Autore Topic: Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3  (Letto 11145 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« : Lunedì 10 Aprile 2017, 07:13:07 »
STRAKOSHA 4-Prima, vera insufficienza stagionale. Le uscite sui primi due gol sono un capolavoro alla rovescia di indecisione ed errori di misura. Sul secondo, in particolare, evidenzia un certo timore dello scontro fisico: che, per un portiere, è l’equivalente di un dipendente delle pompe funebri con la paura dei morti. Una rondine non fa primavera, neanche in negativo: lavorare e tanto, tutto lì.
BASTOS 5.5-La sua prestazione ripete, in peggio, la traiettoria del derby di ritorno. Bene nel primo tempo, con riscontri importanti negli uno contro uno; cede nella ripresa, con un picco negativo sul secondo gol, anche perché meno protetto da Basta. Problemi di tenuta sui novanta minuti, senza i quali sarebbe indubbiamente un buon difensore.
WALLACE 4-Comprereste una macchina dal design accattivante, prestazioni potenzialmente notevoli e consumi interessanti, ma che da un momento all’altro esce di strada o vi lascia a piedi? No, appunto. L’approccio alla partita è quello giusto per applicazione ed equilibrio nella scelta delle giocate, senza eccedere in presunzione o titubanza. Peccato che i due svarioni, quello che rimette in gioco Mertens per il vantaggio – aprendo oltretutto una voragine – e quello sui cui immediati sviluppi Insigne arriva a un centimetro dal raddoppio, siano opera sua. Del tutto inaffidabile, soprattutto al centro.
RADU 4.5-La facilità con cui si fa prendere alle spalle suona come una condanna per un giocatore della sua esperienza, a maggior ragione se schierato nel suo ruolo quasi naturale. Doveva aggiungere qualcosa a un reparto acefalo, in pratica lo toglie.
BASTA 4-Non ne aveva per giocare dal primo minuto. Colpa soprattutto di chi lo ha messo in campo pur disponendo di alternative.
PAROLO 4-Sembra averne poco, e per giunta lo spende con poca sapienza. Cataldi avrà tutti i limiti del mondo: ma aver tolto un uomo a un reparto senza problemi di abbondanza, e senza ricavarne una reale contropartita, rimane un’idea poco felice.
MURGIA 4-Dovrebbe dare quasi tutto in costruzione, si ritrova a dare quasi tutto in interdizione: il settore in cui, come palesato nel finale del derby di ritorno in Coppa Italia, appare meno maturo rispetto al resto. Se ne riparla, comunque.
LUKAKU 6-Le sovrapposizioni ci sono, le giocate no. Comunque un patrimonio di energie da valorizzare in questo finale di stagione.
MILINKOVIĆ-SAVIĆ 6-Stanco e poco supportato per tessere una prestazione organica, prova a lasciare il segno con qualche accelerazione e, se la Lazio non attaccasse con un numero di effettivi troppo ridotto, forse ci riuscirebbe. Più che giustificato il calo alla distanza. Forse andava inserito nella ripresa, preferendo all’inizio un’alternativa di maggiore sostanza in fase difensiva: già, ma quale?
IMMOBILE s.v.-L’onore delle armi a chi non poteva essere in condizione di giocare: fin troppo professionale nel garantire comunque la presenza, trova persino una pregevole conclusione in acrobazia stoppata solo da un rimpallo abbastanza casuale. E un 1, di cuore, a chi gli lo ha lasciato senza alternative nel ruolo.
FELIPE ANDERSON 5-Gli spazi per combinare qualcosa ci sarebbero anche, appare meno prosciugato di altri, ma sono proprio concretezza e incisività a fargli difetto. Viene in mente quanto disse De Gaulle del suo Brasile: “È un Paese con grandi potenzialità. E lo sarà sempre”.
HOEDT 6.5-Pericoloso in avanti, spettacolare in alcune espirate sull’imprendibile Mertens, persino in campo aperto. Anche qui una replica del derby nella scarsa mobilità sul terzo gol: sembra soffrire assai più gli attacchi “a tergicristallo”, con cambi di fronte in laterale, rispetto a quelli ficcanti in velocità che per caratteristiche dovrebbero metterlo in croce. Strameritava, col senno di poi, il posto da titolare.
KEITA 5-Un’Idrolitina che aggiunge poche, effimere bollicine e lascia un sapore di fondo non proprio gradevole. Per la sua scarsa freddezza e lucidità davanti a Reina passa il bivio decisivo sulla strada che (non) porta a riaprire la partita.
PATRIC 6.5-L’attaccante più pericoloso, anche se l’improbabile salvataggio di Hysaj non è solo merito dell’albanese. Incomprensibile l’ostracismo nei suoi confronti come titolare dal primo minuto.

