Autore Topic: Il dente avvelenato di Ballardini  (Letto 7365 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #40 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 14:47:13 »
mia opinione e' che discutere della cause del periodo nero della scorsa stagione e' pressoche' impossibile.

per il semplice fatto che nessuno fu esente da colpe:

societa' (fattasi infinocchiare da un giocatore ed il suo procuratore)
allenatore (non all'altezza della situazione, si difficile, ma non impossibile, come poi dimostrato da Reja)
giocatori (a parte macedonie e patagonie varie, giovani dalle belle speranze in mano a pescecani dai denti aguzzi, gli altri si sono lasciati facilmente preda del clima rendendo molto meno di quanto avrebbero potuto, come dimostrato, allora come ora, con Reja)
tifosi (con la loro bava alla bocca ancora oggi penzolante sebbene per altri motivi)
e tutto il caravan danzante di radio, tv, giornalisti, vari ed eventuali che girano intorno alla Lazio (che proliferano piu' sulla bava della bocca che con l'etica di cui si fanno scudo quando non possono entrare a Formello)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #41 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 15:06:27 »
[
Il colpo di genio è stato affidare le chiavi del cantrocampo a Baronio piuttosto che a Matu.
Ad un anno di distanza il primo fatica a trovare spazio in LegaPro, l'altro si gioca il posto da titolare con Ledesma in una squadra a 3 punti dalla vetta.
Mi pare ci sia poco da aggiungere

Attribuire la scelta di baronio, giocatore a fine carriera (di una carriera peraltro con molti bassi e pochissimi alti), esclusivamente al genio dell'allenatore romagnolo è quanto meno ingenuo.
Per dirla con il grande Verdone, il Balla potrebbe ben dire: "Amici! Anche allora avevamo le mani legate!"
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #42 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 18:07:32 »
mia opinione e' che discutere della cause del periodo nero della scorsa stagione e' pressoche' impossibile.

per il semplice fatto che nessuno fu esente da colpe:

societa' (fattasi infinocchiare da un giocatore ed il suo procuratore)
allenatore (non all'altezza della situazione, si difficile, ma non impossibile, come poi dimostrato da Reja)
giocatori (a parte macedonie e patagonie varie, giovani dalle belle speranze in mano a pescecani dai denti aguzzi, gli altri si sono lasciati facilmente preda del clima rendendo molto meno di quanto avrebbero potuto, come dimostrato, allora come ora, con Reja)
tifosi (con la loro bava alla bocca ancora oggi penzolante sebbene per altri motivi)
e tutto il caravan danzante di radio, tv, giornalisti, vari ed eventuali che girano intorno alla Lazio (che proliferano piu' sulla bava della bocca che con l'etica di cui si fanno scudo quando non possono entrare a Formello)
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #43 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 18:12:55 »
Un buon allenatore che si trovò al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Una delle cose che gli imputo di più, è di essere stato "aziendalista" e di aver avallato le scelte societarie su Pandev e Ledesma.

Tra i pochi meriti della scorsa stagione ci sono la scelta di far avanzare Kolarov a centrocampo e l'aver "rivitalizzato" Baronio.

Penso che muoia dalla voglia di incartarcela....

allora senti aria de sveglia!


 :o
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #44 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 18:16:54 »
Immagino la sua grinta inarrestabile, come di consueto, capace di incutere timore a tutti i giocatori avversari con un solo sguardo...  ;)
Scherzi a parte, per noi è stato semplicemente l'uomo sbagliato al momento sbagliato. La società un anno fa ha sbagliato molto, ma lui ci ha messo del suo per completare l'opera.

jumpingjackflash

Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #45 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 18:22:02 »
Immagino la sua grinta inarrestabile, come di consueto, capace di incutere timore a tutti i giocatori avversari con un solo sguardo...  ;)
Scherzi a parte, per noi è stato semplicemente l'uomo sbagliato al momento sbagliato. La società un anno fa ha sbagliato molto, ma lui ci ha messo del suo per completare l'opera.
sono d'accordo con i molti che non se la sentono di accollare tutta la colpa a Ballardini però secondo me ne ha parecchie di responsabilità. Ad un certo punto del campionato scorso mi ero convinto che lo facesse a posta a schierare formazioni improbabili.
Domani al solo vederlo avrò dei brividi freddi, mi aumenterà la sudorazione ed una mano scenderà naturalmente verso il mio inguine per un antico gesto apotropaico.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #46 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 18:59:58 »
Attribuire la scelta di baronio, giocatore a fine carriera (di una carriera peraltro con molti bassi e pochissimi alti), esclusivamente al genio dell'allenatore romagnolo è quanto meno ingenuo.
Per dirla con il grande Verdone, il Balla potrebbe ben dire: "Amici! Anche allora avevamo le mani legate!"

ingenuo è pensare che non si potesse trovare una alternativa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #47 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 19:10:34 »
motivi tecnici, secondo il Balla lui e Kolarov non potevano giocare insieme.
Grazie JJF.

