Autore Topic: Roque Santa Cruz  (Letto 27802 volte)

Offline Fraplaya

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Roque Santa Cruz
« Risposta #160 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 16:56:40 »
Si libera Balotelli? Ci farebbe comodo.......

Sarebbe fantastico, ma un giocatore di quel tipo a Roma sponda Lazio verrebbe martoriato!
Tecnicamente non si discute, ma ha da sempre suscitato mille polemiche, a cui anche lui ha contribuito con atteggiamenti un po' provocatori. Vederlo da noi sarebbe un'occasione fantastica per tutti gli amici di T...i che non vedono l'ora di scagliarsi contro di lui.

A malincuore, ma anche no...
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline salasso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #161 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 17:11:47 »
magari si libera tevez
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #162 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 17:59:37 »
Se non sbaglio Balotelli gioca da attaccante diciamo "laterale". A noi servirebbe un Balotelli centrale. Può giocare in quel ruolo? Com'è di testa, ancora uno scavezzacollo o è migliorato?

Se le risposte sono positive direi che forse converrebbe puntare su SuperMario, altrimenti su RSC, sempre se poi non ti pregiudica un acquisto di qualità a giugno.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Iker

« Risposta #163 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 18:09:39 »
Ma chi? Balotelli?
Cioè, il famoso bomber implacabile sarebbe Balotelli? La punta centrale da 20 gol a stagione?

Offline pantarei

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #164 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 19:06:26 »
iker, vabbe' che giocamo..pero' balotelli 20 gol credo che li faccia tranquillamente facendo tutto il campionato. e' un mostro.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #165 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 19:16:14 »
Hanno preso Dzeko ? E' ufficiale ?

Il togolese come l'ha presa ? Ci verrebbe da noi 6 mesetti ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #166 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 21:35:01 »
Ma chi? Balotelli?
Cioè, il famoso bomber implacabile sarebbe Balotelli? La punta centrale da 20 gol a stagione?
Chi l'ha detto che sarebbe la "famosa" punta da 20 gol a stagione? E' un ottimo giocatore, potendo, tra lui e SantaCruz, prenderei Balotelli, anche se concordo con Fraplaya al riguardo dei problemi ambientali. Mi sembra che Balotelli sia in possesso di un ottimo score personale nel computo partite giocate, reti realizzate, di certo sarebbe impossibile farlo partire dietro Floccari e Zarate, oppure a Rocchi.
Come punta con spiccato senso del gol da far partire, almeno inizialmente, prevalentemente dalla panchina, prenderei Klose, qualora, ovviamente, fosse economicamente possibile. Come avrei preso Crespo al posto di Cruz l'anno scorso, che poi pure adesso..... Se invece si decidesse di puntare su un giovane, dovendo per foza acquistare all'estero, proverei con quel Bendtner di cui si era parlato qualche giorno fa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #167 : Mercoledì 29 Dicembre 2010, 23:35:05 »
Pensate che io mi accontenterei anche di Jo dal City.

Comunque secondo me è folle volersi liberare di Adebayor, anche se non so cosa ci sia dietro.

zorba

« Risposta #168 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 06:37:38 »
Anche a me non dispiacerebbe vedere superMario in biancoceleste 'nostro', non foss'altro per vederlo in un derby contro frangiesghino rendergli pan per focaccia..........

Purtroppo perché ciò avvenga bisognerebbe 'passare sul cadavere' di zio Fester Galliani  ::) ::) ::)

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
« Risposta #169 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 07:55:46 »
bhè, Santa Cruz mi sembra molto ... Cruz ...

Mi sembra la considerazione più calzante. Anche io vedo scritto Julio al posto di Roque Santa, leggo El jardinero al posto di El puntero. Troppo simile l'operazione, al di là del cognome. I fantasmi sono dietro l'angolo, soprattutto se Roque Santa Cruz è pure un addetto all'infortunio. Tuttavia non mi sento di prendere posizione su un'operazione del genere: Cruz aveva Ballardini e un gruppo depresso, Santa Cruz avrebbe Reja e un gruppo che vola. E al di là del suo score, è veramente bravo di testa, caratteristica che qui latita da un po'.