INZAGHI 5-Attenuanti chilometriche per l’impresa appena compiuta, la panchina corta, l’impossibilità materiale di riproporre l’intensità agonistica con la quale ha stroncato l’altra partenopea in Coppa Italia, un terzo posto che era lecito sognare ma che era troppo pretendere da questo gruppo.
Eppure ci mette del suo con un centrocampo troppo poco folto, soprattutto di fronte all’esigenza di proteggere la difesa; con la poca fiducia in Hoedt; con la riproposizione di Basta quando – a differenza del caso di Immobile – c’erano tutte le opzioni, da Patric a Lombardi, per sostituire chi non poteva offrire nulla dopo gli sforzi di martedì.
Due i buchi neri della gara: il calo indecifrabile di inizio ripresa, quando la squadra si scopre senza alzare il baricentro di un centimetro; la sterilità e la disorganizzazione negli ultimi venti metri anche quando, dopo il raddoppio subito, la squadra tira fuori determinazione e forcing.
La sensazione netta è che, con lui, un gol come il terzo non lo si vedrebbe neanche comprandogli in blocco l’attacco del Barcellona.

ThomasDoll

Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #1 : Lunedì 10 Aprile 2017, 08:13:01 »
Conforta che Strakosha, Wallace e Murgia siano molto giovani: queste cose fanno crescere, il compito più difficile toccava a Murgia che, infatti, è quello che ne è uscito peggio.
In regresso anche Lukaku, mentre spenderei una parola e mi piace che tu sia d'accordo per la continua ascesa di Wesley Hoedt, che non sarà mai Krol ma sta diventando un ottimo difensore, uno che difende e imposta. E ieri è stato prezioso dietro e poteva riaprire la partita, con un po' di fortuna, davanti.
Anche secondo me questo Patric potrebbe avere più spazio con il Basta un po' logoro, seppur sempre positivo, degli ultimi tempi.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6050
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #2 : Lunedì 10 Aprile 2017, 10:33:33 »
Strakosha 6 - Limita il passivo.
Bastos 5 - Bravo ma impreciso.
Hoedt 6,5 - Buona prestazione ma entra a partita già compromessa.
Wallace 5 - Come Bastos.
Radu 4,5 - Gli hanno fatto un vitalizio immotivato, comincia a non averne più. Panchina.
Basta 4,5 - Si era ripreso ma va gestito. Panchina per le prossime, titolare nelle occasioni importanti.
Parolo 4,5 - Un altro dal vitalizio immotivato dal punto di vista tecnico. Sembra aver finito la benzina, meglio Lulic in quel ruolo.
Murgia 4,5 - Senza Biglia al suo fianco è improponibile in queste partite.
Keita 6 - Entra e da la scossa, ma è poco concreto.
Lukaku 6 - Positivo, lui sembra avere benzina nel finale di stagione.
Felipe Anderson 5 - Da chi indossa la maglia numero 10 mi aspetto dei gol in occasioni come queste. Si è trasformato in un soldatino disciplinato che fa assist, ma ieri serviva essere protagonista.
Milinkovic-Savic 5 - Comincia bene poi cala.
Immobile sv - Non doveva scendere in campo.