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/genoa/2011/01/05-148109/Ballardini%3A+%C2%ABAlla+Lazio+eseguivo+solo+gli+ordini%C2%BB

Ballardini: «Alla Lazio eseguivo solo gli ordini»

Il tecnico del Genoa ritrova la sua ex squadra: «I casi Ledesma e Pandev? Secondo voi io per scelta tecnica li lasciavo fuori? Io ero un dipendente e a inizio stagione c'erano stati degli accordi precisi tra me e la società. Credo di averli rispettati e basta»


GENOVA, 5 gennaio - «Appartiene a quello che è stato, non è più di mia competenza, lasciamo stare». Argomento delicato quello biancoceleste per Davide Ballardini che domani affronterà la sua ex squadra al Ferraris. Ma dopo una iniziale ritrosia l'allenatore del Genoa qualche punto lo ha voluto chiarire, a partire dai casi legati a Zarate e Ledesma. «Io farei una domanda: ma secondo voi io per scelta tecnica lasciavo fuori per esempio Pandev e Ledesma? Lasciamo stare Zarate che ha sempre giocato. Questo è un discorso che appartiene alla gestione passata. Io - ha aggiunto Ballardini - ero un dipendente della Lazio e a inizio stagione c'erano stati degli accordi precisi tra me e la società. Credo di averli rispettati e basta». Quella che troverà domani sarà però un'altra squadra. «Noi facemmo 34 partite in cinque mesi - spiega -. Sono tante con una rosa inadeguata e da gennaio ad oggi la Lazio ha cambiato 6 giocatori compreso Ledesma: penso a Floccari, Biava, Dias, Bresciano, giocatori che formano la spina dorsale della squadra».
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Mark Lenders

Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #48 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 19:36:28 »
Grazie JJF.

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/genoa/2011/01/05-148109/Ballardini%3A+%C2%ABAlla+Lazio+eseguivo+solo+gli+ordini%C2%BB

Ballardini: «Alla Lazio eseguivo solo gli ordini»

Il tecnico del Genoa ritrova la sua ex squadra: «I casi Ledesma e Pandev? Secondo voi io per scelta tecnica li lasciavo fuori? Io ero un dipendente e a inizio stagione c'erano stati degli accordi precisi tra me e la società. Credo di averli rispettati e basta»


GENOVA, 5 gennaio - «Appartiene a quello che è stato, non è più di mia competenza, lasciamo stare». Argomento delicato quello biancoceleste per Davide Ballardini che domani affronterà la sua ex squadra al Ferraris. Ma dopo una iniziale ritrosia l'allenatore del Genoa qualche punto lo ha voluto chiarire, a partire dai casi legati a Zarate e Ledesma. «Io farei una domanda: ma secondo voi io per scelta tecnica lasciavo fuori per esempio Pandev e Ledesma? Lasciamo stare Zarate che ha sempre giocato. Questo è un discorso che appartiene alla gestione passata. Io - ha aggiunto Ballardini - ero un dipendente della Lazio e a inizio stagione c'erano stati degli accordi precisi tra me e la società. Credo di averli rispettati e basta». Quella che troverà domani sarà però un'altra squadra. «Noi facemmo 34 partite in cinque mesi - spiega -. Sono tante con una rosa inadeguata e da gennaio ad oggi la Lazio ha cambiato 6 giocatori compreso Ledesma: penso a Floccari, Biava, Dias, Bresciano, giocatori che formano la spina dorsale della squadra».

Che bello non averlo più qui...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #49 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 19:47:21 »
Quando si parla del Balla, mi aspetto sempre da un momento all'altro l'intervento di Reflex Blue (alias RB), che ne snocciola i meriti  ;D

Aldilà di tutto, mi manca l'arguzia e lo stile di RB, in via generale.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

darienzo

Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #50 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 20:00:00 »
può anche darsi che questo suo obbedire "ciecamente" agli ordini del patron sia stato importante per una certa fase societaria, quindi non per caso giunse la scelta ai più parsa eccentrica di vivere tutti insieme come in una casa occupata berlinese nel centro sportivo di Formello, isolati lui e i suoi collaboratori e fedeli per tutta la stagione

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #51 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 20:16:25 »
che vergogna ... e ancora parla.
si doveva dimettere e invece è stato lì a ciucciarsi lo stipendio fino all'arivo di preziosi.
come uomo mi fa veramente schifo.

