Autore Topic: Roque Santa Cruz  (Letto 27353 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #200 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 23:33:24 »
Che poi anche wikipedia lascia il tempo che trova, non è il vangelo.

Chiunque può modificare e scrivere voci a piacimento..

Io stesso, or ora, ho modificato la voce riguardante Garrido.
Visto che si asseriva che fosse stato messo sul mercato a fine dicembre e come fonte di tale affermazione si citava un articolo di repubblica, quindi nessuna fonte ufficiale.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Iker

Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #201 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 04:24:10 »
Floccari non ha mai avuto grossi infortuni. E' dal 2003-2004 che gioca almeno 30 partite a stagione.
Non è un bomber di razza, seppur ha iniziato molto bene con noi.

Non capisco il paragone.

Il paragone sta nel fatto che , lo scorso anno, la gente si affrettò a postare la tabella di wikipedia per dimostrare la poca confidenza con il gol da parte di Floccari, che ha sempre viaggiato, appunto, a 6/7 gol a stagione.
Mi ricordo sull'allora LN commenti ironici del tipo "ecco il nuovo Vieri".
Inoltre veniva da due mesi di inattività per infortunio e si parlava di "pacco" rifilato da Preziosi. Perchè? Perchè "se era bono te pare che te lo dava a te" (principio sempre valido quando si parla di calciatori acquistati dalla Lazio).

Del contributo che potesse dare Floccari in campo, aldilà dei numeri, non ne parlava nessuno.
Alla fine ti sei ritrovato in squadra un signor attaccante, che segnerà un po' meno rispetto a qualche sarcofago tanto ammirato che gira in serie A , ma che sgobba come pochi per la squadra ed ha doti tecniche non indifferenti.
E questo su wikipedia non c'è scritto.
 
Ero uno di quelli che su Cruz l'anno scorso si è sbagliato.
Pensavo che potesse essere ancora utile alla causa ed invece sappiamo tutti quale fu il suo apporto.

Memore di allora, ho i miei dubbi sull'affare Santa Cruz.


Copy/paste anche qua.

Cruz è stato un signor giocatore. Un attaccante veramente bravo, sapeva fare tutto, ed è sempre stato nella sua carriera un giocatore decisivo. Nella Lazio ha fatto poco, complice anche un infortunio che l'ha tenuto fuori per un paio di mesi. Parliamo di una Lazio, quella dell'anno scorso, disastrata. Il suo rendimento, quando ha giocato, non è stato certo inferiore a quello dei compagni (ditemi quanti se ne sono salvati lo scorso anno escludendo le ultime 10 giornate).

Tra l'uno e l'altro ci sono 7 anni di differenza. In comune hanno solo una parte del cognome; non capisco l'accostamento, sinceramente.
Julio Cruz di 29 anni, magari avercelo adesso.

Iker

Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #202 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 04:38:30 »
Il discorso è che ha giocato pochissimo negli ultimi anni perchè sempre rotto.
Mi sa che si tratta del fratello di Garrido....

Quali sarebbero questi ultimi anni?
Infortunato è stato solo lo scorso anno appena approdato al MC.
In questa stagione non gioca perchè fuori rosa. Ha partecipato al mondiale in Sud Africa ed ha disputato tutte le gare di qualificazione.
Continuate a leggere wikipedia e poi venite qui a sputare sentenze, mi raccomando.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #203 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 04:48:49 »
wikipedia fuonziona benone basta saperlo leggere.
su floccari: venti gol con l'atalanta in due anni  (8 più 12).
l'anno scorso 18 reti tra genoa (5) e lazio (13) in campionato e le varie coppe.
è in fase di definitiva maturazione, ma non sarà mai un bomberone.

no vabbè, la riabilitazione di giulio croce ... davvero no  ;D
su julio cruz, detto er giardiniere: quando ha giocato ha fatto davvero concimà i campi.
ben al di sotto di quasi tutti i compagni di squadra.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #204 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 04:56:58 »
(si vede che so' stanco. floccari ha segnato 5 gol col genoa e 9 con la lazio: fa 14 gol e non 18. si vede che gli voglio bene e che lo stimo e vorrei che segnasse di più)
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #205 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 08:42:24 »
Continuate a leggere wikipedia e poi venite qui a sputare sentenze, mi raccomando.

Vabbè,
qui s'è letto che Cavani è una pippettarzugo,
quindi ci pò sta tutto.

