Autore Topic: Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)  (Letto 10070 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #40 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 17:48:35 »
Il risultanto conta, ma se vuoi migliorare per conseguire il miglior risultato possibile, sempre che uno lo voglia veramente, bisogna approfondire come arrivano i risultati parziali, partita per partita, correggendo gli errori e alzando di volta in volta, se possibile, l'asticella.
A Lotito, come a tutte le altre componenti della Lazio si chiede sempre il massimo e una volta ottenuto, di migliorare ulteriormente.
Se la Lazio cerca una punta deve acquistare il giocatore migliore che si può permettere, il più forte, il più affidabile possibile. Evitando gli acquisti tanto per fare, che alla fine troppo spesso si rivelano inutili e di esempi ne abbiamo a sufficenza anche nell'ultima finestra di mercato estiva. Che Klose sia vecchio , Santa Cruz rotto, Bendter giovane, sono valutazioni societarie, ma è giusto orientarsi su giocatori affermati, che garantiscano un immediato rendimento.
tu non chiedi il massimo, tu insinui e fai polemica che è diverso. non sempre ma spesso.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #41 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 18:16:02 »
Il mio topic era anche velatamente ironico.

SONO PIENAMENTE CONVINTO CHE LA ROSA LAZIALE SIA TRA LE PRIME 3 DELLA SERIE A PER OMOGENEITA' DI VALORI.

Altro che mercato insufficiente quindi. Il topic è stato aperto facendo un sillogismo "se reja fa giocare solo Hernanes dei nuovi, allora il mercato è stato insufficiente"...secondo me errato...
Ma dato che Reja non si smuove e non lo smuovono, Lotito gli dia quel che vuole.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #42 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 18:22:47 »
tu non chiedi il massimo, tu insinui e fai polemica che è diverso. non sempre ma spesso.
Cosa insinuerei se è lecito saperlo?
Stai dando giudizi fuori luogo e sono messaggi come il tuo che portando la discussione sul piano personale, provocando le polemiche. Perchè poi uno per difendersi è costretto a rispondere.
Quale diritto hai e su quali pretese, o conoscenze di fatti precisi, basi l'affermazione che io non chiedo il massimo? Che ne sai? Come fai a dirlo?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

bak

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #43 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 18:45:08 »
Merlì, l'unica cosa da fare è scivolare direttamente al sesto posto, ultimo utile per la EL, costruire una linea Maginot per salvare l'ultimo posto utile. Tanto è inutile incazzarsi.
Minimalismo d'ora in poi dovrà essere la nostra linea guida. Minimalismo e sguardo basso, 'n sia mai.

jumpingjackflash

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #44 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 18:59:44 »
Cosa insinuerei se è lecito saperlo?
Stai dando giudizi fuori luogo e sono messaggi come il tuo che portando la discussione sul piano personale, provocando le polemiche. Perchè poi uno per difendersi è costretto a rispondere.
Quale diritto hai e su quali pretese, o conoscenze di fatti precisi, basi l'affermazione che io non chiedo il massimo? Che ne sai? Come fai a dirlo?


Citazione

Citazione da: jumpingjackflash - Oggi alle 14:04:38
ergo, bisogna attendere fine stagione per cominciare a fare i consuntivi no?
Citazione

A beh, allora.
anche affermazioni del genere sono polemiche non credi?
magari avrò esagerato nel rispondere a causa soprattutto della fretta ma spesso ti leggo in affermazioni del genere. Magari è una mia impressione

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #45 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 19:14:11 »
Questa era una squadra costruita per il 3-5-2
5 centrali = Dias, Biava, Radu, Diaki, Stendardo
2 Esterni dx = Licht, Cavanda
3 Esterni sx = Garrido, Del Nero, Bresciano (questo va bene anche a dx)
6 Centrocampisti = Lede, Matu, Herny, Brocchi, Tata, Mauri
4 Punte = Floc, Zarate, Rocchi, Kozak

Tot 20 + i portieri

Col nuovo schema Stendardo, Del Nero e Bresciano non servono, Garrido e il Tata sono oggetti misteriosi, Matu al solito è rotto e Kozak è meglio vada a fare esperienza.