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #170 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 08:56:31 »
Abbiamo Kozak bravo di testa...
Ribadisco, IMHO, l' inutilità dell' operazione...

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #171 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 09:07:05 »
Anche io sono scettico. Tecnicamente il giocatore non si discute ma ho idea che si potrebbero creare problemi di gioco e spogliatoio, fermo restando i dubbi sugli infortuni.

Offline Rupert

• Power Biancoceleste
  • *
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
« Risposta #172 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 11:55:00 »
Ribadisco il mio concetto.
Che senso ha liberarsi di Kozak per prendersi un giocatore che nelle ultime 2 stagioni ha giocato pochissimo?
E che tranne in una stagione ha una media realizzativa di 5/6 gol a campionato?
Mah.....
Un'operazione di un'illogicità spaventosa!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

POMATA

« Risposta #173 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 13:09:57 »
Santa Cruz é come Cruz peró é benedetto... :D :D :D

Vado via vá :D

Iker

« Risposta #174 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 14:27:11 »
Che senso ha liberarsi di Kozak per prendersi un giocatore che nelle ultime 2 stagioni ha giocato pochissimo?
Mah.....

Uno è un giocatore di pallone, l'altro ancora no. Mi ripeto, per fare un RSC ci vogliono oggi 10 Kozak.

Copio/incollo parti di un intervento postato altrove.

..........................................................................................
Uno non conosce il giocatore, legge le statistiche e si fa questa idea:
Santa Cruz è uno che segna poco: tradotto non vede la porta.
Santa Cruz è uno che ha giocato ultimamente poco: tradotto sta alla frutta.
Il discorso sull'apparentemente scarsa vena realizzativa va ricercato , come scrivevo, nell'adattabilità al ruolo di seconda punta di Santa Cruz, che lo ha "penalizzato" per buona parte della sua carriera..........................................
Negli otto anni di Monaco di Baviera (se non sei di livello al Bayern otto stagioni non ci resti) ha giocato da prima punta solo di rado, chiuso in diverse epoche da calciatori meno versatili.......................
Al Blackburn agiva prevalentemente da prima punta ed è stata la stagione in cui , in fase realizzativa, ha raccolto di più.
In nazionale, il ruolo di centravanti gli è valso la media di una rete ogni tre partite.
Le statistiche, quindi, ci dicono anche che riportato in una posizione a lui più congeniale, da un contributo importante anche in zona gol.

Per quanto riguarda il numero di presenze, limitatamente agli ultimi due anni, il tema è già stato sviscerato abbondantemente. Un infortunio lo ha tenuto fuori quasi una stagione intera, le scelte tecniche e societarie hanno inciso sul periodo successivo.
......................................................................
Kozak nella Lazio, oggi, fa 100 minuti in 17 partite. Santa Cruz in forma fa il titolare.

Tu la chiami illogicità spaventosa, per me sarebbe un grandissimo colpo. Punti di vista.

Offline Kebab

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #175 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 14:34:20 »
Balotelli!??! E come sperate di battere la concorrenza del maledettissimo Milan  :D

Fosse per me... tutta la vita!!! Ma è fuori dalla nostra portata.

Cmq per tornare in topic, ero dispiaciuto quando non se ne fece niente st'estate e sarei contento se rsc arrivasse mo O:-).

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #176 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 14:41:37 »
Mah.....

che RSC sia forte non ci sono dubbi , salute permettendo. Come Kozak deve ancora confermare quanto di buono fatto.

Imho RSC la maglia da titolare se la gioca con gli altri a differenza di kozak.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #177 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 14:45:14 »
che RSC sia forte non ci sono dubbi

d' altronde gioca in prima serie....ci mancherebbe non fosse serio...
e' solo un pò fracico...
Come, purtroppo, Garrido...anche lui, sano, è un signor terzino.
Per dire...lo sfavillante Milan a sinistra un Garrido sano lo fa giocare titolare tutta la vita.

