Autore Topic: Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC  (Letto 1430 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC
« : Martedì 4 Gennaio 2011, 02:16:52 »
Aaron Winter, grande centrocampista della Lazio cragnottiana è il nuovo allenatore del Toronto FC, squadra della Major League Soccer. Nell'incarico Winter sarà affiancato da Paul Mariner, ex centravanti dell'Ipswich Town e della Nazionale inglese, reduce da una poco fortunata esperienza al Plymouth Argyle e con in precedenza ottimi risultati in MLS da secondo di Steve Nicol (ve lo ricordate nel Liverpool di quel meraviglioso 30 maggio 1984?) con il New England Revolution.

L'annuncio ufficiale dell'ingaggio - voluto da Jurgen Klinsmann, consulente del Toronto FC - dovrebbe essere dato nei prossimi giorni. Winter sbarca in Canada dopo un'esperienza di 6 anni prima da allenatore delle giovanili e poi da secondo con l'Ajax.

In bocca al lupo Aaron.

Per chi non si ricorda di Winter, c'è ovviamente LazioWiki: http://www.laziowiki.org/wiki/Winter_Aron_Mohamed


jumpingjackflash

Re:Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC
« Risposta #1 : Martedì 4 Gennaio 2011, 09:05:28 »
tantissimi auguri ad un giocatore che mi è rimasto negli occhi ed un uomo che mi è rimasto nel cuore (ebbi modo di incrociarlo diverse volte) salutace Bargnani, la colonia Laziale a Toronto aumenta  ;D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC
« Risposta #2 : Martedì 4 Gennaio 2011, 11:15:21 »
Uno dei miei giocatori preferiti di sempre, accettai con rammarico la cessione alla squadra cui era destinato già dal nome.
In bocca al lupo, anche se mi sarebbe piaciuto vederlo in Europa

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC
« Risposta #3 : Martedì 4 Gennaio 2011, 11:19:53 »
Un atleta, un giocatore e un uomo fuori dal comune.
E' stato un onore vederlo vestire per 4 anni quella maglia.

Peccato solo per quel finale, un po' alla Ruben Sosa maniera.
Del resto, tra Lazio e Inter, non c'è mai stata molta trasparenza, quanto a mercato.
Da Ruben a Winter, da Stankovic a Crespo fino ad arrivare a Pandev, in quasi tutte le operazioni che hanno visto passare uno dei nostri alla corte interista c'è sempre stato qualcosa di poco chiaro, di poco trasparente.

Le uniche operazioni limpide (nei termini, nelle condizioni, con trattative abbastanza lineari) che ricordo furono proprio Vieri (in uscita) e Peruzzi (in entrata). Poco altro.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC
« Risposta #4 : Martedì 4 Gennaio 2011, 11:29:12 »
Nessuno puo' non ricordarlo.

Grande Aaron !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC
« Risposta #5 : Martedì 4 Gennaio 2011, 14:04:56 »
Vediamo un po'... la news che inserito ieri notte in realtà è un'anticipazione che ho dato derivante da mie fonti dirette. E invece che succede? Ecco che alle 13.52 TMW a firma Riccardo Mancini (che scrive su LaLaziosiamonoi.it) pubblica questo:

UFFICIALE: Toronto, l'ex laziale Winter è il nuovo tecnico
04.01.2011 13.52 di Riccardo Mancini 

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=246028
Il nuovo allenatore del Toronto FC, club della MLS Canadese, è una vecchia conoscenza del calcio italiano: si tratta di Aaron Winter, ex centrocampista di Lazio e Inter. In precedenza, l'olandese ha allenato le giovanili dell'Ajax.


Da ciò capisco che il caro Mancini è un nostro avido lettore (chissà con che nick?). Solo che spero per lui che l'annuncio venga fatto davvero al più presto, visto che l'ufficialità - alla faccia di quello che lui scrive - ancora non c'è (sia la MLS che il TFC parlano ufficialmente di voci...), altrimenti sai che figura...  :evil4:

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC
« Risposta #6 : Martedì 4 Gennaio 2011, 14:11:54 »
(chinà, non mi venire a dire che la notizia di Meghni era uno scherzo, che mi suicido)

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC
« Risposta #7 : Martedì 4 Gennaio 2011, 15:38:19 »
(chinà, non mi venire a dire che la notizia di Meghni era uno scherzo, che mi suicido)

Aho, guarda che non sono mica io Mancini (e se c'eri alla cena ne avresti certezza). Ho scritto apposta la cosa per sottolineare come il signore in questione legga il forum e poi metta insieme news e impressioni.

Per quanto riguarda Meghni, ho solo postato in altro topic il pezzo (sempre di mancini) sul suo possibile rientro.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC
« Risposta #8 : Martedì 4 Gennaio 2011, 15:59:28 »
;)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC
« Risposta #9 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 13:45:55 »
Un grande "in becco all'aquila" a Winter.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC
« Risposta #10 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 23:34:16 »
... il caro Mancini è un nostro avido lettore (chissà con che nick?). Solo che spero per lui che l'annuncio venga fatto davvero al più presto, visto che l'ufficialità - alla faccia di quello che lui scrive - ancora non c'è (sia la MLS che il TFC parlano ufficialmente di voci...), altrimenti sai che figura...  :evil4:

Ora è ufficiale!



http://www.mlssoccer.com/news/article/toronto-fc-usher-new-era-winter-mariner

zorba

Re:Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC
« Risposta #11 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 18:46:48 »
Ammazza come s'è invecchiato Paolo Negro........

Quello a sinistra è lui, vero? ? ?  :P :P :P :P :P :P


In bocca alla lupa, Aaron!

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Aaron Winter nuovo allenatore del Toronto FC
« Risposta #12 : Venerdì 7 Gennaio 2011, 21:14:53 »
Ammazza come s'è invecchiato Paolo Negro........
Quello a sinistra è lui, vero? ? ?  :P :P :P :P :P :P

Ma no, ecco Paolo Negro oggi, mezzapunta e allenatore del Cerveteri. Ma dai, porello, ha quasi 20 anni in meno di Mariner!  :D :D :D:



Quello a sinistra comunque è Paul Mariner, ex centravanti dell'Ipswich Town e della Nazionale inglese, reduce da una poco fortunata esperienza al Plymouth Argyle e con in precedenza ottimi risultati in MLS da secondo di Steve Nicol (ve lo ricordate nel Liverpool di quel meraviglioso 30 maggio 1984?) con il New England Revolution.

Su di lui segnalo questo bellissimo articolo di Christian Giordano dl Guerino: http://footballpoetssociety.blogspot.com/2009/11/vestivamo-alla-mariner.html