Sondaggio

Meglio il 17 maggio o il 2 giugno?

17 maggio
7 (41.2%)
2 giugno
10 (58.8%)

Totale votanti: 17

Le votazioni sono chiuse: Mercoledì 3 Maggio 2017, 22:47:25

Autore Topic: Data della finale di Coppa Italia  (Letto 8140 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Data della finale di Coppa Italia
« Risposta #40 : Mercoledì 10 Maggio 2017, 11:07:04 »
In ogni caso, per ritornare al mio discorso "di principio" tu non puoi pianificare un anno prima l'andata di una finale, salvo poi anticiparla in base agli eventi e comunicare la data definitiva solo 7 giorni prima.

Mi sembra un'organizzazione alla "c@xxo di cane" alla "viviamo alla giornata".

Ad agosto 2016 prendi il calendario, vedi che l'unica settimana scevra da qualsiasi impegno è la terza di maggio e fissi la data ufficiale, non sono d'accordo per principio con questo modo di gestire l'evento.
Purtroppo la data del 2 giugno è simbolica ed evocativa: l'ormai consolidata presenza del Presidente della Repubblica, che assiste all'evento, la rende giornata d'elezione per essere designata a giornata in cui disputare l'ultimo atto della Coppa Italia.

La circostanza ostativa (finalista nella Coppa Italia contestuale finalista di Champions) è ritenuta potenzialmente remota [eppure si è verificata due volte in tre anni...] e a mio avviso - pur essendo pienamente solidale con i molti tifosi danneggiati da una definizione della data ufficiale davvero a ridosso dell'evento - giustifica la scelta della Lega Calcio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Mercoledì 10 Maggio 2017, 11:20:18 »
Tu hai ragione, ma mi da tremendamente fastidio buttare i soldi inutilmente, è più forte di me.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
I biglietti possono anche essere annullati e si viene rimborsati.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Mercoledì 10 Maggio 2017, 11:27:46 »
I biglietti possono anche essere annullati e si viene rimborsati.
Interessante, grazie per l'info.
Che tu sappia è possibile anche il cambio del nome dell'utilizzatore a fronte di un biglietto già emesso?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Mercoledì 10 Maggio 2017, 13:32:42 »
Qualcosa mi sfugge...ma non è il 17/05 la finale??

Quindi:

Anche io mi attacco al c@xxo perché questi geni hanno messo in vendita i biglietti prima della conferma della data e, non potendo essere presente il 2 giugno per altri impegni, non potevo prendere il biglietto prima della conferma ufficiale della data.

Onestamente non capisco perché se fissi la data un anno prima non lo fai direttamente quando c'è la CERTEZZA di non avere nessuna sovrapposizione (il 27 maggio) invece di scegliere una data ad minchiam da cambiare poi all'ultimo secondo...

Non ho capito, non puoi venire il 17??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline eaglefly1978

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Mercoledì 10 Maggio 2017, 13:34:48 »
Qualcosa mi sfugge...ma non è il 17/05 la finale??

Quindi:

Non ho capito, non puoi venire il 17??
No, non potevo andare il 2 giugno quindi non ho preso il biglietto finché non ho avuto la certezza della data...e ora settori a prezzi abbordabili non ci sono più

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Mercoledì 10 Maggio 2017, 13:47:32 »
Nella stessa situazione si è trovato un mio collega.

Avevamo deciso di andare assieme alla finale, io ho preso il priority pass, gli ho consigliato di fare altrettanto, poi sono andato un giorno prima dell'apertura della libera vendita e in tutta calma ho preso biglietto distinti nord est.

Immaginavo che, a fronte di 8.000 abbonati scarsi, all'apertura della libera vendita sarebbero stati polverizzati curve e distinti....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Mercoledì 10 Maggio 2017, 14:44:59 »
Onestamente non capisco perché se fissi la data un anno prima non lo fai direttamente quando c'è la CERTEZZA di non avere nessuna sovrapposizione (il 27 maggio) invece di scegliere una data ad minchiam da cambiare poi all'ultimo secondo...

In ogni caso, per ritornare al mio discorso "di principio" tu non puoi pianificare un anno prima l'andata di una finale, salvo poi anticiparla in base agli eventi e comunicare la data definitiva solo 7 giorni prima.

Mi sembra un'organizzazione alla "c@xxo di cane" alla "viviamo alla giornata".

Ad agosto 2016 prendi il calendario, vedi che l'unica settimana scevra da qualsiasi impegno è la terza di maggio e fissi la data ufficiale, non sono d'accordo per principio con questo modo di gestire l'evento.

Il weekend del 27 maggio si gioca il campionato.
Hanno fissato la finale la settimana dopo perché era la data migliore, fatto salvo il caso difficile da anticipare di un'italiana finalista di coppa Italia anche in finale di CL.
Le altre possibilità erano difficilmente percorribili.
Mercoledì 31 maggio è troppo vicino al 3 giugno e, comunque, a quel punto, meglio giocare il 2.
Il 24 maggio si gioca la finale di EL, con gli stessi rischi in caso di italiana finalista in entrambe le competizioni.
Non resta che il 17 maggio, data in cui effettivamente si giocherà, ma che è di gran lunga meno affascinante di una finale giocata a campionato concluso...
Insomma, in questo caso, non credo che i rimproveri alla Lega siano corretti.

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Mercoledì 10 Maggio 2017, 19:52:10 »
Ma dopo l andata della Juventus il rischio potevi correrlo..

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

• *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Giovedì 11 Maggio 2017, 08:54:23 »
Interessante, grazie per l'info.
Che tu sappia è possibile anche il cambio del nome dell'utilizzatore a fronte di un biglietto già emesso?
Purtroppo no.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.