Autore Topic: Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2  (Letto 5935 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #40 : Domenica 2 Gennaio 2011, 13:15:24 »

Come al solito, facendosi forte di un'impunità che viene "garantita" (fino ad un certo punto però, sappilo...) dall'anonimato di un pc, si prende subito ad offendere il proprio interlocutore con stupide battutine da quattro soldi.

Fossi in te chiederei scusa perché te ne sei veramente passato.

Guarda che il problema di vista era riferito a me che non riuscivo a leggere sulla rivista la parola "comandava". Mi sembrava chiaro. Per il lavoro che faccio, in effetti, vivo spesso in ambienti polverosi e un po' umidi e comunque ti confermo che sono fortemente miope (-6 gradi, circa)
Non è mia abitudine offendere mai nessuno.
Non mi permetterei mai di definire "pippa" un consulente storico sportivo che neanche conosco!


Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #41 : Domenica 2 Gennaio 2011, 13:20:04 »

Come al solito, facendosi forte di un'impunità che viene "garantita" (fino ad un certo punto però, sappilo...) dall'anonimato di un pc, si prende subito ad offendere il proprio interlocutore con stupide battutine da quattro soldi.

Non mi interessa sapere chi ha ragione e a chi ha torto nella vicenda, ma il rispetto per la persona e, soprattutto di chi quelle ricerche le ha veramente fatte con impegno togliendo il tempo alle proprie normali occupazioni, credo non debba mai mancare, specie in un contesto come quello di un forum in cui, spesso, non si conosce "fisicamente" la persona con cui si dialoga.

Non capisco perché BobLovati ti abbia concesso "un'applauso"     , ma sono convinto che si è sbagliato. Fossi in te chiederei scusa perché te ne sei veramente passato.

... era evidentemente una pernacchia ( anche grossa e pertinace ); anche perché la motivazione é: "  appena arrivato, già t´allarghi ??? " !
Riparerò all´errore ora ...   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giulio

Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #42 : Domenica 2 Gennaio 2011, 13:22:42 »
Prendo personalmente atto della tua risposta e del tuo chiarimento contenuto.

Tuttavia mi consentirai di affermare che dalla lettura del topic non è quella l'immediata impressione del concetto espresso.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #43 : Domenica 2 Gennaio 2011, 13:23:04 »
... scusate, per la fretta di riparare all´errore, non avevo letto " la replica " ; fateme sape´se devo riparare o no   :D

Comunque non sarebbe male, soprattutto da parte di quelli che sono appena arrivati sul forum, di cercare di leggere per qualche tempo, prima di avventurarsi ( nel caso fosse così ) in giudizi forti. Con tutto il rispetto che ho per i nuovi, evidentemente   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #44 : Domenica 2 Gennaio 2011, 13:25:11 »
<OT>

@ Rocco:

Auguri di buon anno pure a te, collè, pure tu F-EF F3? Spero di si!!!...

</OT>

Me oui, mon amì. Dopo cinque lustri a tirare avanti la carretta e prendere solo pesci in faccia, finalmenteun giusto riconoscimento per noi. Speriamo di incontrarci in qualche corso p.v. alla Veientana  ;)
Tanti Auguri di Buon Anno e S F L

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #45 : Domenica 2 Gennaio 2011, 13:25:36 »
Sviolinata ridicola, e manco è lontanamente vero quello che dici. Il più autorevole storico della Lazio riconosciuto dai media è, attualmente, MARCO IMPIGLIA, e questo testimonia di quanto gliene freghi ai laziali della storia della Lazio: meglio accettare le storielle del proto-calcio ginnastico che rinunciare ai propri strapuntini sulla mangiatoia.
Però non esageriamo, chi è esattamente che riconosce all'impigliato quel ruolo, il corsport?
Non scherziamo, attualmente quello che riconosco come lo storico della Lazio più autorevole è MARIO PENNACCHIA, quello che scrive, sostiene, ricorda, lui è vero, il resto è tutto da valutare.

P.S. I Bersaglieri di Lamarmora è di fatto un modo di definire il reggimento all'epoca della breccia di Porta Pia, usato anche in alcune targhe che ricordano i bersaglieri in giro per la città.

faber, e' possibile che la frase, scritta comunque in malo modo da portare giustamente a male interpretazioni, volesse intendere i bersaglieri 'fondati' dal generale La Marmora, e non comandati.

tanto piu' che il primo battaglione dei bersaglieri, chiamato appunto 'La Marmora', facilmente faceva parte del gruppo che s-breccio' la porta.
appunto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Gatta

Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #46 : Domenica 2 Gennaio 2011, 13:25:44 »
E se invece il motivo fosse che, il materiale storico di cui dispone la redazione di Lazio Style, è enormemente più completo e preciso di quello di LazioWiki?
Per dire, vado a consultare i tabellini di partite del 1911, del 1912, del 1913, del 1914 etc. etc. e scopro che solo una piccola parte di quelle realmente disputate sono inserite dentro Lazio Wiki? Cioè ce ne sono una trentina che neanche sanno che sono state disputate?
Bah! Chi vivrà vedrà.


