Autore Topic: Reja:“Se non mi volete me ne vado”  (Letto 9231 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #60 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:03:42 »
Ma finiamola davvero....anche io ho storto il naso all'uscita di Maurito, ma non scherziamo, Reja ha tantisimi meriti.
Godiamoci questa Lazio.

.. permettimi un simpatico e natalizio :  PARLA PE´ TE !!!!     :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Boks XV

Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #61 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:13:30 »
Se tu fai l'apologia di Zoff vuol dire che il mondo è proprio impazzito.  :D

Dio mi guardi! :P

mi limitavo a sottolineare come un uomo effigiato su un francobollo per meriti calcistici si pigliava vagonate di vaffanculi senza troppo colpo ferire.
purtroppo poi decise di uscire dal francobollo e di venire ad allenare la Lazio... :(

leo

Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #62 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:13:48 »
Ok, Reja ha sbagliato non tanto nel contenuto quanto nei modi. Su questo secondo me non ci piove.
Però ho l'impressione che noi tifosi cadiamo in una evidente contraddizione nel momento in cui tutti concordiamo sulla necessità di una squadra unita come condizione necessaria per fare bene (altrimenti si torna ai tempi di ballaridni, dove ogni remava nella propria direzione) e poi contestiamo l'unico responsabile della gestione tecnica della squadra perché un cambio non ci va bene, tifando per un singolo giocatore (zarate, nell'occasione) anziché per la squadra.
Ripeto: le scelte spettano a Reja e finora ha fatto ottimamente. Lasciamolo lavorare!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #63 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:14:32 »
.. permettimi un simpatico e natalizio :  PARLA PE´ TE !!!!     :P
Sicuramente ci sono tecnici migliori di Reja, ma per Noi al momento è l'ideale.
Nello spogliatoio ci voleva un uomo di esperenza, di buon seno, e che facesse fare spogliatoio.

Offline chiaralich

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 69
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #64 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:18:48 »
tutto qui? e ti pare poco?
oggi sono andato allo stadio pensando che i tifosi gli portassero almeno una pianta con le stelle di natale o uno striscione di auguri, invece qualche mio vicino gridava 'vecchio rincoglionito'.

spero che vada via e che vengano Cosmi o Colomba.
non meritiamo assolutamente Reja, assolutamente.
no vabbè questo è il colmo...
reja doveva sopportare i fischi eprchè siamo tifosi, stavamo pareggiando una partita che dovevamo vincere e perchè ce lo possiam permettere dato che maurito viene sotituito ogni volta anche se ci sono altri che fanno peggio di lui...nessuno ha fischiato quando è statao sotituito contro il bologna, anzi... è statao criticato epr i suoi atteggiamenti eccessivamente capricciosi...ma quando merita di stare in campo ci deve stare cavolo...
dopodichè calmiamoci tutti... sono i giornali che fanno le polemiche(ora sento dell'incompatibilità tra ledesma e matu...MA DOVE???) noi le subiamo... non siamo noi tifosi i nemici...
e chi chiede di mandare via reja per cosmi...vabbè non rispondo, mi viene il dubbio che sia laziale...
e poi ricordiamoci che andato via rossi abbiamo avuto ballardini... quindi c'è sempre di peggio al mondo...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #65 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:20:09 »
Lo sfogo di Reja (che poi sfogo, il tono è assolutamente pacato) è secondo me condivisibile; bisogna mantenere sulla corda un ambiente decisamente troppo volubile, ogni tanto è d'obbligo una bacchettata per mantenere il manico della situazione; il "capo" è lui, se si inizia a mettere in dubbio questo la festa finisce presto e non credo che abbia detto ciò che ha detto unicamente a causa di quattro fischi all'uscita di Zarate.

Alla fine siamo dove siamo, il lavoro di Edy è soprattutto mentale e di carattere, io dico di lasciar lavorare il Mister per quanto possibile tranquillo sulla scia di quanto visto fino ad oggi.

Su Gonzalez: ci saranno pure logiche di spogliatoio, ma rifiutarsi di entrare secondo me è da cessione immediata.



Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #66 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:23:21 »
Non so cosa abbia fatto Gonzales ma concordo al 100% con borgorosso, che scrive: "gonzales non si può permettere nulla". Ma che scherziamo?

A un certo punto, prima di essere sostituito, ha preso a calci un cartellone.
Forse Reja ha chiesto di ritardare ulteriormente il cambio e lui si è incacchiato.
Allo stadio, non mi è sembrato che si rifiutasse di entrare... (ovvio che non posso sapere cosa si siano detti...)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #67 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:25:41 »
A un certo punto, prima di essere sostituito, ha preso a calci un cartellone.
Forse Reja ha chiesto di ritardare ulteriormente il cambio e lui si è incacchiato.
Allo stadio, non mi è sembrato che si rifiutasse di entrare... (ovvio che non posso sapere cosa si siano detti...)
Ok, grazie del chiarimento.
Una cosa gravissima, confermo e risottoscrivo il giudizio di borgorosso ("gonzales non si può permettere nulla").
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #68 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:30:27 »
A proposito di agitazioni del personale di panchina, è stato ricordato che a settembre tale Matuzalem da Silva Francelino, noto come Matuzalém, si è rifiutato di entrare a 2 minuti dalla fine?

