Autore Topic: Genoa-Lazio Pagelle  (Letto 8473 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #60 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 22:03:25 »
Premessa, l'ho vista allo stadio.

Muslera 8
Licht 7
Dias 7,5
Biava 7
Radu 6,5
Ledesma 6
Brocchi 6
Mauri 6
Hernanes 5,5
Floccari 5
Zarate6,5


Reja 5


Non serve SC se deve fare la trottola. Serve avere almeno 3 giocatori avanti alla palla quando questa viene portata nella meta' campo avversaria.


e Zarate faccia l'attaccante accanto a floccari.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Giglic

Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #61 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 08:30:30 »
muslera 8 (ecco - questo punto è anche suo)
licht 7
dias 6,5 (Toni lo fa soffrire - Toni. Solo per questo mezzo punto in meno)
Biava 7
radu 6 (non ancora al meglio, e poi i cross, caxxo...)
Brocchi 6,5
ledesma 6
mauri 5,5 (le partite di stefano sono così. Ma gonzales, etc?)
hernanes 6 (tra l'8 di alcune giocate ed il 4 delle dormite in campo)
zarate 7 (l'unico che ci prova... da terzino ad attaccante fa tutto. Certe volte sembrava non passare la palla perchè non POTEVA...)
floccari 4,5 (quando si capirà che questo simpatico giocatore (umanamente è adorabile imho) deve fare il numero 11, e non il numero 9 in campo sarà sempre troppo tardi. Serve un centravanti, non uno che si trascina per il campo mangiandosi gol fatti)

Matu 6
Bresciano 4,5 (riesce a fare più cappelle lui in 10 minuti che michelangelo in 10 anni)
Kozak SV (beh, farlo entrare a tre minuti dalla fine è un segnale che Reja ha fiducia nel ragazzo)

Partita dominata fino al 55', poi, da una punizione loro sul vertice dell'area è cambiato tutto. Ribadisco: 34 punti alla fine del girone di andata (e possiamo arrivare a 37) sono un sogno. Poi abbiamo anche perso delle occasioni, certo, ma questo succede anche perchè non sei "strutturato" ancora per pensare a queste occasioni.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #62 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 08:48:09 »
Per me è un buon punto su un campo difficile quando dopo la sosta le sorprese abbondano (vedi altri risultati).
Abbiamo pagato la giornata no di Mauri e Floccari.
Muslera hombredelpartido, ottimi Licht e Dias. Zarate è partito fortissimo poi ha sofferto con tutta la sqaudra, buono cmq.
Bresciano quando è entrato m'ha fatto imbuffalire. Significativo che per lo scmapolo sia stato preferito Kozak a Rocchi (e il buon ceco, pur acerbo, ha contribuito a far girare più velocemente le lancette nel finale).
A mio modesto avviso manca un rimpiazzo forte anche per la batteria dei trequartisti.
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #63 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 10:16:02 »
Le strategie societarie sono a lungo termine e credo che Lotito non si faccia influenzare dal momentaneo 2º posto, lui sá che questa Lazio puó rientrare in europa e questo al momento gli basta.

non ce credo. non ce voglio credere.
ieri il Milan per vincere c'ha avuto bisogno di un gol in mezzo fuorigioco in un mare di sofferenza, la roma manco ve lo dico dopo essere stata umiliata dal Catania nel primo tempo, la Juve ne ha presi quattro in casa, l'Inter ancora deve decidere se farà in tempo o meno a tornare quella dello scorso ma per il momento sta ancora bella dietro, il Napoli ha perso comodo.
e secondo te Lotito, al secondo posto bello largo de 'sto campionato demme', sta pensando alla Europa League massimo preliminari di Champions?
no, non po' esse così coglione.

IB

Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #64 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 11:11:45 »
non ce credo. non ce voglio credere.
ieri il Milan per vincere c'ha avuto bisogno di un gol in mezzo fuorigioco in un mare di sofferenza, la roma manco ve lo dico dopo essere stata umiliata dal Catania nel primo tempo, la Juve ne ha presi quattro in casa, l'Inter ancora deve decidere se farà in tempo o meno a tornare quella dello scorso ma per il momento sta ancora bella dietro, il Napoli ha perso comodo.
e secondo te Lotito, al secondo posto bello largo de 'sto campionato demme', sta pensando alla Europa League massimo preliminari di Champions?
no, non po' esse così coglione.

A me quello che preoccupa non é che é Lotito che si fa bastare la Champion's.
A me preoccupa che lo stia facendo Reja, anche concretamente.

