Autore Topic: Mi sono già rotto le palle  (Letto 11367 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #80 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 09:20:43 »
Giurami che non ti riferivi a me,

Ma ti pare!!! non lo sai che i presenti sono sempre esclusi da ogni riferimento?  ;D
Non mi sarei mai permesso, la mia voleva solo essere una battuta beneaugurante per leo.  :)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #81 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 09:35:46 »
p.s. sto cercando di organizzare sto benedetto pranzo biancoceleste a Cosenza, aspetto solo l'ok da parte di Eagleman.
Si', ma quanno se magna? (cit.)
Ho fatto prima a partecipare ad una cena dei Biancocelesti di Roma  :D che a quella locale. Non e' che aspettiamo l'addio al celibato di Leo?  :P
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #82 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 09:47:26 »
Si', ma quanno se magna? (cit.)
Ho fatto prima a partecipare ad una cena dei Biancocelesti di Roma  :D che a quella locale. Non e' che aspettiamo l'addio al celibato di Leo?  :P

Caro Dino, se dipendesse da me, faremmo pure oggi!  ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

leo

Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #83 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 09:57:39 »
io lunedì per l'ora di pranzo sono nuovamente da quelle parti, di solito pranzo con la mia ragazza al setaccio, a rende. si mangia ottimamente, anche se appena entri ti trovi davanti la foto del proprietario con berlusconi  :ikes:
se volete aggregarvi...

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #84 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 11:21:41 »
Io sarei disponibile solamente sabato (dalle 13 in poi) e domenica  :(
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #85 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 20:39:45 »
Di cosa? Semplice. Del matrimonio.
O meglio della cerimonia.
Mi spiego, molto brevemente: io sono ateo ed anticlericale, fortemente convinto.
La mia lei, ragazza stupenda e che amo veramente, è cattolica non praticante.
Eppure, nonostante coltivi una propria spiritualità ma frequenti pochissimo la chiesa, vuole che la cerimonia si svolga in chiesa. Mo' dico, cazzo non ci vai mai in questa benedetta chiesa, perché cazzo ci devi andare proprio il giorno più importante della tua vita? Non si sa il perché, ma è così e devo prenderne atto.
Fatto sta che io mi sarei rotto le palle di tutte le pressioni che sto subendo, da lei e dai parenti, affinché il rito sia religioso. Eppure con lei ero stato chiaro sin dall'inizio circa le mie intenzioni...
Che fare? Cedere e trasformare il giorno più bello della mia vita in un vero e proprio incubo, oltre che in una gigantesca buffonata (visto che già immagino cosa mi passerà per la mente in quei momenti...) o stare fermo sulle mie posizioni col rischio che magari lei un giorno possa rinfacciarmi di averle regalato un matrimonio "normale" e non il matrimonio dei suoi sogni?
Aiuto!

Triste che un sacramento diventi evento che trasformi una giornata in un "matrimonio dei sogni".
Come se non fosse già un sogno sposarti oppure come se non ci possano essere altri momenti da sogno.
Da questo punto di vista sicuramente tu sei più coerente.
La tua donna deve fare pace col cervello.
Cattolica non praticante poi. ;D

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #86 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 20:42:41 »
anch'io sono ateo, mia moglie é credente e va in chiesa senza di me.

il giorno del matrimonio, in chiesa, non ho avuto nessun problema perché a lei faceva piacere e io ero contento per lei.

inoltre molte mie amiche, anche non credenti, mi hanno detto che la cerimonia in chiesa é più bella, più solenne e io sono d'accordo con loro.
ma capisco chi non la vede così. per il resto quoto sfumatura:

e ricordati che quella é solo una funzione di 50 minuti, il vero matrimonio comincia il giorno dopo.
e durante il matrimonio potrebbe servire uno che non si rompe le palle così facilmente.

una curiosità...
Il prete, se segue le regole, ti avrà confessato.
Gli avrai detto che sei ateo...
che ti ha risposto?

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #87 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 20:48:12 »
Se sei davvero convinto del tuo ateismo, fai come me: sbattezzati

Tempo 2 settimane ti arrivera' una lettera in cui spiegano che sei stato cancellato dai registri vaticani e che sei stato scumunicato, cosa alla quale non si puo' rimediare e con la quale perdi ogni diritto presente e futuro di ricevere nuovi sacramenti, essere padrino o testimone di nozze, ecc...


Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #88 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 23:07:46 »
Se sei davvero convinto del tuo ateismo, fai come me: sbattezzati

Tempo 2 settimane ti arrivera' una lettera in cui spiegano che sei stato cancellato dai registri vaticani e che sei stato scumunicato, cosa alla quale non si puo' rimediare e con la quale perdi ogni diritto presente e futuro di ricevere nuovi sacramenti, essere padrino o testimone di nozze, ecc...

Azione coraggiosa e coerente per chi in piena libertà si dichiara ateo.


Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #89 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 23:14:23 »
Ci avevo pensato ma in realtà cosi si dà credibilità e concretezza a istituzioni che per me non dovrebbero esistere, a suo tempo mi hanno bagnato la testa e poi mi hanno fatto mangiare una cialda sciapa, mbeh ?
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Giglic

Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #90 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 07:41:38 »
Ci avevo pensato ma in realtà cosi si dà credibilità e concretezza a istituzioni che per me non dovrebbero esistere, a suo tempo mi hanno bagnato la testa e poi mi hanno fatto mangiare una cialda sciapa, mbeh ?

perfetto. E' come se chiedessi di non essere più iscritto alle giovani marmotte, o di essere sbattezzato in contrada. Ma siamo OT

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #91 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 07:48:46 »
Ci avevo pensato ma in realtà cosi si dà credibilità e concretezza a istituzioni che per me non dovrebbero esistere, a suo tempo mi hanno bagnato la testa e poi mi hanno fatto mangiare una cialda sciapa, mbeh ?


Io gia' a 6 anni avevo deciso di non fare la comunione e sucessivamente la cresima...
A scuola ne ho subite di tutti i colori (isolato dalla classe, preso come esempio negativo, etc) a causa di cio', a NY sto scoprendo cosa significhi vivere in una citta' laica (per dire, di cattolici ne conosco pochissimi, la mia ragazza, per esempio, e' musulmana)...

E' come se qualcuno fosse comunista e avesse in tasca la tessera del partito fascista al quale lo hanno iscritto i genitori appena nato: non costa nulla buttarla via (ah, 1.20 euro di raccomandata)

Inoltre, se si è battezzati e capita di dover lavorare, anche saltuariamente, in Paesi come Germania o Austria, si finisce per essere tassati per la propria appartenenza alla Chiesa cattolica, e in modo assai salato (anche 60 euro al mese su uno stipendio di 2.000 euro…).

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #92 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 09:00:56 »
Caro ammiraglio, accetto i consigli di tutti, figuriamoci quelli del mio unico fratello di avatar  :)
Io sarei propenso a farmi anche più di un annetto di convivenza. Ma da persona ragionevole, capisco anche le esigenze della mia compagna. E vorrei dire una cosa, a scanso di equivoci: non vorrei che da quanto ho postato finora io possa apparire dubbioso circa i miei sentimenti verso la mia Angela. Le ho già promesso tutto il mio amore e non intendo tradire questa promessa. Non mi occorrono chiese né sacerdoti né pubblici ufficiali per giurarle, solennemente, che le sarò sempre accanto. Sempre.
Nel mio cuore so già cosa è giusto fare.






Era quello che volevo sapere. Adesso sei stato chiaro.
A questo punto inviterei Angela a leggere questo topic.  ;)
Io, ma parlo per me, sarei comunque propenso ad accontentarla proprio perchè è la donna cha amo con tutto il mio cuore.
E se accontentare lei significa di conseguenza accontentare i suoi parenti va bene lo stesso.
Rito misto perchè è giusto che sia cosi.
Il compromesso, come hanno già detto altri amici su, è il fondamento del matrimonio.
Matrimonio inteso come condivisione di vita nel bene o nel male
La chiesa cattolica permette il matrimonio con rito misto, il problema quindi, è già risolto in partenza.
Alla fine caro Leo, la vostra coscienza è quella che conta.


Tantissimi auguri!
Never change the way you are...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #93 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 21:18:29 »
Se sei davvero convinto del tuo ateismo, fai come me: sbattezzati

Tempo 2 settimane ti arrivera' una lettera in cui spiegano che sei stato cancellato dai registri vaticani e che sei stato scumunicato, cosa alla quale non si puo' rimediare e con la quale perdi ogni diritto presente e futuro di ricevere nuovi sacramenti, essere padrino o testimone di nozze, ecc...

non sapevo di aver avuto al mio fianco un uomo senza dio per un giorno intero!
Ciao Andrea ;) ???
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Andreavespa

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 108
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #94 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 16:50:00 »
non sapevo di aver avuto al mio fianco un uomo senza dio per un giorno intero!
Ciao Andrea ;) ???


Ahahahahahahahahahah

Anche se a dire la verita' mi sono sbattezzato qualche mese dopo  :)

Offline Flaminia

  • Bianco
  • *
  • Post: 22
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Mi sono già rotto le palle
« Risposta #95 : Lunedì 10 Gennaio 2011, 22:35:57 »


inoltre molte mie amiche, anche non credenti, mi hanno detto che la cerimonia in chiesa é più bella, più solenne e io sono d'accordo con loro.


Il problema è proprio quello, che si fa solo per l'apparenza. La gente sceglie il rito religioso solo perchè "è più bello", esattamente in linea con gli insegnamenti di Gesù Cristo d'altra parte...
Poi però i "cattivi" siamo noi atei e anti-clericali, solo perchè vogliamo agire coerentemente con le nostre idee. Personalmente la tragedia del "fare la cerimonia in chiesa per i parenti" l'ho vissuta e devo dire che secondo me se cedi su quello che, per l'appunto, dovrebbe essere il VOSTRO giorno più bello (non dei parenti), fai un errore madornale.
Ma chi sono poi i parenti? Ma chi li calcola? Ma perchè devi fare quello che preferiscono loro?  :o
Guardate che una cosa da pazzi, fateci caso quante cose nella vita bisogna fare per far contenti i parenti, ma perchè?
La cosa è semplice: il matrimonio è lo specchio della coppia, non si può andare in chiesa a sposarsi se in tutto il resto della vostra vita la religione non ha avuto nessun ruolo. Ergo impuntati, litiga con i parenti, così ti tolgi di mezzo anche un sacco di altre rotture di scatole e obblighi  :D