Autore Topic: André (the giant) Dias  (Letto 2827 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

André (the giant) Dias
« : Martedì 21 Dicembre 2010, 13:30:19 »
Arrivò un anno fa. Arrivò lui mentre ci aspettavamo tutt'altro, nessuno di noi lo conosceva e molti storsero la bocca pensando all'ennesimo Keller. Arrivò e lo trasportarono dall'aereo in campo, con la Lazio di Ballardini a vedersela con un brutto cliente come Maxi Lopez. Arrivò e fece una gran partita sebbene il suo unico errore ci costò il risultato. Fu spedito in panca e si sprecarono i cappottoni mediatici ed internettici. Poi arrivò Reja e gli diede il comando della difesa biancoceleste da allora ha inanellato prestazioni fantastiche condite anche da pregevoli azioni in area avversaria specialmente su calcio piazzato. Questo giovanotto venuto dal Brasile ha saputo dimostrare a tutti di che pasta è fatto grazie ad una meravigliosa forza di volontà e fiducia nei propri mezzi. Uno dei migliori centrali del campionato italiano e non solo, non capisco come in nazionale ancora non trovi posto.


Anselazio

Re:André (the giant) Dias
« Risposta #1 : Martedì 21 Dicembre 2010, 13:50:43 »
Veramente fortissimo....Domenica ho portato allo stadio un mio amico, che non è stato a Roma per tre anni per lavoro ed era la prima volta che vedeva la
Banda Reja...oltre a rimanere di stucco per la bellezza del volo di Olimpia a un certo punto mi fa: ma quanto è forte Dias?

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #2 : Martedì 21 Dicembre 2010, 13:58:39 »
E ieri ci ha detto che, dopo aver giocato con tutte le squadre della serie A, si è convinto che la Lazio non è inferiore a nessuno e che si può quindi sperare nel miracolo....  :D O0

zorba

Re:André (the giant) Dias
« Risposta #3 : Martedì 21 Dicembre 2010, 14:21:38 »
E ieri ci ha detto che, dopo aver giocato con tutte le squadre della serie A, si è convinto che la Lazio non è inferiore a nessuno e che si può quindi sperare nel miracolo....  :D O0

Andre, stai calmo che proprio tutte non le hai ancora affrontate. Dopo Genova e l'incontro con il Lecce, ne riparleremo........  ;D ;D ;D ;D

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #4 : Martedì 21 Dicembre 2010, 14:38:39 »
Quando un giocatore arriva alla Lazio, la prima cosa che guardo è come tocca la palla.
Del resto mi frega assai poco. Nel senso che alla prima partita è impensabile che uno appena arrivato vada d'accordo (calcisticamente) coi compagni, che abbia già assimiliato i dettami tattici del tecnico, che abbia già cognizione dei punti di forza o di debolezza dei propri dirimpettai.

Ecco, alla prima o seconda palla toccata da Dias contro il Catania ho detto: "questo è fortissimo". Ci sono testimoni. Mi impressionò un suo passaggio di prima dentro la sua area per far ripartire l'azione. Quelle giocate le fai solo se sei consapevole della tua classe e se hai personalità.
Viceversa, alla prima palla toccata da Hitzlsperger esclamai: "'nnamo bene..."

Il gol di Maxi Lopez fu un colpo durissimo per me, sia per l'economia di quella partita (che infatti non raddrizzammo) sia perché già immaginavo la sua crocifissione a Formello alla presenza di giornalisti e tifosi sghignazzanti.

Grande André, uno dei due fenomeni che abbiamo in squadra.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #5 : Martedì 21 Dicembre 2010, 14:43:51 »
Ecco, alla prima o seconda palla toccata da Dias contro il Catania ho detto: "questo è fortissimo". Ci sono testimoni. Mi impressionò un suo passaggio di prima dentro la sua area per far ripartire l'azione. Quelle giocate le fai solo se sei consapevole della tua classe e se hai personalità.
Viceversa, alla prima palla toccata da Hitzlsperger esclamai: "'nnamo bene..."

