Autore Topic: La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi  (Letto 5746 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

leo

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #20 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 18:32:49 »
mentre chi abbandona berlusconi merita una medaglia vero?...
due pesi e due misure...
che tristezza...
I metodi di Stalin non ve lo riuscite proprio a scrollare di dosso. Và detto che perlomeno il baffone georgiano non era ipocrita. Gli và dato merito. Quindi siete anche peggiorati.

non credi che esista una differenza di fondo tra chi abbandona posti di governo (e dunque potere), col rischio, tra l'altro, di non essere nemmeno rieletti alle prossime elezioni avendo di scelto di creare un partito dalla percentuale (ad oggi almeno) abbastanza risibile, e chi invece, all'ultimo momento, decide di cambiare schieramento dopo aver, tra l'altro, pubblicamente ammesso di essere stato "invitato" a sostenere il governo dietro pagamento di mutuo e candidatura blindata?

POMATA

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #21 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 21:52:42 »
mentre chi abbandona berlusconi merita una medaglia vero?...
due pesi e due misure...
che tristezza...
I metodi di Stalin non ve lo riuscite proprio a scrollare di dosso. Và detto che perlomeno il baffone georgiano non era ipocrita. Gli và dato merito. Quindi siete anche peggiorati.

Gli uni e gli altri, io manco voto...ma me roderebbe er chicchero che un diputato da me eletto sia di destra che di sinatra mi cambi posto.

Lassa perde stalin etc etc, che nun centra na cippa de caxxo :D :D :D

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #22 : Sabato 8 Gennaio 2011, 14:19:33 »
 col rischio, tra l'altro, di non essere nemmeno rieletti alle prossime elezioni

embè?...tanto c' hanno il vitalizio...
che je frega?

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #23 : Sabato 8 Gennaio 2011, 14:20:41 »
Gli uni e gli altri, io manco voto...ma me roderebbe er chicchero che un diputato da me eletto sia di destra che di sinatra mi cambi posto.

Lassa perde stalin etc etc, che nun centra na cippa de caxxo :D :D :D

E' garantito dalla Costtuzione, che non può certo essere sventolata a piacere solo quando si vuole.
Stalin c' entra eccome. I metodi sono quelli.

POMATA

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #24 : Sabato 8 Gennaio 2011, 14:50:50 »
E' garantito dalla Costtuzione, che non può certo essere sventolata a piacere solo quando si vuole.
Stalin c' entra eccome. I metodi sono quelli.

Allora é sbagliata la costituzione in quel punto, ossia io ti do il mio voto perchè tu rappresenti le mie idee e poi me cambi bando? nse po fa.

paoletto

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #25 : Sabato 8 Gennaio 2011, 15:04:59 »
E' garantito dalla Costtuzione, che non può certo essere sventolata a piacere solo quando si vuole.
Stalin c' entra eccome. I metodi sono quelli.
la Costtuzione alla quale ti richiami è costantemente calpestata da uno con uno come B.; i suoi vizi ed il suo malaffare (passato e presente) esclude il forte richiamo a dei principi fondanti una democrazia
uno esclude l'altro
per quanto riguarda Stalin, più che cercarlo ancora in Italia sarebbe conveniente per questa nazione che quelli che la pensano come te (tantissimi) iniziassero a guardare con più obiettività il presente ed il futuro fatto di progetti seri e di politica vera e non di chiacchere e spots e cercare questi classici del comunismo negli amici più intimi e vicini al premier
Putin & Co. ad esempio

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #26 : Sabato 8 Gennaio 2011, 15:13:34 »
Putin & Co. ad esempio

Sie stati alleati dell Russia quando non si doveva esserlo, le siete nemici ora quando è buono esserle amici "

Ma forse la ragione è semplice. Oramai un parte politica è talmente acciecata dall' odio che rinnegherebbe anche la madre/il padre o la figlia/il figlio se fossero amici di Berlusconi.

