Autore Topic: Non sapere il risultato della Lazio  (Letto 1649 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

Non sapere il risultato della Lazio
« : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 23:00:32 »
Tendenzialmente tra stadio e tv le vedo tutte in diretta. Qualche volta (rarissima) può capitare un impedimento, e allora subentrano radio e/o Livescore da cellulare. Il giorno di Lazio-Udinese ero su un aereo a lunga percorrenza, 12 ore. Ovviamente avevo istruito chi di dovere e mi ero rassegnato a leggere un sms al momento dell'atterraggio, se non che scopro che sui monitor di bordo passavano le flash news. Ogni volta che ne compariva una dopo l'orario di fine partita mi saliva un'ansia della madonna, ma del risultato nemmeno l'ombra. A un certo punto esce una roba tipo Calcio: Reja, "E' stata una gara particolare".

MA CHE CAZZO SIGNIFICA PARTICOLARE???



Poi sempre la stessa, ma con un'aggiunta: "La sorte ci ha restituito quello che ci aveva tolto a Torino"

SI MA QUINDI??? PAREGGIO O VITTORIA???



Morale della favola, un'altra ora di puro panico finché non salta fuori Calcio: Guidolin, "I miei non meritavano la sconfitta", salutata con un urlo ciclopico che ha allarmato non poco la hostess...

Partendo da questo surreale episodio, mi sono reso conto di quanto mi sia insopportabile l'idea di non sapere cosa ha fatto la Lazio laddove abbia giocato una partita di una qualche importanza. A voi è mai capitato di passare ore, se non addirittura giorni senza sapere?

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #1 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 23:31:35 »
Tendenzialmente tra stadio e tv le vedo tutte in diretta. Qualche volta (rarissima) può capitare un impedimento, e allora subentrano radio e/o Livescore da cellulare. Il giorno di Lazio-Udinese ero su un aereo a lunga percorrenza, 12 ore. Ovviamente avevo istruito chi di dovere e mi ero rassegnato a leggere un sms al momento dell'atterraggio, se non che scopro che sui monitor di bordo passavano le flash news. Ogni volta che ne compariva una dopo l'orario di fine partita mi saliva un'ansia della madonna, ma del risultato nemmeno l'ombra. A un certo punto esce una roba tipo Calcio: Reja, "E' stata una gara particolare".

MA CHE CAZZO SIGNIFICA PARTICOLARE???



Poi sempre la stessa, ma con un'aggiunta: "La sorte ci ha restituito quello che ci aveva tolto a Torino"

SI MA QUINDI??? PAREGGIO O VITTORIA???



Morale della favola, un'altra ora di puro panico finché non salta fuori Calcio: Guidolin, "I miei non meritavano la sconfitta", salutata con un urlo ciclopico che ha allarmato non poco la hostess...

Partendo da questo surreale episodio, mi sono reso conto di quanto mi sia insopportabile l'idea di non sapere cosa ha fatto la Lazio laddove abbia giocato una partita di una qualche importanza. A voi è mai capitato di passare ore, se non addirittura giorni senza sapere?

Anzitutto complimenti per il gustoso raccontino :)

Poi. Io sto in ansia qualsiasi partita ufficiale la Lazio debba giocare, per questo di riffe o di raffe cerco di sapere il risultato... l'unica volta che consapevolmente non ho saputo l'esito della gara è stato un anno fa circa, Inter-Lazio a Milano, la partita sottozero, persa con un gol di scarto, un risultato neanche tanto malaccio confrontato con quanto era forte l'Inter più vincente di tutta la storia e quanto eravamo malmessi noi con l'uomo dallo zuccotto di lana in panchina.... io ero a Vienna e non volli rovinarmi la piccola vacanza, ho saputo il risultato solo tre giorni dopo :(


Aquilotta del Nord

Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #2 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 23:37:08 »

SI MA QUINDI??? PAREGGIO O VITTORIA???

:lol: :lol: sono cappottata!

