Autore Topic: Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)  (Letto 10029 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #60 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 23:01:17 »
integro jjf ... ma(h) che palle

la cosa brutta è che in questi pochi giorni di vacanza biancocelesti mi è mancata molto meno che in passato ... va a finire che aveva ragione il porga
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #61 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 23:01:54 »
Il calcio é lo sport più seguito del mondo perché, a cominciare da me, qualsiasi incompetente può dire, prevedere, suggerire qualsiasi cosa.
 
Ma, visto che oramai i forum ( io lo faccio così il plurale ...  >:(  ) esistono, é bene che ognuno dica la sua; avanti un altro ...   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #62 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 23:22:51 »
è utile fare consuntivi a metà del cammino per capire se si è sulla buona strada per il raggiungimento dell'obbiettivo finale. Se io dovessi fare un consuntivo della Lazio ad oggi, alla luce di un secondo posto in solitaria alla fine del girone d'andata, dovrei dire che la campagna acquisti estiva non è solo sufficiente bensì da trionfo tra ali di folla acclamanti in delirio. Però giustamente il risultato finale è quello che conta. Che cosa dovrebbe far presupporre un tracollo?

come già espresso, ci si porta avanti col lavoro estivo dove a meno che non si vinca o scudo ma forse anche se si vincesse, si dirà che "bastava poco per ottenere il massimo risultato e quel poco non è stato fatto". La Lazio a quanto leggo sta ad esempio cercando un attaccante solo che "secondo noi" Klose è vecchio, SantaCruz è rotto e comunque pipparsugo, Zlatan puzza. A Lotito si chiede di acquisatre Ibrahimovic e Cambiasso e tutti sappiamo di non poterceli permettere.

ma continuiamo a discutere pure, tanto la polemica è gratis.

Paradossalmente, questo campionato sta dicendo che il mercato "da trionfo tra ali di folla acclamanti in delirio" è quello dello scorso gennaio, se non ci fosse arrivato Hernanes lo scorso agosto.
Peraltro, nessuno sta qui a pretendere Ibra e Cambiasso, ma si sta spronando la società verso la mossa giusta che possa alimentare le nostre speranze di "sbancare il tavolo".
Perché ci siamo anche noi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #63 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 23:31:10 »
Paradossalmente, questo campionato sta dicendo che il mercato "da trionfo tra ali di folla acclamanti in delirio" è quello dello scorso gennaio, se non ci fosse arrivato Hernanes lo scorso agosto.
Peraltro, nessuno sta qui a pretendere Ibra e Cambiasso, ma si sta spronando la società verso la mossa giusta che possa alimentare le nostre speranze di "sbancare il tavolo".
Perché ci siamo anche noi.
perdonami, il solo Hernanes per me vale una standing ovation, per  i normi usciti per il calciomercato della Lazio di cui alcuni tutt'altro che disprezzabili si storce la bocca ma de che stamo a parlà? siamo secondi, evidentemente è bastato "solo" un giocatore per trasformare una manica di pippe in un'ottima squadra.

POMATA

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #64 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 23:39:04 »
Io sono sereno e in pace con te e con il mio cervello, quindi parliamone.
La storia del 6° incasso non è un mio cavallo di battaglia, ma un riferimento statistico che ha qualche significato. Significa resposnabilità che il presidente della Lazio, chiunque esso sia, ha verso la storia e la città di Roma.
I miei motivi di attacco verso questa presidenza non fanno molto premio su questo dato, visto anche che questo presidente ha finora vissuto un periodo non facile soprattutto per quanto concerne l'opera di risanamento della Lazio.
Ciò nonostante ha avuto anche ottimi risultati, e quest'anno si ritrova secondo in classifica.
Questa non è una buona ragione per dire che "di più nin zo". anzi, è il contrario: è il motivo per dirgli
"PROVACI ANCORA ... CLAUDIO"

[/youtube]

Nce prová Fish, la critica costruttiva che si é sentita qui sul forum e nelle radio era quella del 6º incasso, forse tu non lo hai scritto, ed era che la Lazio doveva essere tra le prime 6 del campionato italiano, che Lotito era un incompetente etc etc.