E devo smetterla io?...ma per favore...

leo

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #27 : Sabato 8 Gennaio 2011, 15:27:34 »
Sie stati alleati dell Russia quando non si doveva esserlo, le siete nemici ora quando è buono esserle amici "

Ma forse la ragione è semplice. Oramai un parte politica è talmente acciecata dall' odio che rinnegherebbe anche la madre/il padre o la figlia/il figlio se fossero amici di Berlusconi.

E devo smetterla io?...ma per favore...

sulla base di quali considerazioni sostieni che ora converrebbe essere amici della russia di putin?
il problema principale di questi ultimi venti anni è che la discesa in campo di berlusconi ha polarizzato le posizioni trasformando la politica italiana in un eterno derby, per cui si accetta di tutto pur di andare contro l'altra parte.
non mi spiego, altrimenti, il motivo per cui tante persone intelligenti si ostinino a non capire le profonde, nefaste conseguenze che il berlusconismo ha prodotto sulla società italiana.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #28 : Sabato 8 Gennaio 2011, 15:33:21 »
Per ragioni strategiche e economiche. Le potenzialità della Russia sono infinite.

Deo gratias, questo è un paese pieno di difetti, ma in quanto a commercio ce la caviamo bene.
Per dire...l' Iran, non certo alleato politico dell' italia, è uno dei principali partner economici della nostra nazione.

leo

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #29 : Sabato 8 Gennaio 2011, 15:47:19 »
beh sì, la ragione di stato vuole che per questioni di potere e di ricchezza si possa sorvolare sulle continue violazioni dei diritti umani. anzi, sembra che per questo governo le partnership commerciali si possano fare solo con Stati borderline (come russia e libia, per esempio).


paoletto

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #30 : Sabato 8 Gennaio 2011, 16:00:48 »
in fatto di commercio ce la passiamo bene?  :o
 ;D
hai sentito parlare di crescita del Pil? hai sentito parlare di recessione?
hai saputo oggi che
Citazione
La disoccupazione giovanile in Italia ha toccato a novembre il picco più alto mai raggiunto da quando si effettuano le serie storiche, ovvero dal 2004. Lo ha rivelato l'Istat che ha stimato in via provvisoria un tasso di disoccupazione tra i giovani del 28,9% con un aumento di 0,9 punti percentuali rispetto a ottobre e del 2,4% nel confronto con l'anno precedente.
hai sentito sempre tra ieri ed oggi che
Citazione
E' schizzata alle stelle la cassa integrazione in deroga, che già a fine novembre aveva superato di due volte e mezza l'ammontare di ore concesse nel 2009
Te lo chiedi, come mai invece il nostro governo si affanna appresso alla riforma della Giustizia?
Quali sono realmente i vantaggi di essere partner (o meglio fiancheggiatori) di Putin? e di Gheddafi? e di un Lula, ad esempio?
Non mi pare che la Germania, la Francia e l'Inghilterra abbiano simili partnerships!


Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #31 : Sabato 8 Gennaio 2011, 16:03:19 »
beh sì, la ragione di stato vuole che per questioni di potere e di ricchezza si possa sorvolare sulle continue violazioni dei diritti umani. anzi, sembra che per questo governo le partnership commerciali si possano fare solo con Stati borderline (come russia e libia, per esempio).

Per chi è abituato a farsi le vacanze a Cuba non dovrebbe essere un problema.
Comunque puoi sempre esporci che cosa di meglio hanno fatto i governi di centrosinistra.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #32 : Sabato 8 Gennaio 2011, 16:08:41 »
Quali sono realmente i vantaggi di essere partner (o meglio fiancheggiatori) di Putin? e di Gheddafi? e di un Lula, ad esempio?
Non mi pare che la Germania, la Francia e l'Inghilterra abbiano simili partnerships!
ma infatti!...solo berlusconi le ha...
Giust uno a caso..il primo che ho beccato su google così...
http://www.france24.com/en/20100611-putin-visits-paris-amid-warship-row-france-russia

leo

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #33 : Sabato 8 Gennaio 2011, 16:13:13 »
Per chi è abituato a farsi le vacanze a Cuba non dovrebbe essere un problema.
Comunque puoi sempre esporci che cosa di meglio hanno fatto i governi di centrosinistra.