(bresciano forma la spina dorsale della squadra? ma se gioca poichissimo ... suvvia. altra cazzata del balla)
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

darienzo

Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #52 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 20:19:12 »
come minimo il patron aveva un debito di riconoscenza verso di lui...

e poi non mi sembra che abbia detto chissà che: anzi, ha tessuto gli elogi del lavoro di Reja

Mark Lenders

Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #53 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 21:40:52 »
Citazione da: Davide Ballardini
«I casi Ledesma e Pandev? Secondo voi io per scelta tecnica li lasciavo fuori? Io ero un dipendente e a inizio stagione c'erano stati degli accordi precisi tra me e la società. Credo di averli rispettati e basta».

Citazione da: Carlo Pallavicino (procuratore di Pandev)
«Peccato che davanti al giudice Mario Fezzi durante l'interrogatorio del lodo Pandev, Davide Ballardini disse cose totalmente diverse in merito all'esclusione del macedone dalla prima squadra».

Vagli a dare torto, a Pallavicino...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #54 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 23:36:42 »
Grazie JJF.

http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/genoa/2011/01/05-148109/Ballardini%3A+%C2%ABAlla+Lazio+eseguivo+solo+gli+ordini%C2%BB

Ballardini: «Alla Lazio eseguivo solo gli ordini»

Il tecnico del Genoa ritrova la sua ex squadra: «I casi Ledesma e Pandev? Secondo voi io per scelta tecnica li lasciavo fuori? Io ero un dipendente e a inizio stagione c'erano stati degli accordi precisi tra me e la società. Credo di averli rispettati e basta»


GENOVA, 5 gennaio - «Appartiene a quello che è stato, non è più di mia competenza, lasciamo stare». Argomento delicato quello biancoceleste per Davide Ballardini che domani affronterà la sua ex squadra al Ferraris. Ma dopo una iniziale ritrosia l'allenatore del Genoa qualche punto lo ha voluto chiarire, a partire dai casi legati a Zarate e Ledesma. «Io farei una domanda: ma secondo voi io per scelta tecnica lasciavo fuori per esempio Pandev e Ledesma? Lasciamo stare Zarate che ha sempre giocato. Questo è un discorso che appartiene alla gestione passata. Io - ha aggiunto Ballardini - ero un dipendente della Lazio e a inizio stagione c'erano stati degli accordi precisi tra me e la società. Credo di averli rispettati e basta». Quella che troverà domani sarà però un'altra squadra. «Noi facemmo 34 partite in cinque mesi - spiega -. Sono tante con una rosa inadeguata e da gennaio ad oggi la Lazio ha cambiato 6 giocatori compreso Ledesma: penso a Floccari, Biava, Dias, Bresciano, giocatori che formano la spina dorsale della squadra».

Basta, la documentazione è completa.
Rido di gusto, come non mi accadeva da tempo.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

POMATA

Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #55 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 23:44:37 »
Basta, la documentazione è completa.
Rido di gusto, come non mi accadeva da tempo.

Lo sospettavamo, nun riesci a ride da 17 giornate...

Quanno ce vó ce vó :D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20434
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #56 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 23:47:41 »
Intervista molto pacata.
Non vedo cosa dica di sbagliato.
La squadra che ha Reja è totalmente un' altra rispetto a quella di Ballardini.

POMATA

Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #57 : Mercoledì 5 Gennaio 2011, 23:49:04 »
Intervista molto pacata.
Non vedo cosa dica di sbagliato.
La squadra che ha Reja è totalmente un' altra rispetto a quella di Ballardini.

Ballardini nulla di sbagliato, é l'altro che se sbaglia sempre :D :D :D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #58 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 02:58:25 »

La squadra che ha Reja è totalmente un' altra rispetto a quella di Ballardini.

indiscutibile.   provate a levare ora dias, floccari, hernanes, biava, ledesma.   scambiateli con siviglia, cribari, baronio, dabo, etc.

sono brividi veri.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Il dente avvelenato di Ballardini
« Risposta #59 : Giovedì 6 Gennaio 2011, 08:09:30 »
Ballardini: «Alla Lazio eseguivo solo gli ordini»

Il tecnico del Genoa ritrova la sua ex squadra: «I casi Ledesma e Pandev? Secondo voi io per scelta tecnica li lasciavo fuori? Io ero un dipendente e a inizio stagione c'erano stati degli accordi precisi tra me e la società. Credo di averli rispettati e basta»


E c'era pure il leitmotiv
"è una brava persona"
 ::)
Voglio 11 Scaloni