Ieri e anche con la Juventus abbiamo deciso che la partita, per noi, era finita all'80°, che siccome mancano dieci minuti ci accontentiamo del pareggio. Quindi tutti dietro, dentro centrocampisti per gli attaccanti e portiamo il pareggio a casa.
La Juve c'ha castigato, e ieri il Genoa c'é andato vicino.
Facciamo melina già a un quarto d'ora dalla fine.

Ok, gran parte del merito di dove siamo é di Reja. Pero' secondo me se sta a accontentà.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #65 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 11:23:51 »
A me quello che preoccupa non é che é Lotito che si fa bastare la Champion's.
A me preoccupa che lo stia facendo Reja, anche concretamente.

Ieri e anche con la Juventus abbiamo deciso che la partita, per noi, era finita all'80°, che siccome mancano dieci minuti ci accontentiamo del pareggio. Quindi tutti dietro, dentro centrocampisti per gli attaccanti e portiamo il pareggio a casa.
La Juve c'ha castigato, e ieri il Genoa c'é andato vicino.
Facciamo melina già a un quarto d'ora dalla fine.

Ok, gran parte del merito di dove siamo é di Reja. Pero' secondo me se sta a accontentà.

io invece penso che non abbiamo abbastanza forza fisica per spingere 90 minuti.  a un certo punto ci si copre più per necessità, i centrocampisti non salgono più e già lo fanno poco in genere, ledesma in questo è emblematico, perchè poi non ce la farebbero a rientrare.

. peraltro il gol con la juve lo abbiamo preso praticamente in contropiede, perdendo palla su un azione di attacco, avessimo veramente pensato al pareggio ce lo saremmo portato a casa senza patemi d'animo. l'errore, con il senno di poi, è stato cercare di vincere.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #66 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 11:53:12 »
 abbiamo una prima punta atipica con dribbling e tiro mostruosi, e ne facciamo l'Eto'o (quello in versione Mourinho) dei poveri; abbiamo una prima punta capace di coniugare le doti nel gioco aereo con due piedi d'oro, e ne facciamo il Bergkamp dei poveri.


insomma sarebbe colpa di reja che non schiera zarate di punta e chiede a floccari di allargarsi e fare il rifinitore? oppure sono proprio questi due che non hanno il physique du role per andare a sbattere contro i difensori avversari?

zarate ha il dribbling mostruoso, ma ne abusa e ne fa spreco, in quanto al tiro mostruoso avrei qualche dubbio.

la verità è che il leone, il Centrattacco, quello cattivo, che mena, che si butta su ogni pallone, che anticipa i difensori sul primo palo in torsione di testa, che spara bordate di collo pieno in girata con il difensore addosso non ce l'abbiamo. non lo è floccari e non lo è zarate. rocchi è imbolsito, foggia fa le piruette e poco più. resta kozak, che ancora mi sembra ancora non ben rifinito.

tutti bravi giostratori, tutti agili e di buon tocco. oh, fateci caso che quello che tira più forte di tutti e più spesso è hernanes, che sfrutta proprio i movimenti a portare via l'uomo degli altri due.

non a caso reja lo chiede disperatamente da questa estate, dopo aver provato con boateng, altro centrocampista offensivo, atipico sì, ma almeno grosso e forte. il problema è che santa cruz per come lo ricordo, non è un leone, ma forse mi sbaglio. altra cosa sarebbe klose, che temo inavvicinabile.

poi c'è da parlare di mauri, che dopo un inizio sfavillante, sta rientrando nei ranghi. troppi passaggi sbagliati, lentezze, poco vigore in copertura. spero che si stia ricaricando le batterie, ora come ora il suo contributo  è indispensabile.

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #67 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 11:59:02 »
Secondo me, con la Juve è stata una scelta. Scelta pessima, ma 1 punto a Torino buttalo via.
E non mi parlate del Parma ieri, in superiorità per 76 minuti.
La Juve non perdeva da 18 match.

Ieri era proprio finito il carburante, secondo me.
L'ultima mezzora del Genoa è stata molto positiva, perché, crisbio, esisterà pure un avversario.
Il Genoa è stato liberato mentalmente dopo il palo di Hernanes. Gli è come se si fosse ringalluzzito tutt'a un botto e avesse detto: "giochiamo 30 metri più avanti sennò ci fanno il culo a strisce. E culo a strisce per culo a strisce, a questo punto proviamoci". E infatti c'hanno provato e anche con profitto.

Il vero rammarico è il primo tempo, dove con un Genoa TERRORIZZATO, non siamo riusciti a finalizzare come si doveva, sempre per il fatto che facciamo tutto bene, ma se poi attacchi con 2 uomini negli ultimi 16 metri, non è così agevole "sfondare".

