Autore Topic: Il derby della frittata contro la mortadella  (Letto 6250 volte)

Offline Ulisse

• Biancoceleste DOP
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Il derby della frittata contro la mortadella
« Risposta #20 : Sabato 17 Aprile 2010, 00:13:48 »
Ricordo i derby a cavallo tra gli anni 50-60 quando i ritardatari arrivavano alla stadio muniti di cassette di legno per poter guadagnare 30-40 centimentri in altezza, mezz'ora prima dell'inizio della partita lo stadio era stracolmo,  la gente in piedi sotto al muretto impediva a chi arrivava in ritardo di poter vedere il terreno di gioco.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline rione 13

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Sabato 17 Aprile 2010, 11:29:45 »
su viale Trastevere è comparsa una prima bandiera giallorossa.
un negozio di tintoria probabilmente con la speranza di un paio di clienti in più ha commesso l'errore.

spero fatale....

Offline giangoverni

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Sabato 17 Aprile 2010, 12:47:07 »
su viale Trastevere è comparsa una prima bandiera giallorossa.
un negozio di tintoria probabilmente con la speranza di un paio di clienti in più ha commesso l'errore.

spero fatale....

Una bandiera giallorotta? Di già?!

POMATA

« Risposta #23 : Sabato 17 Aprile 2010, 15:05:40 »
Bel pezzo e bei tempi, io non li ho vissuti ma ricordo i derby tutti assieme in curva e al massimo na scazzottata subito sedata.

Ma cosa é successo a formello?

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Sabato 17 Aprile 2010, 15:59:08 »
Ottimo, Giangoverni.
Sei fortunato. Fortunato chi quei tempi può, anagraficamente, ricordarli. Com'è fortunato che, anagraficamente, può ricordare cos'era la vita in famiglia quando non c'era la TV e la sera si tirava avanti chiacchierando tutti, due o tre generazioni insieme. Voglio dire che la mia idea di fondo è che il calcio la violenza criminale non l'ha generata, ma ha patito e patisce la violenza criminale che gli viene inflitta dall'esterno.
Le zuffe ci sono sempre state. Basta sfogliare le annate di primo '900 de la Gazzetta dello Sport per trovarvi cronache di botte da orbi tra centinaia di tifosi, con intervento dei carabinieri. Ma pure con tanta gente coinvolta, spranghe e coltelli non c'erano. L'aggressività tifosa, da campanile, non traboccava in violenza potenzialmente omicida. Soprattutto, una cosa era la violenza istantanea che aggregava un po' di gente per la furia di un rigore non dato, un'altra quella strutturata e che viene pianificata prima ancora di entrare nello stadio.
Sbaglierò, ma oggi il calcio per certa gente è solo pretesto. Allo stadio è consentito (basta avere il biglietto) ciò che in strada o in piazza richiede specifiche autorizzazioni: l'assembramento di gruppi di centinaia di sodali che cercano rogne, cercano spazi, cercano il conflitto con le forze dell'ordine, cercano proseliti, cercano di curare gli affari loro. L'attuale non è violenza da tifo, ma da delinquenza giovanile abituale. Per questo c'è anche dove le partite e il risultato non contano nulla.
La tessera del tifoso non mi piace, ha difetti, ma forse non ci sono altre strade.
Perfetto. Una volta ci si menava ma non c'era violenza preordinata, era tutto preterintenzionale , dettato da un momento d'ira. Oggi è diverso , è tutto esasperato e in molti casi preparato a tavolino con il contributo della politica e l'associazione a delinquere contro le forze dell'ordina.
Per questo motivo credo che questo derby non andrò a vederlo , pur avendo due abbonamenti in Tevere. E non è paura, ma schifo.

Complimenti a Giancarlo, sempre eccezionale tranne quando è ottenebrato dal rancore verso Lotito. ;D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline giangoverni

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Sabato 17 Aprile 2010, 16:19:03 »
Io invece ci andrò. Mi farò coraggio e ci andrò anche se le preoccupazioni del Prefetto mi insospettiscono. Perché una volta la rivalità sportiva poteva portare anche a qualche scontro fra i tifosi ma i tifosi coalizzati contro il nemico comune, le forze dell'ordine, era impensabile.
Io ci andrò anche perché spero che questo sia un derby storico. Non so se il trigoria ce la farà ma so che dovrà superare 90 minuti d'inferno.

bak

« Risposta #26 : Sabato 17 Aprile 2010, 16:41:21 »
Io invece ci andrò. Mi farò coraggio e ci andrò anche se le preoccupazioni del Prefetto mi insospettiscono. Perché una volta la rivalità sportiva poteva portare anche a qualche scontro fra i tifosi ma i tifosi coalizzati contro il nemico comune, le forze dell'ordine, era impensabile.

Infatti. E' il primo derby che non vede presente in curva il gruppo degli irr, gruppo che, nel bene e nel male, almeno nei rapporti con la tifoseria suina aveva tenuto dei rapporti tali da non creare particolari scontri nei derby; semmai c'era la coalizione contro la municipale e le forze dell'ordine.
Ora in curva nord non si sà bene chi comanda, e questo suscita le perplessità del Prefetto.

Offline St£fano

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Sabato 17 Aprile 2010, 18:49:21 »
complimenti, giangoverni :)
Ser culto es el unico modo de ser libre