Sì sì come no ;D
Io so solo che, tra gli addetti ai lavori in casa Lazio, l'esperto di storia non sapeva neanche chi fosse Odoacre Aloisi, uno dei nove fondatori!
So solo che l'Associazione Vecchie Glorie (di cui fa parte anche Pennacchia), una tra le fonti di Laziowiki, nonchè tra le voci più autorevoli in merito trattandosi di testimonianze e documentazioni dirette, non è mai stata presa in considerazione dalla Società, anzi...
Ce lo meritiamo Impiglia.
Visto che hai notato le carenze perchè non le segnali? Te ne saremmo enormemente grati, sul serio.

geddy

Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #47 : Domenica 2 Gennaio 2011, 13:47:51 »
E se invece il motivo fosse che, il materiale storico di cui dispone la redazione di Lazio Style, è enormemente più completo e preciso di quello di LazioWiki?
Per dire, vado a consultare i tabellini di partite del 1911, del 1912, del 1913, del 1914 etc. etc. e scopro che solo una piccola parte di quelle realmente disputate sono inserite dentro Lazio Wiki? Cioè ce ne sono una trentina che neanche sanno che sono state disputate?
Bah! Chi vivrà vedrà.

PS
per Faber67
Ti confermo che i Bersaglieri del Generale La Marmora che entrarono a Porta Pia erano comandati dal Generale Raffaele Cadorna e non Luigi.
Ed allora perchè non mettere va disposizione degli amici di Lazio Wiki questo enorme archivio? Se ci sono partite del 1911,del 1912 che  i nostri non hanno inserito per mancaza di documentazione che aspetta la LAzio a mettere a disposizione dei nostri la documentazione? Io, che non conto nulla,mi sono sentito in dovere di andare a ricercare le foto dei miei genitori a pievelpelago per spedirgliele, se le ritrovo lo farò presto gli album fotografici da spulciare sono tanti, e la Lazio no? RImane un occasione persa e lascia l'amaro in bocca. Più di un derby perso.

Giulio

Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #48 : Domenica 2 Gennaio 2011, 13:57:37 »
Lascia stare Geddy, consentimelo. Gatta è stata fin troppo chiara ed esplicita in merito.

Se il nostro amico afferma ciò che dice avrà i suoi buoni motivi e le sue fonti (ho un'idea personale della fattispecie ma non la esternerò in questa sede...).

Io invece sono orgoglioso perché tutto ciò che pubblichiamo su LW è il frutto di un lavoro certosino, dedicato a cercare notizie, foto e quant'altro utile in archivi cartacei o, laddove possibile, online per raccontare il più possibile la Storia della Nostra amata Squadra. Il tutto dedicando il nostro tempo libero alla causa. Non ci filano? Chissene, sinceramente.


@ Rocco: pvt più tardi per te... Salutoni!!!

geddy

Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #49 : Domenica 2 Gennaio 2011, 14:01:02 »
Un idea me la sono fatta anche io Giulio. Credo anche però che un riconoscimento i compilatori, autori o come vogliamo definirli lo meritino. Non solo da parte nostra.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #50 : Domenica 2 Gennaio 2011, 14:08:54 »

Sì sì come no ;D
Io so solo che, tra gli addetti ai lavori in casa Lazio, l'esperto di storia non sapeva neanche chi fosse Odoacre Aloisi, uno dei nove fondatori!
So solo che l'Associazione Vecchie Glorie (di cui fa parte anche Pennacchia), una tra le fonti di Laziowiki, nonchè tra le voci più autorevoli in merito trattandosi di testimonianze e documentazioni dirette, non è mai stata presa in considerazione dalla Società, anzi...
Ce lo meritiamo Impiglia.
Visto che hai notato le carenze perchè non le segnali? Te ne saremmo enormemente grati, sul serio.
Abbiate fede. Presto avrete tutto a disposizione. Mentre noi stiamo qui tranquillamente a confrontarci, ci sono persone che stanno lavorando, notte e giorno, assolutamente e rigorosamente aggratisse, per assemblare una valanga di dati storici inediti, che riguardano la ns. amata Lazio.
Abbiate fede, ancora poco tempo...

