Autore Topic: S.S. Lazio -neapolitans commenti  (Letto 4866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

borgorosso

Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #20 : Lunedì 10 Aprile 2017, 08:28:45 »
Mi pare una spiegazione ex post, Davide, quasi una giustificazione.
Il Napoli ha dettato legge all'olimpico e ci ha bellamente umiliato. Troppo più forti in generale, decisamente irraggiungibili senza i nostri titolarissimi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #21 : Lunedì 10 Aprile 2017, 08:32:57 »
Che sia palese che affrontare una partita ogni 3 gg il prossimo anno va fatto un mercato di un certo tipo.
La partita lo ha detto senza se e senza ma, togli 3 titolari e vai ko con quelle forti.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #22 : Lunedì 10 Aprile 2017, 08:55:25 »
Mi pare una spiegazione ex post, Davide, quasi una giustificazione.
Il Napoli ha dettato legge all'olimpico e ci ha bellamente umiliato. Troppo più forti in generale, decisamente irraggiungibili senza i nostri titolarissimi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A me invece non è sembrato così più forte,a patto che la Lazio giocasse la partita,cosa che non ha fatto...questo è un limite mentale enorme x la nostra squadra,più di quello tecnico.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #23 : Lunedì 10 Aprile 2017, 10:11:25 »
Confronto improponibile.
Loro hanno titolari e riserve, noi no.
Loro in panca avevano Milik e Pavoletti, noi Djordjevic e Tounkara.
Mancava la spina dorsale della squadra, giusto non rischiare Biglia e De Vrij.
Andiamo avanti e pensiamo alla prossima.
Oh vivacchiare...

Offline irisheagle

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 118
  • Karma: +1/-1
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #24 : Lunedì 10 Aprile 2017, 10:16:40 »
Questa partita c'ha detto una cosa molto importante da non sottovalutare. Così come siamo costruiti non reggiamo il doppio impegno settimanale. Se non mettiamo pesantemente mano a questa rosa e costruiamo una panchina all'altezza dei titolari , soprattutto a centrocampo e in attacco l'anno prossimo sarà un bagno di sangue.I giovani vanno mandati in prestito.Ci vuole gente pronta.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #25 : Lunedì 10 Aprile 2017, 10:30:58 »
Partendo dal presupposto che il Napoli è una categoria sopra a noi purtroppo, direi che senza De Vrij (ma non si riesce a rinnovare in nessun modo?) , Biglia e Lulic è difficile anche contro una squadra a noi pari.

Inzaghi, a posteriori, l'ha preparata male. Voleva fare una partita fotocopia del derby ma i ciucci so più forti, corrono il triplo e hanno quei piccoletti davanti che ti fanno impazzire. Probabilmente aveva ragione chi non avrebbe fatto a meno di Hoedt per impostare...non lo so.

Questa partita ci ha mostrato tutte le falle del nostro centrocampo. Sono molto preoccupato per il Parolo del prossimo anno. Lo vedo troppo spesso arrancare e correre a vuoto... Ci servono un paio di inserti GIOVANI e VELOCI, ma che sappiano giocare a calcio. Abbiamo un centrocampo composto da giocatori parziali. Forse SMS è il più completo ma non è sufficiente. Con tre competizioni l'anno prossimo sarà DURISSIMA.

In ogni caso meglio arrivare quarti quest'anno. Il preliminare è davvero una sciagura e non siamo ancora attrezzati per la CL. Ogni volta che abbiamo fatto il passo più lungo della gamba abbiamo cannato e dovuto resettare tutto. Proviamoci il prossimo anno ad arrivare al terzo o quarto posto.

P.S.
Ad oggi se Keita rinnovasse non mi dispiacerebbe. Quando entra il suo lo fa.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #26 : Lunedì 10 Aprile 2017, 10:39:52 »
Comunque anche Simonicino ha le sue belle responsabilita'.....ieri per me folle non schierare Hoedt, infatti non riuscivamo neanche a fare tre passaggi di fila senza un po' di ordine a centrocampo, e questo ordine non puo' darlo Parolo, ne l'attuale Murgia. Immobile e' molto molto stanco, metti Keita punta, non l'avessa mai fatto sto ruolo....gia' avevamo le nostre assenze, in piu' gli regali due uomini....vabbe', sotto col genoa che ovviamente fara' la partita delle vita con noi.

