abbiamo vinto meritatamente oppure potevamo uscire con dei punti in più.
Vedi con Samp, Milan, roma, Cesena, Parma Catania e Juventus.
Vorrà dire qualcosa ?

Che semo forti cosí ;) quindi provamoce uguale ;)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:I nostri punti ci sono tutti.
« Risposta #6 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 23:16:30 »
mi piace
ecco le mie valutazioni, punti presi, punti che penso avremmo meritato, differenza

SAMP= 0 1 (-1)
BOLOGNA= 3  3 (-1)
FIRENZE= 3 1 (+1)
MILAN= 1 1 (+1)
CHIEVO= 3 3 (+1)
BRESCIA= 3 3 (+1)
BARI= 3 3 (+1)
CAGLIARI= 3 3 (+1)
PALERMO= 3 1 (+3)
MERDE= 0 1 (+2)
CESENA= 0 1 (+1)
NAPOLI= 3 3 (+1)
PARMA= 1 3 (-1)
CATANIA= 1 1 (-1)
INTER= 3 3 (-1)
JUVE= 0 1 (-2)
UDINESE= 3 1 (0)
GENOA= 1 1 (0)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I nostri punti ci sono tutti.
« Risposta #7 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:47:01 »
mi spiegate perchè tutti considerate piu giusto il pareggio a firenze?
abbiamo giocato un gran primo tempo, con parecchie occasioni, loro hanno fatto pena e segnato con un rigore che non c'era. poi abbiamo amministrato con relativa tranquillità.
a me sembra un vittoria meritata e pulitissima.

le uniche partite in cui abbiamo preso piu punti del meritato sono palermo e udinese (come occasioni concesse, ma dal punto di vista della voglia di vincere e del carattere è stata una delle migliori partite). quindi 4 in piu.

personalmente ritengo ce ne manchino 5 (derby, chievo, parma e juve) quindi in totale -1.

complessivamente quindi diciamo che ci si puo stare, resto perplesso sulla valutazione di firenze.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

POMATA

Re:I nostri punti ci sono tutti.
« Risposta #8 : Sabato 8 Gennaio 2011, 09:33:34 »
Non ci si aspettava di vincere a firenze, io parto dalle aspettative reali che dicono che un punto a Firenze é storicamente buono ;)

CiPpi

Re:I nostri punti ci sono tutti.
« Risposta #9 : Sabato 8 Gennaio 2011, 09:58:42 »
aldila' della discussione su come valutare i punti che si potevano fare (ad esempio se Firenze e' storicamente un campo tosto le strisciate ci hanno piu' spesso mazzolato pure in casa per cui quelli contro l'Inter dovrebbero storicamente essere +3  ;)) rimane che difficilmente si possa argomentare l'avere piu' di un paio di punti.

tanto piu' che non siamo gli unici che potremmo finire con il maledire una sconfitta a Cesena (per 2-0  8)) un pareggio in casa con il Catania, per non parlare di una sconfitta in casa contro il Parma o 5 pallini presi a Cagliari, e chissa' quanti altri rammarichi ci sono in giro per l'Italia calcistica.