Nel corso della notte è stata portata a termine un’importante azione da parte della Nuova Brigata.
Dopo lunga ed estenuante trattativa con il Governo Italiano, sprezzanti dei rischi della contraerea, sempre in azione, abbiamo raggiunto e coronato uno storico traguardo.
Domenica 9 Gennaio 2011 all’alba, un’imponente rappresentanza della Società S.S. LAZIO di Luigi Bigiarelli*, varcherà una breccia, che verrà aperta tra le inferriate del Vittoriano in Roma.
Il Governo Italiano ha infatti autorizzato, per la prima volta nella storia d’Italia, l’accesso all’ALTARE DELLA PATRIA, per consentire ad una società sportiva di deporre una corona di fiori in ricordo dei tanti atleti appartenenti alla S.S. LAZIO caduti in guerra.
Alla solenne cerimonia saranno presenti, oltre alla delegazione della S.S. LAZIO, guidata da Claudio Lotito e Antonio Buccioni, tutti i presidenti delle sezioni della Polisportiva, nonché le massime autorità della città di Roma, del Governo Italiano e delle Forze Armate.
L’evento sarà coperto dalle principali emittenti televisive.
*Si precisa, per evitare malintesi, che la S.S. LAZIO di Luigi Bigiarelli sarà guidata non dal Bigiarelli deceduto il 1/3/1908 (Fonte LazioWiki) ma dai citati Lotito e Buccioni.
Un sentito grazie a tutti i componenti la Brigata. Mi faccio la barba e parto per Genova.