Inzaghi 6 - Che poteva fare di diverso ? Forse partire con Hoedt invece di Radu. Paga la scelta societaria di non fornire una reale alternativa ad Immobile.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26328
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #3 : Lunedì 10 Aprile 2017, 11:36:04 »
Strakosha6
Basta 5.5
Bastos 5.5
Wallace 5.5
Radu 5
Murgia 5
Parolo 5.5
Sms 6.5
Fa6
Immobile 6
Lulaku5.5

Inzaghi 5 Costruisce una Lazio che deve sfruttare gli esterni e la modifica per allargare il Napoli ancora di più.  Ma non ci riesce.
Mette hoedt per sfruttare il lancio  per mandare i ciucci indietro di 20 metri ma di lanci se ne vedono pochissimi. Palla a terra dal portiere e pressing altissimo del Napoli che ha quindi sempre vita facile.
Vabe' ci sta la sconfitta ma non sopravaluto i ciucci.  Hanno solo segnato prima di noi.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #4 : Lunedì 10 Aprile 2017, 12:08:50 »
Strakosha:   
4
      Chiude un trittico in 8 giorni in cui commette errori in serie
Bastos:   
4
      Quando un difensore commette un errore, non trova mai un compagno a recuperare, anzi, il compagno sbaglia sua volta, con il Napoli errori collettivi in serie
Wallace:   
4
      Vale quanto proposto per Bastos
Radu:   
4
      Dalla sua parte l'aggravante di essere il più esperto dei 3 centrali proposti ieri da Inzaghi
Basta:   
4
      Sempre in affanno, dalla sua parte arrivano i pericoli maggiori.
Parolo:   
5
      Continuano le prestazioni sottotono.
Murgia:   
4
      Non si dimostra maturo per partite di un certo livello
Lukaku:   
6
      Buono l'apporto dinamico, tra i meno peggio
Immobile:   
5
      Abbandonato a se stesso
Anderson:   
5
      Va a corrente alternata, non riesce proprio a trovare continuità di rendimento
Milinkovic-Savic:   
6
      Anche lui appare stanco, ma è sempre il fulcro del gioco della Lazio
Keita:   
5
      Entra e porta subito una scossa, si affievolisce in pochi minuti
Hoedt:   
6
      Prova a riportare un minimo di equilibrio nella disastrata retroguardia Laziale
Patric:   
6
      Più dinamico di Basta, ha l'opportunità di riaprire l'incontro, ma nell'occasione è impreciso e sfortunato
Inzaghi:   
4
      Non trova rimedi alle continue triangolazioni dei napoletani, che mandano costantemente in affanno centrocampo e difesa. La coperta è troppo corta per ambire all'Europa più importante, deve però gestire al meglio le risorse per centrare l'obiettivo di stagione e magari riuscire a vincere le Coppa, oltre al derby.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3180
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #5 : Lunedì 10 Aprile 2017, 14:30:07 »
io giustificherei Wallace (che era oltretutto non al meglio) e Bastos che se non erro non han mai giocato insieme senza De Vrij o poco ci manca, Murgia che si è trovato di fronte a qualcosa più grande di lui. Ma sono fortemente deluso dai veterani Basta Radu e Parolo.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Ceres

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 784
  • Karma: +25/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #6 : Lunedì 10 Aprile 2017, 14:44:15 »
Secondo me siamo arrivati scarichi mentalmente,abbiamo speso tutto negli 85 minuti giocati contro le merde.
Mettiamoci anche che ci mancavano i nostri migliori pezzi.
Concordo con il Mago quando dice che Lukaku è stato tra i meno peggio.Non concordo invece con chi dà voi scarsi a Strakosha.
Per la Lazio, Giordano!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7979
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #7 : Lunedì 10 Aprile 2017, 15:13:58 »
Quando, e accade con preoccupante frequenza, le xxxx affrontano un avversario a cui manca un giocatore importante imprechiamo al loro culo (a proposito sabato mancherà Gomez nell'Atalanta), quando a noi ne mancano tre più un Immobile malconcio non accettiamo giustificazioni, vorrei rigiocarmela con tutti disponibili e con un Napoli privo di Hamsik, Allan e Albiol (per far scopa con le nostre assenze). Detto questo si poteva e doveva fare meglio.

