Autore Topic: sassuolo - Lazio commenti  (Letto 7464 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #40 : Domenica 2 Aprile 2017, 08:37:59 »
Non ho visto la partita quindi chiedo lumi a voi: è stata peggiore la Lazio vista contro l'Udinese all'Olimpico o la Lazio vista oggi a Reggio Emilia?!?
Partite bellissime tutte e due. Come sempre quando si vince.
Non capisco perché quando tocca agli altri so' cinici e quando tocca a noi sippero'
Io me so' divertito e FORZALAZIO. :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #41 : Domenica 2 Aprile 2017, 08:45:37 »
A me sembra che Biglia non abbia giocato male
Infatti, sembrava Ledesma, un gran complimento. Gran partita anche di Lukaku. Ha squassato la fascia.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #42 : Domenica 2 Aprile 2017, 08:53:16 »
Carissimo Frusta anche per me tutte le partite della Lazio sono bellissime quando si vince.
La mia era evidentemente una semplice considerazione-provocazione ricordando quanto successo nella vigilia del derby di coppa d'andata (cit. Ilario Ilario "se la Lazio è quella vista contro l'Udinese, la riommma la asfarta...").
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #43 : Domenica 2 Aprile 2017, 09:00:02 »
Il rosso a parti invertite avrei gridato io per primo allo scandalo.
de Silvestri su pato. Uguale. Nessuno ha gridato allo scandalo
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #44 : Domenica 2 Aprile 2017, 09:26:02 »
Tre punti dovevano essere, più per la rincorsa all’EL che per quella meno verosimile alla CL, e tre punti sono stati: anche meritatamente, almeno per la reazione caratteriale dopo una mezz’ora abbondante troppo brutta per essere vera.
Sul come ci si è arrivati, francamente, più ombre che luci, a cominciare dal cospicuo dispendio di energie cui ha contribuito l’atteggiamento degli avversari e dell’arbitro.

I neroverdi, in vacanza da mesi sul fronte campionato, hanno tirato fuori un piglio fra l’intimidatorio e il belligerante, secondo solo alla rabbia con cui il loro allenatore (non) ha assorbito una sconfitta di non comune irrilevanza.
Nessuno sportivo degno di tale nome pretendeva tappeti rossi, sia chiaro: ma le “affinità elettive” con gli avversari della Lazio in Coppa Italia, più il fresco ricordo dell’approccio alla gara contro lo stesso sodalizio, delineano un vero e proprio “scansarsi alla rovescia”.
Quanto a Giacomelli, il suo doppiopesismo in materia di falli e cartellini – una triste costante presso i suoi colleghi, persino a livello di squadre giovanili – è stato esteso per l’occasione all’interno dei sedici metri.
Forse a termini di regolamento, anche se con un fumus persecutionis che toglie il respiro, quello concesso ai padroni di casa; enormi gli almeno due negati agli ospiti, uno dei quali – quello su Milinković-Savić – simile al celeberrimo Iuliano-Ronaldo.
A proposito di rigori: Strakosha, oggi distratto come non mai, ancora una volta “va giù” troppo in anticipo spalancando la porta a chi tira dagli undici metri.
Una curiosità regolamentare, a margine: la sua divisa, chiarissima, non era poco distinguibile dal completo bianco dei giocatori di movimento?

A parte la testa al derby, che spiega forse anche qualche segnale di nervosismo, ha poi colpito l’imprecisione nelle giocate spinta fino a disarticolare la manovra.
Sul taccuino del cronista, ma anche su quello del feticista dell’orrido, anche un paio di azioni di rimessa a due sprecate in maniera scellerata.
Subito dopo il pari, Lulić e Immobile si involano dalla corsia di sinistra: peccato che il bosniaco – in chiara défaillance tecnica – sbagli il tempo dell’assist e Ciro, per una volta, tradisca il proprio istinto di bomber aspettando il pallone da fermo, anziché accorciare con un movimento che avrebbe tagliato fuori l’avversario diretto.
Peggio ancora nella ripresa, con una sontuosa rifinitura sulla trequarti biancoceleste che lancia Keita e Felipe Anderson in campo aperto: anche lì assist lento e poco in profondità che costringe il brasiliano a decelerare, col risultato di perdere l’attimo e consentire alla spiazzatissima difesa emiliana di riposizionarsi.
Sono limiti del nostro calcio, non solo della Lazio, se è vero che ci sono voluti Garcia e Gervinho per rivedere qualche contropiede di quelli in cui eravamo maestri: ma non è ammissibile sprecare occasioni del genere con errori così evitabili.

