Autore Topic: Lazio style  (Letto 6572 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Lazio style
« Risposta #20 : Sabato 1 Gennaio 2011, 20:00:35 »
la cosa bella di LS, a parte le questioni riguardanti le vicende sulla fondazione della Lazio sulle quali non voglio entrare, e che rischiano di mettere in contrapposizione la rivista col gruppo di LW, è che finalmente scopriamo il volto di alcuni rappresentanti societari oltremodo importanti: la signora Imerti, segretaria particolare del Presidente; Marco Moschini, direttore finanziario; Gianmichele Gentile, legale (e faccia da simpatico pirata); il signor Pinata, responsabile del servizio d'ordine; il personale medico e paramedico.

Questo tanto per smentire il vecchio assioma che Lotito e Tare rappresentassero il 100% della società, rivestendo tutti i ruoli.

Come scrissi su qualche topic mesi fa (non so se qui): "c'è un organigramma" (e aggiungo, vivaddio)

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio style
« Risposta #21 : Sabato 1 Gennaio 2011, 20:18:22 »
Al di là dei Bersaglieri (che confermo di La Marmora) e delle Guardie Svizzere (che confermo di Sisto IV), nel complesso la rivista mi sembra buona. E' chiaro che è un prodotto commerciale rivolto alla massa dei tifosi e non ad un ristretto gruppo di storici. Qualche cazz.atina qua e là ci può anche stare. Ad esempio non so se avete notato a pag. 71 come viene scritta una gara di atletica leggera con la quale Howe si ripromette di poter arrivare in finale. (Ebbene sì sto criticando).
A mio avviso è sicuramente migliorabile, ma la partenza, dopo due numeri,  mi sembra buona.
Se dipendesse da me darei più spazio alle pagine storiche della Lazio, magari attingendo all'enorme archivio di LazioWiki, e mi piacerebbe in futuro vedere anche un po' di spazio per la Polisportiva.

schwitters

Re:Lazio style
« Risposta #22 : Sabato 1 Gennaio 2011, 20:40:24 »
Se confermi La Marmora e Sisto IV sei un bimbo. Non vale più la pena di contraddirti.

darienzo

Re:Lazio style
« Risposta #23 : Sabato 1 Gennaio 2011, 20:46:04 »
Nicola Laragione uno di noi

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lazio style
« Risposta #24 : Sabato 1 Gennaio 2011, 21:02:00 »
Scusatemi ma cosa pretendete da una rivista in cui si rincorrono per 100 pagine sempre e solo due firme? E' una bella operazione d'immagine, che rientra in una più vasta e lodevole spinta apportata da Lotito alla società, ma è chiaro che non vuole essere un prodotto di qualità. E' solo merchandising, vuole vendere, vuole attrarre nuove vendite, vuole fidelizzare. La qualità non è neanche lontanamente un parametro preso in considerazione da Lotito. Giustamente, credo, perché fare una rivista di qualità ha i suoi costi. Questa è pura pubblicità, non credo ci sia granché da lamentarsi, noi che lo leggiamo e i 2-3 che lo fanno.

schwitters

Re:Lazio style
« Risposta #25 : Sabato 1 Gennaio 2011, 21:03:41 »
Antonio Latrippa uno di voi.

darienzo

Re:Lazio style
« Risposta #26 : Sabato 1 Gennaio 2011, 21:12:19 »
Bello anche l'amarcord su Pesaresi: nei prossimi mesi mi piacerebbe sapere di Marcolino Monti, Calcaterra, Gim(m)elli, Giallombardo, il marine Vignaroli, Thomas Doll

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio style
« Risposta #27 : Sabato 1 Gennaio 2011, 21:24:44 »
Scusatemi ma cosa pretendete da una rivista in cui si rincorrono per 100 pagine sempre e solo due firme?  La qualità non è neanche lontanamente un parametro preso in considerazione da Lotito.
E' che le migliori firme sono già tutte accasate. Non è facile strappare alla concorrenza firme del calibro di una Patania, di un Vocalelli, di un Plastino, di un Ceracchio, ecc.....non è facile....obiettivamente....non è facile...almeno io penso...