Offline Gio Cal

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 67
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #27 : Lunedì 10 Aprile 2017, 10:42:10 »
Troppa euforia ci frega, ed è l'ennesima conferma, così come fissarsi obiettivi per ora irraggiungibili (3° posto, per inciso).
Clamorosi gli errori difensivi sui primi due gol e, in generale, squadra un po' imballata dalla trasferta di Cagliari in poi.

Forza Lazio, un altro piccolo sforzo per blindare il 4° posto  :band1:

Panzabianca

Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #28 : Lunedì 10 Aprile 2017, 11:23:10 »
formazione un pò toppata dal ns All. Hoedt andava messo dall'inizio. Bastos e Wallace mi hanno dato qualche inquietudine.
Per il resto, pochi ricambi all'altezza e Patric mortaccitua...

P.s. Sarri per vincere qualcosa dovrebbe avere 35 giocatori ... altrimenti me sembra molto difficile.

Per tutta una serie di circostanze e condizioni, anche mentali, sono stati più forti. Pensiamo alla prossima.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #29 : Lunedì 10 Aprile 2017, 11:30:32 »
Questa partita c'ha detto una cosa molto importante da non sottovalutare. Così come siamo costruiti non reggiamo il doppio impegno settimanale. Se non mettiamo pesantemente mano a questa rosa e costruiamo una panchina all'altezza dei titolari , soprattutto a centrocampo e in attacco l'anno prossimo sarà un bagno di sangue.I giovani vanno mandati in prestito.Ci vuole gente pronta.
Ma infatti il Napoli che aveva tre impegni quest' anno è costruito per quello. 
Tu ne avevi 1 e sei costruito in funzione del tuo.
Mi sembra palese la cosa.

Mantenendo questa ossatura prenderei due centrocampisti e due in avanti.  Più gli eventuali sostituti dei partenti come de vrij e Keita.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #30 : Lunedì 10 Aprile 2017, 11:38:42 »
La classifica resta interessante, l'obiettivo di tornare in Europa intatto, la stagione è comunque ottima. Poteva diventare esaltante con la rincorsa al terzo posto, ma la partita contro il Napoli conferma i limiti strutturali conosciuti di questa squadra e conferma anche che la società non riesce a supportare le ambizioni che la squadra stessa riesce a crearsi quando le cose vanno bene. A gennaio andavano presi due calciatori per tentare di completare la rosa, mettendo a disposizione di Inzaghi un centrocampista e una punta, è la mancanza di coraggio e di ambizione, oltre all'assenza di capacità di professionali dei dirigenti, il freno alle ambizioni di calciatori e tifosi.
Che la Lazio sia in difficoltà fisica e non riesca più ad imporre ed esprimere il suo gioco con continuità, riuscendoci solo a sprazzi e quando l'avversario cala d'intensità nella sua manovra, era chiaro da prima della sosta, nella partita contro il Cagliari, un pizzico di fortuna ci ha aiutato a Sassuolo, poi la qualificazione alla finale ha coperto gli errori commessi nella sconfitta nel derby di ritorno di Coppa Italia, fino alla partita col Napoli che ci ha sovrastato sia dal punto di vista dell'organizzazione del gioco che su quello atletico, nonostante venisse da impegnativo un doppio confronto con la Juventus e con 24 ore di meno per recuperare.
Giustificazioni parziali le assenze di Biglia e De Vrij e Lulic, oltre ad un arbitraggio a tratti irritante, ma non sufficienti a spiegare una sconfitta che numericamente va anche oltre i meriti dei napoletani e i demeriti della Lazio. Le continue triangolazioni a uno-due tocchi, con rapidi cambi del fronte d'attacco, degli uomini di Sarri, hanno costantemente messo in difficoltà sia il centrocampo che la difesa della Lazio, apparsi nell'occasione non all'altezza dell'impegno. Nonostante la costante pressione napoletana la Lazio è riuscita ad affacciarsi raramente nell'area avversaria, ma creando sempre pericoli alla porta avversaria.
Tutte le reti del Napoli sono arrivate a causa di gravi errori collettivi della retroguardia Laziale, cosa che deve imporre una seria riflessione su come affrontare i prossimi impegni, sia per quanto riguarda gli uomini da schierare, sia sulla tattica da applicare, dovendo gestire De Vrji per averlo nelle migliori condizioni a fine mese nel derby di ritorno di campionato, decisivo a questo punto per la lotta al vertice, che nella finale di coppa Italia. Inoltre speriamo che Strakoscia non si sia adagiato sugli allori, soprattutto ora che l'ennesimo infortunio di Marchetti gli assicura il posto da titolare, le ultime prestazioni del portiere sono stata tutte al di sotto della sufficienza.
Bisognerà inoltre ritrovare obbligatoriamente una condizione fisica migliore.
La formazione iniziale proposta da Inzaghi è stata obbligata dalla assoluta povertà di alternative valide in rosa. Purtroppo Murgia è apparso ancora acerbo ed è stato costretto più di una volta a chiedere platealmente scusa per gli errori di misura commessi, ben più gravi sono stati gli errori in serie commessi in rapida successione da Wallace, Bastos e Radu che hanno portato al vantaggio napoletano. Nelle intenzioni di Inzaghi, spiegate a fine partita, c'erano le mosse per provare a cambiare l'andamento dell'incontro ad inizio ripresa, ma la Lazio rientrata in campo dopo l'intervallo, è stata una squadra ancora più in difficoltà che nel primo tempo. Anche il raddoppio napoletano è scaturito da errori in serie dei difensori, vanificando le buone intenzioni di Inzaghi. La Lazio con l'ingresso di Keita Balde ha comunque reagito, sfruttando un calo nell'intensità di gioco napoletana, non riuscendo però a riaprire la partita più per sfortuna che per imprecisione. Con il passare dei minuti anche la reazione d'orgoglio della lazio si è affievolita e il Napoli ha segnato una terza rete che va oltre i suoi meriti e penalizza oltremodo la Lazio.
Pessime le prestazioni singole e collettive di tutti i difensori, escluso Hoedt entrato nella ripresa, buona le prestazioni di Lukako e Milinkovic Savic, comunque apparso appesantito, abbandonato a se stesso Immobile, che ha avuto poco sostegno da Felipe Anderson andato come al solito a corrente alternata.
Adesso bisogna lavorare per ritrovare una condizione fisica sufficiente a difendere il comunque prestigioso quarto posto ed arrivare nel migliore dei modi alle partite chiave della stagione, gestendo nel migliore dei modi anche il materiale umano a disposizione.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #31 : Lunedì 10 Aprile 2017, 12:22:37 »
Qualche volta bisogna ammettere che gli avversari sono più forti. Hanno giocato 80 dei 90 minuti nella nostra metà campo, ed il primo gol ne e stato la logica conseguenza, anche se maturato da due dico due errori della nostra difesa. L'impianto tattico messo in campo da Inzaghi, da come la vedo io, consisteva nel concedere i primi 30 minuti al Napoli, aspettandoli nella nostra 3/4 per poi una volta calati, visto l'impegno settimanale, pungermi con FA ed Immobile.
Stava funzionando ma....
Wallace e Radu cappellano alla grande al 26simo,
Il Napoli non è calato manco per niente  e li alla fine del primo tempo si e' capito che la pratica era chiusa e solo con un suicidio dei partenopei avremmo potuto pareggiare. Ci ha pensato Strakosha con l'errore sul secondo goal.
Certo ci mancavano DV, Biglia ma con i due in campo, vista la freschezza atletica dei Sarriani, forse non saremmo stati puniti, troppo direi, nel punteggio ma il Napoli era venuto per vincere ed avrebbe vinto.
I miei complimenti si ciucci che hanno un allenatore che mi sta sul cazzo come pochi, forse solo spallucci, ma che ha portato i suoi, dopo essere stati in corsa su tutto, allo sprint finale in forma strepitosa.
Non scordiamoci che questa squadra aveva messo sotto di brutto la Juventus la scorsa settimana.
Spero che la dirigenza in tribuna, abbia capito ieri di che tipo di mercato va fatto, se si vuole correre sulle tre competizioni. Ma la Lazio base c'e' ed e' bella e buona.