Preoccupa, poi, l’involuzione di Milinković-Savić: e senza di lui saltano in gran parte i collegamenti fra la manovra e il tiro.
Anche perché è inutile aspettarsi idee da Biglia, se possibile meglio del solito in interdizione ma sempre più grigio e minimalista in fase di costruzione.

Con un collettivo evanescente, hanno deciso i singoli: compresi quelli messi in campo da Inzaghi, forse alla migliore stagionale in materia di cambi.
Lukaku sta aprendo orizzonti inimmaginabili sino a un paio di mesi fa, mentre fa piacere il rientro di Lombardi dopo un immeritato accantonamento.
In pochi minuti il ragazzo, pur inserendosi in un solco già percorso dai predecessori, ha dimostrato doti carenti in troppi suoi compagni: essenzialità e concretezza, merce rara in un modo di giocare spesso da futsal se non da beach soccer.
Vivace anche Keita, sia pure assai meno abile degli altri nel tracciare strade verso la rete e ammonito per una protesta fra le più assurde che si ricordino.

Tutte annotazioni che spariscono, però, di fronte al moloch: la scelta di escludere quasi totalmente – con l’eccezione di Patric, non a caso il meno disastroso nella prima parte della gara – il turnover nonostante la vigilia del derby e parecchi elementi bisognosi, fra sosta e Nazionali, di una messa a punto.
Una logica ci sarebbe, se si pensa a quante squadre hanno pagato un calo di tensione volontario e troppo brusco prima di un match da dentro o fuori.
Rimane la sensazione che il tecnico abbia esagerato, ma la verità al riguardo arriverà solo martedì.
E non solo per la capitale – è proprio il caso di dirlo – importanza del risultato, ma per ciò che la gara dirà di Inzaghi su un punto: la capacità di gestire gli impegni infrasettimanali e ravvicinati.
In caso di qualificazione alle Coppe, dovrà essere quello un criterio fondamentale per decidere sulla sua riconferma.

borgorosso

Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #45 : Domenica 2 Aprile 2017, 09:30:28 »
Io non ho visto una Lazio così malvagia. Certo, abbiamo giocato partite migliori, ma c'è un derby alle porte e credo che molti ragazzi non volessero rischiare troppo.
Una parola a lato su Simone Inzaghi. Mi sta stupendo, in particolar modo dal punto di vista caratteriale. Ha fame di vincere, non guarda in faccia a nessuno, ma è in grado di attutire le polemiche (vedi Hoedt e Felipe) senza attirare tutta le scena su di sé.
DISCLAIMER: non sto dicendo che sia altrettanto bravo, ma nei modi mi ricorda Ancelotti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #46 : Domenica 2 Aprile 2017, 09:35:03 »
anche Spalletti ha messo i titolari, arrivare dalla sosta direttamente al partitone è troppo pericoloso.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #47 : Domenica 2 Aprile 2017, 10:38:58 »
A questo punto del campionato le partite non si vincono con il gioco, ma con le motivszioni ed il carattere, cosa che ieri la Lazio ha profuso a piene mani. Ieri ad inizio partita sembrava di vedere un gatto giocare con il topo, il Sassuolo non aveva fatto niente, ma proprio niente. Lo sbandamento, 10 minuti 10, c'e' stato dopo il gol con lo scollamento fra difesa e centrocampo. E' bastato accellerare e Consigli ha sporcato le mutande. Nel giro di 60 secondi, prima si e' arrivati al pareggio e sfiorato il vantaggio. Il gol dell'1-2 e' stato la logica conseguenza di una superiorita tecnica imbarazzante ed a chi incensa il romanoide in panca del Sassuoli vorrei far notare che contro squadre tecnicamente superiori non si cerca di fare la partita, ma ci si adgua a difendere. La presunzione e' fatale per molti allenatori, prova ne sia che gli integralisti non hanno mai vinto.
Per fortuna SimOne sembra un laureato il cui relatore di tesi e' stato il grande texano.