Ho avuto l'identica impressione, Cuchillo!
E ieri l'ho anche detto al buon André, che ha sorriso e ringraziato... :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #6 : Martedì 21 Dicembre 2010, 14:45:52 »
Semplicemente, assieme a Radu, il miglior centrale che abbiamo, e uno dei migliori in Italia attualmente in circolazione.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #7 : Martedì 21 Dicembre 2010, 14:49:16 »
sarò rompiscatole ma insito ormai da un anno: Dias non sbagliò nell'occasione del gol di Maxi Lopez! Fu sfortunato (e avvoltoio l'argentino) perchè la sua respinta finì sul piede del catanese che andò a fare "muro"

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #8 : Martedì 21 Dicembre 2010, 14:55:23 »
secondo i bene informati (che poi non se sa chi so)

dopo aver contribuito a portare hernanes pare stia collaborando per l'arrivo di Miranda a giugno (che sempre i bene informati danno x fatto) e su un tale dogoberto (o qualcosa di simile)

Daje andrè portaci altri profetini..

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #9 : Martedì 21 Dicembre 2010, 16:02:04 »
E ieri ci ha detto che, dopo aver giocato con tutte le squadre della serie A, si è convinto che la Lazio non è inferiore a nessuno e che si può quindi sperare nel miracolo....  :D O0

Eddaje con il fomento!!!

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #10 : Martedì 21 Dicembre 2010, 16:23:32 »
Quando un giocatore arriva alla Lazio, la prima cosa che guardo è come tocca la palla.
Del resto mi frega assai poco. Nel senso che alla prima partita è impensabile che uno appena arrivato vada d'accordo (calcisticamente) coi compagni, che abbia già assimiliato i dettami tattici del tecnico, che abbia già cognizione dei punti di forza o di debolezza dei propri dirimpettai.

Ecco, alla prima o seconda palla toccata da Dias contro il Catania ho detto: "questo è fortissimo". Ci sono testimoni. Mi impressionò un suo passaggio di prima dentro la sua area per far ripartire l'azione. Quelle giocate le fai solo se sei consapevole della tua classe e se hai personalità.
Viceversa, alla prima palla toccata da Hitzlsperger esclamai: "'nnamo bene..."

Il gol di Maxi Lopez fu un colpo durissimo per me, sia per l'economia di quella partita (che infatti non raddrizzammo) sia perché già immaginavo la sua crocifissione a Formello alla presenza di giornalisti e tifosi sghignazzanti.

Grande André, uno dei due fenomeni che abbiamo in squadra.

la stessa cosa che faccio io coi nuovi.
Ebbi la stessa ottima impressione su Radu a Firenze tanto per intenderci, alla sua prima con noi.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #11 : Martedì 21 Dicembre 2010, 16:24:15 »
Ha fatto molto più lui per cambiare il volto della squadra che il famoso ritiro di norcia
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #12 : Martedì 21 Dicembre 2010, 16:24:34 »
E ieri ci ha detto che, dopo aver giocato con tutte le squadre della serie A, si è convinto che la Lazio non è inferiore a nessuno e che si può quindi sperare nel miracolo....  :D O0

A me personalmente ha detto "outra Lazio è possivel".
Cosa avrà voluto dire?   :P :P :P
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

geddy

Re:André (the giant) Dias
« Risposta #13 : Martedì 21 Dicembre 2010, 17:21:38 »
Straordinario. Tecnicamente e  fisicamente- Complimenti  anche al suo collega di reparto, chi lo avrebbe mai pensato un anno fa che Biava- Dias potesse diventare  una coppia difensiva da ricordare- Tipo Mihailovic- Nesta, Caso- Gregucci e Wilson -Oddi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #14 : Martedì 21 Dicembre 2010, 17:30:50 »
sarò rompiscatole ma insito ormai da un anno: Dias non sbagliò nell'occasione del gol di Maxi Lopez! Fu sfortunato (e avvoltoio l'argentino) perchè la sua respinta finì sul piede del catanese che andò a fare "muro"