Lo ricordo soltanto a fini statistici.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #69 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:33:36 »
spero che vada via e che vengano Cosmi o Colomba.
non meritiamo assolutamente Reja, assolutamente.

che somma stupidaggine, roby.
che ti succede? da quando le tue capacità di discernimento di argomentazione sono crollate? mi assento un po' dal forum e ti ritrovo così? avevi bisogno di un degno avversario eh  :D

partiamo da un presupposto.
reja sta facendo molto bene. ha fatto bene lo scorso anno. e mantiene in questa stagione una media di 1.94 a partita. roba erikssoniana, ma con ben altri pedatori.
ciò non toglie che reja deve seguire quanto da lui stesso detto. non ci sono fenomeni. e neanche lui lo è.
quindi lo stadio fa bene a fischiarlo se disapprova.
visto che lo applaude così tanto quando renzo giannantonio lo annuncia enfaticamente.

detto questo, tra reja e colomba (nonostante la loro carriera non sia poi così diversa), ci sono diverse alternative.
o ritorniamo a "dopo delio rossi il baratro"?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #70 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:36:48 »
Su una situazione del genere, foar entrare Libor e non coprire di più sfruttando i cross di Maurito - che GRAZE A REJA ha anche imparato a contenere, secondo me è sbagliato.

La pensavo anch'io così ma invece la squadra è rimasta più corta perchè ha si lasciato 2 fissi davanti, ma ha arretrato Mauri ed Hernanes.
Piuttosto gli avrei imputato il non aver effettuato prima qualche altro cambio.
Cmq Reja ha il dono della franchezza: preferisco qualche frase spigolosa alla solita m**dafritta.

Ormai siamo arrivati al punto che se Reja non fa i cambi che vogliamo noi, sbaglia.

Nella gara prenatalizia del 2008 ricordo gigabyte di accuse a Rossi per aver sostituito Zarate con Rocchi che poi aveva messo a segno il gol vittoria.
Voglio 11 Scaloni

RobCouto

Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #71 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:42:31 »
Rob, imho il punto da seguire è il seguente: giochi contro un 352, sapendo già che a centrocampo sei in inferiorità numerica. Oltretutto, davanti hai due giocatori che non sono delle pippe: soffri a sinistra, dove Mobido fuori ruolo ha (seocndo me) fatto molo peggio di cavanda, che da quella parte aveva tale Krasic, non scordiamocelo. Fino all'entrata di Kozac, NON AVEVAMO UN CENTRAVANTI, ruolo che doveva fare Tommaso, e non Zarate. Su una situazione del genere, foar entrare Libor e non coprire di più sfruttando i cross di Maurito - che GRAZE A REJA ha anche imparato a contenere, secondo me è sbagliato. Che poi abbiamo avuto la za(m)pata vincente bene, ma in altri casi (Cesena, Torino) si è visto come è andata a finire.
io ho il forte sospetto che ci sia una "regola di spogliatoio" da rispettare, ed in questo senso ho letto anche l'incazzatura di Tata.

Occhio però: il 3-5-2 NON ESISTE, nel senso che in realtà è un 5-3-2, e non a caso tutti quelli che lo adottano mettono due terzini sulle esterne, non due centrocampisti. Però è successo che la Lazio ha segnato dopo nemmeno due minuti e quindi il Guidolin, che sarà antipatico come pochi ma le squadre in campo le sa mettere e le partite le sa leggere, ha ordinato evidentemente ai due esterni di salire e a Isla in particolare di martellare il lato di Diakité. In questa fase c'è stata la sofferenza che tu hai giustamente notato, ed è durata una ventina di minuti. Noi abbiamo giocato ieri con due registi arretrati e tre mezzepunte, nemmeno un interditore: col centrocampo "spesso" dell'Udinese siamo andati in difficoltà. Finché Reja non ha ordinato a Mauri e Matuzalem di coprire di più il lato sinistro, visto che addirittura un paio di volte Diakité s'è trovato uno contro due, e ispessire il nostro centrocampo. Ma comunque l'Udinese è riuscita spesso a saltare il nostro filtro e presentarsi in area in maniera pericolosa: l'assenza di Brocchi ha pesato molto. Noi abbiamo sfruttato di più gli spazi, aperti anche da Rocchi (che non ha MAI fatto il centravanti puro, non vedo perché debba cominciare ora) che ha dato due palloni al bacio per chiudere il match già nel primo tempo, non sfruttati dai compagni. In tutta la partita fino al 2-2 la Lazio è stata sempre in vantaggio, tranne i due minuti tra il gol di Sanchez e quello di Biava: dopo il 2-2 è cominciata un'altra partita, in cui il classico centravanti di peso aveva un senso: e infatti Kozak è entrato. C'era solo da decidere chi doveva uscire: non certo Hernanes che era stato il migliore in campo ed ancora ampiamente in partita, toccava a uno tra Mauri Rocchi e Zarate. Fra i tre Zarate è il più "leggero" e forse Reja ha fatto questo tipo di ragionamento. A istinto noi avremmo fatto uscire Rocchi o Mauri, chissà, ma stavolta ha avuto ragione l'allenatore, perché oltre al gol segnato la pressione della Lazio negli ultimi minuti è aumentata parecchio.


Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #72 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:46:43 »
I fischi non mi sono piaciuti per niente.... spero il Mister se ne infischi e tiri dritto per la sua strada (fra l'altro stavolta per me ha effettuato il cambio giusto)

Offline chiaralich

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 69
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #73 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:50:04 »
per me l'errore piu grande è stato mandare in tribuna cavanda...
1) NON puoi bruciare così un ragazzo che hai messo TU nelle condizioni di fallire... facendolo giocare solo vs i grandi giocatori...
2) CON DIakitè è un ESPERIMENTO... ergo devi avere anche le possibilità per stravolgere la cosa se l'esperimento va male...
allora non capisco: reja riteneva decente la prova di diakitè(che per me è stato disastroso a parte i 5 minuti finali) e per questo non l'ha sostituito???? oppure èè stato costretto a tenerlo in campo perchè non aveva alternative(compa sua)?

Mazzola

Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #74 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:50:32 »
Reja è un minestraro provinciale (parla il curriculum per lui) e sbaglia i cambi.
Muslera non dà sicurezza.
Rocchi se la comanda.
Hernanes è lento (ci metto pure questo...).

Ormai abbiamo delle idee consolidate.
Funziona così.
Allora facciamo una cosa, a gennaio prendiamo Spalletti e Marchetti e vinciamo tutto.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #75 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:50:52 »
PER CHIARA E BORGOROSSO  -  URGENTE


La battuta su Cosmi e Colomba era chiaramente un'iperbole, come a tirare le orecchie bonariamente ai tifosi che insultavano Edy Reja.
Poi é ovvio che i tifosi possono dire e fare (quasi) tutto quello che gli passa per la testa.

La mia, come va in voga dire adesso, era una provocazione (cit.) e pensavo che nominando addirittura un Serse Cosmi fosse chiaro..   8)



P.s.x il solo borgorosso: non mi risulta che Colomba abbia lo stesso curriculum di Reja, al limite saranno tutt'e due persone serie, questo sì.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #76 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:53:53 »
Allora facciamo una cosa, a gennaio prendiamo Spalletti e Marchetti e vinciamo tutto.

attenzione però.

domandate a Centurio che lo ha incontrato perché Spalletti non é accettabile, neanche se con lui si facesse uno splendido gioco, si vincesse e pure se venisse gratuitamente.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #77 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:54:32 »
A proposito di agitazioni del personale di panchina, è stato ricordato che a settembre tale Matuzalem da Silva Francelino, noto come Matuzalém, si è rifiutato di entrare a 2 minuti dalla fine?
Lo ricordo soltanto a fini statistici.

Fors'eran più di 2'?
Cmq concordo con lollapalooza: sic stantibus rebus è da cessione immediata
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #78 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 11:55:49 »
Carriera da allenatore
1990-1992    Modena Giovanili   
1992-1993    SPAL Giovanili   
1993-1994    Olbia   
1994-1995    Novara   
1995-1997    Salernitana   
1997-1998    Reggina   
1998-1999    Vicenza   
1999-2002    Reggina   
2002-2003    Napoli   
2003-2004    Reggina   
2004-2005    Livorno   
2005-2006    Avellino   
2006-2007    Cagliari   
2007-2008    Verona   
2008-2009    Ascoli   
2009-2010    Bologna

Carriera da allenatore
1979-1980    Molinella   
1980-1981    Monselice   
1981-1982    Pordenone   
1982-1983    Monselice   
1983-1984    Pro Gorizia   
1984-1985    Treviso   
1985-1986    Mestre   
1986-1987    Varese   
1987-1989    Pescara   Giovanili
1989-1990    Pescara   
1990-1992    Cosenza   
1992-1993    Verona   
1993-1994    Bologna   
1994-1995    Lecce   
1995-1997    Brescia   
1997-1998    Torino   
1998-2001    Vicenza   
2001-2002    Genoa   
2002-2003    Catania   
2003-2004    Cagliari   
2005-2009    Napoli   
2009-2010    Hajduk Spalato   
2010-?          Lazio

la mia non era una provocazione

Mazzola

Re:Reja:“Se non mi volete me ne vado”
« Risposta #79 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 12:02:13 »
Per dire...

Aglianese
Spal
Grosseto
Grosseto
Sassuolo
Cagliari
Cagliari
Milan

Al Milan non stanno messi meglio.
No Spalletti ?
Allora andiamo a Manchester e riprendiamoci Mancini.
Mancini e Marchetti e vinciamo tutto.
Il bello è che parliamo sempre dei cambi, di Zarate e Kozak, nessuno dice che se manca un difensore, Reja deve fare i salti mortali per trovare un sostituto all'altezza.
Non trovandolo peraltro.