Sent from my SAMSUNG-SM-G925A using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #48 : Domenica 2 Aprile 2017, 10:41:38 »
anche Spalletti ha messo i titolari

tipo massa e paganessi?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #49 : Domenica 2 Aprile 2017, 11:10:52 »
Partita vinta con autorità. Secondo tempo comandato e risultato arrivato seppur su autorete.
Duncan lo prenderei.
Bellissimo pomeriggio in mezzo a un sacco di Laziali non solo romani.
Siamo tanti e belli.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #50 : Domenica 2 Aprile 2017, 11:18:34 »
Carissimo Frusta anche per me tutte le partite della Lazio sono bellissime quando si vince.
La mia era evidentemente una semplice considerazione-provocazione ricordando quanto successo nella vigilia del derby di coppa d'andata (cit. Ilario Ilario "se la Lazio è quella vista contro l'Udinese, la riommma la asfarta...").
'Ncefacaso a quello che dico Zo', quando la Lazio vince mica me ricordo poi come ha giocato.  :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #51 : Domenica 2 Aprile 2017, 11:19:35 »
A me preoccupano di più gli ultimi 10 minuti della partita in cui abbiamo offerto 2 ghiotte opportunità piuttosto che i 15 minuti di sbandamento dal loro rigore.
Certo con tolti Hoedt e Lulic gli equilibri erano più difficili.
Comunque sia Cagliari che Sassuolo con noi han giocato col coltello tra i denti. 4 punti su 6 non sono malaccio
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #52 : Domenica 2 Aprile 2017, 12:21:39 »
de Silvestri su pato. Uguale. Nessuno ha gridato allo scandalo

Questa poi me la spieghi.

Anselazio


Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #54 : Domenica 2 Aprile 2017, 12:54:45 »
no no, non ci siamo capiti. Quelli più o meno me lo ricordavo.
Ho solo detto che non c'entra assolutamente niente con il mio discorso. Io ho detto che a parti invertite mi sarei incazzato. Infatti con De silvestri mi sono incazzato. (E lo avete fatto sicuramente pure voi)
Se quello per voi non era rosso, come mai lo sarebbe questo?
Non capite male, non voglio difendere gl'arbitri, ma ogni tanto quando esagerate mi dispiace veramente.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #55 : Domenica 2 Aprile 2017, 14:32:05 »
Scontro molto insidioso contro i reietti delle cacche, a pochi giorni dalla partita contro quelle vere. In campo poi si è visto quanto conti la forma mentale oltre a quella fisica, con i nostri che nel primo tempo faticavano ad entrare in partita, a differenza dei locali che entravano parecchio, anche in maniera decisa, quando non erano stramazzanti a terra, s'intende.

Il risultato più prevedibile dell'andamento della partita nei primi quaranta minuti del primo tempo si concretizza quando Berardi si accascia al suolo sull'uscita di Strakosha, rigore per il Sassuolo ed ammonizione per il nostro portiere. Berardi stesso s'incarica di trasformare dagli undici metri con un tiro alla Biglia. Il rigore precede altre due grosse occasioni per i neroverdi, ambedue diagonali che si spengono a poco dal palo destro di Strakosha.

Poi, però, la Lazio si rialza, come canterebbe il vincitore dell'ultimo Festival di San Remo. Prima Felipe Anderson indovina il pertugio giusto per un passaggio che libera Immobile davanti a Consigli, e Ciro in diagonale la mette in rete. Poi Lulic se ne va sulla sinistra mette al centro per Immobile e ne esce fuori una strana traiettoria a pallonetto che prima colpisce la traversa e poi atterra fuori. E' l'azione che praticamente conclude il primo tempo.

Nella ripresa Inzaghi inserisce Keita e Lukaku per Lulic ed uno stizzito Hoedt. Una Lazio un po' sbilanciata, però le cacche2 soffrono, l'atteggiamento dei Nostri è meno svagato di quello del primo tempo. Poi Inzaghi sostituisce Felipe con Lombardi, ed è proprio il nuovo entrato a provocare l'autorete vincente (per la Lazio): cross vellutato dalla sinistra di Keita e palla che viene stoppata da Lombardi che poi va quasi sul fondo e crossa rasoterra, il primo ad intervenire è Acerbi che mette la palla nella propria rete.

