Autore Topic: da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011  (Letto 2116 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Beh signori allora bilanci di questo 2010  e propositi per il 2011 intanto Buon 2011 a tutti

Aquilotta del Nord

Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #1 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 11:44:57 »
Eh, hai detto poco... io che non amo particolarmente gli anni "pari" (non chiedetemi perché!) non posso davvero lamentarmi di questo 2010, è stato un anno positivo. Voglio guardare il sole, insomma.
Inizio anno decisamente positivo, vacanza in Kenya coi miei migliori amici di sempre (era la prima volta, in 20 anni che ci conosciamo, che siamo riusciti a radunarci tutti per un viaggio!), a giugno me ne sono andata via per conto mio e la vacanza è stata altrettanto bella (oserei dire per certi aspetti perfino "emozionante")...

Poi vabbè, il piede rotto, 30 giorni di gesso in piena estate, 50 giorni tappata in casa -più o meno- in malattia, la riabilitazione, dolori alla schiena, mmmm... ma nonostante tutto non mi sento di bollarli come eventi negativi. Evidentemente avevo bisogno di fermarmi dal lavoro, che mi impegna sempre più di ogni altra cosa, mi succhia via tutte le energie, quindi se per 50 giorni ho svuotato la testa senza pensare a niente, lavorativamente parlando, non posso che prenderne atto con soddisfazione. E in ogni caso ho preso coscienza che nel mio lavoro ci so anche fare (incredibile) e che lo amo tanto, e che sono fortunata a fare qualcosa che mi piace davvero e che sa darmi soddisfazione.

Ho coltivato la mia parte spirituale, e questa è un'altra cosa positivissima: forse ho trovato il bandolo della matassa, quel qualcosa che sentivo mancarmi, e credo di essere a un passo dall'averla trovata.

Abbiamo scoperto che il mio adorato nipotino è affetto da celiachia, e questa è una cosa che ancora non riesco a vedere come positiva... anzi mi si stringe il cuore ogni volta che ci penso, so che esistono cose assolutamente peggiori, ma insomma, speravo non avesse niente di niente e che fosse sano a tutti gli effetti, anzi più sano di altri. Così non è, non posso che prenderne atto.

Propositi per il 2011: liberarmi da una certa aridità sentimentale che mi condiziona ormai da troppo tempo. Anzi no, non parlerei di aridità sentimentale in ogni campo perché comunque amo, amo a piene mani (famiglia, amici, colleghi divenuti amici e di questo mi rallegro tantissimo, la Lazio ehehehe), ma mi piacerebbe uscire dalla gabbietta che mi sono costruita, questo sì. Non è facile, non è mai stato facile, non lo diventerà nemmeno adesso, ma sarebbe bello.
Vorrei partire volontaria in qualche posto sperduto e dimenticato da Dio, Africa o India, non lo so.
Vorrei imparare a fare meditazione.
Vorrei andare in Giappone.
Vorrei non compiere 40 anni, ma dicono che una donna a 40 anni è come gli Stati Uniti: tecnicamente perfetta (ahahaha)

Poi a fine 2011 vi saprò dire. Auguri a tutti!

jumpingjackflash

Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #2 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 12:27:02 »
è stato un anno difficile per me questo 2010. Un anno veramente stressante non vedo l'ora che finisca. E' anche stato un anno buio per l'Italia che continua nel suo declino economico e sociale. Spero che il 2011 porti qualcosa di nuovo.

Giglic

Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #3 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 12:36:06 »
E' stato, per me, uno degli anni più difficili. La perdita del lavoro, che tutto sommato era da mettere in conto nel mondo in cui ho accettato di vivere è stato sicuramente l'evento più negativo. Più triste è stato vedere che la situazione italiana è tale per cui in sei mesi non si riesce a fare neanche un colloquio. I consigli della società di outplacement sono quelli di abbassare il profilo: ma a parte il fatto che se in Italia per lavorare bisogna abbassarsi il profilo vuol dire che siamo morti (ne avevo già il sospetto, del resto, osservando un Vespa a caso), non accetterei mai incarichi dequaificanti, non per superbia o supponenza ma semplicemente perchè non lo ritengo giusto. Se devo guadagnar poco, preferisco fare il commesso in libreria.
Cose positive, invece: essermi scoperto imprenditore, ed essermi lanciato in una scommessa con persone che si sono fidate di me: se la cosa avrà successo lo sapremo solo nel 2012, ma intanto ho scoperto (lo sospettavo, ma l'esperienza diretta è un'altra cosa) quanto è bello lavorare per se sulle cose che piacciono. Ecco: il fatto che questo lavoro non ha portato ancora un euro (anzi) in questo caso è secondario. Ho riscoperto il piacere di stare con i figli, lasciando il tempo scorrere senza contingentarlo. Mi riprometto di crearmi queste "bolle", nel 2011, indipendentemente da ciò che accadrà. Gli amici ed il piacere di stare insieme. Questa è una conferma che in questo 2010 mi è paticolarmente servita.

Propositi: Non lasciarsi scoraggiare (ma perchè devono vincerla loro, che oltretutto hanno torto?) seguire me stesso di più, dare tutto il mio amore a tutta la mia famiglia ed, ovviamente, Aquilotta del Nord  :P

Buon 2011!