Ma qualcuno vorrebbe cortesemente dirmi chi cazz'è st'Impiglia che ci dobbiamo meritare?

Gatta, quel consulente che dici è stato defenestrato e attualmente si occupa di giardinaggio. E' pure bravo.

geddy

Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #51 : Domenica 2 Gennaio 2011, 14:12:49 »
C'è un altra imprecisione in quell'articolo. I nove quel giorno non hanno scelto il simbolo della Lazio, l'aquila, ma solo, non che non sia abbastanza, i colori e il nome.

geddy

Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #52 : Domenica 2 Gennaio 2011, 14:22:37 »
Esiste dal 1981 la fanfara La Marmora. Non c'è nessun reparto dei bersaglieri intitolato al fondatore. Ne oggi, ne allora. Esiste una caserma La Marmora, sede della brigata SASSARI. Se scrivo che i bersaglieri di La Marmora entrano a Roma chi mi legge deve per forza intendere che il comandante fosse La Marmora.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #53 : Domenica 2 Gennaio 2011, 14:36:52 »
Esiste dal 1981 la fanfara La Marmora. Non c'è nessun reparto dei bersaglieri intitolato al fondatore. Ne oggi, ne allora. Esiste una caserma La Marmora, sede della brigata SASSARI. Se scrivo che i bersaglieri di La Marmora entrano a Roma chi mi legge deve per forza intendere che il comandante fosse La Marmora.
Se scrivo che circa 2.5 miliardi di seguaci di Gesù Cristo entrano in Chiesa, chi mi legge deve per forza intendere che a celebrere la SS. messa sarà Gesù Cristo in persona, e non Pagre Giovanni, o magari Don Dario. Se è così ok mi arrendo, hai vinto.

darienzo

Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #54 : Domenica 2 Gennaio 2011, 15:08:45 »
Ma stiamo scrivendo di un magazine su una squadra di calcio o di "Militaria"?
 :(

Giulio

Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #55 : Domenica 2 Gennaio 2011, 15:14:12 »
Se scrivo che circa 2.5 miliardi di seguaci di Gesù Cristo entrano in Chiesa, chi mi legge deve per forza intendere che a celebrere la SS. messa sarà Gesù Cristo in persona, e non Pagre Giovanni, o magari Don Dario. Se è così ok mi arrendo, hai vinto.

La Storia di Gesù Cristo è nettamente più conosciuta di quella di La Marmora, ne converrai. Quindi se per Nostro Signore la situazione descritta da te può dirsi quasi ovvia, visto che tutti più o meno ne conoscono le vicissitudini narrate dai Vangeli, non altrettanto può dirsi della gesta e della vita del Bersagliere. Ti pare?

darienzo

Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #56 : Domenica 2 Gennaio 2011, 15:19:23 »



umpf!

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #57 : Domenica 2 Gennaio 2011, 15:29:18 »
E pensare che ancora non abbiamo iniziato il dibattitimento sull'altro presunto gravissimo errore storico.
Qui lasciamo la "Militaria" ed entra scena la "toponomastica"
La mia idea è quella di incontrarci questa sera, in qualche birreria, zona Piazza Navona, magari nei pressi di via....o....vicolo degli osti, al momento non mi ricordo bene il nome esatto. Se l'idea vi piace, ci vediamo attorno alle 20 per un fraterno e conviviale confronto tra amici Laziali.  :)

darienzo

Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #58 : Domenica 2 Gennaio 2011, 15:35:28 »
un fraterno e conviviale confronto tra amici Laziali.  :)

Giusto sdrammatizzare, amico, in fin dei conti si sta dibattendo su cose così lontane, che una Via o un Vicolo non cambiano di molto un risultato, cioè quello di stare qui a scrivere sul nostro Bene condiviso (la LAZIO, perdinci)


Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio Style 1900 Official Magazine n. 2
« Risposta #59 : Domenica 2 Gennaio 2011, 15:36:59 »
La Storia di Gesù Cristo è nettamente più conosciuta di quella di La Marmora, ne converrai. Quindi se per Nostro Signore la situazione descritta da te può dirsi quasi ovvia, visto che tutti più o meno ne conoscono le vicissitudini narrate dai Vangeli, non altrettanto può dirsi della gesta e della vita del Bersagliere. Ti pare?
Concordo. La differenza tra le due situazioni è che una è più conosciuta dell'altra.
Possiamo tranquillamente affermare che è un problema di ignoranza.