Offline Rupert

• Power Biancoceleste
  • *
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
« Risposta #178 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 15:52:22 »
Uno è un giocatore di pallone, l'altro ancora no. Mi ripeto, per fare un RSC ci vogliono oggi 10 Kozak.

Tu la chiami illogicità spaventosa, per me sarebbe un grandissimo colpo. Punti di vista.

Se arriverà qualcuno deve essere qualcuno che ci fa fare il salto di qualità e che si gioca il posto con i titolari.
Se dobbiamo comprare per comprare (visto che abbiamo già una rosa extra large e a giugno lo sarà ancora di più...), restiamo come siamo.

E per Santa Cruz, parlano i numeri, non mi sembra il calciatore che ci farà fare (spero di sbagliarmi se dovesse arrivare) il salto di qualità.
A gennaio non si possono fare scommesse.
Queste si fanno in estate, infatti poi esiste il mercato di riparazione...a gennaio!
Una scommessa l'abbiamo già fatta con Garrido in estate. e l'abbiamo persa.
Di fare un altro favore al City mi so rotto le pa**e!

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Iker

« Risposta #179 : Giovedì 30 Dicembre 2010, 16:37:47 »
Se arriverà qualcuno deve essere qualcuno che ci fa fare il salto di qualità e che si gioca il posto con i titolari.
Se dobbiamo comprare per comprare (visto che abbiamo già una rosa extra large e a giugno lo sarà ancora di più...), restiamo come siamo.

E per Santa Cruz, parlano i numeri, non mi sembra il calciatore che ci farà fare (spero di sbagliarmi se dovesse arrivare) il salto di qualità.
A gennaio non si possono fare scommesse.
Queste si fanno in estate, infatti poi esiste il mercato di riparazione...a gennaio!
Una scommessa l'abbiamo già fatta con Garrido in estate. e l'abbiamo persa.
Di fare un altro favore al City mi so rotto le pa**e!

Santa Cruz in forma, ripeto, è uno che nella Lazio fa il titolare. Se meno in forma si alterna con i titolari . Per cui il salto di qualità rispetto alla situazione attuale in cui hai un giocatore quarta punta di ruolo è indubbio.
Santa Cruz , come già detto, è un nome pesante. Non rientra nella fascia degli Eto'o, Ibra, Villa, Rooney, Forlán ma si colloca immediatamente sotto insieme agli Almeida, Mario Gómez, Pavlichenko, Barrios.
Le statistiche intregrano delle informazioni; prese da sole, senza la conoscenza delle qualità e delle carattestiche del calciatore, valgono poco più di zero. A maggior ragione se la lettura delle stesse è solo parziale (sul discorso della media gol sono intervenuto dando una spiegazione del perchè questa sia più bassa di quanto ci si aspetti da una punta centrale).
Altrimenti le società farebbero la campagna acquisti consultando wikipedia. Perchè sbattersi e seguire dal vivo un calciatore?

Garrido non è stata una scommessa. E' un terzino con esperienza nelle serie maggiori che chi ha acquistato sapeva benissimo cosa poteva dare (da sano), e se finora non ha dato è stato per motivi fisici. Non essendo una scommessa non l'hai neanche persa.

Le scommesse, per come intendo io il termine (l'abusatissimo termine), sono altre. Ci scrissi un post un po' di tempo fa; visto che ormai, secondo alcuni, il 99% dei calciatori del globo rientrano in questa definizione.

E visto che siamo in tema di rotture di pa**e pure io me le sarei rotte abbastanza di leggere giudizi tranchant su uno o l'altro giocatore (spesso senza neanche averlo mai visto all'opera) accompagnati dalla frase "spero di sbagliarmi".
Della serie: "io intanto meno , poi se i fatti mi danno torto dico "ops" e mi cospargo il capo di cenere". Comodo.