Strakosha:   
5.5
      Non gli vedo gran colpe su nessuno dei tre gol, sul secondo è Insigne a fare una bellezza in anticipo su lui che è a tre metri di distanza e che rallenta per la frapposizione di Bastos (vedi immagini da dietro la porta), il Napoli fa 4 tiri a fil di palo e due vanno dentro, darei maggior colpe ai compagni della difesa e ad un po' di sfiga, però è anche vero che è un po' che non fa un miracolo.
Basta:   
4.5
      I gol nascono tutti dalla sua parte, dopo una serie di buone prove, di nuovo in affanno.
Bastos:   
5
      Vedi Basta.
Wallace:   
5.5
      Si, è vero, commette un paio di errori, ma contro avversari scatenati e con un pessimo filtro da parte del centrocampo è il meno peggio della difesa, sul primo gol dire che la doveva sbattere in tribuna quando la palla è stata colpita di testa mi sembra partito preso.
Radu:   
5
      In forte calo rispetto alle ultime buone prove, non fa errori clamorosi ma neanche bellezze, male soprattutto in appoggio a Lukaku.
Lukaku:   
6
      Sarebbe devastante se i compagni lo servissero con maggior frequenza, il suo lo fa e sembra un po' migliorato in difesa.
Parolo:   
5
      Volitivo, si ma arranca, sarebbe stato meglio metterlo a protezione della difesa.
Murgia:   
4
      Messo nel posto sbagliato, ci mette anche del suo, giovanissimo, l'anno scorso era in primavera, nel suo ruolo e soprattutto in quello dove ha giocato ieri sera l'esperienza è la prima cosa importante.
Milinkovic-Savic:   
6
      Canta e porta la croce, i nostri primi due tiri sono suoi, poi arretra per dare una mano al centrocampo e la Lazio non è più pericolosa.
Anderson:   
6
      Bene per 60 minuti poi passa a sinistra e sparisce o quasi.
Immobile:   
6
      Di stima per aver giocato da seminfortunato dando tutto quello che aveva, tenta di riaprire la partita con un bel pallonetto che va fuori di poco.
Keita:   
7
      Entra e più volte la Lazio sfiora il gol che avrebbe riaperto la partita, negli ultimi 10 minuti però sparisce letteralmente dal campo.
Hoedt:   
6.5
      Mostra a Inzaghi che al centro della difesa in assenza di de Vrij ci deve stare lui, sfiora anche il gol.
Patric:   
7
      Tra lui e Basta non si capisce perché viene costantemente preferito il serbo, Insigne alla disperata gli respinge un gol fatto, ha il merito di farsi trovare, sempre o quasi, smarcato in una posizione dove è facile servirlo, si vede che è un canterano e che guardava Iniesta.
Inzaghi:   
4
      Se mi avesse letto avrebbe messo Hoedt dall'inizio (scherzo ma una volta tanto avevo ragione), se metti dentro Lukaku devi sfruttarlo per quello che sa fare meglio e farlo servire con frequenza dai compagni (come si faceva con Candreva), Murgia doveva giocare ma non in quella posizione, SMS non andava arretrato, meglio passare a 4 e chiedere a FA di fare la fascia.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10567
  • Karma: +102/-26
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #8 : Lunedì 10 Aprile 2017, 16:12:19 »
Secondo me con i titolari non avremmo fatto molto di piu' ... e' una scusa facile e scarica
il cervello da molti pensieri negativi.
   
