Autore Topic: Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)  (Letto 10009 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #100 : Sabato 8 Gennaio 2011, 20:55:16 »
Và che mi vado ad inventare......
a mio parere é stata una campagna acquisti ottima.

- perché ha ben integrato quella invernale, che si é dimostrata eccelsa, nonostante il 28/12/2009 molti si affannavano a scrivere che la rioma aveva chiuso per Toni e che Suazo già si allenava col Genoa, mentre noi eravamo a carissimo amico (come adesso, il costruttivo non cambia carattere).

- perché si é acquistato un giocatore che fa giocare meglio anche i compagni, vedi Mauri.
e per molti non sarebbe mai arrivato.

- perché si é sfoltita moltissimo la rosa, anche con l'ausilio dei fine contratto.
per alcuni si sarebbe invece partiti per il ritiro con 2 pullman Mercedes 0 404 da 52 px, in realtà é bastato un minibus, anche se abbiamo dovuto fare scendere Manfredini in corsa. :)

- si é venduto bene Kolarov, nonostante molti parlavano di ''cerino in mano'' e ''diamolo a 10 se no ci ripensano''.

non volendo ammettere tutto ciò, il cervello elabora delle difese, in voga cominciare a pensare che per anni dovremo prendere giocatori rotti del City.

sono passati 4 mesi e, tranne le prime tre giornate, si é trovato un assetto, una formazione-base.
mi pare prematuro quindi etichettare come ''robetta'' giocatori che ancora non si conoscono e che non hanno trovato spazio.

questa posizione di classifica ha spiazzato alcuni, ma era ampiamente scontato che si sarebbero prese le contromisure e quindi via alla polemica ''creativa''.

Ora siamo oltre, e siamo secondi in campionato con serie possibilità di poter dire la nostra per il TITOLO. Questo la società lo sa, lo sa il suo presidente, lo sa il suo allenatore, lo sanno i suoi giocatori. Non ho fretta, siamo al 4 gennaio e al 31 ci sono 27 giorni.
Ho pazienza e anche fiducia che qualche mossa verrà fatta, che spero si rivelerà efficace e a minimi costi.
resta da ricordare che Gennaio ci porta a 6 o anche 7 partite che ci diranno molto di come sarà il prosieguo del campionato. Il 1° febbraio, alla vigilia della sfida del Milan, la piega del campionato potrebbe essere già presa: si tratta di vedere quale piega. L'unico appunto che mi sento di fare in qeusto momento è che il solito attendismo, cifra espressiva dell'arte lotitiana, potrebbe rivelarsi inadatto allo scopo: sarebbe più opportuno avere idee chiare, mettendole in atto in tempi brevi.

giovedì 6 gennaio 2011   Genoa-Lazio
domenica 9 gennaio 2011   Lazio-Lecce
mercoledì 12 gennaio 2011   LAZIO-Roma -  Ottavi Coppa Italia
domenica 16 gennaio 2011   Lazio-Sampdoria
domenica 23 gennaio 2011   Bologna-Lazio
mercoledì 26 gennaio 2011   LAZIO- (Juventus?) Quarti Coppa Italia
domenica 30 gennaio 2011   Lazio-Fiorentina

Eh? 'n c'entra niente 'sta risposta datata di di fish_mark? 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #101 : Sabato 8 Gennaio 2011, 21:19:39 »
Scusatemi vorrei capire.

Si prende due, pure tre top player.

Di Mauri, Matuzalem, Zarate, Ledesma e Brocchi che ne facciamo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #102 : Sabato 8 Gennaio 2011, 22:19:02 »
Citazione da: zaradona - Oggi alle 00:21:22

Mi diresti un giocatore da 7 costante in pagella per noi accessibile?
In panchina non puo' stare per prendere quei voti e allo stesso modo con quei voti di media lo paghi pure salato.


Citazione da: zaradona - Oggi alle 02:45:24

qual'è il mercato efficace , tra noi e la Juve ?

