Autore Topic: S.S. Lazio - S.S.C. Napoli  (Letto 10179 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #20 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 14:04:23 »
Serve gente fresca....qualcuno deve rifiatare a tutti i costi per poter affrontare il finale di stagione come si deve...
Strakosha-Bastos-Hoedt-Radu-Basta-Murgia-Parolo-Savic-Lukaku-Anderson-Keita.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #21 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 14:08:28 »
Notizie sulle visite di De Vrij, Immobile e Biglia ?

Da valutare restano Stefan de Vrij e Lucas Biglia che svolgeranno nelle prossime ore dei controlli strumentali. Probabile forfait per l'olandese, costretto a lasciare il campo a Hoedt durante l'intervallo per un fastidio al ginocchio sinistro. Radu è pronto a prendere il suo posto: giocherà come centrale di sinistra con Wallace spostato al centro e Bastos sul centro-destra. Sensazioni positive in aumento invece per Biglia: la situazione sembra essere migliorata rispetto a ieri. Il dolore all'adduttore si è attenuato e non è da escludere un suo recupero lampo vista la posta in palio.

http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/formello-seduta-di-scarico-marchetti-in-gruppo-biglia-fiducioso-81987

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #22 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 14:09:45 »
Io in ogni caso li farei riposare entrambi, ne hanno bisogno...pure Lulic e' molto scarico.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #23 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 14:13:32 »
Ieri Inzaghi si è mostrato pessimista sul recupero di Biglia e de Vrij.
azzardo:
Strakosha;
Wallace, Hoedt, Radu;
Anderson, Parolo, Murgia, Lulic;
SMS;
Immobile, Keita
Scusa Giamna, ma che ci fai con Hoedt se il Napoli gioca con Callejon, Mertens, Insigne? Non e' bastata la gara contro i piccoli del sassuolo?
Vexrei meglio Bastos Wallace Radu
A centrocampo selle fasce servono due corridori per goulham e hesay, quindi opterei per Patric Lukaku

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #24 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 14:15:42 »
Io in ogni caso li farei riposare entrambi, ne hanno bisogno...pure Lulic e' molto scarico.

Se Biglia sta bene, deve giocare.  La partita dopo è il sabato a Genova.
Se sta male, vada per il riposo.
Idem per De Vrij, anche se per fortuna abbiamo un ventaglio di sostituti superiori rispetto a quelli di Biglia.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #25 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 14:28:23 »
A si si, ma sappiamo che Biglia non e' nuovo a voler giocare a tutti i costi anche se acciaccato....io lo risparmierei facendo appunto giocare Parolo centrale e lasciando ad Hoedt l'impostazione, come spesso fa quando marcano e raddoppiano il nostro capitano.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #26 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 14:28:31 »
Immobile biglia e de vrij non vanno tassativamente rischiati
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #27 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 14:33:49 »
A si si, ma sappiamo che Biglia non e' nuovo a voler giocare a tutti i costi anche se acciaccato....io lo risparmierei facendo appunto giocare Parolo centrale e lasciando ad Hoedt l'impostazione, come spesso fa quando marcano e raddoppiano il nostro capitano.
Jim ti ha risposto Davide, senza Biglia serve uno che imposti.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #28 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 14:34:09 »
Scusa Giamna, ma che ci fai con Hoedt se il Napoli gioca con Callejon, Mertens, Insigne? Non e' bastata la gara contro i piccoli del sassuolo?
Vexrei meglio Bastos Wallace Radu
A centrocampo selle fasce servono due corridori per goulham e hesay, quindi opterei per Patric Lukaku

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

La stessa mia. So preoccupato  :D

geddy

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #29 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 15:25:42 »
Murgia al posto di Biglia. Il ragazzino ci sa fare.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #30 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 15:29:17 »
Non vedo perchè preoccuparsi: partita inutile

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #31 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 15:32:17 »
Purtroppo la qualificazione in EL è tutt'altro che cosa fatta, soprattutto il quinto posto che vale qualificazione diretta.
Calendario duro e Inter e Milan a solo 5 e 6 punti.
Al momento, la stagione è stata splendida ma rischiamo ancora di restare assurdamente con un pugno di mosche in mano...
Coi soretas non si deve assolutamente perdere.  Un punto può essere decisivo, visto che vinceranno tutte e 3 le nostre avversarie.