De Vrij ha fatto delle cavolate in partite precedenti  ....  e lo avete visto bene, .. e Biglia lo
stesso si e' fatto mettere sotto-bagno spesso, dall'inizio del campionato.
 
Il problema non e' di uomini ma di gioco, infatti appena si e' messo Keità dentro, il gioco e'
cambiato e noi non abbiamo piu subito il Napoli;  ma era troppo tardi per recuperare anche
se un paio di azioni molto pericolose le abbiamo costruite, ma ci ha detto male.
   
Si era detto che il Napoli
ha degli ottimi giocatori e gioca di prima a centro-campo ..... e noi non eravamo in grado
di contrastarlo.
 
E' una questione di uomini, certo, ma far giocare il Napoli come il Barcellona e'
perche ci siamo tirati troppo indietro aspettando l'occasione per colpire di rimessa.      Con il
Napoli di ieri questo non si poteva fare,...  troppa superiorità a centro campo, di tocco palla e
anche di uomini; ma noi non dovevamo aspettare la fine del primo tempo per fare dei cambi
che avrebbero cambiato la tattica della partita.  Se subisci con tanta intensita' e non fai nulla,
alla fine l'errore ci scappa e prendi il goal ...  !! 
 
Il secondo tempo abbiamo giocato alla pari con i nostri avversari;
nel primo invece la superiorità partenopea e' stata schiacciante, rimarcata anche da parecchi
critici e giornalisti.   Voglio dire se sbagli tattica di gioco e formazione, puoi provvedere anche
nel primo tempo ...  ma se intanto becchi 2 goals allora il cambio non ti serve piu di tanto ....

Altra cosa : noi giocavamo a casa nostra;  ma i padroni di casa sembravano loro ... !!       

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #9 : Lunedì 10 Aprile 2017, 18:27:15 »
inzaghi 3 forse tanti complimenti gli anno fatto male
non mi piace il suo ostracismo nei confronti di hoedt  e  patric che nei loro ruoli sono i migliori che abbiamo

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #10 : Lunedì 10 Aprile 2017, 18:37:09 »
Strakosha è il nostro secondo portiere. Il primo è Marchetti e un motivo ci sarà

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10567
  • Karma: +102/-26
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #11 : Lunedì 10 Aprile 2017, 18:50:17 »
Strakosha è il nostro secondo portiere. Il primo è Marchetti e un motivo ci sarà

Io non sono daccordo ....  sto con Strakosha che ha un potenziale molto alto ....

Si parlava male anche di Berisha .... vallo a dire dalle parti di Bergamo e senti la risposta ...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10567
  • Karma: +102/-26
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #12 : Lunedì 10 Aprile 2017, 18:51:44 »
inzaghi 3 forse tanti complimenti gli anno fatto male ....

non mi piace il suo ostracismo nei confronti di hoedt  e  patric che nei loro ruoli sono
i migliori che abbiamo

sono daccordo 100x100 ....

Offline M_T_k

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #13 : Lunedì 10 Aprile 2017, 19:55:32 »
anche se come classifica, gioco, formazione e ricambi, il Napoli è superiore alla Lazio otre quanto dica la posizione in campionato,
con un "tre a 0" in casa, nessuno può meritarsi il 7; certo, le assenze ...

capisco quanto è prezioso Biglia, specie quando è assente! ma la mia costante critica deriva dal fatto che può fare molto, ma molto di più.

Cosa mi piacerebbe? bhe che parlasse con i compagni: "Anderson, quando ricevo la palla con le spalle alla porta scatta sull'out sinistro che la tiro lungo; MilinKovich, porta avanti la palla fino a quando puoi poi passala dietro che ti seguo"; lo vorrei partecipe al gioco d'attacco come a quello della difesa a seconda del possesso palla! vorrei che si allenasse fino allo strenuo nelle punizioni e a calciare da lontano (specie ora che non c'è più Candreva) e tirasse i rigori quando Immobile non può. 
 
