Autore Topic: Rassegna stampa domenica 2 gennaio  (Letto 1603 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« : Domenica 2 Gennaio 2011, 08:45:02 »


Da LA REPUBBLICA


CON SANTA CRUZ C'E' L'ACCORDO (a firma Giulio Cardone)

Col City si tratta sulla cifra del riscatto. Radu oggi torna in gruppo


I giorni di Roque Santa Cruz. Alla Lazio non piace solo il giocatore, ma anche la persona: i contatti con lui sono stati positivi, da qui la volontà di stringere i tempi per metterlo a disposizione di Reja il più presto possibile. Da parte sua, Santa Cruz è affascinato dal progetto biancoceleste e ha deciso di trasferirsi a Roma. Non vede l´ora di iniziare la sua avventura italiana e per questo ha accettato una netta riduzione dell´ingaggio, dai 2,2 milioni del City a 1,5. Il problema resta la cifra del riscatto chiesta dal club di Manchester: 7 milioni. La Lazio invece non è disposta ad andare oltre i 3 e punta proprio su Santa Cruz per convincere il City ad abbassare le pretese. Missione possibile, l´accordo si troverà e così a giugno, se non ci saranno intoppi, l´attaccante verrà riscattato, come da lui espressamente richiesto.

Intanto per Kozak spunta anche il Bologna. Sergio Floccari, ha recuperato dall´infortunio alla caviglia: il 31 ha partecipato alla partitella e giovedì quindi sarà regolarmente al suo posto a Marassi contro il Genoa. Buone notizie anche da Radu: il romeno ha ripreso confidenza con il pallone e oggi tornerà a lavorare con il gruppo. Se la reazione del ginocchio sarà confortante, rientro sicuro. C´è ottimismo pure sul rinnovo del contratto: la Lazio punta forte sul difensore romeno ed è pronta a garantirgli un ingaggio importante. Iniziate le prove anti-Genoa: Reja nell´ultima partitella dell´anno ha provato il 4-2-3-1 con Brocchi e Matuzalem davanti alla difesa.



Da LA GAZZETTA DELLO SPORT


LAZIO SU MACHEDA MA NON MOLLA SANTA CRUZ (a firma Stefano Cieri)

Juve, Samp, Genoa, Fiorentina e Parma: per l’italiano c’è una dura concorrenza

Difesa: il colpo sarà Miranda a giugno. A gennaio si interviene solo se Garrido non guarisce



Macheda o Santa Cruz: la Lazio decide. Sono ore decisive per la scelta dell’attaccante con cui completare l’organico di Reja. Arriverà da Manchester, questo pare certo. Dallo United (Macheda) o dal City (Santa Cruz) è ancora da stabilire. Come spesso fa quando c’è da comprare Lotito gioca su più tavoli per centrare l’obiettivo. Parla, insieme col d. s Tare, con entrambe le sponde calcistiche di Manchester. Macheda è la grande suggestione, Santa Cruz un’ipotesi più abbordabile. Ma entrambe le soluzioni hanno pro e contro. Su Macheda non ci sono nodi particolari da sciogliere, il problema è che Sir Alex Ferguson ha deciso di mandarlo in prestito per farlo giocare. La Lazio, che in attacco ha già Floccari, Zarate e Rocchi, non può dare garanzie in tal senso.

E qui nasce il primo inghippo. Il secondo è determinato dalla difficoltà che sorgerebbe in estate per il riscatto. Lo United neanche lo voleva prevedere. Accetterebbe di inserirlo, ma ad un prezzo alto. Santa Cruz sarebbe invece una soluzione molto più economica. Anche lui arriverebbe in prestito (senza pretese di giocare) e il riscatto sarebbe inferiore ai 3 milioni (ci sono al momento solo 200 mila euro di differenza tra la richiesta del City e l’offerta di Lotito: 2,9 contro 2,7 milioni).

La bilancia sembra dunque pendere dalla parte di Santa Cruz. Ma in realtà Lotito è molto stuzzicato dall’idea di riportare a casa Macheda. Ci sta pensando da un paio di mesi, da quando ha saputo che il Manchester lo avrebbe mandato via in prestito a gennaio. Su Kiko, come lo chiamano in Inghilterra, si sono dirottati anche altri club italiani: Juve, Sampdoria, Genoa, Fiorentina e Parma. Ma all’attaccante piacerebbe da matti tornare nella sua Roma.