Ore forse sì -poche- giorni no  ??? tra sms, internet e compagnia cantante, impossibile non venire a sapere qualcosa dopo poco tempo... ecco, giusto su un aereo a lunga percorrenza. Ma non mi è mai successo per fortuna  ;D

Questa cosa di non sapere il risultato mi capita spessissimo con la radio, della quale sono ancora fedele e romantica ascoltatrice: solo che sti radiocronisti, mannaggia a loro, ricordano il risultato ogni morte di papa. Magari ipotizzano che ci siano 4 gatti in ascolto, e che gli altri stiano tutti davanti a Sky, ma porca miseria, se becco una radiocronaca a partita già iniziata, dovete ricordarlo 10, 100, 1000 volte il risultato!  >:( Con "Tutto il calcio..." va meglio, nei collegamenti flash lo dicono subito, ma una radiocronaca di un'unica partita è tremenda, fateci caso se vi capita, non lo dicono mai, e a quel punto, se sono in macchina, comincio a gridare pure io mentre guido:

Sì ma allora me lo dici a quanto stiamo o no??!!

POMATA

Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #3 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 00:32:26 »
Ore puó darsi ma non ci giurerei al massimo minuti...giorni non é possibile ;)

Offline Clazia

  • Superbiancoceleste 2015
  • *
  • Post: 2499
  • Karma: +345/-10
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #4 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 02:01:23 »
ecco.

mo' vado a letto serena.

che serena e perfino lieta  già ci stavo di mio, anzi di nostro, nel senso di piacevolissima ulteriore serata bcorg.

ma mo' ancor di più, che' ho trovato chi, quanto a stati Lazialansiosi,  sta messo pure peggio de me.

e mica che era facile, eh.

 ::)

 ;D
Se volevo sentimme tranquilla mica che nascevo Laziale.

Take a sad song and make it better.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #5 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 03:36:29 »
A me è successo con le ultime due finali di supercoppa italiana. Ero in aereo senza poter sapere nulla. La prima volta sono atterrato a Roma apprendendo di un bel 3 a 0 milanista sul groppone.  L'ultima sono atterrato a Los Angeles ricevendo miriadi di email che mi informavano della vittoria 2 a 1 sull'Inter... :D
Mi succederá purtroppo di nuovo il 9 gennaio quando giochiamo con il Lecce. A quell'ora sarò molto probabilmente in aereo e non potró sapere che succede...
Il 6 potrei avere grandi difficoltá, ma farò del mio meglio per sapere cosa facciamo a Genova.

en_rui

Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #6 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 05:24:40 »
A me è successo con le ultime due finali di supercoppa italiana. Ero in aereo senza poter sapere nulla. La prima volta sono atterrato a Roma apprendendo di un bel 3 a 0 milanista sul groppone.  L'ultima sono atterrato a Los Angeles ricevendo miriadi di email che mi informavano della vittoria 2 a 1 sull'Inter... :D
Mi succederá purtroppo di nuovo il 9 gennaio quando giochiamo con il Lecce. A quell'ora sarò molto probabilmente in aereo e non potró sapere che succede...
Il 6 potrei avere grandi difficoltá, ma farò del mio meglio per sapere cosa facciamo a Genova.
In Cabina i risultati li sanno anche durante il volo. Puoi sempre chiedere al personale addetto, certo che se poi come me trovi un romanista finisce che litighi in aereo.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #7 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 08:23:06 »
....io quando gioco la domenica pomeriggio in concomitanza con le partite, ovviamente escludendo gli anticipi e/o posticipi è una sofferenza.
Generalmente la registro e me la guardo; subito se riesco a non sapere il risultato, e a Ravenna questo è più facile, dopo, anche in orari assurdi se sò già tutto.
Non vi dico in occasione del derby dei 2 rigori di  quest' anno che fatica è stata, sono riuscito incredibilmente ad arrivare a casa senza sapere nulla, praticamente ho passato 10 ore con il nodo allo stomaco una roba assurda.....mamma mia che "bella malattia" che è la Lazio..........
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

geddy

Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #8 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 09:13:46 »
E'incocepibile anche per un amichevole del giovedì contro il Valmontone. Mi è capitato però quando ero a cuba. Chiamai in prossimità del fischio finale,stavamo perdendo. Ho pensato fosse colpa mia, dovevo chiamare prima.Anzi, è stata colpa mia.