M.T.k

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #14 : Lunedì 10 Aprile 2017, 21:48:50 »
Quando, e accade con preoccupante frequenza, le xxxx affrontano un avversario a cui manca un giocatore importante imprechiamo al loro culo (a proposito sabato mancherà Gomez nell'Atalanta), quando a noi ne mancano tre più un Immobile malconcio non accettiamo giustificazioni, vorrei rigiocarmela con tutti disponibili e con un Napoli privo di Hamsik, Allan e Albiol (per far scopa con le nostre assenze). Detto questo si poteva e doveva fare meglio.

Strakosha:   
5.5
      Non gli vedo gran colpe su nessuno dei tre gol, sul secondo è Insigne a fare una bellezza in anticipo su lui che è a tre metri di distanza e che rallenta per la frapposizione di Bastos (vedi immagini da dietro la porta), il Napoli fa 4 tiri a fil di palo e due vanno dentro, darei maggior colpe ai compagni della difesa e ad un po' di sfiga, però è anche vero che è un po' che non fa un miracolo.
Basta:   
4.5
      I gol nascono tutti dalla sua parte, dopo una serie di buone prove, di nuovo in affanno.
Bastos:   
5
      Vedi Basta.
Wallace:   
5.5
      Si, è vero, commette un paio di errori, ma contro avversari scatenati e con un pessimo filtro da parte del centrocampo è il meno peggio della difesa, sul primo gol dire che la doveva sbattere in tribuna quando la palla è stata colpita di testa mi sembra partito preso.
Radu:   
5
      In forte calo rispetto alle ultime buone prove, non fa errori clamorosi ma neanche bellezze, male soprattutto in appoggio a Lukaku.
Lukaku:   
6
      Sarebbe devastante se i compagni lo servissero con maggior frequenza, il suo lo fa e sembra un po' migliorato in difesa.
Parolo:   
5
      Volitivo, si ma arranca, sarebbe stato meglio metterlo a protezione della difesa.
Murgia:   
4
      Messo nel posto sbagliato, ci mette anche del suo, giovanissimo, l'anno scorso era in primavera, nel suo ruolo e soprattutto in quello dove ha giocato ieri sera l'esperienza è la prima cosa importante.
Milinkovic-Savic:   
6
      Canta e porta la croce, i nostri primi due tiri sono suoi, poi arretra per dare una mano al centrocampo e la Lazio non è più pericolosa.
Anderson:   
6
      Bene per 60 minuti poi passa a sinistra e sparisce o quasi.
Immobile:   
6
      Di stima per aver giocato da seminfortunato dando tutto quello che aveva, tenta di riaprire la partita con un bel pallonetto che va fuori di poco.
Keita:   
7
      Entra e più volte la Lazio sfiora il gol che avrebbe riaperto la partita, negli ultimi 10 minuti però sparisce letteralmente dal campo.
Hoedt:   
6.5
      Mostra a Inzaghi che al centro della difesa in assenza di de Vrij ci deve stare lui, sfiora anche il gol.
Patric:   
7
      Tra lui e Basta non si capisce perché viene costantemente preferito il serbo, Insigne alla disperata gli respinge un gol fatto, ha il merito di farsi trovare, sempre o quasi, smarcato in una posizione dove è facile servirlo, si vede che è un canterano e che guardava Iniesta.
Inzaghi:   
4
      Se mi avesse letto avrebbe messo Hoedt dall'inizio (scherzo ma una volta tanto avevo ragione), se metti dentro Lukaku devi sfruttarlo per quello che sa fare meglio e farlo servire con frequenza dai compagni (come si faceva con Candreva), Murgia doveva giocare ma non in quella posizione, SMS non andava arretrato, meglio passare a 4 e chiedere a FA di fare la fascia.
sono anche le mie, ma senza il preambolo. Per me,loro anche senza i tre che dici vincono la partita
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #15 : Martedì 11 Aprile 2017, 07:48:34 »
anche se come classifica, gioco, formazione e ricambi, il Napoli è superiore alla Lazio otre quanto dica la posizione in campionato,
con un "tre a 0" in casa, nessuno può meritarsi il 7; certo, le assenze ...

capisco quanto è prezioso Biglia, specie quando è assente! ma la mia costante critica deriva dal fatto che può fare molto, ma molto di più.

