Autore Topic: Il Corriere dello Sport  (Letto 8975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mazzola

Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #40 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 16:24:13 »
ma il corpsort nonostante voglia sbarcare su piattaforme tecnologiche, resta così: "ruspante", e a me va bene

Io compro il CDS tutti i giorni.
Un euro al giorno in un anno, fanno almeno 350 euri all'anno.
Visto che spendo 350 euro, vorrei leggere notizie ed informazioni giuste, no "ruspanti".

Così come se spendo 49 euro per comprare un libro, vorrei leggere date esatte e non "ruspanti" come queste:



Perchè sennò mi viene il dubbio di aver buttato dei soldi.

Il problema dei "giornalisti" è che pensano tutti di essere Bravi.
Perchè scrivono sul CDS o parlano a radio6.
Ma le loro conoscenze non vanno aldilà di Cragnotti e BeppeSignori per la Lazio (Voller ed Aldarì per la roma).
Beh, c'è vita nella Lazio prima del 1987 (data che cita sempre Vincenzo D'Amico come anno di nascita della Lazio per alcuni).
Quindi ci possono essere stati calciatori paraguayani o norvegesi.
Non è che adesso se la Lazio compra Ole Gunnar Solskjær è il primo norvegese della sua storia.
Qualcuno prima c'è ed i modi per controllare ci sono.
Hai "fretta" ? Non puoi controllare ? non lo scrivi.
Molto semplice. Così eviti figuracce ruspanti.

Hanno ragione BillKelso e Fabio70:
quando scrivi qualcosa devi documentarti. E chi scrive oggi è pure fortunato, perchè hai un mare di modi per farlo. E quando sbagli, e te lo fanno notare, devi avere il coraggio di ammetterlo.
Dovrebbe funzionare così in tutti i lavori. Ma non lo è.
Un tempo quando sbagliavi ti mandavano a dirigere il traffico.
Adesso non succede nulla.
20 giorni fa, il giorno dopo roma-cluj, la RAI, radio televisione italiana, servizio pubblico, ha mandato in onda la signorina buonasera che annunciava i programmi della serata...quelli del giorno prima !!! con la partita, la trasmissione Champions ecc.
Ecco, qualche anno fa, non sarebbe successo e se succedeva, qualcuno "pagava".
Adesso magari diciamo che è una RAI ruspante.


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #41 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 17:02:52 »
è una questione di qualità.
(come cantava qualcuno).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #42 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 18:30:14 »
è una questione di qualità.
(come cantava qualcuno).

è una questione di criterio scientifico, oltre che di qualità
Ormai Wikipedia, ha sostituito le Rizzoli-Larousse, le Treccani e quanto di scibile scritto esiste; con la conseguenza che se io scrivo una fregnaccia c'è qualcuno che la riporta subito. Se poi a questo aggiungi approssimazione e pressapochismo a piene mani, condite da una presunzione che sconfina, stiamo a posto.

Happy new year, my friend  :)

darienzo

Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #43 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 18:43:10 »
Mazzola, visto che citi un mio termine fino all'ossessione, con "ruspante" volevo intendere un quotidiano che non fa parte di grandi gruppi come rcs, mondadori o espresso

non ti arrabbiare

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #44 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 18:50:25 »
è ruspante, termine corretto.
di certo non è il massimo in termini di qualità.
ma il cds con la gazzetta non può comptere e del resto il cambio dei titoli e delle pagine interne a secondo della zona geografica di distribuzione dice molto sulle politiche editoriali.
tuttosport (stesso gruppo editoriali) parla agli juventini anche con toni vagamente pecorecci per un popolo (in  line adi massima) bisognoso di ribalte monotematiche e non di un confronto politico-sportivo.
l'accoppiata cds-messaggero incarna roma città, nel bene e nel male, con i loro lettori "utenti unici".
il cds: ruspante come un abbacchio.

un abbraccio a darienzo e rocco.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

schwitters

Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #45 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 21:13:20 »
dariè, la linea editoriale del CdS è conforme al tuo modo di vedere l'informazione. E' ruspante.

en_rui

Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #46 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 21:58:52 »
Mi sembrano questioni di lana caprina, i quotidiani sono pieni di inesattezze.

Pure io a memoria direi Santa Cruz primo paraguaiano, invece non è così: ma spesso i tempi da rispettare per chiudere gli articoli lasciano spazio a imprecisioni
Bella questa, e' come dire che io per siglare un contratto, visto che vado di fretta mi disinteresso dell'ammontare del contratto stesso. "professionalita' questa sconosciuta"
Bisognerebbe togliere la penna al patania, come si toglie il vino agli ubriachi

en_rui

Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #47 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 22:08:03 »
 "professionalita' questa sconosciuta"
Chiaramente questo passaggio e' rivolto al Patania

Mazzola

Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #48 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 22:13:35 »
Mi arrabbio...perchè la "cosa" mi tocca da vicino.
Non c'entra nulla se un giornale fa parte di un grande gruppo oppure una cooperativa come era Paese Sera, prima che chiudesse.
Se scrivo un articolo, devo scrivere una cosa vera (Santa Cruz è della Lazio se il contratto è firmato, oppure Santa Cruz potrebbe essere della Lazio se non lo è).
Devo scrivere in un italiano corretto, senza "erori" di ortografia.
E non devo scrivere cose non vere.
Se sono sicuro che Santa Cruz è il primo paraguayano lo scrivo. Se i miei ricordi non vanno oltre Laudrup e Batista, non lo scrivo.
Prima, se ho tempo, mi informo e poi lo scrivo.
Questo vale per tutto il campo dell'informazione.
Se sbagli una cosa sul calcio, sulla Lazio o sulla roma, pazienza, non succede niente, se sbagli a scrivere una cosa su un argomento più importante la cosa si fa diversa.
Vedo molti "cialtroni", persone che fanno le cose alla sans façon e soprattutto molte persone presuntuose ed "ignoranti".
Mi dispiace per Patania, che è uno che si è fatto la gavetta (venti anni fa faceva Almas/Romulea), ma se io ero il suo direttore, lo chiamavo nel mio ufficio, gli facevo un bel cazziatone e domenica prossima lo mandavo a fare Portogruaro/Cittadella.

darienzo

Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #49 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 22:26:06 »
Mazzola mi sembri uno addentro, che ne pensi di Fabio Massimo Splendore?