Ora si taccia di mediocritá il tifoso che si "accontenta" di un 2º posto momentaneo perché ribatte a quello che alza l'asticella e che vuole comprare Ibra e messi perché klose é vecchio e rsc é rotto...sapendo benissimo che ibra e messi non ce li possiamo permettere...

Siamo momentaneamente secondi, magari alla fine arriviamo in EL che è il cavallo di battaglia di tanti "critici costruttori" e che dovrebbe bastare a saziarli ma vedrai che se finiamo secondi o 3 o 4 (magari dico io) si criticherá questa dirigenza per l'occasione sprecata e si tornerá al principio.

Lotito nun vó cresce...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #65 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 23:39:18 »
perdonami, il solo Hernanes per me vale una standing ovation, per  i normi usciti per il calciomercato della Lazio di cui alcuni tutt'altro che disprezzabili si storce la bocca ma de che stamo a parlà? siamo secondi, evidentemente è bastato "solo" un giocatore per trasformare una manica di pippe in un'ottima squadra.

Ma io sono con te nella standing ovation, visto che non credevo ai miei occhi quando l'ho visto.
Per il resto - parlo del mercato di agosto - non mi pare che ci si stia stracciando le vesti. Onesti pedatori (Bresciano), oggetti misteriosi (Garrido), scampoli di magazzino (Gonzalez), insomma robetta. E in questo quadro non va dimenticato Kozak efficace quanto non molto considerato da società e allenatore.
Il che stride con una squadra al secondo posto, ma tutto il merito è dovuto ai 3 giocatori che hai indovinato lo scorso gennaio - Dias, Floccari e Biava -, la rinascita di un altro paio (Mauri e Zarate), la conferma di altri (Brocchi e Muslera per fare due nomi).
Ora, il mercato è sempre così: ne imbrocchi un paio ne cicchi altri due. succede a tutti, succede sempre.
Questo ti impone di tornare sul mercato ora per continuare.
Sono convinto che la società lo sta facendo: quest'anno però la strategia di aspettare l'ultimo secondo non sarebbe da seguire imperativamente perché siamo secondi e qeusto vorrà pur dire qualcosa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #66 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 23:44:16 »
Nce prová Fish, la critica costruttiva che si é sentita qui sul forum e nelle radio era quella del 6º incasso, forse tu non lo hai scritto, ed era che la Lazio doveva essere tra le prime 6 del campionato italiano, che Lotito era un incompetente etc etc.

Io parlo per me. La storia del 6° incasso non la uso molto, ma è un riferimento importante che non va dimenticato.

Ora si taccia di mediocritá il tifoso che si "accontenta" di un 2º posto momentaneo perché ribatte a quello che alza l'asticella e che vuole comprare Ibra e messi perché klose é vecchio e rsc é rotto...sapendo benissimo che ibra e messi non ce li possiamo permettere...

Sono curioso di sapere chi ha chiesto Ibra e Messi: chi sta chiedendo a Lotito di vendersi l'appartamento per portacce Ronaldigno.

Siamo momentaneamente secondi, magari alla fine arriviamo in EL che è il cavallo di battaglia di tanti "critici costruttori" e che dovrebbe bastare a saziarli ma vedrai che se finiamo secondi o 3 o 4 (magari dico io) si criticherá questa dirigenza per l'occasione sprecata e si tornerá al principio.

Lotito nun vó cresce...

Dunque, se dovessimo arrivare secondi terzi o quarti si criticherà questa dirigenza se in questo gennaio non avesse fatto alcuna mossa, percHé l'argomento dell'occasione sprecata avrà qualche appiglio.
Se invece fai un paio di mosse poi tiri la volata, vada come vada. E' necessario fare unpo' di mercato: bisogna alzare il livello della panchina. quelli che hai non ci fai molto e non sono molto considerati da Reja.
se mi spari un Klose anche in prestito e poi arriva un altro centrocampista (un vice Brocchi), magari con un difensore giovane e di belle speranze allora va benone. Poi arrivi anche 5°, pazienza: ma c'hai provato.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #67 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 23:47:10 »
perdonami, il solo Hernanes per me vale una standing ovation, per  i normi usciti per il calciomercato della Lazio di cui alcuni tutt'altro che disprezzabili si storce la bocca ma de che stamo a parlà? siamo secondi, evidentemente è bastato "solo" un giocatore per trasformare una manica di pippe in un'ottima squadra.
Ecco, qui sta il punto, probabilmente non erano una manica di mostruose pippe prima (più che altro pessimamente assortiti), non sono un'ottima squadra in assoluto adesso. Lo possono diventare e sbancare il banco (ad esempio tenere il trigoria dietro tutto il campionato equivale a vincere lo scudetto), oppure ridiventare e tornare nell'anonimato, dipende dalle mosse. Servirebbero almeno  un altro Hernanes e un altro Dias, in attacco e a centrocampo. Investimenti parzialmente finanziati con l'alleggerimento di altra zavorra. Tutti gli altri obbligati o meno stanno muovendo le proprie pedine, noi risiamo al solito tanto fumo e niente arrosto, con partite decisive da non sbagliare dietro l'angolo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