Tot 13 + i portieri + eventualmente 1 o 2 tra Garrido e Tata

A me sembra un mercato impossibile.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

CiPpi

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #46 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 19:49:59 »
l'estate scorsa si 'chiedeva' alla societa' di  non ripetere la stagione appena conclusa. l'obiettivo e' stato  raggiunto.  come  ricordato in piu' occasioni da Pomata, si poneva il bacino, gli incassi, gli introiti e tutto il caravan  cantando  come  metro  di  giudizio sul quale pretendere almeno  il 5o/6o posto. la Lazio e' perfettamente in linea con tale richiesta anche si dovesse accontentare  dalla EL. Pero'....

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #47 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 19:53:42 »
Merlì, l'unica cosa da fare è scivolare direttamente al sesto posto, ultimo utile per la EL, costruire una linea Maginot per salvare l'ultimo posto utile. Tanto è inutile incazzarsi.
Minimalismo d'ora in poi dovrà essere la nostra linea guida. Minimalismo e sguardo basso, 'n sia mai.

coerente con chi ritiene che la tradizione storica della Lazio sia da metà classifica. Andare oltre è un'esagerazione, fa venire le vertigini, macchine indietro tutta; mentre andare sotto quella linea siginfica tutto sommato viaggiare in un ambito di classifica coerente con le nostre aspettative, dei tifosi che vogliono bene alla propria squadra senza nulla chiedere in cambio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #48 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 20:03:59 »
anche affermazioni del genere sono polemiche non credi?


Certo, l'affermazione a beh, allora è polemica, in risposta alla tua affermazione, ma da qui a sostenere che io insinuo, che non chiedo il massimo ma faccio polemica, ce ne corre.
Comunque va bèh sarà stata la fretta.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #49 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 20:06:16 »
Merlì, l'unica cosa da fare è scivolare direttamente al sesto posto, ultimo utile per la EL, costruire una linea Maginot per salvare l'ultimo posto utile. Tanto è inutile incazzarsi.
Minimalismo d'ora in poi dovrà essere la nostra linea guida. Minimalismo e sguardo basso, 'n sia mai.
Ma soprattutto, oltre a quello che ha risposto fish_mark, non parlare e disturbare il conducente, 'n sia mai.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

bak

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #50 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 20:08:47 »
no no, il conducente non si disturba.
Poi sò pure aumentate le multe per chi trasgredisce.

POMATA

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #51 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 20:29:48 »
coerente con chi ritiene che la tradizione storica della Lazio sia da metà classifica. Andare oltre è un'esagerazione, fa venire le vertigini, macchine indietro tutta; mentre andare sotto quella linea siginfica tutto sommato viaggiare in un ambito di classifica coerente con le nostre aspettative, dei tifosi che vogliono bene alla propria squadra senza nulla chiedere in cambio.

O non capisci o fai finta di non capire...

Ci si appella alla storia quando si attacca una presidenza che ci ha portato in 6 anni di gestione alla nostra media storica, ne piú ne meno di altri presidenti (tolto il dottore).

La storia poi del 6º incasso é tutta robba vostra...per di piú che siamo secondi e ancora criticate...

Prima fate pace cor cervello e poi se ne riparla...


Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #52 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 20:49:00 »
Un internauta qualsiasi tra noi , come un addetto ai lavori ualsiasi che operi nel calcio

-Legge la classifica
-vede le partite nostre e delle altre "concorrenti".

Sceglietene uno a caso tra chi vi pare : uno di noi, un giornalaro qualsiasi , un microfonato qualsiasi, di qualsiasi schieramento.

Indubbiamente sa dove e come prvovare a migliorare.

Ma e' mai possibile che ci sia gente che crede che questo ragionamento non lo faccia il presidente di una squadra? o il Ds ? o l'allenatore ?


Ci sono milioni di noi che vorrebbero stare in quei 3 posti per "fare" . Pero' chi ce sta ora è l'unico che invece non lo vuole fare il "fare" .