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #4 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 14:22:58 »
Visto che ho aperto il topic è giusto che dia una risposta. Come Aquilotta del Nord non amo i numeri pari a dir la verità sono fissato con i numeri dispari, e quindi spero che il 2011 sia meglio del 2010 dove ho rischiato seriamente il posto di lavoro, ma forse questa era solo la mia convinzione. Con l'età gli acciacchi ci sono sempre ma devo correrre urgentemente ai ripari per cui l'imperativo per il 2011 è muoversi... muoversi... muoversi..... voglio tornare a dare due calci al pallone e se ci scappa anche una partita a tennis con qualche amico. Voglio farmi una bella pescata a mare...insomma desidero dedicarmi un po' di più a me stesso ma non per egoismo ma perchè sento che lo devo fare, se sto bene con me stesso, anche le cose in famiglia vanno meglio così come nel lavoro.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #5 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 14:27:06 »
Un anno in cui sono "ripartito". Mi auguro di continuare così.

Poi ho un altro sogno per maggio ma non lo dico....

Auguri di cuore a Tutti.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #6 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 14:49:24 »
Per me il 2010 e' stato un anno terribile, spero che questo passaggio al nuovo anno non sia solo una convenzione, ma ci sia davvero un cambiamento in senso positivo. Per il 2011, mi auguro che la salute ci assista tutti, e che possano avverarsi alcuni sogni  ;)

Felice 2011 a tutti i Biancecelesti e famiglie.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #7 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 15:53:23 »
In Spagna dicono che " en botica hay de todo ! " ( in farmacia c´é di tutto ).

Come spesso accade, ho avuto cose belle e cose brutte quest´anno; tutte assolutamente inevitabili, per cui, più che fare piani, spero di essere capace di
" incassare " nella maniera migliore entrambe.

Vi auguro un 2011 pieno di salute, felicità, amore, pace e serenità; e, OVVIAMENTE, anche gli € necessari per pagare queste cose !   

P.S.: quasi dimenticavo; mi ha portato un nuovo posto dove continuare a frequentare vecchi amici, Lazialissimi, ed a conoscerne di nuovi; grazie a tutti voi    :-* 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #8 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 16:12:03 »
Cambiare azienda, o che l'azienda cambi.
Il lavoro è il mio primo pensiero.

Per il resto, gli stessi propositi di tutti gli anni che si possono riassumere in due parole: salute e serenità.
Oh vivacchiare...

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #9 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 16:49:50 »
un anno di merda incominciato con un terremoto...
Spero che finisca presto.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #10 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 17:04:37 »
tanta stanchezza, ma anche tante piacevoli sensazioni... la casa "nuova", che però, ormai mi conosco e sono rassegnata, c'avrà sempre qualche misterioso scatolone in giro da aprire, e però quando entro le dico - lo so da me, sono scema - ciao casetta mia bella.

tanta amarezza, per le cose lavorative che non funzionano, e non per colpa mia, che sennò manco m'azzarderei a dirlo, ma perchè i meccanismi sono diventati pressochè inutilizzabili, con tempi mostruosamente lunghi, e così quando riesci ad avere un successo finale in una vicenda - cosa che, senza fare la fanatica, mi capita statisticamente spesso - rischi di ritrovarti comunque con la famosa vittoria di Pirro.

però anche tanta, anche se mai abbastanza, soddisafazione in quei momenti in cui percepisci che la gente capisce - e non sto parlando di parcelle, ma di vero calore umano - il tuo impegno, la tua serietà, i tuoi sforzi, ed apprezza, e te lo dice.

"tuo"? ma tu decchè? io stavo a parlà de me. ;D

propositi? boh?

sto confusa. e pure stanca.

ma je la farò.

mia Mamma avrebbe detto "dai che tutto s'aggiusta". In genere ci prendeva.

je la faremo. ;)

Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #11 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 17:16:53 »
c'ho ripensato.

propositi?

arrivà a DOP.

me mancano solo 5 posts.

vado a mètteli, conta poco indove, vado. :D
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Giglic

Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #12 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 17:28:15 »
c'ho ripensato.

propositi?

arrivà a DOP.

me mancano solo 5 posts.

vado a mètteli, conta poco indove, vado. :D

Claziuccia, tu sei DOP dentro  ;D
Tanti auguri avvocà!

POMATA

Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #13 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 17:34:41 »
Salute prima di tutto e poi lo scudetto!!!

Auguri di una grandissima Lazio!!! ;)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #14 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 17:45:14 »
Claziuccia, tu sei DOP dentro  ;D
Tanti auguri avvocà!

 :-*
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

bak

Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #15 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 18:13:15 »
Il 2010 è stato pessimo quanto a salute, positivo pr il lavoro
Per il 2011 mi auguro che le visite cui mi dovrò sottoporre vadano bene  :'(, poi serenità lavorativa e famigliare, infine qualche soldo in più che non guasta mai.
Per BC org mi auguro meno conflittualità tra utenti ed una maggiore propensione ad ascoltare le ragioni altrui, non solo le proprie

Auguri a tutti  :-*

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #16 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 18:30:56 »
sinteticamente:
difficile
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

ruud

Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #17 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 19:35:08 »
(sinteticamente) L'anno che si chiude è stato uno dei più tosti, propositi? ripartire.


 Buon anno, ma ve l'ho mai detto che siete ...belli  :D

sfumatura

Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #18 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 19:59:13 »
il 2010.....alti e bassi....solo che con i bassi a volte si sprofonda.....

Per il 2011 vorrei serenità....solo quella.....e quindi dovrò impegnarmi un po' perchè finalmente bussi alla porta :)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:da 21 minuti è iniziato l'ultimo giorno del 2010 bilanci e propositi per il 2011
« Risposta #19 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 20:50:31 »
Bilanci meglio non farne, inaridiscono la vita in retrospettiva. Propositi meno che mai...si prova ad essere se stessi, affidati al caso, alla provvidenza, al destino. Proviamoci un po'...