Autore Topic: La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi  (Letto 5733 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 16:27:01 »
Da sito del Fatto Quotidiano:


Multiplex, l'ultimo monopolio di B.

In meno di due mesi il Cavaliere si è assicurato il controllo dei multisala più importanti del Paese. L'operazione è stata condotta assieme ad Alessandro Benetton attraverso la società The Space

Il gruppo creato dal presidente del Consiglio assieme al rampollo della dinastia Benetton, oggi vale 200 milioni di euro e conta 34 strutture, 347 schermi e un box office di 21 milioni di biglietti (pari al 21% circa del mercato). L'accelerazione dell'affare è avvenuta negli ultimi due mesi con i riflettori puntati sulla politica, la sfiducia, l'asse Lega-Tremonti. E se con Medusa (presidente Carlo Rossella, amministratore delegato Giampaolo Letta) controllava già la produzione e la distribuzione dei film, adesso perché una pellicola finisca nelle sale che contano, deve passare attraverso il giudizio della galassia Berlusconi. Nel frattempo, la stangata da 1 euro sui biglietti del cinema è scomparsa all'ultimo momento dal decreto milleproroghe. La bozza prevedeva che per il triennio 2011-2013 sarebbe stato istituito, per l’accesso a pagamento nelle sale cinematografiche o in altri luoghi per assistere a spettacoli cinematografici, "un contributo speciale a carico dello spettatore pari a 1 euro, da versare all’entrate del bilancio dello Stato e che sarebbero finite nelle casse del ministero dei Beni culturali"


Un piccolo commento: basta dire che la colpa è nostra. La colpa è di chi lo vota.

CiPpi

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #1 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 17:53:48 »
ma perche' ai giornalisti bisogna dirglielo che altro succede nel paese, quando si distraggono per la politica, la sfiducia, l'asse Lega-Tremonti?

troppo facile dire che la colpa e' solo di chi lo vota.

anzi sarebbe ora di smetterla.

Giglic

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #2 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 17:55:26 »
E' colpa anche dei giornalisti e mia, quindi... perchè non ho impedito (nè io nè quel comunistone di Travaglio) la porcata. Hai ragione...

CiPpi

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #3 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 12:06:15 »
non mi fraintendere Gi, non e' mia intenzione accusare per il gusto di tirar merda (cosa che purtroppo pero' accade troppo spesso quando si parla delle colpe di chi lo vota ndCP).

ma se, nel contesto dell'articolo, si scopre che uno accusato di essere un poco di buono da 20/25 anni a questa parte ha fatto intrallazzi mentre l'attenzione pubblica era sui problemi della sfiducia, la Lega e Tremonti, ma dov'e' la notizia?

e quale sarebbe la soluzione del problema se non quella che la notizia dell'intrallazzo invece di essere data dopo di sguincio sia data quando avviene in prima pagina? specialmente quando le stesse prime pagine, e gli stessi giornalisti, quando si parla di party del poco di buono e le veline che li riempono stanno sempre sulla notizia.

soprattutto (e mi si permetta un certo grado di astio* ndCP) quando l'Italia sembra piena di giornalisti odiati e messi al bando dal poco di buono, perche' mai parchi di notizie scomode su di lui.



* astio nei confronti dei giornalisti, non certo tuoi  :)

POMATA

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #4 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 12:32:51 »
Appunto, la colpa é vostra che lo votate, io vivo fori :D :D :D

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #5 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 12:54:48 »
(...)
Un piccolo commento: basta dire che la colpa è nostra. La colpa è di chi lo vota.

Assolutamente, tristemente, d'accordo.


CiPpi

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #6 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 13:10:46 »
Appunto, la colpa é vostra che lo votate, io vivo fori :D :D :D

me sa che di quelli che lo votano ancora non e' intervenuto nessuno  ;)

POMATA

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #7 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 13:16:59 »
Io poi mi chiedo da dove escono tutti quei voti? se senti qualsiasi Italiano ti dice peste e corna di Berlusconi ma é possibbile che io becco tutti italiani di sinistra? :D

CiPpi

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #8 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 13:22:08 »
ma perche' quando chiedi se l'Italia e' un paese di gente che si 'arrangia' trovi la fila di quelli che parlano in prima persona plurale, e nessuno che usa la terza?

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #9 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 13:46:17 »
Già il fatto che un giornale non dica il nome completo del presidente del consiglio italiano, paro paro a come alcuni siti di ultras fanno del presidente della Società Sportiva Lazio, lo qualifica...

Il fatto poi che ci si debba attaccare ad ogni minima cosa che delegittimi umanamente una persona per provare a fargli uno sgambetto politico è desolante.
Perchè è sintomo evidente che sul campo politico non si è capaci di far niente.

