Autore Topic: esonerato Allegri!!!  (Letto 7829 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Re:esonerato Allegri!!!
« Risposta #40 : Giovedì 15 Aprile 2010, 21:06:49 »
Allegri saluta Cagliari «Ringrazio anche Cellino»

CAGLIARI, 15 aprile - «A questa squadra rimarrò sempre affezionato, ringrazio tutti quanti mi sono stati vicini nel corso della mia esperienza a Cagliari». Così Massimiliano Allegri, in una lettera aperta ai tifosi, inviata oggi alle redazioni giornalistiche, si è espresso dopo il clamoroso esonero di martedì sera. «Con queste poche righe - scrive Allegri - desidero ringraziare tutti, a cominciare naturalmente dal presidente Cellino al quale sarò sempre grato per la grande oppurtunità che mi ha dato. Un ringraziamento particolare a tutti i dipendenti della società, dagli impiegati ai magazzinieri, persone molto spesso 'invisibili' che pero svolgono un lavoro fondamentale per la riuscita di una buona stagione calcistica. Naturalmente - prosegue Allegri - non posso dimenticare lo straordinario affetto dei tifosi che ci hanno sempre sostenuto nei momenti meno felici e la calorosa accoglienza ricevuta dalla città. Infine, ma non certo per ultimi, i giocatori. Un fantastico gruppo che ho avuto il piacere e la fortuna di guidare per questi due anni ottenendo buoni risultati».
 
IL SALUTO - Nessuna polemica, dunque, dopo il divorzio a sorpresa voluto da Cellino. Allegri ieri aveva salutato commosso la squadra, negli spogliatoi di Assemini, prima di portare via i suoi effetti personali e lasciare quella che, per quasi due anni, è stata la sua 'casa'.

COSSU - E oggi Andrea Cossu, l'unico rossoblù autorizzato a parlare (la squadra è in silenzio stampa) nel corso di un incontro con gli studenti di una scuola elementare di Elmas, ha raccontato di essere molto dispiaciuto per l'esonero di Allegri. «Il mister è uno di noi - ha detto -, un'ottima persona con la quale abbiamo lavorato bene per due anni, quindi dispiace».

mmm ... mi sembra troppo.

mmh partite facili non ne hanno, domenica col Palermo si giocano la stagione.

Offline rash

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1520
  • Karma: +27/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:esonerato Allegri!!!
« Risposta #41 : Venerdì 16 Aprile 2010, 01:00:24 »
magari perdono col palermo (non perchè abbia qualcosa contro i sardi eh )
spigni sfonna spara e ammazza ma nun sai 'ntigne er biscotto 'nde la tazza

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:esonerato Allegri!!!
« Risposta #42 : Venerdì 16 Aprile 2010, 07:51:16 »
sia Bisoli a Cesena che Lerda a Crotone stanno lavorando molto molto bene direi ... Lerda sembra avere un pò più d'esperienza e il non esser stato una bandiera del Cagliari probabilmente è in vantaggio su Bisoli, che invece farebbe forse un pò troppo ombra a cellino ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10946
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:esonerato Allegri!!!
« Risposta #43 : Venerdì 16 Aprile 2010, 12:22:04 »
Il Cagliari rischia seriamente di fare la fine del Verona di Malesani.

Non lo credo neanche io, ma l'ideale sarebbe arrivare a Roma ancora avvelenati per la conquista del punto salvezza... Ma credo che, anche se le perdono tutte, alla penultima l'Atalanta sarà già retrocessa...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:esonerato Allegri!!!
« Risposta #44 : Venerdì 16 Aprile 2010, 14:25:53 »
Non scherziamo, suvvia.
Certo, un nuovo allenatore che voglia giocarsi il posto per la prossima stagione proverà a giocarsele, queste 5 partite.

Ok, vabbé, le sto a provà tutte pur di non accettare il rioma-cagliari 6 a 0 con due autoreti in sforbiciata di Daniele Conti...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

bak

Re:esonerato Allegri!!!
« Risposta #45 : Venerdì 16 Aprile 2010, 17:07:38 »
A memoria il Cagliari gioca in casa contro Palermo, Bologna e Udine.
Fuori con Roma e ?

Partite non proprio semplici; certo l'Atalanta è a 31, ma se fino a domenica scorsa tremavamo noi, con partite più leggere da affrontare (al netto di aesse e Inter)

bak

Re:esonerato Allegri!!!
« Risposta #46 : Venerdì 16 Aprile 2010, 19:05:55 »
A memoria il Cagliari gioca in casa contro Palermo, Bologna e Udine.
Fuori con Roma e Napoli

Partite non proprio semplici; certo l'Atalanta è a 31, ma se fino a domenica scorsa tremavamo noi, con partite più leggere da affrontare (al netto di aesse e Inter)

Tutte partite con squadre che hanno obiettivi da raggiungere (forse solo Udine sarà salva)

bak

Re:esonerato Allegri!!!
« Risposta #47 : Lunedì 10 Maggio 2010, 12:28:36 »
Pare che arrivi Bisoli

