Autore Topic: Federico Macheda  (Letto 16271 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

shaolin

Re:Federico Macheda
« Risposta #180 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 17:46:33 »
I numeri non mentono :

Manchester United 16 presenze 4 goal
Samp 14 presenze 0

per queste prestazioni gia' c'ho makinwa in casa :)


Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #181 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 18:20:45 »
Eppure , a suo tempo i patarchiani misero in croce la società colpevolizzandola oltre ogni ragionevole motivo.

E di Faraoni che diciamo. L'ho visto giocare l'altra sera con l'Inter e ho capito che sarebbe stato il centrocampista che ci manca.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #182 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 18:23:19 »
E di Faraoni che diciamo. L'ho visto giocare l'altra sera con l'Inter e ho capito che sarebbe stato il centrocampista che ci manca.

si, infatti qui faceva il terzino    ::)

E poi, magari, aspettare un´altra 15-20ina di partite no ?
Una volta si diceva che il tempo è galantuomo; magari Macheda non sarà d´accordo, ma la Lazio s´è data ´na bella salvata, grazziaddio !   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #183 : Lunedì 5 Dicembre 2011, 18:43:25 »
veramente ha giocato ala destra, non certamente terzino visto che il ruolo era ad appannaggio  di zanetti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #184 : Martedì 6 Dicembre 2011, 10:16:59 »
E di Faraoni che diciamo. L'ho visto giocare l'altra sera con l'Inter e ho capito che sarebbe stato il centrocampista che ci manca.

Vedi Giancarlo, non mi sembra che Faraoini abbia fatto grande l'Inter e neanche che l'Inter abbia fatto grande Faraoni..L'unica colpa reale della Lazio è rappresentata dagli allenatori / a suo tempo Rossi, ora Reja) che non si c di pezza i giovani, ma da qui' a colpevolizzare la società per essersi fatta scippare Macheda e famiglia ce ne corre.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #185 : Martedì 6 Dicembre 2011, 10:21:08 »
Insomma questa società non ha mai colpe, non sbaglia mai, è perfetta. Sbagliano giocatori, tecnici, allenatori, ma la dirigenza mai. E' un dogma.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #186 : Martedì 6 Dicembre 2011, 10:54:47 »
La societa' commette errori piu' o meno come tutte le altre societa', solo che da noi tutto quello che fa in negativo viene amplificato da qualcuno mentre spesso le cose positive passano sotto silenzio.
Nella vicenda Faraoni e Macheda non mi sento di dire che la societa' ha sbagliato.
A Faraoni, un giovane con 0 minuti di serie A alle spalle venne offerto di passare da 25mila euro a 200mila, logico che se qualche societa' è disposta a dare piu' del doppio non lo puoi trattenere.
Macheda decise di provare l'avventura all'estero come capita a olti giovani , non solo della Lazio, avventura che sembrava essere riuscita al meglio ma che non è proseguita come lui pensava.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #187 : Martedì 6 Dicembre 2011, 11:50:10 »
Purtroppo nella serie A italiana la stragrande maggioranza degli allenatori non vede i giovani. Sono colpevoli le Società? è probabile. Ma ce n'è una che invece vede benissimo i giovani ed ha un grandissimo allenatore, un certo luigi enrico, quello che è riuscito a far resuscitare sia Reja che Rossi :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #188 : Martedì 6 Dicembre 2011, 12:12:35 »
Insomma questa società non ha mai colpe, non sbaglia mai, è perfetta. Sbagliano giocatori, tecnici, allenatori, ma la dirigenza mai. E' un dogma.



Infatti. Avremmo dovuto, al tempo giusto, offrire un milione all'anno a Macheda e Faraoni....oggi avremmo lo scudetto in tasca :D
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #189 : Martedì 6 Dicembre 2011, 12:13:15 »
su Faraoni è ancora presto per dare un parere definitivo.
Romano e Laziale, nonostante 0 minuti in serie A e un brutto infortunio, gli è stato proposto un contratto da 200k netti all'anno (solo 16666 euro netti al mese.. a 20 anni), lui LECITAMENTE ha preferito l'inter ed uno stipendio doppio. Io, anche a 20 anni, avrei preferito 200k alla Lazio che 400k a milano, ma io sono un tifoso, lui è un professionista ed ha fatto la scelta che ha ritenuto migliore per la sua professione. Mi sembra eccessivo farlo passare per l'ennesima vittima di quell'orco mangia talenti di Lotito.