jumpingjackflash

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #68 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:03:48 »
Ecco, qui sta il punto, probabilmente non erano una manica di mostruose pippe prima (più che altro pessimamente assortiti), non sono un'ottima squadra in assoluto adesso. Lo possono diventare e sbancare il banco (ad esempio tenere il trigoria dietro tutto il campionato equivale a vincere lo scudetto), oppure ridiventare e tornare nell'anonimato, dipende dalle mosse. Servirebbero almeno  un altro Hernanes e un altro Dias, in attacco e a centrocampo. Investimenti parzialmente finanziati con l'alleggerimento di altra zavorra. Tutti gli altri obbligati o meno stanno muovendo le proprie pedine, noi risiamo al solito tanto fumo e niente arrosto, con partite decisive da non sbagliare dietro l'angolo.
MM un'altro Hernanes non è che sia proprio facile da trovare. Se ce l'hanno nel mirino lo prendano subito! altrimenti secondo me vanno bene dei giocatori da 6,5-7

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #69 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:08:29 »
MM un'altro Hernanes non è che sia proprio facile da trovare. Se ce l'hanno nel mirino lo prendano subito! altrimenti secondo me vanno bene dei giocatori da 6,5-7
Ovviamente era tipo Hernanes, di quella caratura, andrebbero benissimo due giocatori da 7 costante in pagella, in grado di giocare sempre con continuità.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #70 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:12:55 »
Ovviamente era tipo Hernanes, di quella caratura, andrebbero benissimo due giocatori da 7 costante in pagella, in grado di giocare sempre con continuità.

credo che anche Reja abbia chiesto giocatori in grado di farci fare un salto di qualità altrimenti non serve comprare tanto per comprare...

il problema è individuare questi giocatori che possono essere liberi a gennaio e compatibili con le nostre casse

POMATA

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #71 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:16:08 »
credo che anche Reja abbia chiesto giocatori in grado di farci fare un salto di qualità altrimenti non serve comprare tanto per comprare...

il problema è individuare questi giocatori che possono essere liberi a gennaio e compatibili con le nostre casse

Giusta osservazione

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #72 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:16:15 »
E fu così che da un giorno all'altro
bocca di rosa si tirò addosso
l'ira funesta delle cagnette
a cui aveva sottratto l'osso.


Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.

Così una vecchia mai stata moglie
senza mai figli, senza più voglie,
si prese la briga e di certo il gusto
di dare a tutte il consiglio giusto.

 




Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #73 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:18:47 »
E fu così che da un giorno all'altro
bocca di rosa si tirò addosso
l'ira funesta delle cagnette
a cui aveva sottratto l'osso.


Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.

Così una vecchia mai stata moglie
senza mai figli, senza più voglie,
si prese la briga e di certo il gusto
di dare a tutte il consiglio giusto.

Io stacco, er turno mio é finito :D :D :D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #74 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:21:22 »
Ecco, qui sta il punto, probabilmente non erano una manica di mostruose pippe prima (più che altro pessimamente assortiti), non sono un'ottima squadra in assoluto adesso. Lo possono diventare e sbancare il banco (ad esempio tenere il trigoria dietro tutto il campionato equivale a vincere lo scudetto), oppure ridiventare e tornare nell'anonimato, dipende dalle mosse. Servirebbero almeno  un altro Hernanes e un altro Dias, in attacco e a centrocampo. Investimenti parzialmente finanziati con l'alleggerimento di altra zavorra. Tutti gli altri obbligati o meno stanno muovendo le proprie pedine, noi risiamo al solito tanto fumo e niente arrosto, con partite decisive da non sbagliare dietro l'angolo.