RobCouto

Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #9 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 10:00:55 »
M'è capitato un paio di volte. Memorabile la prima: all'epeca 13enne, prima uscita extrascolastica con la prima fidanzatina e prima rinuncia a seguire le vicende laziali: inutile dire che la partita era Lazio-Roma e che trascorsi il pomeriggio a pensare al derby e che di stare lì non me ne poteva frega' di meno: il bello è che alla tipa glielo dissi pure  ;D, e pensare che si trattava nientemeno che della più bella della scuola, che ero riuscito incredibilmente a rimorchiare, fra i tanti pretendenti: lei concluse subito che era meglio lasciar perdere (te credo, dopo una manifestazione d'interesse del genere...). Io riuscìi a captare il risultato fino all'1-1, ma mi mancavano aggiornamenti sui dieci minuti finali. Tornai a casa con la sensazione d'essere un po' collione e con l'ansia di sapere come fosse andata a finire. Accesi la tv e c'era proprio il servizio sul derby, la parte finale: in tempo per vedere la stangata di Giovannelli, che mi colpì in pieno viso, come una tranvata. Il giorno dopo il CdS apriva a tutta pagina con lo scandalo scommesse. Un week-end da paura, decisamente.  :BangHead:

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #10 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 10:25:44 »
In Cabina i risultati li sanno anche durante il volo. Puoi sempre chiedere al personale addetto, certo che se poi come me trovi un romanista finisce che litighi in aereo.

Se partivo durante l'orario della partiva, chiedevo sempre al comandante di tenermi aggiornato sul risultato della Lazio.

Mi capitò di attendere un paio di giorni quando feci la prima comunione nella chiesa di  Ponte Rotto a Roma in via dei Vascellari in Trastevere.

All'epoca, in quella chiesa, si stava rinchiusi per 7 giorni prima di prendere la prima comunione, ricordo che la Lazio giocò durante il periodo di "clausura", il giorno prima dell'evento, mio padre e mio zio a portararono  i vestiti e tutto il resto per  me e  mio fratello, la prima cosa che dissi vedendoli fu: a papà che ha fatto a Lazio domenica?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

bak

Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #11 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 10:49:42 »
Mi è capitato anche a me, sempre in occasione di derbies. Da ragazzo, il primo fu quello del gol di Piacentini per i sorci; ero all'Eur con un mio amico. Il secondo fu una riunione di condominio (pareggio di R.Sosa).
Da diversi anni non seguo più derby in tv (eccezzion fatta per il ritorno del campionato scorso, ad aprile). Se sono di sera vado a dormire per poi svegliarmi a partita finita e vedere il risultato; se sono di pomeriggio mi invento qualcosa.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #12 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 12:07:27 »
Ho una storia in tema che risale all'epoca felice della banda Mancini.

Era il 2003 e lavoravo da pochi mesi in un posto dove non volevo far sapere che ero tifoso di calcio. Il motivo? Visto che il lavoro era a Milano, dove mi ero trasferito da poco, contavo di scendere a Roma ogni due week-end per la partita (sono abbonato dal 1990). Non volevo però che i miei capi intuissero che il motivo che mi spingeva a chiedere ogni due lunedì di poter entrare un po' più tardi (il treno da Roma arrivava alle 10) non era la tutto sommato giustificabile necessità di tornare dagli affetti familiari e personali romani ma la voglia di scendere in primo luogo per la partita della Lazio (anche se tra sabato e domenica avevo poi modo di vedere un sacco di persone. Ma la domenica pomeriggio, o il sabato pomeriggio o la domenica sera in caso di anticipi o posticipi era, come dire, 'prenotata').  ;D

Insomma... succede che una sera devo lavorare sino a tardi. La Lazio giocava un DECISIVO ritorno degli ottavi di finale di Coppa Uefa a Cracovia. All'andata 3-3, mi pare. Ci serviva solo la vittoria su un campo che definire infame è eufemistico. Ricordate? Si disse che i polacchi avevano anche sparso del letame in campo, non ricordo bene per quale motivo (forse legato alla necessità di non farlo ghiacciare, boh...).