Ma se po' ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #53 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 21:41:01 »
Intanto per la 75esima volta da Gennaio 2010 a oggi

Miranda è sfumato definitivamente.


vabè
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #54 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 21:44:40 »
Questa era una squadra costruita per il 3-5-2


Sembrava anche a me.
D'altra parte non è che uno possa prendere i giocatori per il 3-5-2, e per un 4-4-2, e per un 4-2-3-1, e...
C'est la vie, non sempre le torte riescono col buco, o magari il buco lo trovi dopo, come a Delio, quando scoprì che col rombo quella squadra giocava meglio. Ma nn era stata costruita per il rombo.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Mazzola

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #55 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 22:14:01 »
Il mercato estivo è la conseguente di quello di gennaio 2010.
Quindi ottimo Dias Biava Floccari Hernanes Kozak, impalpabile Hitz (ma era una bella "scommessa"), male Bresciano (mi sa, nessuno si arrabbi) che è "finito", Svarowski Garrido e pure Tata Gonzalez.
Tre acquisti adesso, uno per ruolo e proviamoci.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #56 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 22:53:42 »
O non capisci o fai finta di non capire...

Ci si appella alla storia quando si attacca una presidenza che ci ha portato in 6 anni di gestione alla nostra media storica, ne piú ne meno di altri presidenti (tolto il dottore).

La storia poi del 6º incasso é tutta robba vostra...per di piú che siamo secondi e ancora criticate...

Prima fate pace cor cervello e poi se ne riparla...

Io sono sereno e in pace con te e con il mio cervello, quindi parliamone.
La storia del 6° incasso non è un mio cavallo di battaglia, ma un riferimento statistico che ha qualche significato. Significa resposnabilità che il presidente della Lazio, chiunque esso sia, ha verso la storia e la città di Roma.
I miei motivi di attacco verso questa presidenza non fanno molto premio su questo dato, visto anche che questo presidente ha finora vissuto un periodo non facile soprattutto per quanto concerne l'opera di risanamento della Lazio.
Ciò nonostante ha avuto anche ottimi risultati, e quest'anno si ritrova secondo in classifica.
Questa non è una buona ragione per dire che "di più nin zo". anzi, è il contrario: è il motivo per dirgli
"PROVACI ANCORA ... CLAUDIO"

[/youtube]
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #57 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 22:54:54 »
Il mercato estivo è la conseguente di quello di gennaio 2010.
Quindi ottimo Dias Biava Floccari Hernanes Kozak, impalpabile Hitz (ma era una bella "scommessa"), male Bresciano (mi sa, nessuno si arrabbi) che è "finito", Svarowski Garrido e pure Tata Gonzalez.
Tre acquisti adesso, uno per ruolo e proviamoci.

Mazzola, Hernanes a parte, hai ammazzato il mercato estivo.
Ma te lo dico in un orecchio, altrimenti riparte la pattuglia acrobatica ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #58 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 22:58:04 »

Ma e' mai possibile che ci sia gente che crede che questo ragionamento non lo faccia il presidente di una squadra? o il Ds ? o l'allenatore ?


Ci sono milioni di noi che vorrebbero stare in quei 3 posti per "fare" . Pero' chi ce sta ora è l'unico che invece non lo vuole fare il "fare" .

Ma se po' ?

Se po' cosa?
Sappiamo che il nostro presidente lavora 26 ore al giorno per garantirci l'esistenza stessa della Lazio e di qeusto gliene rendiamo infinite grazie.
Sappiamo anche che la nostra passioene e curiosità ci spinge, anzi ci costringe, a interrogarci sui possibili punti di miglioramento di una squadra già ottima.
I secondi non stanno preparando un complotto, mentre i primi possono stare tranquilli a lavorare. Anche tu.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

jumpingjackflash

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #59 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 22:58:46 »
Mazzola, Hernanes a parte, hai ammazzato il mercato estivo.
Ma te lo dico in un orecchio, altrimenti riparte la pattuglia acrobatica ...
mah