ma che risposta è?
questo è un Paese allo sfascio, dove a berlusconi non interessa altro che garantirsi l'impunità giudiziaria e preservare ed incrementare il proprio potere impenditoriale. dove la lega è solo interessata ad un federalismo che renderà le città dle nord più ricche e quelle del sud più povere. dove i quotidiani esempi che questa intera classe di governo propina al Paese sono all'insegna dell'individualismo, dell'egoismo, della prepotenza, dell'aggressione, minando alla base i valori costitutivi di ogni società democratica, e tu mi parli di cuba?
no comment

Giglic

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #34 : Sabato 8 Gennaio 2011, 16:20:41 »
Parlare di Costituzione con i berlusconiani è come parlare di arbitri e rigori con le merde (poi le cose coincidono, qui): inutile.
Chi nomina stalin (alla caxxo, come gli capita quando non non ci sono argomenti di merito, cioè sempre). Ricordo l'ABC agli ignoranti:
 - Fare il deputato o senatore senza vincolo di mandato non vuol dire vendersi al miglior offerente: vuol dire non consentire che un partito ti vincoli su temi che riguardano solo la tua coscienza. I finiani espulsi perchè non rispettavano le linee di partito sono l'esempio di come il PdL (cioè Berlusconi, gli altri sono tutti servi più o meno sciocchi) pretenda il vincolo di mandato (Traditori era l'epiteto più carino rivolto a questi). Se cambio linea politica votando la fiducia ad un governo al quale per due anni e mezzo ho detto no, faccio (come Fini ed i suoi) un atto politicamente molto forte, di cui devo dar conto agli elettori. Se, come la SVP, io baratto la mia astensione in cambio della possibilità di costruire sullo Stelvio, o come Calearo passo dal PD a Berlusconi perchè (parole di Calearo, non mie) "la possibilità di andare al governo non me la voglio negare" (non ha detto proprio queste esatte parole, ma il senso è quello), tendenzialmente gli elettori mi schiferanno la prossima volta, POSTO CHE LE INFORMAZIONI ARRIVINO CORRETTAMENTE, cosa che in Italia, Libia e Russia, dove l'esecutivo controlla gran parte dei media, è difficile succeda.
 - Rispettare la costituzione vuol dire soprattutto (è qui che si incazzano) accettare che i poteri siano separati: ed il potere esecutivo esegue le leggi mente quello legislativo le fa e la magistratura controlla che vengano rispettate. Nonquello esecutivo fa le leggi e se non le rispetta le cambia o mette i bastoni tra le ruote alla magistratura. Al processo ci si va e si dimostra li che si è innocenti, non cambiando la legge per non farsi processare. Questo lo faceva Stalin... e la costituzione materiale che tanto sbandierano, I am sorry, non esiste
 - In Politica estera riusciamo a fare affari con tutte le nazioni autocratiche (Iran, Libia, Russia, Kazakhstan, Bielorussia, per citarne alcune) perchè gli affari personali si vedono meglio se parla "a quattr'occhi", imho. Le potenzialità infinite ce l'ha anche il Brasile di Lula, ma quando è venuto in visita, anzchè protestare per Battisti (che per B. fino a quando non glie l'hanno spiegato era solo Lucio), gli è stato presentato Dida e Ronaldinho. Come se, quando al Governo c'era andreotti, gli si fossero presentati Falcao e Cerezo. Gli affari, in politica, sono cattive guide perchè giustamente non devono rispondere alla morale, ma solo al profitto. Per questo chi fa politica non deve fare affari, e viceversa. Perchè i soldi li generano gli affari, ed il controllo lo fa lo stato. Mischiare le due cose (come accadeva con Stalin, vero precusore di B) è deleterio.
E torniamo in topic: Io noto che questo governo ha tagliato i fondi alla cultura (cinema incluso), e noto che il presidente del consiglio controlla distribuzione e presenza nelle sale delle pellicole tramite società a lui riferibili. Ribadisco: chi lo vota, queste cose le sa, quindi lo schifo è colpa sua.

paoletto

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #35 : Sabato 8 Gennaio 2011, 16:41:50 »
http://www.france24.com/en/20100611-putin-visits-paris-amid-warship-row-france-russia
Citazione
Il primo ministro russo Vladimir Putin ha avuto colloqui con il presidente francese Nicolas Sarkozy al palazzo dell'Eliseo a Parigi Venerdì. Putin ha anche incontrato l'ex presidente francese Jacques Chirac e Christophe de Margerie, amministratore delegato di gigante petrolifero francese Total .
...acquisto della Russia dalla Francia di navi da guerra Mistral, che può trasportare 16 elicotteri e una forza da sbarco di 750, hanno dominato i colloqui e la copertura mediatica.
La proposta di vendita in Russia è stata criticata dai Paesi baltici e Georgia, con il quale la Russia è entrato in un rapido, violento conflitto nel 2008. Il presidente georgiano Mikheil Saakashvili, che era in Francia Martedì, non ha escluso la possibilità della Georgia, a sua volta, si doti di armi di difesa francese in risposta.
hai posto un link dove si leggono gli "Affari"; quelli veri; ti ho chiesto esempi nostrani di affari reali con le amicizie suesposte; per noia (che di solito quando si argomenta democraticamente Vi assale) o per disinformazione non lo hai fatto;
lo farò io quotandoti invece ciò che secondo le ambasciate straniere, avviene sulla direttrice Arcore / Mosca:
Citazione
Cable #09ROME97 - Questo documento, diversamente dai due diramati in precedenza, non è il verbale di una riunione. E’ invece una relazione sui rapporti bilaterali fra Russia e Italia, fra Silvio Berlusconi e Vladimir Putin. Il cable è datato 26 Gennaio 2009. L’autore del cable è l’allora ambasciatore americano a Roma, Ronald P. Spogli. Il cable è classificato come segreto.


Di cosa si parla in questo documento:

la scarsa influenza che Frattini avrebbe nei confronti di Berlusconi riguardo le politiche estere in Russia
l’ambasciatore della Georgia a Roma riporta al collega statunitense che secondo il loro Governo Putin avrebbe promesso a Berlusconi dei proventi nella costruzione di gasdotti
le percentuali di export italiano in Russia aumentano del 230%
Berlusconi e Putin si scambierebbero “costosi regali” secondo una fonte dell’ufficio della Presidenza del Consiglio
l’assistente particolare (definizione Wikipedia) di Berlusconi, Valentino Valentini, si recherebbe spesso in Russia e sarebbe il suo “uomo chiave” in territorio elvetico ma per l’ambasciata “non è chiaro” cosa andrebbe a fare
l’ambasciatore americano sarebbe “irritato” dalla presenza di Berlusconi nella costruzione di rapporti fra Russia e USA e riterrebbe di dovergli mandare “un segnale”
Clicca qui per la traduzione automatica operata da Google

(fonte originale: http://www.guardian.co.uk/world/us-embassy-cables-documents/188773)
http://www.wikileaksitalia.org/cable-10rome173-italia-russia-vista-dallambasciatore-usa-a-roma/

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #36 : Sabato 8 Gennaio 2011, 19:50:00 »
Parlare di Costituzione con i berlusconiani è come parlare di arbitri e rigori con le merde (poi le cose coincidono, qui): inutile.
Chi nomina stalin (alla caxxo, come gli capita quando non non ci sono argomenti di merito, cioè sempre). Ricordo l'ABC agli ignoranti:
 - Fare il deputato o senatore senza vincolo di mandato non vuol dire vendersi al miglior offerente: vuol dire non consentire che un partito ti vincoli su temi che riguardano solo la tua coscienza. I finiani espulsi perchè non rispettavano le linee di partito sono l'esempio di come il PdL (cioè Berlusconi, gli altri sono tutti servi più o meno sciocchi) pretenda il vincolo di mandato (Traditori era l'epiteto più carino rivolto a questi). Se cambio linea politica votando la fiducia ad un governo al quale per due anni e mezzo ho detto no, faccio (come Fini ed i suoi) un atto politicamente molto forte, di cui devo dar conto agli elettori. Se, come la SVP, io baratto la mia astensione in cambio della possibilità di costruire sullo Stelvio, o come Calearo passo dal PD a Berlusconi perchè (parole di Calearo, non mie) "la possibilità di andare al governo non me la voglio negare" (non ha detto proprio queste esatte parole, ma il senso è quello), tendenzialmente gli elettori mi schiferanno la prossima volta, POSTO CHE LE INFORMAZIONI ARRIVINO CORRETTAMENTE, cosa che in Italia, Libia e Russia, dove l'esecutivo controlla gran parte dei media, è difficile succeda.
 - Rispettare la costituzione vuol dire soprattutto (è qui che si incazzano) accettare che i poteri siano separati: ed il potere esecutivo esegue le leggi mente quello legislativo le fa e la magistratura controlla che vengano rispettate. Nonquello esecutivo fa le leggi e se non le rispetta le cambia o mette i bastoni tra le ruote alla magistratura. Al processo ci si va e si dimostra li che si è innocenti, non cambiando la legge per non farsi processare. Questo lo faceva Stalin... e la costituzione materiale che tanto sbandierano, I am sorry, non esiste
 - In Politica estera riusciamo a fare affari con tutte le nazioni autocratiche (Iran, Libia, Russia, Kazakhstan, Bielorussia, per citarne alcune) perchè gli affari personali si vedono meglio se parla "a quattr'occhi", imho. Le potenzialità infinite ce l'ha anche il Brasile di Lula, ma quando è venuto in visita, anzchè protestare per Battisti (che per B. fino a quando non glie l'hanno spiegato era solo Lucio), gli è stato presentato Dida e Ronaldinho. Come se, quando al Governo c'era andreotti, gli si fossero presentati Falcao e Cerezo. Gli affari, in politica, sono cattive guide perchè giustamente non devono rispondere alla morale, ma solo al profitto. Per questo chi fa politica non deve fare affari, e viceversa. Perchè i soldi li generano gli affari, ed il controllo lo fa lo stato. Mischiare le due cose (come accadeva con Stalin, vero precusore di B) è deleterio.
E torniamo in topic: Io noto che questo governo ha tagliato i fondi alla cultura (cinema incluso), e noto che il presidente del consiglio controlla distribuzione e presenza nelle sale delle pellicole tramite società a lui riferibili. Ribadisco: chi lo vota, queste cose le sa, quindi lo schifo è colpa sua.

Non è uno schifo peggiore dello schifo delle sinistre quando hanno governato.
Mi basta quello.
Berlusconi controlla i cinema e taglia i fondi alla cultura(ma de chè?)?Berlusconi controlla uno dei due principali palinsesti televisivi italiani?...
Embè?....la sinistra italiana manovra le piazze, le scuole e la cultura da 60 anni...

mi ripeto...ma per favore...sciò sciò..."fora di ball" direbbe il cavaliere.

A parte lamentarti di ogni respiro del premieri comunque non hai fatto ancora nessun nome alternativo...

POMATA

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #37 : Sabato 8 Gennaio 2011, 20:01:13 »
Io Lotito premier lo voterei :D :D :D

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #38 : Sabato 8 Gennaio 2011, 20:24:04 »
Io Lotito premier lo voterei :D :D :D

dipende con chi si candida...
Per dire...Bertinotti(persona di grande cultura...in parte mi manca) di certo non votava berlusconi...

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #39 : Sabato 8 Gennaio 2011, 20:28:28 »
Per dire...Bertinotti(persona di grande cultura...in parte mi manca) di certo non votava berlusconi...

ricordo ancora quest' articolo http://archiviostorico.corriere.it/2004/maggio/03/Bertinotti_rossonero_tifa_per_Berlusconi_co_9_040503098.shtml