Ieri, non me la prenderei con Reja per gli ultimi 10 minuti. Il Genoa ne aveva di più e si vedeva.
Secondo me, negli ultimi 10 minuti, è stato legittimo coprirsi e cacciar via 1 punto.

Che poi, chi l'avrebbe detto ad agosto che ci saremmo lamentati per 1 punto a Parma e 1 punto a Genova, ossia contro le due "regine del mercato", dominando 60 minuti su 90 in entrambi i casi.

Detta per inciso, secondo me sono 2 pareggi che sono assolutamente nel percorso di una squadra che aspira ad arrivare quarta. Non ci vomito sopra.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #68 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 12:05:24 »
la verità è che il leone, il Centrattacco, quello cattivo, che mena, che si butta su ogni pallone, che anticipa i difensori sul primo palo in torsione di testa, che spara bordate di collo pieno in girata con il difensore addosso non ce l'abbiamo.

Concordo e ripeto:
Zarate della prima punta non ha il fisico, non gioca in profondità, non segna di rapina, non gioca senza palla: il suo ruolo dove può fare la differenza stile Robben è proprio questo.

Aggiungo però che vista la gara di ieri una punta che gioca in caso di bisogno non mi pare la priorità: per le emergenze c'è Kozak.
Servirebbe piuttosto qualcuno che possa portare atletismo in mezzo quando andiamo in difficoltà. Magari possiamo prenderlo anche scambiandolo con quei giocatori che per varie ragioni giocano poco e servono ancora meno
Voglio 11 Scaloni

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #69 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 12:09:05 »


Che poi, chi l'avrebbe detto ad agosto che ci saremmo lamentati per 1 punto a Parma e 1 punto a Genova, ossia contro le due "regine del mercato", dominando 60 minuti su 90 in entrambi i casi.



per carità sono punti buoni, il fatto è che l'appetito vien mangiando.

e a torino, insisto, abbiamo preso il gol sbilanciati in avanti, se l'obiettivo era il punto, allora qualcosa non torna, o i giocatori erano distratti. in quei casi stai tutti dietro e non ti fai sorprendere nella tua metà campo.  per me pensavano al colpaccio.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Boks XV

Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #70 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 12:51:17 »
A me quello che preoccupa non é che é Lotito che si fa bastare la Champion's.
A me preoccupa che lo stia facendo Reja, anche concretamente.

Ieri e anche con la Juventus abbiamo deciso che la partita, per noi, era finita all'80°, che siccome mancano dieci minuti ci accontentiamo del pareggio. Quindi tutti dietro, dentro centrocampisti per gli attaccanti e portiamo il pareggio a casa.
La Juve c'ha castigato, e ieri il Genoa c'é andato vicino.
Facciamo melina già a un quarto d'ora dalla fine.

Ok, gran parte del merito di dove siamo é di Reja. Pero' secondo me se sta a accontentà.

e io so' d'accordo con te brotha ma comunque, pur co' 'sto Reja stai secondo pacioso pacioso.
e allora è er sor Claudio che deve avecce la voja de sbanca', perchè co 'na punta vera ieri nella prima ora magari te la eri portata a casa e con un centrocampista pesante magari evitavi de arriva' co la lingua de fòri.
il mercato di gennaio è iniziato da una settimana e te hai già perso due punti.
il Bari, per dire, ha vinto col centravanti comprato e spedito in campo.
se famo sei punti nelle prossime due semo ancora in tempo ma bisogna fa' i botti al mercato.
nonostante Reja.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #71 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 12:54:30 »
... ma questo non era il topic delle " pagelle "  ? ? ? ? ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #72 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 13:36:43 »
perchè lo sappiamo che 'sto treno è ormai andato. e a me me rode er culo.

per me il Treno non è mai passato, che questa squadra non ha mezzi (tecnici e non) adeguati per macinare milan ed inter ... con le altre se la gioca, ed è esattamente quello che sta facendo ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

IB

Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #73 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 13:42:56 »
per carità sono punti buoni, il fatto è che l'appetito vien mangiando.

e a torino, insisto, abbiamo preso il gol sbilanciati in avanti, se l'obiettivo era il punto, allora qualcosa non torna, o i giocatori erano distratti. in quei casi stai tutti dietro e non ti fai sorprendere nella tua metà campo.  per me pensavano al colpaccio.

