Autore Topic: Diritti CL ed EL  (Letto 694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Diritti CL ed EL
« : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 14:45:03 »
Mediaset si è aggiudicata in esclusiva per il triennio 2012-2015 sia la prima scelta tra le partite del turno del mercoledì di Champions League sia tutti i diritti per tutte le piattaforme dell'intera Europa League.

Lo comunica la società di Cologno Monzese, in una nota, secondo cui nel triennio 2012-2015 il miglior incontro del mercoledì sarà trasmesso solo sulla televisione free. "Si tratta di una novità senza precedenti - si commenta - e Mediaset si è aggiudicata il diritto di prima scelta del mercoledì che consentirà ai tifosi di vedere in esclusiva e gratuitamente una delle due partite settimanali disputate con certezza da squadre italiane. Partita che, contrariamente a oggi, non sarà trasmessa in diretta da nessuna pay tv". Mediaset inoltre assicurerà gratuitamente ai telespettatori le semifinali giocate dalle squadre italiane e la finalissima. Le reti free di Mediaset trasmetteranno anche gli highlights con tutti i gol e le sintesi delle partite sia del martedì sia del mercoledì.

Per il triennio 2012-2015 Mediaset si è aggiudicata anche i diritti esclusivi per tutte le piattaforme tv dell'intera Europa League, "torneo che acquista ancor più valore sportivo a causa della riduzione a due delle squadre italiane che disputeranno sicuramente la Champions League". "Questo significa - si spiega - che saranno iscritte ai vari turni di Europa League club di prima grandezza: la vincitrice della Coppa Italia e, dopo i playoff, la quarta e la quinta classificate in Campionato. In più, giocheranno in Europa League anche le eventuali squadre italiane eliminate dalla Champions. Tutte le partite saranno trasmesse da Mediaset Premium e una per turno sarà trasmessa anche gratuitamente dalle reti generaliste Mediaset".

Infine, va a Cologno Monzese anche l'esclusiva della Supercoppa Europea (sfida tra chi ha vinto la Champions League e l'Europa League). "Mediaset - si conclude - esprime soddisfazione per questi importanti contratti conclusi con la Uefa e, per garantire a tutti i telespettatori italiani il pieno accesso ai trofei calcistici europei da ogni piattaforma tv, si rende sin da ora disponibile, nel rispetto delle prerogative della Uefa, a discutere accordi con le aziende televisive interessate". (22 dicembre 2010)
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28206
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diritti CL ed EL
« Risposta #1 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 15:14:40 »
piuttosto che la rai pure telecapri..

Ciò che si legge fra le righe è che sky non ha più la copertura totale della CL..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diritti CL ed EL
« Risposta #2 : Mercoledì 22 Dicembre 2010, 19:35:07 »
Adesso vedremo come saranno rivenduti i diritti per la trasmissione via satellite e sotto quale forma quelli per l'iptv.
E' comunque un attacco diretto di merdaset al competitore maggiore che è Sky, dopo che l'invasione di uomini mediaset in Rai ha di fatto tolto all'azienda televisiva nazionale principale, ogni volonta di competizione, anche per mancanza di introiti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

zorba

Re:Diritti CL ed EL
« Risposta #3 : Giovedì 23 Dicembre 2010, 07:12:38 »
E nel frattempo........ (e non state a protestare perché era già tutto previsto  ::) ::))

(tvblog.it)

Canone Rai, ecco l'aumento: 110.5 euro per il 2011

Cresce ancora la tassa sul possesso del televisore, meglio noto come Canone Rai, anche per il 2011. Dai 109 euro del 2010 si passa ai 110.5 euro nel 2011. La decisione è stata ratificata dal Ministro Romani con apposito decreto e, prima che si scatenino le solite proteste, c’è da dire che l’aumento era previsto, si tratta del “recupero dell’inflazione, come previsto dall’art. 47 del Testo Unico sulla televisione“.

Dal progressione è costante ed ha vissuto il suo primo “scatto” nel 2006 quando venne abbattuta la soglia psicologica dei 100 euro. Dopo 4 anni si è passati da 99.6 Euro a 110.5 di oggi. Purtroppo gli italiani dovranno iniziare ad abituarsi: l’ammontare della tassa salirà ogni anno, salvo diversa decisione del ministro di turno.

Romani, come Gentiloni prima di lui, non era nelle condizioni di evitare di mettere “le mani nelle tasche dei cittadini” tenendo conto dei 300 milioni di euro che la Rai ha chiesto per il prossimo anno al Ministero per coprire i costi: questo 1.5 euro in più ne copre soltanto il 10%, 30 milioni.