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #32 : Lunedì 10 Aprile 2017, 12:32:10 »
Concordo, per portargli via punti bisognava fare la partita perfetta, non è stato così.
Inutile lamentarsi delle assenze di DV e Biglia, sebbene con loro forse avremmo avuto qualche chance in più.
Sono più forti e mi sono sembrati anche atleticamente più freschi. Punto.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #33 : Lunedì 10 Aprile 2017, 13:11:39 »
La differenza tra le squadre è netta: non abbiamo centrocampisti in grado di fraseggiare e tenere palla. Resto convinto che il reparto su cui investire di più sia il centrocampo: serve qualità.
Cataldi fa il panchinaro al Genoa , e Murgia non mi sembra pronto per certi livelli.

Detto questo, la Lazio non meritava di perdere e il risultato è bugiardo.

L'obiettivo del prossimo mercato sarà costruirsi una panchina importante: il Napoli ha fatto entrare Milik , Zeilinski e Rog...
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #34 : Lunedì 10 Aprile 2017, 13:52:12 »
La differenza tra le squadre è netta: non abbiamo centrocampisti in grado di fraseggiare e tenere palla. Resto convinto che il reparto su cui investire di più sia il centrocampo: serve qualità.
Cataldi fa il panchinaro al Genoa , e Murgia non mi sembra pronto per certi livelli.

Detto questo, la Lazio non meritava di perdere e il risultato è bugiardo.

L'obiettivo del prossimo mercato sarà costruirsi una panchina importante: il Napoli ha fatto entrare Milik , Zeilinski e Rog...
Risultato bugiardo OK.
Il Napoli non meritava di vincere, NOK.
Ha meritato per gioco ed occasioni.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #35 : Lunedì 10 Aprile 2017, 14:04:24 »
A me è parso che la Lazio abbia avuto le stesse occasioni, se non di più.

Loro ne hanno segnate 3 su 5, noi 0 su 6. Credo la partita sia stata aperta: avessimo fatto un punto non avremmo rubato niente. Il tre a zero è un punteggio ingannevole, mia opinione.

Resta il fatto che loro in panca avevano Maksimovic, Maggio , Tonelli, Rog , Zeilinski, Diawara, Giaccherini , Milik e Pavoletti.

Noi : Adamonis , Cardoselli, Keita, Luis Alberto,Lombardi, Crecco, Tounkara, Patric e Djordjevic, Vargic.

Non sono differenze da poco, c'è molto lavoro da fare per competere col Napoli
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #36 : Lunedì 10 Aprile 2017, 14:55:56 »
A me è parso che la Lazio abbia avuto le stesse occasioni, se non di più.

Loro ne hanno segnate 3 su 5, noi 0 su 6. Credo la partita sia stata aperta: avessimo fatto un punto non avremmo rubato niente. Il tre a zero è un punteggio ingannevole, mia opinione.

Resta il fatto che loro in panca avevano Maksimovic, Maggio , Tonelli, Rog , Zeilinski, Diawara, Giaccherini , Milik e Pavoletti.

Noi : Adamonis , Cardoselli, Keita, Luis Alberto,Lombardi, Crecco, Tounkara, Patric e Djordjevic, Vargic.

Non sono differenze da poco, c'è molto lavoro da fare per competere col Napoli

Infatti, a livello di occasioni siamo li.
Purtroppo queste partite vanno spesso aggiudicate alla squadra che va in vantaggio per prima, e mentre noi il vantaggio lo sfioriamo su azione nostra costruita(sms), loro sfruttano una nostra cappella e ci puniscono.

Prima del gol, tutto bello il loro gioco di prima a centrocampo, ma ci stavano lucidando la cappella fino ad allora.
Indubbiamente il napoli ha maggiore qualità dovuta anche alla quantità di alternative di livello (per via anche del triplo impegno). Il rammarico è solo per non aver potuto giocare alla pari.
Parolo è rimasto solo li in mezzo e di certo non ne và fatta colpa a Murgia, per tacer di Irrati che come gli ha detto Ciro , pare che giocava co loro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #37 : Lunedì 10 Aprile 2017, 15:49:43 »
A me è parso che la Lazio abbia avuto le stesse occasioni, se non di più.