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:esonerato Allegri!!!
« Risposta #48 : Lunedì 10 Maggio 2010, 15:51:01 »
Quindi la suggestiva ipotesi del ritorno del Balla è tramontata?
Peccato. Stipendi in più da pagare per le casse laziali.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

bak

Re:esonerato Allegri!!!
« Risposta #49 : Lunedì 10 Maggio 2010, 16:07:48 »
Ballardini è stato accostato all'Udinese. Di sicuro con Cellino si erano lasciati in rapporti pessimi

bak

Re:esonerato Allegri!!!
« Risposta #50 : Lunedì 10 Maggio 2010, 18:28:35 »
Cagliari, il futuro è Bisoli

Già c'è stata una stretta di mano, raggiunto pure l'accordo economico, una volta finito il campionato di serie B arriverà pure la firma su un contratto biennale. Salvo clamorosi colpi di scena dell'ultimo momento sarà Bisoli il nuovo allenatore del Cagliari

Dopo una lunga e attenta riflessione (in corsa c'erano anche Lerda, Pioli, Arrigoni e Ballardini) il patron Cellino ha sciolto le riserve, anche se ufficialmente lo farà soltanto nelle prossime settimane dopo aver risolto la “questione Allegri”.

ECCO BISOLI Già due estati fa Bisoli (il suo Cesena oggi è in piena corsa playoff tra i cadetti) era stato a un passo dalla panchina rossoblù, poi la scelta era ricaduta proprio su Allegri. Questione di tempo. «In Sardegna verrei anche a nuoto», aveva detto in quella circostanza il quarantatreenne tecnico toscano, che ora preferisce (e non potrebbe essere altrimenti) non svelare le prossime mosse pubblicamente, anche per rispetto verso il suo attuale club con il quale potrebbe riportare la Romagna nel calcio che conta. Dopo aver battuto il Padova, il Cesena si trova ora da solo al terzo posto, a un solo punto dal Brescia secondo.

LA SCELTA Cellino ha ormai deciso e difficilmente cambierà idea. Ricomincerà così da allenatore l'avventura rossoblù di Bisoli che ha vestito la maglia del Cagliari dal '91 al '97 (in tutto 164 presenze e 5 gol) sino a diventare una bandiera per i tifosi. «Bisoli non si tocca», c'è ancora scritto su alcuni muri di Cagliari. All'epoca il centrocampista di Porretta Terme fu, invece, ceduto all'Empoli, giocò poi nel Perugia, nel Brescia e nella Pistoiese. Tredici anni dopo ci risiamo, in un'altra veste, ma sempre da protagonista. In questo modo Bisoli la spunterebbe su Lerda del Crotone, ma soprattutto sull'ex Ballardini, a sua volta cacciato dalla Lazio e tornato di moda nelle ultime settimane nella sede rossoblù di viale La Playa.

IL CURRICULUM Bisoli ha iniziato la carriera di allenatore nel 2004 come vice di Zoff nella Fiorentina. In C2 nel Prato di Diamanti il primo vero incarico, quindi in C1 a Foligno ha sfiorato la promozione. Dal 2008 è il tecnico del Cesena con il quale ha vinto lo scorso anno il campionato di Prima divisione e ora lotta per la promozione in serie A. Da un ex rossoblù a un altro, non cambia la nuova linea di Cellino sulla scelta degli allenatori. Tra l'altro Allegri e Bisoli, strano davvero il destino, furono compagni di squadra nel Cagliari che nel '94 arrivò sino alle semifinali di Coppa Uefa.

ALLEGRI Nei prossimi giorni dovrebbe prendere forma anche il futuro dello stesso Allegri, esonerato un mese fa, ma ancora sotto contratto con il Cagliari sino a giugno del 2011. Ormai non è più un mistero l'interesse della Fiorentina nei suoi confronti qualora Prandelli decidesse di lasciare Firenze (fatto assai probabile) per diventare il nuovo ct della Nazionale dopo i Mondiali in Sudafrica. Ma sulle tracce del tecnico livornese ci sono anche il Genoa, la Sampdoria, l'Udinese e (in modo più sfumato) la Juventus e il Milan. Una cosa è certa: chiunque vorrà Allegri, dovrà trattare personalmente con Cellino.

LA SQUADRA Per quanto riguarda, invece, i giocatori, la strategia del Cagliari è inevitabilmente legata al nodo delle comproprietà. Bisognerà, infatti, capire quanto è forte l'intenzione del Milan di riportare Astori alla base e chi potrebbe esserci dietro l'Atalanta per Lazzari. Da definire anche le situazioni di Dessena e Ariaudo, rispettivamente con Parma e Juventus. Quasi certamente lasceranno la Sardegna il portiere Marchetti (il sostituto è già in casa, Agazzi) e il capocannoniere Matri (si profila un clamoroso ritorno di Acquafresca).

Lunedì 10 maggio 2010 07.39


unione sarda.it