Io penso che RSC non veda l'ora di andarsene dal city, la squadra non sa cosa farsene tant'è che è fuori rosa, quindi se la Lazio lo volesse lo avrebbe già preso, non vedo quale sarebbe l'ostativa.
Voglio 11 Scaloni

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #206 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 09:48:31 »
Ma magari nella Lazio avessero letto Wikipedia e avessero ragionato e ponderato su certi curriculum, invece di decidere in base alla convenienza economica del momento, forse ci saremmo risparmiati i Meghni, i Del Nero, gli Scaloni, gli Eliseu....... Come non ho mai capito come si è arrivati l'anno scorso a scegliere tra Crespo e Cruz, quest'ultimo, per andarlo a pagare più di quanto ci sarebbe costato Crespo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #207 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 10:33:51 »
Mah... rimango molto scettico su questo Santa Cruz... ho come l'impressione che, insieme a Garrido, faccia parte di un favore che dobbiamo al Man City per essersi comprato Kolarov.

jumpingjackflash

Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #208 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 10:39:49 »
ma poi 'sto ragazzo è comunitario?

Offline gondrano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 622
  • Karma: +15/-0
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #209 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 10:41:29 »
ci sono tante altre fonti che insieme a wikipedia possono aiutare a tracciare un profilo più completo
io per esempio uso spesso anche soccerway...
http://www.soccerway.com/players/roque-luis-santa-cruz-cantero/410/

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #210 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 10:56:45 »
Quali sarebbero questi ultimi anni?
Infortunato è stato solo lo scorso anno appena approdato al MC.
In questa stagione non gioca perchè fuori rosa. Ha partecipato al mondiale in Sud Africa ed ha disputato tutte le gare di qualificazione.
Continuate a leggere wikipedia e poi venite qui a sputare sentenze, mi raccomando.

Neghli ultimi anni o era rotto o è stato messo ai margini perchè....lo posso dire?
E' una pippa!

Ho fatto outing....  ;D
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #211 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 11:10:09 »
Nel 2009-2010 ha giocato circa 30 partite.
La meta' nel man city , spesso partendo dalla panchina
il resto in nazionale

Nel 2010-2011 col city non ha praticamente mai giocato ma ha fatto tutto il mondiale con la nazionale, le ultime 5 amichevoli pre mondiale e le successive 5 post mondiale.

a me tanto scassato non sembra....Avendolo trattato gia quest'estate io credo che un buon DS abbia continuato a monitararlo in questi 3 mesi e se da garanzie , tutti sti problemi non li vedo , anzi.


Rupert con quell'outing preparati alla crocifissione in sala mensa.  :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #212 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 11:48:36 »
Santa Cruz è anche spagnolo quindi non è extracomunitario.
Detto questo, se lo prendiamo, speriamo spacchi il mondo.


Offline danny

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 157
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #213 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 12:54:46 »
Nel 2009-2010 ha giocato circa 30 partite.
La meta' nel man city , spesso partendo dalla panchina
il resto in nazionale

Nel 2010-2011 col city non ha praticamente mai giocato ma ha fatto tutto il mondiale con la nazionale, le ultime 5 amichevoli pre mondiale e le successive 5 post mondiale.

a me tanto scassato non sembra....Avendolo trattato gia quest'estate io credo che un buon DS abbia continuato a monitararlo in questi 3 mesi e se da garanzie , tutti sti problemi non li vedo , anzi.


Rupert con quell'outing preparati alla crocifissione in sala mensa.  :D


la perplessita non è tanto se è rotto o no (l'ha dichiarato anche lui che non ha guai fisici) ma è sul fatto se possa essere utile alla nostra causa... dato che come è gia stato detto decine di volte non è un bomber da 15/20 gol.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #214 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 13:01:17 »

la perplessita non è tanto se è rotto o no (l'ha dichiarato anche lui che non ha guai fisici) ma è sul fatto se possa essere utile alla nostra causa... dato che come è gia stato detto decine di volte non è un bomber da 15/20 gol.

ancora co sta storia ?

se il mister lo ritiene adatto , è utile. se il mister non lo ritiene adatto non lo tratti.

Se no pjamo di natale , se guardiamo solo il numero di lato al nome.
Uno che si gioca le 2 maglie con floccari e maurito , che consente di respirare alla squadra col possesso palla , che consente a floccari in primis di riposarsi per il rush finale e , sempre salute permettendo , uno che non devi vederlo per apere se è bravo (a differenza dei kozak dei macheda e compagnia).Uno di esperienza e carattere , che se un difensore prova a intimorirlo , non ci riesce.
Ripeto , fugate le perplessita' di natura fisica, imho è un grn colpo. Come lo sarebbe klose.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Iker

Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #215 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 16:01:29 »
wikipedia fuonziona benone basta saperlo leggere.
su floccari: venti gol con l'atalanta in due anni  (8 più 12).
l'anno scorso 18 reti tra genoa (5) e lazio (13) in campionato e le varie coppe.
è in fase di definitiva maturazione, ma non sarà mai un bomberone.

no vabbè, la riabilitazione di giulio croce ... davvero no  ;D
su julio cruz, detto er giardiniere: quando ha giocato ha fatto davvero concimà i campi.
ben al di sotto di quasi tutti i compagni di squadra.