Poi c'è da soffrire, gli ultimi minuti sono da batticuore. Duncan (bel giocatore) sfoggia un cross d'esterno per Pellegrini che di testa colpisce la traversa. Nemmeno il tempo di rifiatare che Berardi si ritrova da solo a tirare, ne esce un tiro sbilenco che finisce sospinto fuori dai sospiri di sollievo che probabilmente sono all'origine della perturbazione che è arrivata (puntuale, nella fine settimana) sull'Italia. Finisce 1-2, altri tre punti che ci portano a quota 60.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Anselazio

Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #56 : Domenica 2 Aprile 2017, 17:14:55 »
no no, non ci siamo capiti. Quelli più o meno me lo ricordavo.
Ho solo detto che non c'entra assolutamente niente con il mio discorso. Io ho detto che a parti invertite mi sarei incazzato. Infatti con De silvestri mi sono incazzato. (E lo avete fatto sicuramente pure voi)
Se quello per voi non era rosso, come mai lo sarebbe questo?
Non capite male, non voglio difendere gl'arbitri, ma ogni tanto quando esagerate mi dispiace veramente.

ma no figurati...Ho messo il video dopo averlo rivisto perché non mi ricordavo l'episodio (cioè lo ricordavo ma nella nostra metà campo).
Sugli arbitri io sarei felicissimo di non parlarne, ma ormai sono una manica di cialtroni capaci più di indirizzare le partite che fare il lavoro per cui scendono in campo.
L'uniformità di giudizio è ormai dimenticata, così come la professionalità degli "ex-arbitri più bravi del mondo" salvo rarissime eccezioni.
Si fischia prima a seconda della maglia e poi a seconda della norma.
Solo in un sistema del genere, del resto, poteva continuare ad arbitrare un ben noto cialtrone prezzolato ternano.

Nel caso specifico, giacomelli, è proprio scarso: un cojone che amministra le gare come gli pare dimenticando il regolamento; è uno di quelli che 'interpreta'
e non applica.
in più, da parecchio tempo, rompe il caxxo alla Lazio in modo regolare e sempre con la protezione della trasferta...

Spero tanto che i VAR possano avere la capacità di ridurre l'impatto di questa manica di pezzenti, ma temo che sarà difficile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #57 : Domenica 2 Aprile 2017, 17:26:22 »
no no, non ci siamo capiti. Quelli più o meno me lo ricordavo.
Ho solo detto che non c'entra assolutamente niente con il mio discorso. Io ho detto che a parti invertite mi sarei incazzato. Infatti con De silvestri mi sono incazzato. (E lo avete fatto sicuramente pure voi)
Se quello per voi non era rosso, come mai lo sarebbe questo?
Non capite male, non voglio difendere gl'arbitri, ma ogni tanto quando esagerate mi dispiace veramente.
Sei stato chiarissimo.
E anche per me sarebbe solo giallo,  se non fosse che per il "metro" adottato dall'arbitro al 4' del primo tempo su Lulic.

Per me sono due gialli diversissimi .
Solo usando il primo come base parlo del secondo da rosso. 



Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #58 : Domenica 2 Aprile 2017, 17:41:22 »
no no, non ci siamo capiti. Quelli più o meno me lo ricordavo.
Ho solo detto che non c'entra assolutamente niente con il mio discorso. Io ho detto che a parti invertite mi sarei incazzato. Infatti con De silvestri mi sono incazzato. (E lo avete fatto sicuramente pure voi)
Se quello per voi non era rosso, come mai lo sarebbe questo?
Non capite male, non voglio difendere gl'arbitri, ma ogni tanto quando esagerate mi dispiace veramente.
Io ricordo commenti sull'ingenuità di de Silvestri, e nonostante tutto l'azione di Keita mi sembrava molto più chiara occasione da gol di quella di pato, che partiva da solo e senza appoggio di compagni a rimorchio. Ancora più assurdo il giallo a keita quando giacomelli per proteste molto più veementi dei romanisti ha fatto pippa e si è girato dall'altra parte
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:sassuolo - Lazio commenti
« Risposta #59 : Domenica 2 Aprile 2017, 17:54:38 »
Ho capito i vostri punti di vista. E non sono totalmente contrario.
Io parlavo del caso specifico. Secondo me lì ha fatto bene. Anche ad ammonite Keita. L'errore, volevo dire, c'è stato quando non ha ammonito altri che protestavano, oppure quando hanno espulso de silvestri.
In questo caso a me la decisione sembra corretta. Anche se la regola è stupida considerando che quello al 90 per cento era gol.