non solo; insieme a " schwitters " e " Gatta ", dissi che mi era sembrato fortissimo tecnicamente e con la personalità giusta per guidare la difesa.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilifer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 300
  • Karma: +22/-3
  • decateterizzato
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #15 : Martedì 21 Dicembre 2010, 17:37:49 »
Sono uno dei fortunati che ha avuto il piacere di intrattenersi con lui ieri sera, oltre una splendida, disponbilissima persona da' l'idea di essere molto competente calcisticamente, qui siamo comunque nella parte tecnica del forum ed a quello voglio attenermi: il buon jumping si chiede perchè non gioca in nazionale? anche se è uno dei migliori difensori in circolazione? lo stesso complimento ho rivolto a lui medesimo e mi ha risposto che dico cosi' perchè sono tifoso della Lazio, ma altri sono piu' bravi di lui, e udite udite in primis ha messo Juan è, secondo lui, il miglior difensore in circolazione seguito a ruota da Thiago Silva e terzo pone Lucio e lui si pone quarto dopo cotanta schiera...
Ha inoltre dato una accezione del termine fenomeno quasi spiegando in parte quel che voleva dire Reja dopo la gara di domenica: fenomeno è quel bravo giocatore che pensa di essere migliore degli altri che pensa di essere arrivato e non fa nulla per migliorarsi, destinato inevitabilmente al fallimento, spesso ha usato questo termine con vagne venature ironiche...
Infine qui lo dico e qui lo nego, forse ero un po' ottenebrato dal nettare ingurgitato, ma mi è sembrato di capire che ci sperano e che la metteranno tutta per raggiungere quel traguardo che solo due mesi fa sembrava un sogno...
Ha detto inoltre infinite altre cose, su Hernanes per esempio che per ora ha fatto vedere solo una parte del suo valore e che è molto piu' forte del giocatore che stiamo ammirando ( al che sono decisamente svenuto, piu' forte di quel che ci ha fatto vedere? ohibo' e chi è un marziano?) deve solo adattarsi al giuoco italiano; in Brasile prima che un avversario gli si facesse incontro passavano 4 o 5 minuti, qui come tocchi palla ne hai 4 intorno e, daccordo col mister , giuoca in una posizione che non è proprio la sua spiegando il tutto con opportuni disegni sulla sua mano. Ci ha reso edotti sul gran lavoro che fanno Floccari e Mauri in fase di ripiegamento, su Zarate su Radu, veramente ha spaziato a 360 gradi...
Atque nostris militibus cunctantibus, qui X legionis aquilam gerebat, obtestatus deos, ut ea res legioni feliciter eveniret,"desilite" inquit "milites nisi vultis aquilam hostibus prodere..." hoc cum voce magna dixisset, se ex navi proiecit atque in hostes aquilam ferre coepit.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #16 : Giovedì 23 Dicembre 2010, 02:03:27 »
ma dove lo avete beccato ?

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #17 : Giovedì 23 Dicembre 2010, 02:26:35 »
secondo i bene informati (che poi non se sa chi so)

dopo aver contribuito a portare hernanes pare stia collaborando per l'arrivo di Miranda a giugno (che sempre i bene informati danno x fatto) e su un tale dogoberto (o qualcosa di simile)

Daje andrè portaci altri profetini..

Miranda non viene al 99%

 ;)
Sono i sogni a fare la realtà

Iker

Re:André (the giant) Dias
« Risposta #18 : Giovedì 23 Dicembre 2010, 02:28:56 »
ma dove lo avete beccato ?

Alla cena di lunedì sera.
Se vai su "amici" troverai pagine e pagine dedicate all'evento.

 :)

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:André (the giant) Dias
« Risposta #19 : Giovedì 23 Dicembre 2010, 06:54:26 »
Straordinario. Tecnicamente e  fisicamente- Complimenti  anche al suo collega di reparto, chi lo avrebbe mai pensato un anno fa che Biava- Dias potesse diventare  una coppia difensiva da ricordare- Tipo Mihailovic- Nesta, Caso- Gregucci e Wilson -Oddi.

Lacoppia Caso-Gregucci non la ricordo