NOI [   ]
juve   [    ]




ho magnato tranquillo , ma di risposnte ancora nulla.

se deve fa cosi'
se deve fa cola'


Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.

Così una vecchia mai stata moglie
senza mai figli, senza più voglie,
si prese la briga e di certo il gusto
di dare a tutte il consiglio giusto.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #103 : Sabato 8 Gennaio 2011, 22:20:25 »
Se il mercato di una società che l'anno prima era in lotta per non retrocedere e quest'anno è seconda alla fine del girone di andata non è stato sufficiente allora cosa è successo? Lo Spirito Santo?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #104 : Sabato 8 Gennaio 2011, 22:23:10 »
Eh? 'n c'entra niente 'sta risposta datata di di fish_mark?

Non lo so, rileggi e dammi il tuo parere, io me lo tengo per me, altrimenti mi dicono di togliermi l'elmetto:

Non ho fretta, siamo al 4 gennaio e al 31 ci sono 27 giorni.
Ho pazienza e anche fiducia che qualche mossa verrà fatta

L'unico appunto che mi sento di fare in qeusto momento è che il solito attendismo



Il calendario della Lazio lo conosco pure io..

 8)


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #105 : Sabato 8 Gennaio 2011, 22:47:50 »
ah, dimenticavo MM..anche con Kolarov c'era attendismo.
e anche per sfoltire la rosa. e anche per prendere il Profeta.

però tutto ciò con tanta pazienza e, soprattutto, tanta, tanta fiducia.   ;D



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #106 : Sabato 8 Gennaio 2011, 22:51:34 »



occhio robyle' , non se vede ma ce sta'...

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #107 : Sabato 8 Gennaio 2011, 23:30:13 »
La pattuglia acrobatica quando viene chiamata risponde sempre e quando viene chiamata a una dura prova sa stupire il pubblico pagante.
Alcuni pericolosi eversori stanno facendo il pelo al calciomercato estivo, sottolineando che a parte un eccellente centrocampista brasiliano, il resto del piatto langue, per quanto l'apporto tecnico a una stagione che finora ci vede incredibilmente secondi.
Lo stesso pericoloso gruppo di eversori fa notare che in realtà il risultato di questo campionato - in termini di novità tecnica - è prodotto principalmente dal mercato di gennaio 2010.

Sono questi ragionamenti che minano la serenità della squadra, la stabilità del controllo dell'azionista di maggioranza, l'equilibrio che deve guidare il tecnico nelle sue scelte?
Evidentemente sì, per la pattuglia acrobatica che volteggia nel cielo con incredibili figure tra chi "magna tranquillo" dopo aver posto un angoscioso e pertinente interrogativo al pubblico pagante "qual'è il mercato efficace , tra noi e la Juve ?" e chi parla di campagna acquisti ottima perché ha ben integrato quella invernale, ma poi a sostegno della sua affermazione si dilunga sulla campagna invernale. Quindi, la validità della campagna invernale irraggia le altre campagne circostanti; va a vedere che anche quella dell'estate 2009 fu eccellente: infatti, nella pubblicistica della pattuglia acrobatica fu la rincorsa che poi portò all'eccellente campagna invernale 2010 (della serie: quando la fantasia va al potere). Inoltre, lo stesso componente della pattuglia sottolinea come sia "prematuro quindi etichettare come ''robetta'' giocatori che ancora non si conoscono e che non hanno trovato spazio" ed a ragione: in questo senso mi riprometto di avere un po' più di pazienza verso gente come Quadri e Correa, tuttora sotto contratto.

Insomma, provare a fare un ragionamento per capire dove la società può fare meglio - senza dimenticare che la plancia di comando è nelle mani dell'azionista di maggioranza, come sottolinea SSFL, cogliendo l'essenza dell'ovvio - si trasforma nell'architettatura di un attentato alla serenità della SSLazio.

Poi ci si lamenta che i topic vanno in vacca e che il clima diventa irrespirabile per le esalazioni di un clima che immancabilmente diventa il solito interminaile, defatigante e stucchevole scambio dal fondo di Barazzuttiana memoria.

