Autore Topic: Vista da me: Genoa - Lazio  (Letto 2239 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Vista da me: Genoa - Lazio
« : Giovedì 6 Gennaio 2011, 20:16:55 »
Anteprima

Mi sono svegliata stanca, va a sapè perché.

Cioè, lo so, è che non voglio ammetterlo, ma stanotte c’ho avuto da fa.

Giusto ieri, al mercato rionale dove faccio la spesa, Esterina la contadina, mia pusher di verdure di fiducia, diceva ad un’altra cliente “ndò se vedemo stanotte? Solito posto?” ed io mi sono inserita nella conversazione dicendo “ecco, brave, dìteme bene il posto che l‘anno scorso me so’ persa…”

Insomma, me so’ svejata già stanca.

Però non è che debba fare granchè, perché, pur avendo in programma di avere ospiti cari e deliziosi, quali mio fratello A da Torino e consorte, nonché mio nipote A (un’altra A, ahò se questi c’hanno poca fantasia mica è colpa mia, comunque, insomma ‘n antro nome) e consortina, mi sono portata avanti coi mestieri, come direbbero in Trentino, e ieri pomeriggio ho preparato una bella (speriamo pure buona) lasagna al pesto – prima volta in vita mia.
E già che c’ero, pure i carciofi alla romana, che i miei congiunti piemontesi, o meglio allocati in Piemonte, non li possono mangiare che’ i carciofi di quelle parti non si prestano.
Troppo ovvio, sennò da quel dì che avevamo risolto i conflitti co’ Borghezio.

M’è rimasto solo da fare il pollo alle mandorle. Il tempo di una doccia, e preparo pure sta cosa.

Ok, gli invitati arrivano, mangiamo sereni ed allegri, pare tutto buono, tutti sazi e satolli.

Alle 14,30, puntuale come una dolce cambiale (lo so, contraddizione in termini, che le cambiali dolci non esistono, anzi, sono in genere amare) arriva pure il nostro Bobbe, di pastarelle munito.

Tranquillizzo subito Zorba: Bob era stato regolarmente invitato anche a pranzo, ma suoi  sacrosanti impegni familiari non gli avevano consentito di unirsi a noi (no, lo dico perché sennò già lo so che Zorba mi dice: “e perché non l’avevi invitato?”)  ;)

Bene, un sorso di champagne, una fettina di torta con crema chantigly (lo so che non si scrive così ma non potevo rinunciare ad un’occasione per piazzare una ypsilon gratuita) portata dalla mia nipotina, un caffè, e che i giuochi abbiano inizio.

Nel senso che comincia la partita.

Primo tempo


Poche cose da raccontare, invero.

Sembriamo ben messi in campo, tanto che Floccari fa subito un bel tiro, deviato, da cui scaturisce un angolo. Senza esito fausto però.

Ledesma fa perfino uno o due tacchi. Ah… che bei ricordi i tacchi di Mancini… ogni volta che vedo un calciatore fare un tacco non riesco a non pensarci.

Dias fa un fallo su Toni, cioè gli si appoggia un pochetto sul capocollo, io sminuisco, anzi protesto, e Bob e A. piccolo (nel senso di nipote, che in realtà è almeno dieci centimetri più alto di A. grande) mi confermano che Toni "ha fatto ponte",  insomma, sarebbe ‘na specie di concorso di colpa.

Inquadrano Ballardini, l’aria mortaccina non l’ha abbandonato.

Varie, tante, belle azioni dei Nostri, che però non concludono, uffa.
Fallaccio su Zaratello. Stellina. E  pure buffetto, con le scarpette rosa ed i guantini neri, pare un topolino uscito da Cenerentola di Walt Disney.

Inquadratura, ancora, di Ballardini: fa una serie di strane movenze con le mani, ancora devo capire se sta ballando tipo aserejè, o mimando – come dice A. grande – la pubblicità del tizio che gioca col tricheco.
Fatto sta che rispetto a come stava qui da noi, mesi orsono, ossia mummificato, pare improvvisamente vivo, cioè, come dire? Si muove.

L’arbitro manifesta sempre più la sua incompetenza, manco si può parlare di malafede, nun ce capisce proprio, e così non vede falli, o ne vede ove non ce ne sono. A prescindere. Cioè, non è di parte, simply è una pippa d’arbitro. Sia pure con tutto il rispetto, eh.

Porca pupazzella, dovremmo stare già tre o quattro a zero per noi. Solo che se Floccari gioca così arretrato… uffa.

Toni sta sempre a terra, se lo sfiori lui cade. Anzi, pure da lontano; secondo me se io da piazzale delle provincie, e lui sta a piazza bologna, gli dico “ahò, guarda che mo’ arrivo e ti tocco una spalla” lui, intanto si butta per terra. La cosa grave che l’arbitro gli crede. Crede pure alle “minacce”.
E così Dias si cucca un giallo, e, incredibile, sto bel ragazzone nostro che sorride sempre, si incazza..
Non abbastanza, si vede, che poco dopo sempre Toni gli mette pure una mano guantata in faccia.

Ribadisco il concetto: dovremmo stare già tre o quattro a zero per noi.

Che noia, che barba, che noia ecc…

Fine primo tempo.

Caffè, contestualmente a buonissime pastarelle portate dal caro Bob.
E, perché no, anche un altro sorso di champagne.

Secondo tempo

Herny, visivamente infreddolito e disturbato dal clima, cerca comuque di darsi da fare, tira, becca un palo. Porca pupazzella sfradiciata.

L’arbitro continua a fare strafalcioni. Manco c’è da incazzarsi, non è di parte, è solo incapace.