(invece mi dispiace che schwitters che non conosco vada sul personale denigrandomi)

Mark Lenders

Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #50 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 22:42:34 »
Intervengo per dire un paio di cose e chiederne un'altra.
Patania ha sicuramente sbagliato e sul punto non è difendibile, però non mi pare tra i peggio. Anzi.
Si smazza un lavoro di grande quantità (è un po' che non leggo il Trigorriere, ma per anni ha scritto anche 6-7 pezzi al giorno e sfido chiunque di noi a trovare ogni giorno 6-7 argomenti da titolo sulla Lazio) e in linea di massima lo fa in modo decoroso. Non avrà la scrittura di Paolo Condò, in compenso è presenzialista e professionale.
E qui arriva la domanda: di quale colpa si è macchiato, per meritare l'esclusione da Formello? Non ho seguito la vicenda.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #51 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 22:56:02 »
Sembra un po´il gioco delle parti; da sempre.
Chi ( fra di noi, ovviamente ) é vicino al mondo della stampa e dell´informazione difende " a prescindere i giornalisti anche se fanno " le peggio cose "; tempo fa in una nota emittente romana, si gridava ( con spots passati con una certa frequenza ) alla violazione della libertà di stampa, perché la S.S.Lazio non aveva concesso ( dietro pagamento ) la possibilità di trasmettere le partite casalinghe alla loro emittente.
Nessuno ne ha parlato per dire, evidentemente, che si trattava di un clamoroso falso ideologico, che denigrava la S.S.Lazio e pretendeva di far fare la figura del martire all´emittente, gridando alla violazione della libertà di stampa.
Possibile mai che i soliti difensori a prescindere non l´abbiano saputo; possibile che, avendolo io già scritto in un topic, il mio post non abbia ricevuto NESSUNA RISPOSTA ? ? ?
A questo punto, perdonatemi l´inkatzatura, temo che i difensori della stampa " a prescindere ", più che non sapere, hanno fatto finta di non sapere ...

E poi, per favore, cerchiamo di evitare ( anche ai giornalisti presenti su questo forum ) di saltar su, in maniera assolutamente corporativista, a difendere " a prescindere " quei loro colleghi che hanno dato ampia dimostrazione di non essere difendibili.

Scusatemi la veemenza, ma quando ho l´impressione che qualcuno stia prendendomi per i fondelli, non gliela faccio proprio a non reclamare ...
 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #52 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 23:09:12 »
"Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa"
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #53 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 23:27:25 »
Intervengo per dire un paio di cose e chiederne un'altra.
Patania ha sicuramente sbagliato e sul punto non è difendibile, però non mi pare tra i peggio. Anzi.
Si smazza un lavoro di grande quantità (è un po' che non leggo il Trigorriere, ma per anni ha scritto anche 6-7 pezzi al giorno e sfido chiunque di noi a trovare ogni giorno 6-7 argomenti da titolo sulla Lazio) e in linea di massima lo fa in modo decoroso. Non avrà la scrittura di Paolo Condò, in compenso è presenzialista e professionale.
E qui arriva la domanda: di quale colpa si è macchiato, per meritare l'esclusione da Formello? Non ho seguito la vicenda.

è questo il problema, lo hai centrato.
scrivere troppo.
ogni giorno dover riempire un tot numero di pagine per seguire roma e lazio nei c.d allenamenti o partitelle infrasettimanali.
un vero dramma, a volte non ci sono particolari novità.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #54 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 23:39:40 »
Ma 70 pagine de " La Lazio e i mass media" non ve so' bastate ?

Articoli con tanto di " vergogna" per un aereo che aspetta un "potente della casta" ( cosa non vera).

Articoli su Lotito invitato a Sportitalia (senza conferma) che non si presenta.

recanatesi penna storica biancoceleste..

Ce ne fosse uno che parla dei prezzi allo stadio della Lazio rispetto alle altre....(giusto domenica, 26 euro per una curva a genova...)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #55 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 23:41:44 »
Ma 70 pagine de " La Lazio e i mass media" non ve so' bastate ?

Articoli con tanto di " vergogna" per un aereo che aspetta un "potente della casta" ( cosa non vera).

Articoli su Lotito invitato a Sportitalia (senza conferma) che non si presenta.

recanatesi penna storica biancoceleste..

Ce ne fosse uno che parla dei prezzi allo stadio della Lazio rispetto alle altre....(giusto domenica, 26 euro per una curva a genova...)

veramente se discute del fatto che er gestore nun ha organizzato niente per Lazio-Lecce...
 :-\
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #56 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 23:45:24 »
veramente se discute del fatto che er gestore nun ha organizzato niente per Lazio-Lecce...
 :-\

e chi l'ha detto ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #57 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 23:48:12 »
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #58 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 23:49:36 »
a beh allora...

pensa se pjamo Macheda..... l'hai perso a zero e too sei ricomprato!!!ma nun too potevi tene' ??
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il Corriere dello Sport
« Risposta #59 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 23:56:58 »
Il problema dei giornali come il Corsport ecc ecc.. e che non dovrebbero essere dei quotidiani.

io li manderei in ferie durante la sosta natalizia e quella estiva..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.