Ce ne que un debut continuons le combat
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #108 : Sabato 8 Gennaio 2011, 23:33:13 »
Siamo secondi, ridi che é sano  :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #109 : Sabato 8 Gennaio 2011, 23:52:14 »

Poi ci si lamenta che i topic vanno in vacca e che il clima diventa irrespirabile per le esalazioni di un clima che immancabilmente diventa il solito interminaile, defatigante e stucchevole scambio dal fondo di Barazzuttiana memoria.



beato te
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #110 : Domenica 9 Gennaio 2011, 10:26:04 »
della campagna acquisti 2009 nessuno ha parlato, così come nessuno potrebbe equiparare Quadri e Correa a Gonzales e Garrido, appena arrivati.

il secondo posto ha lasciato senza argomenti e nel frattempo ce lo godiamo, lasciando la polemica creativa agli arrampicatori di specchi.

da Gennaio a Dicembre 2010 la Lazio é migliorata sotto tutti i punti di vista, ed é un dato oggettivo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #111 : Domenica 9 Gennaio 2011, 10:52:03 »

da Gennaio a Dicembre 2010 la Lazio é migliorata sotto tutti i punti di vista, ed é un dato oggettivo.

Esatto
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #112 : Domenica 9 Gennaio 2011, 11:03:59 »
proverbio del giorno :

" per molti il nemico é come il cucchiaino di zucchero nel tè " 

Godetevi la vita, ogni tano; TUTTI, dico    ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #113 : Domenica 9 Gennaio 2011, 11:09:40 »
della campagna acquisti 2009 nessuno ha parlato, così come nessuno potrebbe equiparare Quadri e Correa a Gonzales e Garrido, appena arrivati.

il secondo posto ha lasciato senza argomenti e nel frattempo ce lo godiamo, lasciando la polemica creativa agli arrampicatori di specchi.

da Gennaio a Dicembre 2010 la Lazio é migliorata sotto tutti i punti di vista, ed é un dato oggettivo.

Condivenddo la considerazione di Skorpius e, cercando di farmi interprete anche delle posizioni espresse dal MM, ricordo che oggetto della discussione, nonostante il titolo del topic "Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)", non è l'ennesimo processo all'inadeguatezza di questo presidente, ma vedere dove la società può migliorare per sostenere le ambizioni di una stagione finora esaltante, visto che il calciomercato estivo - RIPETO - Hernanes, a parte non ha dato quel miglioramento tecnico che è arrivato da altri ambiti (Calciomercato invernale 2010 e rinascita di alcuni giocatori).
Pertanto, allarme aereo rientrato, pericolo inesistente. Uscite fuori dalle garritte.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #114 : Domenica 9 Gennaio 2011, 11:11:57 »
Condivido l'opinione di Skorpius e, cercando di farmi interprete anche di MM, ricordo che oggetto della discussione, nonostante il titolo del topic "Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)", non è l'ennesimo processo all'inadeguatezza di questo presidente, ma vedere dove la società può migliorare per sostenere le ambizioni di una stagione finora esaltante.
Pertanto, allarme aereo rientrato, pericolo inesistente. Uscite fuori dalle garritte

Oggi non stiamo in garritta, é la nostra festa.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #115 : Domenica 9 Gennaio 2011, 11:14:31 »
La pattuglia acrobatica quando viene chiamata risponde sempre e quando viene chiamata a una dura prova sa stupire il pubblico pagante.
Alcuni pericolosi eversori stanno facendo il pelo al calciomercato estivo, sottolineando che a parte un eccellente centrocampista brasiliano, il resto del piatto langue, per quanto l'apporto tecnico a una stagione che finora ci vede incredibilmente secondi.
Lo stesso pericoloso gruppo di eversori fa notare che in realtà il risultato di questo campionato - in termini di novità tecnica - è prodotto principalmente dal mercato di gennaio 2010.