Fra Faraoni e Macheda c'è un abisso dal punto di vista mentale.. è la stessa differenza che passa fra un Del Piero ed un Tozzi.

Il risultato è che il primo si sta giocando, con merito, le sue carte a milano. Il secondo invece lo utd ed il suo procuratore non sanno a chi sbolognarlo..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #190 : Martedì 6 Dicembre 2011, 16:55:40 »
Purtroppo nella serie A italiana la stragrande maggioranza degli allenatori non vede i giovani. Sono colpevoli le Società? è probabile. Ma ce n'è una che invece vede benissimo i giovani ed ha un grandissimo allenatore, un certo luigi enrico, quello che è riuscito a far resuscitare sia Reja che Rossi :D

Fuori dall'ironia antiromanista (legittima in un forum laziale) c'è da dire che chi sa valorizzare meglio i giovani è l'UDINESE! Che spero vinca il campionato se non dovesse farcela la Lazio. Per me l'ideale sarebbe: prima Lazio seconda Udinese!
Comunque su Macheda e Faraoni si è evitato perlomeno di fare cassa, nel senso che ce li siamo fatti portare via gratis, il primo dal Manchester United e il secondo (guarda caso) dall'Inter. Comunque Faraoni era arrivato alla prima squadra e aveva anche giocato se non sbaglio, poi si è infortunato e la società (poco cavallerescamente) non gli ha rinnovato il contratto. Macheda era troppo piccolo quando se n'è andato.
Quanto a Rossi non era mai morto quindi nessuna resurrezione. Anche nei derby Delio vinceva spesso.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #191 : Martedì 6 Dicembre 2011, 16:59:59 »
Fuori dall'ironia antiromanista (legittima in un forum laziale) c'è da dire che chi sa valorizzare meglio i giovani è l'UDINESE! Che spero vinca il campionato se non dovesse farcela la Lazio. Per me l'ideale sarebbe: prima Lazio seconda Udinese!
Comunque su Macheda e Faraoni si è evitato perlomeno di fare cassa, nel senso che ce li siamo fatti portare via gratis, il primo dal Manchester United e il secondo (guarda caso) dall'Inter. Comunque Faraoni era arrivato alla prima squadra e aveva anche giocato se non sbaglio, poi si è infortunato e la società (poco cavallerescamente) non gli ha rinnovato il contratto. Macheda era troppo piccolo quando se n'è andato.
No, Giancarlo.
Faraoni si è infortunato e non ha accettato il chirurgo proposto dalla società per l'operazione: si è operato privatamente e da lì è nata la rottura, rifiutando le proposte di rinnovo.
Così ricordo, se ne parlò ampiamente sull'altro forum.
Oh vivacchiare...

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #192 : Martedì 6 Dicembre 2011, 17:00:36 »
su Faraoni è ancora presto per dare un parere definitivo.
Romano e Laziale, nonostante 0 minuti in serie A e un brutto infortunio, gli è stato proposto un contratto da 200k netti all'anno (solo 16666 euro netti al mese.. a 20 anni), lui LECITAMENTE ha preferito l'inter ed uno stipendio doppio. Io, anche a 20 anni, avrei preferito 200k alla Lazio che 400k a milano, ma io sono un tifoso, lui è un professionista ed ha fatto la scelta che ha ritenuto migliore per la sua professione. Mi sembra eccessivo farlo passare per l'ennesima vittima di quell'orco mangia talenti di Lotito.

Fra Faraoni e Macheda c'è un abisso dal punto di vista mentale.. è la stessa differenza che passa fra un Del Piero ed un Tozzi.

Il risultato è che il primo si sta giocando, con merito, le sue carte a milano. Il secondo invece lo utd ed il suo procuratore non sanno a chi sbolognarlo..

A me risultava che dopo l'infortunio la Lazio non gli aveva offerto nessun contratto.