Cosa mi piacerebbe? bhe che parlasse con i compagni: "Anderson, quando ricevo la palla con le spalle alla porta scatta sull'out sinistro che la tiro lungo; MilinKovich, porta avanti la palla fino a quando puoi poi passala dietro che ti seguo"; lo vorrei partecipe al gioco d'attacco come a quello della difesa a seconda del possesso palla! vorrei che si allenasse fino allo strenuo nelle punizioni e a calciare da lontano (specie ora che non c'è più Candreva) e tirasse i rigori quando Immobile non può. 
 

Come fai ad affermare che Biglia non non partecipa al gioco d'attacco e che parla con i compagni di  movimenti tattici?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7979
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #16 : Martedì 11 Aprile 2017, 10:30:29 »
sono anche le mie, ma senza il preambolo. Per me,loro anche senza i tre che dici vincono la partita
Loro sono i più forti dopo la Juve, però se fossimo stati al completo e loro menomati come eravamo noi penso che ce la saremmo giocata, ricorda che senza il miracolo d'Insigne su Patric saremmo andati sul 2-1 e ............................chissà.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #17 : Martedì 11 Aprile 2017, 10:47:32 »
dal derby del 2-2 con 2 gol del fesso e Radu appena avanti a lui ( avanti, non dietro a 2 metri dalla linea di porta:( ) io Radu non lo volevo mai più in campo.

A parte questo non solo a noi mancava l´asse portante (Marchetti pur con i suoi attuali limiti - DeVrij-Biglia) ma, ricordiamolo, abbiamo dovuto schierare 9 giocatori fra i 20 ed i 23 anni (Strakosha-Wallace-Lukaku-Murgia-SMS-Anderson-Keita-Hoedt e Patric); proprio loro, senza l´ausilio dei "vecchi saggi" sono quelli che hanno fatto peggio.

Solo un caso ?? 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #18 : Martedì 11 Aprile 2017, 11:11:15 »
sono anche le mie, ma senza il preambolo. Per me,loro anche senza i tre che dici vincono la partita
La differenza l'hanno fatta gli schemi di gioco, l'applicazione dei calciatori agli schemi, la tenuta fisica.
Poi anche loro hanno dei limiti, soprattutto di tenuta mentale, quando il gioco non gli scorre come pretende il tecnico (che in questi frangenti non trova alternative valide), vanno in difficoltà, come accaduto recentemente con il Palermo e l'Atalanta, altrimenti sarebbero a ridosso della Juve e davanti alla xxxx, con buone possibilità di superare la Juve allo sprint
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10567
  • Karma: +102/-26
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Napoli Soccer 0-3
« Risposta #19 : Martedì 11 Aprile 2017, 12:44:38 »
La differenza l'hanno fatta gli schemi di gioco, l'applicazione dei calciatori agli schemi, la tenuta fisica.
Poi anche loro hanno dei limiti, soprattutto di tenuta mentale, quando il gioco non gli scorre come pretende il tecnico (che in questi frangenti non trova alternative valide), vanno in difficoltà, come accaduto recentemente con il Palermo e l'Atalanta, altrimenti sarebbero a ridosso della Juve e davanti alla xxxx, con buone possibilità di superare la Juve allo sprint

Esatto mago con te sono daccordo :  la differenza e' dipesa dagli schemi di gioco dove il Napoli ci
ha superato perche li sa' fare meglio ed ha anche piedi migliori.  Attenti a Genova adesso, perche 
siamo un po' in tendenza di discesa ....