assolutamente in disaccordo; Inda e Mila sembrano cotte entrambe; l´Atalanta dovrà anche avere qualche passo falso, no ? E siamo davanti a tutt´e 3.
Almeno non tiriamocela da soli (anche se io non sono assolutamente scaramantico); ridere aiuta a ridere  ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #32 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 15:47:09 »
Jim ti ha risposto Davide, senza Biglia serve uno che imposti.
Preferisco pareggiare 0-0 e poi davanti hai FA e SMS che sono i veri registi offensivi.
Mi spiace ma Hoedt contro Martens me fa usci' le bolle. E comunque e' da parecchio che insisto, Biglia non imposta il gioco della Lazio.
La Lazio ha 2 registi SMS e FA, Biglia fa il gioco del buon samaritano e di interdizione, in cui eccelle. Io da dove esce sto Biglia regista proprio non lo capisco.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #33 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 15:54:38 »
Mah, forse dal fatto che tocca mille palloni e li smista sapientemente, poi ci sono registi e registi, ma Biglia, nonostante sia posizionato basso , fa il regista della Lazio, questo non esclude la partecipazione al gioco anche degli altri, ma Biglia quello fa, recupera palloni e mette ordine.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #34 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 15:59:29 »
per jim "regista" significa colui che crea gioco. per altri "regista" è diventato sinonimo del ruolo.
biglia nella lazio si posiziona davanti alla difesa e smista tutti i palloni, ed è l'unico a saperlo fare. quindi se giochiamo con i moduli usuali hanno ragione tutti... tocca mettersi d'accordo sul significato del termine.
se la lazio giocasse con un centrocampo a 2, che sia 4231 o 442, diventa piu complicato definirlo, di fatto dipenderebbe da chi gli metti vicino.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #35 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 16:05:17 »
Strakosha
Bastos Wallace Radu
Patric
Milinković Parolo Murgia
Lukaku
Anderson
Immobile
Se disponibile Biglia, i tre di centrocampo dovrebbero diventare: Parolo Biglia Milinković; Lulić potrebbe entrare al posto di Lukaku (ma ha bisogno di rifiatare, credo).

Non dimentichiamo comunque che noi abbiamo 5 giorni per recuperare; il Napoli ne avrà solo quattro.
Se proprio c'è da fare turnover, si farà con il Palermo fra due settimane perché ora non bisogna fermarsi: non abbiamo ancora raggiunto nessun obiettivo*.

* sì, va be', per noi tifosi/simpatizzanti l'aver eliminato gli abusivi dalla Coppa Italia :) ma spero che per la squadra questa sia solo stata una tappa verso traguardi più importanti.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16344
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #36 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 16:06:31 »
Infatti ho specificato che ci sono registi e registi.....quello che io intendo come regista e' quello che mette ordine e cerca di dare fluidita' alla manovra della squadra, quello che mentre gli altri creano confusione lui stoppa la palla e mette ordine. Il giocatore che detta l'ultimo passaggio, che manda gli altri in gol, che crea gioco smarcando il compagno e' l' Anderson di turno, ma per come la vedo io non lo chiamo regista.

ThomasDoll

Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #37 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 16:14:43 »
Il Napoli ci arriverà più stanco di noi.
Relax.
Possiamo farcela.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #38 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 16:35:26 »
Il Napoli ci arriverà più stanco di noi.
Relax.
Possiamo farcela.
Condivido.
Per il Napoli, stasera, sarà una "spremuta di sangue" comunque vada a finire il discorso accesso alla finale.
Mettere al tappetto l'idra bianconera è più difficile delle 12 fatiche di Ercole "tutteinsiemeunadopolaltra"...

Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. Lazio - S.S.C. Napoli
« Risposta #39 : Mercoledì 5 Aprile 2017, 16:40:52 »
per jim "regista" significa colui che crea gioco. per altri "regista" è diventato sinonimo del ruolo.
biglia nella lazio si posiziona davanti alla difesa e smista tutti i palloni, ed è l'unico a saperlo fare. quindi se giochiamo con i moduli usuali hanno ragione tutti... tocca mettersi d'accordo sul significato del termine.
se la lazio giocasse con un centrocampo a 2, che sia 4231 o 442, diventa piu complicato definirlo, di fatto dipenderebbe da chi gli metti vicino.
So che non ti spaventano gli orari e quindi segui anche partite d'oltreoceano dove sono impegnati i nostri.
Ti sembra che nell'Argentina Biglia sia il regista? Io non credo. Ed e' proprio nell'Argentina che esprime il meglio di se stesso, sara una coincidenza ma senza di lui, l'Albiceleste e' stata spazzata via da una modesta Bolivia, perche il centrocampo e stato inesistente.
Per me i registi sono Pirlo, Frustalupi, De Rossi, Albertini, Brozovic, Veratti, giocatori che trovi in entrambi le fasi.
La Lazio con l'uscita di Ledesma ha rinunciato a quel ruolo di fatto giocando a 2 Biglia e Parolo, con SMS libero di muoversi tra le linee avversarie. Questo e' stato il grande merito di SimOne, aver ridisegnato il ruolo di Parolo ed SMS che oltre ad esplodere, non pesta piu i piedi a Biglia.
Lo sviluppo e sempre lo stesso, palla all'esterno, che imposta a volte in verticale altre cercando SMS in orizzontale.
Sarebbe un discorso lungo ma affascinante da fare, paragonare il modo di giocare di questa Lazio con quella di Pioli, pur con gli stessi uomini.
Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!