Offline aquilavecchia

  • Celestino
  • ****
  • Post: 427
  • Karma: +18/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #193 : Martedì 6 Dicembre 2011, 17:06:57 »
Insomma questa società non ha mai colpe, non sbaglia mai, è perfetta. Sbagliano giocatori, tecnici, allenatori, ma la dirigenza mai. E' un dogma.
e sbaglia anche qualche tifoso...
Meglio non cercare troppo: si potrebbe trovare quello che si cerca e potrebbe non piacere.

bak

Re:Federico Macheda
« Risposta #194 : Martedì 6 Dicembre 2011, 17:10:39 »
No, Giancarlo.
Faraoni si è infortunato e non ha accettato il chirurgo proposto dalla società per l'operazione: si è operato privatamente e da lì è nata la rottura, rifiutando le proposte di rinnovo.
Così ricordo, se ne parlò ampiamente sull'altro forum.

Più o meno quello che ha fatto Mauri, andandosene a operarsi e a riabilitarsi in Crucchia.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #195 : Martedì 6 Dicembre 2011, 18:58:15 »
faraoni e macheda hanno due cose in comune: sono entrambi due enormi tifosi laziali e hanno lo stesso procuratore (giovanni bia).
sono curioso di vedere lo sviluppo delle rispettive carriere.
occhio a parlar troppo male di macheda: vorrei vedervi voi in una samp completamente liquefatta, senza alcuna organizzazione e col cambio di tecnico (da mimmone dc a mumma cavasin).
queslla è stata una retrocessione societaria che non ha mai, di riflesso, aiutato veramente i giocatori.
i proprietari hanno raccontato troppe cazzate.
all'epoca, a dicembre, feci la previsione delle due partenze forzate e volute del pazzo e di cassano, natralmente dissimulate con discorsi ambientali.
mi presi qualche rimbrotto da una simpatica fan doriana.
fu l'inizio della fine e il post marotta è stato una vera tragedia da quando decisero di prendere il citofono di catelgandolfo in porta.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #196 : Martedì 6 Dicembre 2011, 19:38:54 »
macheda non è affatto un cattivo giocatore, l'ho visto qualche sera fa nella sconfitta del MU in coppa. Gol su rigore da lui stesso procurato.

E' un giocatore tignoso, potente. Se saprà lavorare duro ne uscirà un bel giocatore, magari non un fenomeno, ma neanche una pippa.

La testa per lui (come per tutti) sarà fondamentale.

La "rottura" fra Faraoni e la Lazio iniziò ai tempi del suo infortunio (non credo abbia mai giocato in prima squadra), rifiutò il trattamento medico ed il chirurgo proposto dalla lazio, in seguito rifiutò il rinnovo con la Lazio (che gli fu proposto). Scelta legittima, nè lui nè lotito sono per questo da tacciare come "str".

In bocca il lupo ad entrambi, li guardo sempre con "affetto" in fondo sono due laziali come noi. P.s. Oggi ci farebbero comodo entrambi.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #197 : Martedì 6 Dicembre 2011, 19:39:06 »
Macheda ha il contratto che scade nel 2014 , quando sarà prossimo ad essere svincolato chiami Lotito e cerchi un accordo , che pagare il cartellino al Manchester United la vedo una presa in giro
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Federico Macheda
« Risposta #198 : Mercoledì 7 Dicembre 2011, 11:06:44 »

La "rottura" fra Faraoni e la Lazio iniziò ai tempi del suo infortunio (non credo abbia mai giocato in prima squadra), rifiutò il trattamento medico ed il chirurgo proposto dalla lazio, in seguito rifiutò il rinnovo con la Lazio (che gli fu proposto). Scelta legittima, nè lui nè lotito sono per questo da tacciare come "str".


Questa ricordo anche io nell'altro forum fu l'esatte versione dei fatti.

Il grosso problema dei nostri giovani è che vengono sempre pompati dal catetere come fossero i novelli Perlè...questo li distrugge anzitempo, perchè o si pensano che sono chissà chi e se ne vanno, oppure se esordiscono fanno come De Silvestri, hanno dietro la corte dei miracoli che ad ogni panca infuria, poi se giocano e vanno male si attirano le ire del pubblico....

Non credo la società sia così scema che se esce fuori un novello Nesta o un novello Giordano (parlo dal punto di vista tecnico) non li schierino per partito preso.

Finora le decisioni di non accettare certe logiche abberranti di contratti strapagati sta rivelandosi vincente.

Vedremo con Macheda e Faraoni chi ci avrà visto giusto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

bak

Re:Federico Macheda
« Risposta #199 : Lunedì 2 Gennaio 2012, 18:37:05 »
In prestito al QPR fino a fine stagione.