darienzo

Re:Lazio style
« Risposta #28 : Sabato 1 Gennaio 2011, 21:46:27 »
Più che strappare alla concorrenza, le grandi firme che citi in magazine come questi assurgono al ruolo di "collaboratori": Evidentemente il patron ha preferito affidarsi a una redazione snella ed agguerrita rinunciando appunto a contributi prestigiosi (ma per forza di cose onerosi) puntando alla crescita di una nidiata di pubblicisti

concordia parvae res crescunt (credo)

Mazzola

Re:Lazio style
« Risposta #29 : Sabato 1 Gennaio 2011, 22:05:33 »
Snella...
So' in tre...  ;D

darienzo

Re:Lazio style
« Risposta #30 : Sabato 1 Gennaio 2011, 22:13:01 »
Snella...
So' in tre...  ;D

si ottimizza, Mazzolino  :D

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio style
« Risposta #31 : Sabato 1 Gennaio 2011, 22:38:00 »
E' che le migliori firme sono già tutte accasate. Non è facile strappare alla concorrenza firme del calibro di una Patania, di un Vocalelli, di un Plastino, di un Ceracchio, ecc.....non è facile....obiettivamente....non è facile...almeno io penso...
Beh ci sarebbe sempre Recanatesi   :BangHead:
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

darienzo

Re:Lazio style
« Risposta #32 : Sabato 1 Gennaio 2011, 22:40:19 »
Beh ci sarebbe sempre Recanatesi

lui no, perché collabora con la rivista "concorrente"

(che poi le riviste concorrenti dovrebbero essere quelle sulla Roma, boh, non capisco più nulla  :'( )

RobCouto

Re:Lazio style
« Risposta #33 : Sabato 1 Gennaio 2011, 23:19:59 »
Perché non si può fare un prodotto di qualità? Esistono prodotti di assoluta qualità su almeno un centinaio di squadre italiane: perché la Lazio non può godere di una storiografia degna del sesto club italiano, quanto a bacino d'utenza? O il bacino d'utenza vale solo quando Lotito deve fare il mercato?

La mia impressione è che, come al solito, non si riesca ad uscire fuori da logiche di ambientone. Resteremo aggrappati alle mutande di Lorenzo, di cui però sappiamo il colore, mentre per lo storico che si è dilungato di più sulla Lazio, cioé MARCO IMPIGLIA (noto lazialissimo), abbiamo vinto lo scudetto con Inselvino e Tripod.

Ben ci sta.   

La SS Lazio non si è accorta (forse non si è voluta accorgere?) di una cosa come Laziowiki: mentre il mondo della Polisportiva (che vedrebbe volentieri Lotito penzolare da una corda) è rientrato in qualche modo dalla finestra. Continuano a prevalere logiche di un certo tipo, a quanto pare. Io credo che se il tifoso ha qualcosa da dire alla società è meglio che parli direttamente con Lotito: l'ambientone secondo me continua a costruire i suoi cavalli di Troia e piazzarli davanti al cancello di Formello.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio style
« Risposta #34 : Sabato 1 Gennaio 2011, 23:40:56 »
l'ambientone secondo me continua a costruire i suoi cavalli di Troia e piazzarli davanti al cancello di Formello.

si, e visto come siamo fatti noi Laziali, evidentemente, conosce bene i suoi polli ! 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Lazio style
« Risposta #35 : Sabato 1 Gennaio 2011, 23:53:45 »
Io concederei un angolo a Maurizio Manzini!!!!

e per il resto: si dia spazio ai giovani...
altro che prime firme...
fate scrivere i giovani
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Trippanera

