Autore Topic: sassuolo - Lazio commenti  (Letto 7463 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #60 : Domenica 2 Aprile 2017, 18:18:00 »
Una volta tanto la fortuna consente alla Lazio di capitalizzare 3 punti, dopo aver approcciato pessimamente la partita contro un avversario che ha usato più il fisico che la tecnica.
Pessima prima mezz'ora, con errori in serie, passaggi sbagliati a 2 metri, controlli di palla critici, letture sbagliate delle azioni avversarie, confusione assoluta nella costruzione del gioco. Una serie di orrori che producono pochi danni solo perché il Sassuolo quest'anno è poca cosa, un avversario più sveglio avrebbe avuto la possibilità di capitalizzare meglio le occasioni offerte dalle imprecisioni Laziali.
Se ad esempio Biglia dopo aver commesso il suo errore di giornata, ha preso le redini della squadra risultando alla fine tra i migliori in campo, Lulic e Radu si sono particolarmente distinti nel festival dell'errore, per quasi tutto l'incontro, fino a costringere l'allenatore a sostituire il primo e spostare al centro il secondo.
Lulic se può andare in progressione in campo aperto è un'ottima fonte di gioco, poi deve trovare la misura per l'ultimo passaggio, ma se davanti trova traffico, ci si infila fino a perdere sistematicamente il pallone. Radu in fase di costruzione è tanto volenteroso quanto disastroso, non azzecca un passaggio o un traversone che sia uno. Da una sua lettura sbagliata nasce l'azione del rigore per il Sassuolo, anche se le colpe maggiori sono di Strakosha, che sbaglia completamente posizione e intervento su Berardi, oltre a buttarsi con troppo anticipo e a casaccio, sulla battuta del rigore.

La Lazio fatica a reagire, sempre lenta ed imprecisa nel costruire il gioco, rischia di subire una seconda rete, commettendo con DeVrij e Strakosha lo stesso errore di lettura che aveva portato al rigore. Fortunatamente prima dell'intervallo la Lazio trova il pareggio sull'asse Felipe Anderson - Immobile. Il brasiliano si accende improvvisamente entra in area e serve un assist perfetto al centravanti, che realizza uno dei suoi gol. Raggiunto il pareggio la Lazio trova spazi e potrebbe raddoppiare, ancora con Immobile, servito da Lulic, forse nell'unica occasione in cui non sbaglia giocata, salva sulla linea Cannavaro in acrobazia.
Nel corso del secondo tempo Inzaghi manda in campo Keita, Lukaku e Lombardi, grazie a questi cambi, la Lazio trova maggiore continuità di gioco, fino ad arrivare al gol propiziato da Lombardi, dopo una percussione sull'altro fronte di Lukaku.
Il Sassuolo reagisce nei minuti finali, mette in continua difficoltà la difesa Laziale, arrivando a colpire l'incrocio dei pali dopo un'azione insistita, con i difensori Laziali che non erano riusciti ad allontanare il pallone, respingendolo sempre solo ai limiti dell'area di rigore.

L'approccio iniziale può essere parzialmente giustificato dall'impegno infrasettimanale imminente, anche se già quindici giorni fa a Cagliari si n'erano viste alcune avvisaglie. Il campionato e la classifica sono esaltanti, bisogna restare concentrati evitando di commettere gli errori di queste ultime due partite.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #61 : Domenica 2 Aprile 2017, 19:08:36 »
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #62 : Domenica 2 Aprile 2017, 19:38:08 »
Le ammonizioni di lulic e keita?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #63 : Domenica 2 Aprile 2017, 19:40:39 »
Le ammonizioni di lulic e keita?

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk
Per Keita è la terza; per Lulić, la seconda in campionato dopo la squalifica (quindi, la settima).
No problem. :)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #64 : Domenica 2 Aprile 2017, 21:14:24 »
Grazie caro,  ma parlavo del video e volevo rivederle. 

Sò introvabili come il rigore per l Empoli sullo 0-0.

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #65 : Lunedì 3 Aprile 2017, 12:14:02 »
Vittoria pesantissima ai fini della corsa all'Europa, non era facile a 3 giorni dal derby, molto sentito dai giocatori, il sassuolo paga quest'anno il fatto di aver avuto il doppio impegno settimanale, ma in avanti è pericolosissimo, noi dobbiamo sempre alzare i ritmi altrimenti siamo sterili, purtroppo alcuni giocatori pensano troppo prima di passare o tirare, giggioneggiamo troppo, Lombardi invece non c'ha pensato un attimo, cross teso e forte....ottima vittoria, abbiamo guadagnato 2 sul Milan, siamo a + 6, e teniamo a distanza Inter ed Atalanta....ed accorciamo sul Napoli....non ho capito però perché il Mister ha tolto Hoedt e non Radu.
Immensi i tifosi nel settore ospiti, ho rivisto la tifoseria che mi/ci ha fatto innamorare.

ThomasDoll

Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #66 : Lunedì 3 Aprile 2017, 12:56:16 »
Hoedt era ammonito.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #67 : Lunedì 3 Aprile 2017, 14:55:58 »
Anche perche era inutile, tanto che alla fine del primo tempo chiedevo la sostituzione di Hoedt, mettendo Radu centrale e Lulic esterno basso, con Keita per far male. E'tutto documentato nella forumcronaca.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Most

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 749
  • Karma: +20/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #68 : Lunedì 3 Aprile 2017, 18:17:47 »
Come preventivato, partita "stanca", il caldo si comincia  a far sentire, il derby mi sembra logico, squadre un po lunghe, hanno deciso gli episodi.

E forza LAZIO :-)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #69 : Lunedì 3 Aprile 2017, 18:36:08 »


Peruzzi pare incazzato quanno segnamo il 2 a 1  :o

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #70 : Lunedì 3 Aprile 2017, 18:36:51 »
Berardi 45 milioni? 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)