Musly è chiamato a fare un po’ di parate, alcune sconcertanti, ma tante belle, coraggiose e soprattutto concludenti. Per qualche minuto la Pila de facioli – alias Bob – a proposito di Musly si tacita.

Licht si fa malissimo alla testa, lo bendano sul campo che manco Addio alle armi, e gli schiaffano in capo pure una retina, tipo rollè… stellina.

Esce Brocchi, entra Matuzalem.

Toni continua a cadere. Sto ragazzo deve avere seri problemi di stabilità. La cosa grave che gli arbitri fessi, tipo quello che c’è toccato in sorte oggi, credono che sia vittima di falli.

Sto secondo tempo è un po’ noiosetto, diciamolo; i Nostri si sono ammosciati, ed i Genoani sono incapaci.
Mauri fa un passaggio, e cade: Bob: “Momenti more”. (che non è una citazione latina, manco un po').

Esce Herny, entra Bresciano.

Il commentatore sky: “questa Lazio sa anche soffrire” Ma che vordì? la scoperta dell'acqua fresca?

Biava viene ammonito perchè Toni non è riuscito a dribblarlo – mia personalissima versione della vicenda, che invece qui dentro, nel senso di casa mia, tutti a dirmi," no, no il fallo c'era. " -
Che palle sti bacchettoni similintegralisti.

Matuzalem si fa malissimo da solo, si storce una caviglia ed un ginocchio tutto assieme: chissà, forse voleva approntare qualche passo della Deliranza, ma, davvero, pretendere di essere bravi quanto Jhonny Depp, ossia il Cappellaio Matto, era troppo..

Fine.

Nel senso che è finita, la partita.

Ok, un pareggio slavatello, che prima c’avrei pure messo la firma. Però i risultati da “altri” campi un po’ guastano le sensazioni.

Sì, vabbè, ma che ce frega. Sempre un bel po’ in alto stiamo.

Forza Lazio mia Bella!

 :band1:


Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

POMATA

Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #1 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 20:49:42 »
A occhio e croce da che leggo i post de Clazia se potrebbe dí a pieni polmoni:

A BOB MA NUN CE L'HAI NA CASA? :D :D :D

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7967
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #2 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 21:04:05 »
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
 :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*  X 1000
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

jumpingjackflash

Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #3 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 21:41:11 »
grazie a Santa Clazia da Formello e pure a Beato Boblovati da Pompi peccato per il risultato che mi va un po stretto ma almeno leggendo me ripijo un po.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #4 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 21:41:36 »
Io lavoravo e me l'ero persa.
Grazie, Clazia! :)
(semo sempre i più forti, c'è poco da fa')

POMATA

Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #5 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 21:49:41 »
Io lavoravo e me l'ero persa.
Grazie, Clazia! :)
(semo sempre i più forti, c'è poco da fa')

Sempre e comunque... :D

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #6 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 21:50:17 »

Toni sta sempre a terra, se lo sfiori lui cade. Anzi, pure da lontano; secondo me se io da piazzale delle provincie, e lui sta a piazza bologna, gli dico “ahò, guarda che mo’ arrivo e ti tocco una spalla” lui, intanto si butta per terra.
Ha avuto buoni maestri nel periodo giallorosso, e da bravo allievo ha imparato bene la lezione.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #7 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 22:04:38 »
grazie a Santa Clazia da Formello e pure a Beato Boblovati da Pompi peccato per il risultato che mi va un po stretto ma almeno leggendo me ripijo un po.
Ma de che te devi ripijà, er napoli sta perdendo 3-1 e siamo sepre più secondi, ora dovranno dirlo, perchè durante le vacanze per loro, eravamo terzi.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

jumpingjackflash

Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #8 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 22:39:24 »
Ma de che te devi ripijà, er napoli sta perdendo 3-1 e siamo sepre più secondi, ora dovranno dirlo, perchè durante le vacanze per loro, eravamo terzi.
me rode perché se poteva vince.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #9 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 22:52:07 »
Grazia Clazia  :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap: :clapcap:
Mo' e' ufficiale, amo pareggiato :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #10 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 23:56:35 »
 
Mauri fa un passaggio, e cade: Bob: “Momenti more”. (che non è una citazione latina, manco un po').

Però ne è un anagramma:   Momenti more = Memento mori

Brava come sempre, Clazietta, è un piacere leggerti.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #11 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 00:10:12 »
A occhio e croce da che leggo i post de Clazia se potrebbe dí a pieni polmoni:

A BOB MA NUN CE L'HAI NA CASA? :D :D :D

... pe aveccela ce l´avrebbe pure; solo che non é sky-munita. A ´nvidiosooooo   :D   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #12 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 00:18:24 »
Ma de che te devi ripijà, er napoli sta perdendo 3-1 e siamo sepre più secondi, ora dovranno dirlo, perchè durante le vacanze per loro, eravamo terzi.

nun t'ammalà, mò dicheno solo che la rioma è quarta, dopo il primo passano subito al quarto.
Roba da matti

Clazia foreever number one!!
ot
Bobbe e rispondime ai messaggi nooooo? ;)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #13 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 13:19:52 »
Però ne è un anagramma:   Momenti more = Memento mori


t'ho dato 'n assist mica da ride, ve'?  ;) :D
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #14 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 21:33:24 »
Sì cara, grazie.   :kiss1:


Ma nun te crede che nun c'arivavo da me.  :tongue2:   :
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Cliath

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +21/-1
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Vista da me: Genoa - Lazio
« Risposta #15 : Sabato 8 Gennaio 2011, 02:32:17 »
Bellissima come sempre Claziè...ed esilaranti i commenti che seguono!!!  :D  :D  :D

Grazie Maria Teresa e sempre forza LAZIO!  :band1:




P.S. mi sa che le lasagne al pesto son venute proprio buone, vè?  ;)