Sono questi ragionamenti che minano la serenità della squadra, la stabilità del controllo dell'azionista di maggioranza, l'equilibrio che deve guidare il tecnico nelle sue scelte?
Evidentemente sì, per la pattuglia acrobatica che volteggia nel cielo con incredibili figure tra chi "magna tranquillo" dopo aver posto un angoscioso e pertinente interrogativo al pubblico pagante "qual'è il mercato efficace , tra noi e la Juve ?" e chi parla di campagna acquisti ottima perché ha ben integrato quella invernale, ma poi a sostegno della sua affermazione si dilunga sulla campagna invernale. Quindi, la validità della campagna invernale irraggia le altre campagne circostanti; va a vedere che anche quella dell'estate 2009 fu eccellente: infatti, nella pubblicistica della pattuglia acrobatica fu la rincorsa che poi portò all'eccellente campagna invernale 2010 (della serie: quando la fantasia va al potere). Inoltre, lo stesso componente della pattuglia sottolinea come sia "prematuro quindi etichettare come ''robetta'' giocatori che ancora non si conoscono e che non hanno trovato spazio" ed a ragione: in questo senso mi riprometto di avere un po' più di pazienza verso gente come Quadri e Correa, tuttora sotto contratto.

Insomma, provare a fare un ragionamento per capire dove la società può fare meglio - senza dimenticare che la plancia di comando è nelle mani dell'azionista di maggioranza, come sottolinea SSFL, cogliendo l'essenza dell'ovvio - si trasforma nell'architettatura di un attentato alla serenità della SSLazio.

Poi ci si lamenta che i topic vanno in vacca e che il clima diventa irrespirabile per le esalazioni di un clima che immancabilmente diventa il solito interminaile, defatigante e stucchevole scambio dal fondo di Barazzuttiana memoria.

Ce ne que un debut continuons le combat

Sembri un politico , parli (molto pindarico) parli ma non dici nulla e soprattutto non rispondi alle domande.


FORZA LAZIO (spero non ti offendi) !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #116 : Domenica 9 Gennaio 2011, 11:20:15 »
Sembri un politico , parli (molto pindarico) parli ma non dici nulla e soprattutto non rispondi alle domande.


FORZA LAZIO (spero non ti offendi) !

LAZIO (spero non ti offendi) !" è una bella trovata, davvero.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #117 : Domenica 9 Gennaio 2011, 22:10:14 »
Condivenddo la considerazione di Skorpius e, cercando di farmi interprete anche delle posizioni espresse dal MM, ricordo che oggetto della discussione, nonostante il titolo del topic "Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)", non è l'ennesimo processo all'inadeguatezza di questo presidente, ma vedere dove la società può migliorare per sostenere le ambizioni di una stagione finora esaltante, visto che il calciomercato estivo - RIPETO - Hernanes, a parte non ha dato quel miglioramento tecnico che è arrivato da altri ambiti (Calciomercato invernale 2010 e rinascita di alcuni giocatori).
Pertanto, allarme aereo rientrato, pericolo inesistente. Uscite fuori dalle garritte.
Infatti, oggi contro il Lecce senza Dias e con Hernanes sottotono abbiamo rivisto esattamente la Lazio dello scorso campionato, quella che ha perso in casa contro Bari e Catania.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #118 : Domenica 9 Gennaio 2011, 22:14:11 »
La pattuglia acrobatica quando viene chiamata risponde sempre e quando viene chiamata a una dura prova sa stupire il pubblico pagante.

co sta storia dell apattuglia c'avete frantumato i cojoni sull'altro forum....
dato che ricominciamo pure de qua...
andatevela a pia in der posto......
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Mazzola

Re:Calciomercato estivo insufficiente(sollecito a rimediare)
« Risposta #119 : Domenica 9 Gennaio 2011, 22:21:54 »
co sta storia dell apattuglia c'avete frantumato i cojoni sull'altro forum....
dato che ricominciamo pure de qua...
andatevela a pia in der posto......

101 %

Dopo i veri laziali...spavaldi di essere...Hernanes è lento...c'era Tulli...Reja è un allenatore provinciale...un'altra Lazio è possibile...ci mancava la pattuglia e gli eversori...