D'accordo al mille per mille. La questione é solo quella.
Io, oggi, con il primo posto ancora sotto controllo e con questo campionato cosi' scarso accontentarmi della lotta per il quarto posto mi sembra criminale.
Poi, a marzo se siamo in affanno é un altro discorso.
Con la Juve, appunto, non soltanto abbiamo subito negli ultimi venti minuti perché al sessantesimo avevamo deciso che non avremmo vinto e che bastava il pareggio, ma siamo riusciti a farci far gol anche in contropiede senza neanche aver provato ad attaccare. Da sciocchi. Neanche battevamo più i calci d'angolo.
Ieri abbiamo avuto un evidente calo fisico, pero' alla fine abbiamo rischiato anche di perdere senza aver aggiunto granché come copertura. Bresciano per Hernanes é stato un cambio abbastanza inspiegabile.

e io so' d'accordo con te brotha ma comunque, pur co' 'sto Reja stai secondo pacioso pacioso.
e allora è er sor Claudio che deve avecce la voja de sbanca', perchè co 'na punta vera ieri nella prima ora magari te la eri portata a casa e con un centrocampista pesante magari evitavi de arriva' co la lingua de fòri.
il mercato di gennaio è iniziato da una settimana e te hai già perso due punti.
il Bari, per dire, ha vinto col centravanti comprato e spedito in campo.
se famo sei punti nelle prossime due semo ancora in tempo ma bisogna fa' i botti al mercato.
nonostante Reja.

Senza dubbio, oggi Lotito deve provare a sbracare il banco, pero' aldilà di quello alcune scelte strategiche mi sembrano dettate da un eccesso di prudenza che a oggi neanche é tanto conveniente.
Già detto del suicidio con la Juventus, della partita di ieri, io a Cesena, dopo la partita due sganassoni (virtuali intendiamoci, diciamo buffetti) a Reja glieli avrei dati. Abbiamo giocato contro l'ultima in classifica come se fosse un primo turno di coppa Italia e alla fine abbiamo anche subito il gol. Perché appunto,  ci copriamo, pensiamo al pareggio e poi alla fine sto pareggio manco arriva.
Con l'Inter la partita l'abbiamo riaperta noi.
Siamo li davanti, se non ci proviamo neanche sarebbe stupido.
A oggi, al netto dei grandissimi meriti che hanno entrambi, Lotito e Reja devono osare di più.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #74 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 14:39:02 »



sabotatejelo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #75 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 14:42:36 »
Lotito e Reja sanno come stanno le cose, i primi 3 posti sono giá assegnati ci resta il 4º posto e l'EL.

Prendere adesso il grande acquisto non é previsto, se si tiene presente questo criterio soffriremo meno :)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #76 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 14:47:48 »
Lotito e Reja sanno come stanno le cose, i primi 3 posti sono giá assegnati ci resta il 4º posto e l'EL.

Prendere adesso il grande acquisto non é previsto, se si tiene presente questo criterio soffriremo meno :)

34 punti alla penultima di andata , probabile secondo posto al giro di boa (che sembra una cosa normalissima).

Una puntellatina "mirata" , non necessariamente da 20 milioni di euro , ci starebbe bene.

Mi fido di Igli.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #77 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 14:50:09 »
Lotito e Reja sanno come stanno le cose, i primi 3 posti sono giá assegnati ci resta il 4º posto e l'EL.
spero proprio che come addetti ai lavori si prodighino con tutte le loro forze per sovvertire quest'ordine di cose.
Ce manca solo che si arrendessero all'evidenza...... Devono rispondere sul campo con i fatti o a chiacchiere denunciando questo stato di cose. Subire senza reagire, mai. Altrimenti sei connivente e qui ad essere complici di quell'altri non credo faccia piacere a nessuno. Quindi finchè si può, si lavora per migliorare. E' un dovere inalienabile e indifferibile, assolutamente per nessuno motivo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #78 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 14:57:33 »
Difficile, Mago, difficile.

IB

Re:Genoa-Lazio Pagelle
« Risposta #79 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 14:58:45 »
Lotito e Reja sanno come stanno le cose, i primi 3 posti sono giá assegnati ci resta il 4º posto e l'EL.

Prendere adesso il grande acquisto non é previsto, se si tiene presente questo criterio soffriremo meno :)

In amicizia, se questa é la logica lasciamo perde.
Occupiamoci d'altro. Allora si soffriremo meno.
La vita, quella reale intendo, ci mette di fronte ogni giorno ai compromessi, alle mediazioni almenoi quando parliamo di calcio parliamone liberamente. Sognando il meglio. E non é neanche una chimera.
A oggi, due delle "predestinate" ci stanno sotto, quindi perché limitarci ?