Loro ne hanno segnate 3 su 5, noi 0 su 6. Credo la partita sia stata aperta: avessimo fatto un punto non avremmo rubato niente. Il tre a zero è un punteggio ingannevole, mia opinione.

Resta il fatto che loro in panca avevano Maksimovic, Maggio , Tonelli, Rog , Zeilinski, Diawara, Giaccherini , Milik e Pavoletti.

Noi : Adamonis , Cardoselli, Keita, Luis Alberto,Lombardi, Crecco, Tounkara, Patric e Djordjevic, Vargic.

Non sono differenze da poco, c'è molto lavoro da fare per competere col Napoli
Anche se avessimo vinto non avremmo rubato, perche rubare appartiene a quell'antri che vincono con rigori datigli a 2 metri fuori area.
Dice Matita che con il loro gioco di prima ci stavano lucidando la capoella, il che e' vero come e' vero che essere sotto pressione, come lo siamo stati bel primo tempo, porta inevitabilmente all'errore ( chiedere Verstappen).
Loro erano in 9 nella nostra metacampo e quindi avevano piu possibilita di recuperare palle vaganti sui nostri 20 metri.
Noi abbiamo avuto la stessa occasione quando Reina, pressato da Ciro, ha sbagliato con i piedi, ma il compagno piu vicino di Ciro stava a 40 metri di distanza. Neanche quando siamo andati sotto abbiamo attaccato con 5/6 uomini, solo e sempre in 3.
La differenza sta tutta qui.
Non e' una vergogna dire che il Napoli ci e' superiore e che la Lazio ha parrcchio da lavorare per colmare il gap, sopratutto fisico, insomna questi sono stati su 3 competizioni fino a ieri, e ancora pressano e corrono come fosse Settembre.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #38 : Lunedì 10 Aprile 2017, 16:18:41 »
Anche se avessimo vinto non avremmo rubato, perche rubare appartiene a quell'antri che vincono con rigori datigli a 2 metri fuori area.
Dice Matita che con il loro gioco di prima ci stavano lucidando la capoella, il che e' vero come e' vero che essere sotto pressione, come lo siamo stati bel primo tempo, porta inevitabilmente all'errore ( chiedere Verstappen).
Loro erano in 9 nella nostra metacampo e quindi avevano piu possibilita di recuperare palle vaganti sui nostri 20 metri.
Noi abbiamo avuto la stessa occasione quando Reina, pressato da Ciro, ha sbagliato con i piedi, ma il compagno piu vicino di Ciro stava a 40 metri di distanza. Neanche quando siamo andati sotto abbiamo attaccato con 5/6 uomini, solo e sempre in 3.
La differenza sta tutta qui.
Non e' una vergogna dire che il Napoli ci e' superiore e che la Lazio ha parrcchio da lavorare per colmare il gap, sopratutto fisico, insomna questi sono stati su 3 competizioni fino a ieri, e ancora pressano e corrono come fosse Settembre.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Per una volta non mi è sembrato un loro dominio fisico. Nel secondo tempo erano in riserva di energia e noi sembravamo averne ancora. Purtroppo i 2 gol ci hanno tagliato le gambe. Mi è sembrato più che altro un correre a vuoto (specialmente Parolo) e lo sbagliare quasi sempre l'impostazione dell'azione.
A centrocampo serve maggiore qualità. Non basterà prendere un paio di Onazi per arrivare a competere con i top centrocampi dell'Europa League e per provare a prendersi la Champions. Serve corsa e qualità, ma in assenza della prima, almeno la seconda.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio -neapolitans commenti
« Risposta #39 : Lunedì 10 Aprile 2017, 16:29:25 »
Secondo me a parita' di forma fisica le due squadre titolari non sono poi molto distanti....la distanza la Lazio ce l'ha con i gobbi, con la roma abbiamo ampiamenti dimostrato di giocarcela, parlo di partita singola non di compionato dove ci sono mille variabili arbitri compresi.....eppure il napoli e' arrivato meglio di noi a questa partita, meglio di testa ed inspiegabilmente meglio di gambe, perche' se e' vero che la loro panca e' molto superiore alla nostra, alla fine hanno giocato gli stessi, sempre, e con un giorno di riposo in meno ci hanno pressato fino all' 80esimo, concedendoci un paio di occasioni e basta, questo lo trovo un pochino preoccupante.