Se sull’attaccante c’è grande fermento, sul difensore da regalare a Reja la Lazio ha molta meno fretta. Il grosso investimento sarà fatto in estate (Miranda), adesso servirebbe solo un rincalzo che possa dare il cambio a Radu. Ma solo se Garrido non dovesse risolvere i problemi fisici che ne hanno fin qui condizionato l’avventura biancoceleste. Si aspetterà quindi fino all’ultima settimana del mese prima di prendere una decisione. Il candidato unico è il brasiliano Fabio Santos: arriverà lui se Garrido non guarirà.


REJA E RADU FIRMA VICINA. GELO CON MUSLERA  (a firma Stefano Cieri)

Si aspetta il ritorno di Lotito dalle vacanze per stringere con il tecnico e il difensore. Per il portiere Il problema è il dissapore tra l’agente Fonseca e il presidente


Ci siamo. L’anno nuovo della Lazio comincia con una raffica di rinnovi contrattuali. Reja, Radu, Muslera, forse anche Lichtsteiner. Sull’agenda di Lotito ci sono questi nomi. Con loro va trovata un’intesa al più presto, possibilmente entro la fine di gennaio. La questione più urgente è quella dell’allenatore. Per il semplice motivo che, a differenza dei tre giocatori le cui intese scadono nel 2012, il contratto del tecnico termina a giugno. Da mesi le parti si mandano messaggi d’amore. Ma è giunto il momento di passare dalle parole ai fatti.

Da quando Lotito tornerà da Cortina, il 9 gennaio, ogni momento sarà buono per sedersi attorno a un tavolo e siglare l’accordo. «Il rinnovo si farà, questo è certo — ha detto ieri l’agente del tecnico Naletilic al sito lalaziosiamonoi —. Siamo pronti a venire a Roma, aspettiamo solo la chiamata del presidente Lotito. Edy sta facendo molto bene, sarà una formalità» . Formalità sì, ma ci sarà comunque da chiarire parecchi dettagli non secondari, a cominciare dalla durata del nuovo contratto. Non sarà tuttavia una trattativa complicata.

E semplice dovrebbe essere pure la pratica Radu. Dalla Romania, dove ha trascorso le vacanze natalizie, il giocatore ha mandato messaggi distensivi che hanno reso meno allarmanti le precedenti dichiarazioni dei fratelli Becali che lo gestiscono. Si va verso un prolungamento al 2015 dell’attuale accordo, con sensibile ritocco economico (Radu arriverà a guadagnare oltre 1 milione l’anno) e con l’inserimento di una clausola che consenta al giocatore di liberarsi prima della scadenza. Ma solo di fronte ad un’offerta (consistente) di un top club europeo.

E’ ancora in fase di stallo, invece, la trattativa Muslera. L’accordo trovato l’estate scorsa (prolungamento al 2015 con ingaggio annuo di 1,5 milioni è rimasto congelato per i dissapori sorti tra Lotito e il manager del portiere Fonseca per la vicenda Pintos (anche lui assistito da Fonseca). Ufficialmente nulla si muove, ma dietro le quinte si sta lavorando ad una ricomposizione che possa portare ad un nuovo incontro Lotito-Fonseca più fruttuoso di quello andato in onda un paio di mesi fa.

L’ultimo capitolo rinnovi riguarda Lichtsteiner. Anche lui, come Radu e Muslera, è sotto contratto solo fino al 2012 e va dunque blindato al più presto. Qui però la trattativa deve ancora cominciare e soprattutto c’è da capire la volontà del giocatore. Che ha molti estimatori tanto in Italia quanto all’estero e potrebbe quindi chiedere al club di fare nuove esperienze. In questo caso, però, la cessione andrebbe formalizzata la prossima estate. Ecco perché serve sedersi ad un tavolo senza ulteriori rinvii.



Da IL MESSAGGERO


IN ARRIVO SANTA CRUZ. LOTITO VORREBBE REGALARE MACHEDA AI TIFOSI  (estratto a firma Mimmo Ferretti)


E' in arrivo Roque Santa Cruz, richiesto da Edy Reja per completare, migliorandolo, l'attacco della Lazio. Il paraguayano sarà a Roma entro 48 ore e a Formello sperano di poterlo utilizzare già in occasione della trasferta di Genova. La società biancoceleste sa che Radu piace a molti club ma lo considera incedibile. Nelle prossime ore verranno verificate le condizioni di Garrido e se ci saranno problemi seri la società provvederà ad acquistare un sostituto (Fabio Santos). Macheda, infine, è il regalo che Lotito vorrebbe fare ai tifosi.




 



Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #1 : Domenica 2 Gennaio 2011, 08:53:02 »
grazie oizal... e buon anno a tutti!!
una curiosità: il contratto con licht non è fino al 2013?
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7989
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #2 : Domenica 2 Gennaio 2011, 08:53:14 »
! oizaL eizarG
 :band7:
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #3 : Domenica 2 Gennaio 2011, 09:53:01 »
oizaL   :chapeau:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6456
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #4 : Domenica 2 Gennaio 2011, 11:42:02 »
Trugarez oizaL. Ha bloavez mad! :D

POMATA

Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #5 : Domenica 2 Gennaio 2011, 11:44:38 »
oa etalrap emoc etangam, e ehc ozzac!!! ;D ;D ;D

Nse apisce nulla :D :D :D

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6456
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #6 : Domenica 2 Gennaio 2011, 11:46:02 »
Trugarez oizaL. Ha bloavez mad! :D
A Poma', parlo come magno (bretone)... :D
Ho scritto "Grazie. E buon anno!" ;)
Volevo fa' l'originale.

POMATA

Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #7 : Domenica 2 Gennaio 2011, 11:51:20 »
A Poma', parlo come magno (bretone)... :D
Ho scritto "Grazie. E buon anno!" ;)
Volevo fa' l'originale.

OT

Ammazza come parlano strani sti bretoni :D :D :D pensavo che stavi a scive al contrario :D :D :D
ma in bretania non si parla fransuas? o fate come i baschi che se impicciano con la lingua per parlare? ;D

EOT

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #8 : Domenica 2 Gennaio 2011, 11:55:20 »
OT

Ammazza come parlano strani sti bretoni :D :D :D pensavo che stavi a scive al contrario :D :D :D
ma in bretania non si parla fransuas? o fate come i baschi che se impicciano con la lingua per parlare? ;D

EOT

... la 2ª, POMA'; come tutti i popoli che cianno du´ sordi in più, vonno avé la " bretonità "   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #9 : Domenica 2 Gennaio 2011, 11:58:57 »
... la 2ª, POMA'; come tutti i popoli che cianno du´ sordi in più, vonno avé la " bretonità "   :D

Mo je mannamo Claudio come presidente regionale... :D :D :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #10 : Domenica 2 Gennaio 2011, 12:31:28 »
Grazie oizaL.

Ma Fonseca che vuole? Che avremmo dovuto prendere Pintos e rinunciare ad Hernanes?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA

Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #11 : Domenica 2 Gennaio 2011, 14:17:53 »
Grazie oizaL.

Ma Fonseca che vuole? Che avremmo dovuto prendere Pintos e rinunciare ad Hernanes?

Fonseca adesso si defila...il suo interessato ha fatto due errori in 2 partite...non é il momento di parlare di rinnovo...fossi Lotito lo convocherei stasera stessa per il rinnovo...fatece caso come sono spariti gli arsenal i manchester i bayern...

jumpingjackflash

Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #12 : Domenica 2 Gennaio 2011, 14:23:24 »
grazie Ozzy e buon 1102 !!!

anche oggi niente di nuovo .

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #13 : Domenica 2 Gennaio 2011, 18:23:57 »
A Poma', parlo come magno (bretone)... :D
Ho scritto "Grazie. E buon anno!" ;)
Volevo fa' l'originale.

OT
quanto è quotato in questo periodo dell'anno l'astice  in bretaGNa.? :P
EOT
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Rassegna stampa domenica 2 gennaio
« Risposta #14 : Domenica 2 Gennaio 2011, 18:36:55 »



A Poma', parlo come magno (bretone)... :D



Ho scritto "Grazie. E buon anno!" ;)



Volevo fa' l'originale.






BretaGna rulez ;)



OT - ho appena visto su RAI STORIA  un vecchio servizio sul Grande Fausto Coppi , oggi sono 51 anni dalla sua prematura scomparsa ,

"Un uomo solo al comando, la sua maglia è Biancoceleste" :band1:

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere