Autore Topic: Bielsiani  (Letto 7157 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Bielsiani
« Risposta #20 : Giovedì 6 Aprile 2017, 11:34:28 »

Due parole sul derby e la finale conquistata le potevi pure spendere eh.

Lui le emozioni le tiene per sé, dice. Con noi condivide solo la parte ellenicoplastica.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #21 : Giovedì 6 Aprile 2017, 11:41:02 »

Due parole sul derby e la finale conquistata le potevi pure spendere eh.

dura la vita dell'agente provocatore.

In una giornata come questa (...)
No, dopo una stagione come questa con una squadra completamente rilanciata (la società ha fatto un buon mercato specie in difesa, senza contare il jolly Immobile) di questa storia non me ne frega proprio niente, (...).

Onore a Simone Inzaghi che è andato oltre ogni più rosea previsione (...)




Lui le emozioni le tiene per sé, dice. Con noi condivide solo la parte ellenicoplastica.

Possibile.
Altri invece hanno bisogno di sentirsi dire dal/dalla* partner dopo una intensa notte di passione "ti è piaciuto?"


* post rispettoso della diversità di genere e gay friendly

Per il resto è possibile, anche in un topic su Bielsa, riuscirsi a godere della vittoria del derby di Coppa Italia.
So che è difficile per la ronda laziale, ma è possibile godersi la vittoria senza andare a chiedere gli scontrini dei Lazio style.
E' possibile. Provateci.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #22 : Giovedì 6 Aprile 2017, 11:50:57 »


dura la vita dell'agente provocatore.




Cazzo pure i compensi alle correlate so scesi.
A qualcosa pure tu te devi attacca' alla fine su.




Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Zapruder

Re:Bielsiani
« Risposta #23 : Giovedì 6 Aprile 2017, 11:53:26 »
Si parlava di Bielsa in tutta serenità.
Perché vuoi per forza attizzare la polemica?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #24 : Giovedì 6 Aprile 2017, 12:06:51 »
Si parlava di Bielsa in tutta serenità.
Perché vuoi per forza attizzare la polemica?

A me lo dici?
Anche io stavo parlando di Bielsa in tutta serenità.
But really really?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #25 : Giovedì 6 Aprile 2017, 14:29:52 »
Innanzitutto, nell'articolo linkato si parla di

Citazione
uno tra Mendy, Isla, Beasejour e tra Enner Valencia e Thauvin
che è cosa diversa dal chiedere l'accquisto di tutti e cinque.
Nomi in gran parte da brividi, e non solo per il rapporto qualità/prezzo, in merito ai quali vorrei capire un aspetto fondamentale: la fonte.
Lo chiedo perché uno fra i meriti principali di Bielsa, il cui palmarès non trabocca di vittorie, riguarda proprio la capacità di insegnare calcio a livello individuale e collettivo, il che presuppone giocatori di prospettiva da costruire e valorizzare.
Qui, invece, si legge una summa delle sue esperienze passate: sembrano le convocazioni per la partita d'addio del Loco, più che l'avvio di un progetto.
Se non è ammattito da un giorno all'altro, siamo molto lontani dal suo modo abituale di lavorare.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #26 : Giovedì 6 Aprile 2017, 14:48:09 »
Innanzitutto, nell'articolo linkato si parla di
che è cosa diversa dal chiedere l'accquisto di tutti e cinque.
Nomi in gran parte da brividi, e non solo per il rapporto qualità/prezzo, in merito ai quali vorrei capire un aspetto fondamentale: la fonte.
Lo chiedo perché uno fra i meriti principali di Bielsa, il cui palmarès non trabocca di vittorie, riguarda proprio la capacità di insegnare calcio a livello individuale e collettivo, il che presuppone giocatori di prospettiva da costruire e valorizzare.
Qui, invece, si legge una summa delle sue esperienze passate: sembrano le convocazioni per la partita d'addio del Loco, più che l'avvio di un progetto.
Se non è ammattito da un giorno all'altro, siamo molto lontani dal suo modo abituale di lavorare.

Infatti, questa vicenda è stata ammantata delle favole scritte dalle sempre molto ben informate fonti, ma su cui è sempre mancata quella principale: lui stesso.
Ora, al netto degli errori della società, una cosa su cui riflettere fu davvero la disinvoltura con cui il tecnico prima accettò e poi rifiutò repentinamente l'ingaggio, peraltro molto ben remunerato, di una grande del calcio europeo.
Non è un comportamento molto spiegabile razionalmente. Cosa e chi influì su questa decisione, rispetto al quale va sempre detto che la squadra, pur con i suoi limiti, non era certo da buttare, come sta spiegando questa stagione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #27 : Giovedì 6 Aprile 2017, 14:53:28 »
La frase secondo la quale questa squadra non sia da buttare salta fuori adesso....che siamo in finale e ci giochiamo il terzo posto.....andiamo a rileggere i commenti post bielsa e pre inizio stagione, sai le risate....gia' tanto se ci salviamo !!! squadra, allenatore, dirigenza e staff mediocri, inadeguati e incompetenti....facciamo presto a fare 40 punti perche' se no sai le risate !!! quelli della' si che hanno il proggggetto.....etc etc etc, ma non lo dico io, basta andare a rileggere quei commenti, cosa che ho fatto in questi giorni in cui tutti si appropriano del classico " io l'avevo detto "

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #28 : Giovedì 6 Aprile 2017, 14:53:34 »
Mandanda 32 anni portiere di riserva nel Crystal Palace 9 presenze 17 gol presi
Pato 28 anni attaccante 2 gol nel Villareal e poi vola in Cina dove ancora non segna in 8 partite (free)
Morel 33 anni difensore nel Lione quotato 1 milione (transfermarkt)
R. Caio difensore 23 anni Sao Paulo quotato 9 milioni (transfermarkt)
Mendy difensore 22 anni pagato 13 milioni dal Monaco ora 9 milioni (transfermarkt)
Isla esterno 29 anni Cagliari quotazione in crollo 4 milioni (transfermarkt) 20 presenze su 30
Beausejour 33 anni Univ.Chile 900 mila (transfermarkt)
E.Valencia 28 anni Everton attaccante 10 milioni (transfermarkt) 19 presenze 3 gol
Thauvin 24 anni ala destra pagato 18 dal Newcastle è andato 2 anni in prestito al Marsiglia ora vale 11 milioni (transfermarkt) malgrado 10 gol in 31 presenze.
Mi pare ci fosse pure un(o) Llorente, difensore spagnolo omonimo dell'ex attaccante della Juventus.

Per Fish:
Citazione
Inzaghi alla sua prima stagione fa centro con un gruppo di giocatori evidentemente di qualità ma che aveva bisogno di ordine e di convinzione operazione che è stata portata a termine con successo.
I giocatori sono di qualità, sono più o meno gli stessi che sono arrivati secondi (posizione poi artificiosamente mutata in terza) due stagioni fa, e che poi hanno sbracato dal punto di vista mentale la scorsa stagione, buttando all'aria un'annata (e parecchi soldini). Inzaghi doveva riportare compattezza nello spogliatoio e motivazione dopo i casi Bielsa e Keita. C'è riuscito molto bene, fino ad ora.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #29 : Giovedì 6 Aprile 2017, 15:09:02 »
Mi pare ci fosse pure un(o) Llorente, difensore spagnolo omonimo dell'ex attaccante della Juventus.

Per Fish:I giocatori sono di qualità, sono più o meno gli stessi che sono arrivati secondi (posizione poi artificiosamente mutata in terza) due stagioni fa, e che poi hanno sbracato dal punto di vista mentale la scorsa stagione, buttando all'aria un'annata (e parecchi soldini). Inzaghi doveva riportare compattezza nello spogliatoio e motivazione dopo i casi Bielsa e Keita. C'è riuscito molto bene, fino ad ora.

Nella fretta del post di prima avevo mancato di sottolineare un punto di cui sono convinto da sempre.
Una allenatore è un singolo che guida un gruppo di 15-20 giovanotti il che è un lavoro maledettamente difficile. Quando non funziona allora le squadre si perdono, anche quelle dotate dei migliori talenti: basta citare la Lazio del 1984-85 a cui non gli mancava niente per arrivare non dico in Coppa UEFA ma almeno un centroclassifica sereno e tranquillo. eppure arrivammo penultimi.
Potrei andare avanti con Bearzot, potrei ancora insistere con Maestrelli, semmai ce ne fosse bisogno.

Le alchimie tattiche hanno la loro importanza a livello professionistico, ma la domanda fondamentale è se il gruppo crede in te o almeno ti segue. Se questo manca allora te ne devi andare. Il 433 è un dettaglio.
Il gruppo era dotato di talenti e aveva fatto bene 2 anni fa, male lo scorso anno, bene quest'anno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #30 : Giovedì 6 Aprile 2017, 15:19:37 »
Questo scrissi sul Forum il 10 settembre 2016: "Ringrazio ogni giorno il cielo che Bielsa non alleni la Lazio".

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Bielsiani
« Risposta #31 : Giovedì 6 Aprile 2017, 15:24:36 »
io ero contentissimo di bielsa, ero certo che avrebbe saputo dare un'impronta molto marcata alla Lazio e ne avrebbe giovato seriamente sia la classifica che l'immagine.


quando non si è presentato a formello ho smadonnato in tutte le lingue che google translate mi ha consentito.


sentendo i nomi che giravano, a partire da prandelli fino a de boer, mi tenevo però stretto inzaghi, che almeno era di casa ed ero abbastanza sicuro che avrebbe saputo muoversi a formello.


ma simOne mi ha stupito, veramente. non mi aspettavo un campionato simile
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #32 : Giovedì 6 Aprile 2017, 15:26:22 »
comunque è ora di scrivere quanto segue:

STI CAZZI DE BIELSA.

Un abrazo grande muy grande Marcelo pero ahora tenemos de hacer otra cosas ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Zapruder

Re:Bielsiani
« Risposta #33 : Giovedì 6 Aprile 2017, 15:27:29 »
Parliamo di un signore che ha talmente ritenuto inadeguata la rosa della Lazio da chiedere DICIOTTO CESSIONI, quindi un "tabula rasa" senza precedenti nella storia del calcio.

Un debuttante come Simone Inzaghi, senza pretendere chissà quale materiale tecnico, ha dimostrato senza possibili "se" che colui che nel 2002 riuscì a farsi buttare fuori al primo turno dei Mondiali con l'Argentina, non aveva idea di chi fossero i diciotto che voleva spazzare via. Per fare posto a Pato, cioè al calciatore più inutile e scassato dell'ultimo lustro.

Altro che "alchimie". La società ha avuto una pessima idea, con Bielsa il disastro era assicurato. E i pronostici fatti (si riteneva "buona stagione" quella che si sarebbe conclusa con l'ottavo posto...) erano chiari.

Ah, cade anche la favoletta sciocca dello "yes man che non pretende e obbedisce". Un cazzo. Andateglielo a dire a Inzaghi, o a qualsiasi allenatore di qualsiasi categoria.

ThomasDoll

Re:Bielsiani
« Risposta #34 : Giovedì 6 Aprile 2017, 15:31:10 »


Per Fish:I giocatori sono di qualità, sono più o meno gli stessi che sono arrivati secondi (posizione poi artificiosamente mutata in terza) due stagioni fa, e che poi hanno sbracato dal punto di vista mentale la scorsa stagione, buttando all'aria un'annata (e parecchi soldini).

No.
L'anno scorso Pioli non aveva Immobile, ma Bedda Matri e il fantasma di Klose.
L'anno scorso Pioli non aveva Bastos, De Vrij e Wallace, ma Gentiletti, Bisevac e Mauricio er matto.
C'è una bella, sostanziale differenza. La società ha deciso di rischiare, provando a puntare sul buono che c'era rimasto da due anni fa, e ha imbroccato bene la giocata, visto che il solo Djordjevic non s'è riavuto. In più, Hoedt e Patric hanno dimostrato di essere stati dei buoni acquisti, nell'ottica del gruppo dei titolari.
Che poi il fallimento dell'anno scorso sia ascrivibile a molte questioni è vero, ma le scelte fatte sono state abbastanza scellerate: su tutte, quella di non prendere nessuno per sostituire De Vrij. Le valutazioni errate (ci sta, succede) pesanti sul valore di Djordjevic, Mauricio e Gentiletti sono ormai passate in giudicato.
La squadra quest'anno è stata ben puntellata, anche se in modo incompleto, perché non prendere una punta alternativa a Ciro è stato delittuoso, com'è stato sbagliato ridurre all'osso gli elementi a centrocampo, il che in assenza di un titolare obbliga gli altri a giocare, come martedì, anche da mezzi morti. Vedi Lulic a fine gara.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #35 : Giovedì 6 Aprile 2017, 15:43:30 »
No.
L'anno scorso Pioli non aveva Immobile, ma Bedda Matri e il fantasma di Klose.
L'anno scorso Pioli non aveva Bastos, De Vrij e Wallace, ma Gentiletti, Bisevac e Mauricio er matto.
C'è una bella, sostanziale differenza. La società ha deciso di rischiare, provando a puntare sul buono che c'era rimasto da due anni fa, e ha imbroccato bene la giocata, visto che il solo Djordjevic non s'è riavuto. In più, Hoedt e Patric hanno dimostrato di essere stati dei buoni acquisti, nell'ottica del gruppo dei titolari.
Che poi il fallimento dell'anno scorso sia ascrivibile a molte questioni è vero, ma le scelte fatte sono state abbastanza scellerate: su tutte, quella di non prendere nessuno per sostituire De Vrij. Le valutazioni errate (ci sta, succede) pesanti sul valore di Djordjevic, Mauricio e Gentiletti sono ormai passate in giudicato.
La squadra quest'anno è stata ben puntellata, anche se in modo incompleto, perché non prendere una punta alternativa a Ciro è stato delittuoso, com'è stato sbagliato ridurre all'osso gli elementi a centrocampo, il che in assenza di un titolare obbliga gli altri a giocare, come martedì, anche da mezzi morti. Vedi Lulic a fine gara.
Come sopra.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #36 : Giovedì 6 Aprile 2017, 15:51:23 »
In una giornata come questa mi chiedo come si possa arrivare a pensare a Bielsa, ma conoscendo il proponente del topic sono disposto a perdonarlo.
Sapete come la penso, a me El Loco mi sarebbe piaciuto molto per far ripartire la stagione, invece di puntare su Simone Inzaghi, uno yes man al servizio di Lotito ... ;D
Che poi i nomi che avrebbe chiesto qualche perplessità destavano anche su di me. Forse Pato mi affascinava come operazione rilancio, ma il resto boh. E c'è da dire che Enner Valencia fu seguito ancora per tutto luglio.
No, dopo una stagione come questa con una squadra completamente rilanciata (la società ha fatto un buon mercato specie in difesa, senza contare il jolly Immobile) di questa storia non me ne frega proprio niente, semmai me ne fregò qualcosa (più che altro per la fascinazione del personaggio: sapete a me piace farlo strano; il calcio non altro).

Onore a Simone Inzaghi che è andato oltre ogni più rosea previsione. Del resto anche Capello alla sua prima stagione in panchina, da perfetto mister nessuno e yes man di Berlusconi (faceva il commentatore per Tele+) vinse lo scudetto ...

Un saluto a Giamma (tepossinammm ...)
Leggete bene per favore, visto che leggendo i vari post successivi alla qualificazione in alcuni ho letto il nome di Bielsa mi è venuto in mente di fare una cosa che volevo fare da mesi, cioè andare a vedere in internet se riuscivo a trovare i nomi dei giocatori acquistati da Tare abbinati a Bielsa come molti detrattori del DS sostenevano che avesse fatto sfruttando le liste del Loco, non ne ho trovati di credibili e in date non sospette, in compenso ho trovato l'articolo de LLSN con la lista del loro esperto di mercato Daniele Magliocchini (vi ho anche fornito il link, basta cliccarci sopra) e mi è venuta la curiosità di verificare chi fossero, dove fossero e che stagione stessero facendo, poi siccome sono un malato d'informazione ho inteso rendere partecipe il forum ma senza alcun intento polemico.
Caro Pesce a pensar male spesso s'indovina (cit: erGobbo).....non sempre però, stavolta non hai indovinato :-*
Llorente difensore del Real è presto sparito dai nomi Bielsani in quanto la casa madre lo spedì in prestito all'Alaves dove sta facendo decentemente.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #37 : Giovedì 6 Aprile 2017, 15:51:40 »
Ero un bielsano, ma questa foto con didascalia rende merito a SimOne.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #38 : Venerdì 7 Aprile 2017, 14:21:03 »

PS Poi da giugno voglio vedere come opera la società: so già cosa farà (tanti bei giovanissimi regionali dell'Ajax), ma di questo ne riparleremo.

Anche stefano benedetti dice la stessa cosa, se incasseremo 30 prenderemo 10 giocatori da 3.
Anche lui sa come andrà e anche lui dice ne riparleremo.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Bielsiani
« Risposta #39 : Venerdì 7 Aprile 2017, 14:43:05 »
Anche stefano benedetti dice la stessa cosa, se incasseremo 30 prenderemo 10 giocatori da 3.
Anche lui sa come andrà e anche lui dice ne riparleremo.

state sempre attaccati alle aaaaradio. Ma non c'avete na vita?