E' come quel ragazzino un pò sfigato che si vede sfuggire la ragazza che gli piace che si fidanza con un altro e per farla innamorare di lui non prova ad essere più bravo dell' altro nel corteggiarla, ma le va a dire le peggior cose(personali) dell' altro sperando così che questa lo lasci.
Inutile dire come vanno a finire queste storie. La ragazza, non solo non lascia il ragazzo, ma gli fai anche molta tenerezza.

Triste...

leo

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #10 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 14:11:33 »
Già il fatto che un giornale non dica il nome completo del presidente del consiglio italiano, paro paro a come alcuni siti di ultras fanno del presidente della Società Sportiva Lazio, lo qualifica...

Il fatto poi che ci si debba attaccare ad ogni minima cosa che delegittimi umanamente una persona per provare a fargli uno sgambetto politico è desolante.
Perchè è sintomo evidente che sul campo politico non si è capaci di far niente.

E' come quel ragazzino un pò sfigato che si vede sfuggire la ragazza che gli piace che si fidanza con un altro e per farla innamorare di lui non prova ad essere più bravo dell' altro nel corteggiarla, ma le va a dire le peggior cose(personali) dell' altro sperando così che questa lo lasci.
Inutile dire come vanno a finire queste storie. La ragazza, non solo non lascia il ragazzo, ma gli fai anche molta tenerezza.

Triste...

critiche più che giuste, se riferite ai partiti di opposizione.
del tutto fuori luogo, se riferite ad un giornale. il cui compito mi pare non sia fare lotte politiche.

Aquilotta del Nord

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #11 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 15:31:36 »
Ma manco più al cinema posso anda'?  >:(
Io ho una sala Multiplex al centro commerciale... *tutte* le sale Multiplex si è accaparrato?

Giglic

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #12 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 07:38:11 »
Ma manco più al cinema posso anda'?  >:(
Io ho una sala Multiplex al centro commerciale... *tutte* le sale Multiplex si è accaparrato?

Quelli "Space Cinema". Qui c'è il warner

mrmoto

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #13 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 10:19:55 »
Rispunta fuori il nome Benetton. Il Multisala Metropolitan a Via del Corso, l'unico cinema a Roma a mostrare solo film in lingua originale chiude i battenti l'11 gennaio per diventare un... negozio Benetton. Coincidenza?

Offline nanaighel

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 172
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #14 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 11:37:23 »
Dalle mie parti ci sono i Giometti
Speriamo che "il mistificatore" non si compri pure questi

Aquilotta del Nord

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #15 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 11:56:38 »
Qui "Omnia Center", se non leggo male  ::)

paoletto

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #16 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 12:30:22 »
Un piccolo commento: basta dire che la colpa è nostra. La colpa è di chi lo vota.
Assolutamente, tristemente, d'accordo.
ed aggiungo su queste la mia;
dopo che tre mercenari hanno votato l'ultima fiducia è diventato lecito sperare che ci si tolga di mezzo dal berlusconismo con il mezzo dell'apparato giudiziario
fino a poco tempo fa credevo che è con la politica e con il voto democratico che lo si deve battere; dopo la compravendita dei voti che c'è stata penso sia lecito sperare che un pluripregiudicato sia giustamente condannato e che con tali motivazioni sia lecitamente buttato tra le pagine tristi della nostra storia

POMATA

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #17 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 16:14:58 »
ed aggiungo su queste la mia;
dopo che tre mercenari hanno votato l'ultima fiducia è diventato lecito sperare che ci si tolga di mezzo dal berlusconismo con il mezzo dell'apparato giudiziario
fino a poco tempo fa credevo che è con la politica e con il voto democratico che lo si deve battere; dopo la compravendita dei voti che c'è stata penso sia lecito sperare che un pluripregiudicato sia giustamente condannato e che con tali motivazioni sia lecitamente buttato tra le pagine tristi della nostra storia

Paolé io piú che a berlusconi, imputerei per mandarli in carcere a quei 3 che se só venduti...

paoletto

Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #18 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 18:00:16 »
certo d'accordo  :D chiaramente in una cella da 4, con un posto per il premier

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:La migliore risposta a chi accusa B. di conflitto di interessi
« Risposta #19 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 18:18:39 »
Paolé io piú che a berlusconi, imputerei per mandarli in carcere a quei 3 che se só venduti...

mentre chi abbandona berlusconi merita una medaglia vero?...
due pesi e due misure...
che tristezza...
I metodi di Stalin non ve lo riuscite proprio a scrollare di dosso. Và detto che perlomeno il baffone georgiano non era ipocrita. Gli và dato merito. Quindi siete anche peggiorati.