Cassano al Milan
Toni alla juve
okaka al lecce

poi ?

Mi diresti un giocatore da 7 costante in pagella per noi accessibile?
In panchina non puo' stare per prendere quei voti e allo stesso modo con quei voti di media lo paghi pure salato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #75 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:26:59 »
Caro Mago di giocatori da 7 costante in pagella ne ho visti solo 2 in 50 anni si chiamavano Johan Cruijff e Franco Baresi, quelli da te ipotizzati sarebbero i 2 migliori al mondo !
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Mazzola

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #76 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:32:39 »
Mazzola, Hernanes a parte, hai ammazzato il mercato estivo.
Ma te lo dico in un orecchio, altrimenti riparte la pattuglia acrobatica ...

Ma io sono con te nella standing ovation, visto che non credevo ai miei occhi quando l'ho visto.
Per il resto - parlo del mercato di agosto - non mi pare che ci si stia stracciando le vesti. Onesti pedatori (Bresciano), oggetti misteriosi (Garrido), scampoli di magazzino (Gonzalez), insomma robetta. E in questo quadro non va dimenticato Kozak efficace quanto non molto considerato da società e allenatore.
Il che stride con una squadra al secondo posto, ma tutto il merito è dovuto ai 3 giocatori che hai indovinato lo scorso gennaio - Dias, Floccari e Biava -, la rinascita di un altro paio (Mauri e Zarate), la conferma di altri (Brocchi e Muslera per fare due nomi).
Ora, il mercato è sempre così: ne imbrocchi un paio ne cicchi altri due. succede a tutti, succede sempre.
Questo ti impone di tornare sul mercato ora per continuare.
Sono convinto che la società lo sta facendo: quest'anno però la strategia di aspettare l'ultimo secondo non sarebbe da seguire imperativamente perché siamo secondi e qeusto vorrà pur dire qualcosa.

Mi sembri Si faccia una domanda e si dia una risposta...

Non l'ho ammazzato io.
Si sono "ammazzati" da soli.
O semplicemente Bresciano si sperava potesse dare di più ma probabilmente "ha già dato", Svarowski Garrido è troppo fragile e Gonzalez non dà (a Reja) quello che che ci si attendeva da lui.
Succede. E' successo pure con campioni strapagati (vedi Mendieta).

Per il resto hai detto quello che ho detto io.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #77 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:43:59 »
Rocchi e Foggia per Mutu e Donadel
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #78 : Sabato 8 Gennaio 2011, 00:49:04 »
Mi sembri Si faccia una domanda e si dia una risposta...

Non l'ho ammazzato io.
Si sono "ammazzati" da soli.
O semplicemente Bresciano si sperava potesse dare di più ma probabilmente "ha già dato", Svarowski Garrido è troppo fragile e Gonzalez non dà (a Reja) quello che che ci si attendeva da lui.
Succede. E' successo pure con campioni strapagati (vedi Mendieta).

Per il resto hai detto quello che ho detto io.

Ammazzato è un verbo provocatorio. Non ti voglio iscrivere a nessun partito, ma a quanto pare ho notato che - dopo metà stagione - sip uò fare un bilancio anche del mercato estivo che, Hernanes a parte, non è stato così efficace.
Certo, da tifoso il secondo posto, mette da parte tutte le considerazioni, ma in realtà questo eccellente risultato è dovuto principalmente - sempre HErnanes a parte - agli acquisti di un anno fa.
Anche per questo occorre rimediare, ora.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #79 : Sabato 8 Gennaio 2011, 01:08:34 »
Càpita che un giocatore ti "cambia" una squadra.
Successe con falcao alla roma nel 1980 o Riva nel Cagliari degli anni '60.

Tu pensa alla roma senza i 9 gol di Borriello o al Milan senza Ibra.
O più semplicemente al Bologna che comprando Di Vaio invece che, cheneso, Maccarone o Amoruso, sono tre anni che la sfanga.
Lo stesso vale per Hernanes.
Gli altri acquisti, li abbiamo visti, non sono scarsi.
Ma non hanno reso come ci si aspettava.
Speriamo che la società ci ponga rimedio.