Visto che quella sera avrei finito di lavorare a partita iniziata, non volevo mettermi nella situazione di andare via durante il match (che avrei potuto seguire solo da Internet) e perdere almeno una mezz'ora di partita nel viaggio verso casa. Decisi allora di isolarmi dal mondo. Ero a Milano, quindi non rischiavo commenti di colleghi. Spensi il cellulare (fugando così ogni rischio di improvvido sms), avvisai mio papà di attendere una mia chiamata ben oltre la fine naturale del match e decisi di vedere la partita a casa registrata su vhs.

Lo so che, a pensarci, è da folli urlare e sacramentare come se si stesse assistendo in diretta a un evento in realtà già concluso, ma vi garantisco che ai due gol di Couto e Chiesa (ricordo bene?) che ribaltarono l'iniziale 1-0 esultai, solo in casa, come un pazzo (per giunta sicuramente dopo le 23, in un orario senza senso per i miei vicini milanesi...). E la paura prima del fischio finale (un pareggio ci avrebbe estromesso e i polacchi si mantenevano all'attacco) era reale terrore come se stessi assistendo a un evento in diretta. "Come quando mancano 3 minuti alla fine e stai 2-1 in una semifinale", per dire.

Fu una gran serata.

E la cosa più bella fu la faccia tesissima di una mia collega un po' più grande, che salutai al volo prima di uscire, 'ipnotizzata' davanti al pc con le cuffiette nelle orecchie. Lazialissima, romana trapiantata a Milano, non si era fatta scrupolo di cercare di sapere qualcosa di più sulla Lazio. Lavorava lì da anni e quindi non aveva problemi, a differenza mia, a termine e assunto da pochi mesi. Vederla in quello stato mi fece sentire meno solo (e un po' meno folle, soprattutto).  ;)

Comunque, in generale queste devono essere eccezioni. Sapere che la Lazio gioca (soprattutto un match importante) e non avere modo di seguire la partita con qualsiasi mezzo è una tortura.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #13 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 12:22:01 »
Negli ultimi è successo solo lo scorso aprile per il derby.
La tensione era altissima per i motivi che ben sappiamo e non me la sono sentita di vederla e/o sentirla.

Aprii il televideo alle 20.15 e vidi quello che era successo....  ::)
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #14 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 12:37:10 »

 Si disse che i polacchi avevano anche sparso del letame in campo, non ricordo bene per quale motivo.

Ricordo l'ironia di aspri su quel letame e la Lazio. Li ho iniziato a odiarlo.

Quanto a me , spesso mi capitava di essere in treno e gli sms al servizio calcio lazio non si contano manco piu'...

Invece nel 94 ricordo un Lazio-Juve all'olimpico , ero in treno e l'ascoltavo in radio. Il segnale spari' dopo l'1-0 di rambaudi......e torno' sul 1-4 . ..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

sfumatura

Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #15 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 12:46:56 »
Era il 29 agosto 1998.
Con mio marito ci facemmo convincere a partire una settimana per un giro in Andalusia con un'altra coppia.

Sapevamo che la sera del 29 agosto saremmo stati a Madrid e speravamo di poter vedere la partita da qualche parte, ma nemmeno troppo convinti della possibilità.

Arrivati in albergo vediamo quali canali aveva la TV in stanza e con gioia apprendiamo che avrebbero dato in differita di due ore la finale di Supercoppa italiana Juve- Lazio.

Quindi con quest'altra coppia andiamo a cena alle 20.30, mentre sapevamo che la Lazio stava giocando....abbiamo spento tutti i cellulari per evitare telefonate e sms. Ricordo siamo stati poco loquaci, eravamo tesi, stavamo maledicendo il fatto di aver accettato quella vacanza, mentre la Lazio si stava giocando una finale....insomma una cena che non auguro a nessuno.

Alle 22.30 ritorniamo in stanza e accendiamo la TV...sappiamo che la partita a Torino era probabilmente finita, a meno che non si fosse andato ai supplementari.....accendiamo il cellulare e vediamo che sono arrivati dei messaggi.....quindi deduciamo è finita e ci dicono il risultato....non guardiamo i messaggi e rispegniamo i cellulari.

La partita inizia e andiamo in vantaggio con Nedved...si esulta sul letto in modo composto.....
Il secondo tempo scivola via con l'ansia..ma stavamo vincendo...fino a quando a partita quasi finita danno il solito rigore alla Juve e Del Piero pareggia.....lì lo sconforto....ci ritornano in mente i messaggi ricevuti....come è possibile che sia finita al 90° se stiamo all'86° in parità?....panico ???!! In quei 4 minuti una delle due avrebbe segnato e il pessimismo aleggiava nella stanza....
E invece no...lo stellone biancoazzuro ha spinto Conceicao in rete.....e lì le urla e i salti sul letto non si sono contati più... ;D.

Era passata la mezzanotte e abbiamo svegliato tutto l'albergo....quelli accanto a noi hanno bussato al muro e la nostra coppia di amici ci ha telefonato in stanza perchè loro dal secondo piano (noi eravamo al sesto) hanno sentito le urla e quindi capito che la Lazio aveva vinto....ahahahhahahaha

Da quel giorno però, ho deciso che i miei viaggi vanno organizzati col calendario delle partite alla mano....perchè un'altra serata così non posso trascorrerla :D

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #16 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 12:49:40 »
Il 6 potrei avere grandi difficoltá, ma farò del mio meglio per sapere cosa facciamo a Genova.
[/quote]
vado ad Ortisei. spero di trovare un bar/pub che dia la partita
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

POMATA

Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #17 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 13:01:32 »
Io ho una amica virtuale, la conobbi su LN si chiamava streghetta, che quando non posso seguire la Lazio mi manda sms ;)


Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #18 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 13:22:28 »
il giorno del mio matrimonio. abbiamo perso col toro.
pochi giorni dopo, in thailandia. vedo sulla tv un qualcosa che somigliava ai risultati del campionato italiano. decodificai dal numero dei caratteri e andando per esclusione 5 lettere e altre 5 lettere. poi seguiva un 4 e uno 0  (poteva essere lazio milan...poteva).
qualche ora prima camminando vidi di sfuggita da lontano dentro un locale per un centesimo di secondo l'ultima immagine dell'ipotetico collegamento dall'olimpico, c'era un laziale festante. poteva essere, ma eravamo quasi ai messaggi subliminali. immagini non percepite manco dalla retina, solamente dall'amigdala dei laziali.
gli indizi aumentavano, il mosaico prendeva forma.
i geroglifici, la visione, il macht di cartello che sarebbe stato quello piu' logico da trasmettere in estremo oriente.
era lazio milan 4 a 0, l'ho saputo due giorni dopo.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Non sapere il risultato della Lazio
« Risposta #19 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 15:49:39 »
in tema di ignoranza del risultato tempo fa ho raccontato questa impressione ad un addetto ai lavori il quale si è trovato d'accordo con me nel rilevare questo errore.
Mi è capitato molte volte sentire la partita alla radio in macchina e ascoltare la cronaca che va avanti per minuti senza che venga dato il risultato. La cosa è insopportabile specie se si sta nei minuti finali dove con il pubblico che fa salire il suo sostegno (si fa per dire) e il cronista  ti segnala che "la Lazio soffre" oppure che gli avversari "pressano" e a quel punto perdo il mio self control e urlo alla radio

SI, MA QUANTO KATZO STANNOOOO?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia