Autore Topic: Al Napoli resta solo il campionato: domenica contro la Lazio va blindato il terzo posto  (Letto 496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33767
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.ilmessaggero.it 


di Pasquale Tina

Il Napoli volta pagina e lo fa in silenzio. La società azzurra non intende replicare a Gonzalo Higuain che ieri si è rivolto polemicamente ad Aurelio De Laurentiis, considerato dall'argentino il principale responsabile del suo addio alla maglia azzurra. Neanche l’attacco su twitter del fratello Nicolas ha modificato più di tanto la strategia. Il presidente ha evitato qualsiasi commento proprio perché le priorità del Napoli sono altre. L’eliminazione dalla Coppa Italia ha lasciato un solo fronte aperto, il piazzamento d'onore in campionato. Il gruppo ha già delineato l’obiettivo, provare ad impensierire la Roma nella lotta al secondo posto. La squadra di Sarri si trova a -4, quindi il traguardo – ad otto giornate dal termine del campionato – non è certo facile da raggiungere. Bisognerà sbagliare il meno possibile a cominciare dalla trasferta di domenica sera all’Olimpico contro la Lazio, un vero e proprio crocevia della stagione. Il Napoli dovrà frenare la corsa dei biancocelesti al terzo posto: il margine (4 lunghezze) è importante ma non completamente rassicurante, quindi sarà necessaria una risposta autorevole per mandare un messaggio forte alla concorrenza.

La missione è cominciata questa mattina al centro tecnico di Castel Volturno. Il Napoli si è ritrovato per il consueto allenamento di scarico e Sarri ha allontanato dalla mente dei suoi giocatori la doppia sfida con la Juventus che ha consumato tante energie soprattutto dal punto di vista nervoso. Sarà fondamentale  ridurre al minimo le amnesie difensive che rappresentano il vero tallone d’Achille di questa squadra. Contro la Lazio sarà vietato sbagliare. Sarri schiererà la migliore formazione anche perché i cambi di ieri hanno funzionato a corrente alternata. Milik ha fornito qualche risposta positiva, ma deve ancora trovare la forma migliore, Chiriches e Zielinski, invece, hanno deluso le aspettative. Domenica, invece, toccherà sicuramente ai migliori. Scalpitano Albiol, Allan e naturalmente Mertens, considerato il vero valore aggiunto del Napoli. Il belga ha fatto la differenza ieri nella ripresa e proverà a blindare quantomeno il terzo posto per poi lanciare la sfida alla Roma. 

Vai al forum