Le ho lette benissimo, così come le avevano lette benissimo tutti quelli che ,esattamente un anno fa, le postavano per cercare di dimostrare quanto fosse carente da un punto di vista realizzativo.
Nei tre anni e mezzo di A, prima che arrivasse alla Lazio, ne aveva segnati 29. In quasi 10 anni di carriera ne raggiungeva appena 60. 6/7 gol a stagione , appunto.
Mi pare che Floccari, pur non essendo un gran realizzatore, abbia altre qualità a differenza di qualche sarcofago piantato in mezzo all'area che magari incrementa il suo bottino personale a suon di gol da due metri.
Non vedo perchè limitarsi a trattare le statistiche in maniera anche un tanto superficiale, così come non vedo perchè emettere giudizi lapidari su un giocatore che non si conosce.
Peraltro tra Floccari e Santa Cruz ci passa un giocatore paro paro. E lo dice un grande estimatore di Sergio.
Ma in fondo in questi anni ho letto pure che Tévez e Mascherano prima di arrivare in Europa non li conosceva nessuno, che Zárate se è andato a giocare in Arabia "un motivo ci sarà", che Dias "chiccazz'è?", che Hernanes "si dovrà ambientare".
Vale un po' tutto.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #216 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 18:39:37 »
appunto, vale un po' tutto e ti capisco.
anche io ho dovuto leggere e veder definito in modo drastico cavani con la perculaggine di pippettarzugo  ;).
l'importante è non prendersi troppo sul serio, tutto qua.
è un forum.
ad es. io ammirai molto l'utente scignia che diede il benvenuto, anni fa, al giocatore del nero dandogli della "pippa", testuale. se non altro la secchezza del giudizio fu cmq da una parte apprezzata , dall'altra apostrofata con veeemenza.
seguì ampio dibattito di circa venticinque pagine, fu tutto molto divertente.
del nero , imho, non era certo una pippa ma quando vidi qualche utente postare il palmares del giocatore annoverando addirittura il bronzo olimpico capiì che stava partendo la difesa a prescindere del giocatore.

personalmente raccontai del mio scambio di battute avuto a bologna con tifos rossoblu all'indomani dell'arrivo a roma di tal meghni.
il giocatore mi fu definito letteralmente un "cancro".
anche qui si svolse un ampio dibattito su lazionet.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #217 : Venerdì 31 Dicembre 2010, 18:59:12 »

anche io ho dovuto leggere e veder definito in modo drastico cavani con la perculaggine di pippettarzugo  ;).

Pippa no , ma a me ancora non convince appieno.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #218 : Sabato 1 Gennaio 2011, 02:15:19 »
personalmente raccontai del mio scambio di battute avuto a bologna con tifos rossoblu all'indomani dell'arrivo a roma di tal meghni.
il giocatore mi fu definito letteralmente un "cancro".

 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #219 : Sabato 1 Gennaio 2011, 11:34:26 »
Reja è contento della crescita del baby Libor Kozak, non lo ha mai nascosto. Ogni volta che è stato chiamato in causa l'attaccante ceco ha risposto presente, è spesso risultato decisivo ai fini dell'esito finale. Ma Zio Edy lo reputa ancora acerbo. Secondo lui, dopo l'ottima stagione disputata con il Brescia dodici mesi fa (24 presenze e 4 reti in serie B), il gigante dell'Est ha bisogno di ulteriori sei mesi di esperienza (Bologna e Crotone sono sulle sue tracce). Vuole un attaccante di sfondamento, che possa scardinare le difese avversarie grazie ai propri muscoli ed ai propri centimetri, specie contro squadre completamente arroccate nella propria metà campo, ma che al tempo stesso abbia quella tigna e quella malizia in più per portare con profitto a termine tale compito. Roque Santa Cruz sembra essere ormai il prescelto. Il centravanti paraguaiano ha vinto la concorrenza dei vari Amauri ed Hugo Almeida e, con tutta probabilità, approderà a Formello, con 6 mesi di ritardo (era stato vicinissimo già in estate), intorno al 4 o 5 gennaio. Col giocatore è stata trovata l'intesa (1,5 milioni a stagione), col City ci siamo quasi. Prestito con diritto di riscatto intorno ai 2,5 milioni di euro o poco meno. La concorrenza del Wolsburg non spaventa, il ragazzo ha già fatto la sua scelta
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)