Da LA GAZZETTA DELLO SPORT
LA JUVE INSISTE PER FLOCCARI (estratto a firma Calvi-Cometti-Di Chiara-Laudisa)
Con un Gila nel congelatore la Juve deve chiaramente guardarsi intorno per una soluzione a tempo. Il laziale Sergio Floccari ha il gradimento tecnico dell’allenatore bianconero, ma è dura convincere Lotito a lasciarlo andare via in corsa. Piuttosto resta aperta la possibilità che i dirigenti di corso Galileo Ferraris bussino alla porta del Genoa per Luca Toni. In definitiva sarebbe la soluzione più pronta e meno costosa. Il Bologna va su Pozzi (Samp, già seguito dal Parma) e Kozak.
Da LA REPUBBLICA
SANTA CRUZ, SCINTILLE COL CITY (estratto a firma Giulio Cardone)
Sul paraguayano piomba il Fulham. Da Inghilterra ed Ecuador voci su Behrami e Fernandez
Oggi a Formello Reja non parlerà alla stampa perché squalificato, tocca al vice Giovanni Lopez. Il tecnico aspetta sempre Santa Cruz: accordo fatto con l´attaccante ma con il City c´è tensione. Il club di Manchester infatti è pressato dal Fulham e Newcastle: l´offerta è di 7 milioni per il riscatto più tre milioni netti al giocatore. La Lazio è a conoscenza della situazione ma non cambia la propria strategia: prestito con diritto di riscatto fissato a due, massimo 2,4 milioni. Questa la proposta presentata al City, Lotito aspetta ancora una risposta e conta sulla volontà del paraguaiano di trasferirsi solo alla Lazio.
Intanto proprio in Inghilterra scrivono che Behrami, da mesi nel mirino della Roma, potrebbe tornare a vestire la maglia biancoceleste. Uno spiraglio c´è, anche se sul jolly svizzero nelle ultime ore è piombata la Fiorentina. E il presidente del Deportivo Quito, Fernando Mantilla, parla di un´offerta della Lazio per il centravanti Carlos Fernandez.
Da IL MESSAGGERO
SANTA CRUZ, ADESSO IL CITY CHIEDE PIU' SOLDI (a firma Daniele Magliocchetti)
Lazio-ManCity qualche piccola tensione per Santa Cruz. L'attaccante è in Inghilterra e quest'oggi avrà un faccia a faccia con i dirigenti inglesi. Doveva esserci già ieri, ma il rientro dal Sudamerica non è stato agevole. I Citizens aumentano la richiesta economica a Lotito (prestito con riscatto a 2 milioni di euro), visto che ci sono squadre disposte ad acquistare Santa Cruz a cifre maggiori. Roque però vuole solo la Lazio e il patron si fa forte di questo.
Se il City (che tra oggi e domani annuncerà Dzeko) non dovesse fare marcia indietro, allora l'affare si potrebbe anche complicare. La Lazio attende e se si farà bene, altrimenti si terrà Kozak. Dall'Ecuador il presidente del Quito rivela che Lotito avrebbe fatto un'offerta per José Carlos Fernandez, attaccante peruviano con passaporto spagnolo. Si vedrà.