Re:Lazio style
« Risposta #36 : Sabato 1 Gennaio 2011, 23:55:46 »
Io questa strafalcioneria non riesco a vederla. Vedo al contrario astio e prevenzione in tutto ciò che ufficialmente fa la nostra Società. E questo mi dispiace molto, mi addolora anche perchè ciò avviene da parte di persone che si occupano di LazioWiki (iniziativa che ho una sola parola per qualificare: STRAORDINARIA), e che dovrebbero nutrire gli stessi sentimenti di amore e di passione che io ho per la nostra SS Lazio.
Scrivere che i Bersaglieri di La Marmora entrarono a Porta Pia è semplicemente riportare i fatti storici accaduti. Le cronache narrano che fu il sottotenente Cocito del 12° bersaglieri il primo a varcare la breccia aperta dall'artiglieria, il tutto sotto il comando del Generale Raffaele Cadorna.
Nel luglio del 2009 sono stato invitato ad assistere all'esibizione della fanfara dei Bersaglieri di La Marmora. Credetemi, neanche per un attimo ho pensato di vedere La Marmora guidare e dirigere la fanfara, nè tantomeno ho pensato di accusare gli organizzatori di strafalcioni e falsi storici, ricordando loro che il Generale La Marmora era venuto a mancare 154 anni prima.
(a parte che se lo avessi fatto avrei fatto una pacchiana figura di m.... pardon di riomma).
Identificare i Bersaglieri col suo fondatore La Marmora è cosa normale se non, addirittura, ovvia.
Almeno per chi non ha prevenzioni di sorta.

D'accordissimo.

POMATA

Re:Lazio style
« Risposta #37 : Domenica 2 Gennaio 2011, 11:41:11 »
Perché non si può fare un prodotto di qualità? Esistono prodotti di assoluta qualità su almeno un centinaio di squadre italiane: perché la Lazio non può godere di una storiografia degna del sesto club italiano, quanto a bacino d'utenza? O il bacino d'utenza vale solo quando Lotito deve fare il mercato?

La mia impressione è che, come al solito, non si riesca ad uscire fuori da logiche di ambientone. Resteremo aggrappati alle mutande di Lorenzo, di cui però sappiamo il colore, mentre per lo storico che si è dilungato di più sulla Lazio, cioé MARCO IMPIGLIA (noto lazialissimo), abbiamo vinto lo scudetto con Inselvino e Tripod.

Ben ci sta.   

La SS Lazio non si è accorta (forse non si è voluta accorgere?) di una cosa come Laziowiki: mentre il mondo della Polisportiva (che vedrebbe volentieri Lotito penzolare da una corda) è rientrato in qualche modo dalla finestra. Continuano a prevalere logiche di un certo tipo, a quanto pare. Io credo che se il tifoso ha qualcosa da dire alla società è meglio che parli direttamente con Lotito: l'ambientone secondo me continua a costruire i suoi cavalli di Troia e piazzarli davanti al cancello di Formello.

Ben detto, magari i gestori di Laziowiki potrebbero mettersi in contatto con la societá, é stato fatto?


bak

Re:Lazio style
« Risposta #38 : Domenica 2 Gennaio 2011, 11:50:58 »
Ben detto, magari i gestori di Laziowiki potrebbero mettersi in contatto con la societá, é stato fatto?

Ancora con la società

De Martino? no comment.

comprendo la vostra frociaggine [cit] per questa direzione societaria, ma, a volte, bisognerebbe anche arrendersi all'evidenza

POMATA

Re:Lazio style
« Risposta #39 : Domenica 2 Gennaio 2011, 11:56:48 »
Ancora con la società

comprendo la vostra frociaggine [cit] per questa direzione societaria, ma, a volte, bisognerebbe anche arrendersi all'evidenza

Che dici, se invece di contattare la societa contattassero i gruppi della nord forse sarebbe meglio? che ne só una collaborazione con gli archivi degli IRR o cose simili...

La frociaggine verso questa direzione societaria, é data dalla grande stabilitá e serietá della stessa, alcuni di voi non erano abituati ad avere una societá seria e sana.

Non chiedere cosa fará la Lazio per te...(cit) (cit)