Autore Topic: Benitez  (Letto 10574 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Benitez
« Risposta #40 : Giovedì 23 Dicembre 2010, 21:08:09 »
comunque addio scudetto, adesso ne vincono venti di seguito.

en_rui

Re:Benitez
« Risposta #41 : Giovedì 23 Dicembre 2010, 22:52:40 »
comunque addio scudetto, adesso ne vincono venti di seguito.
A partire dal prossimo anno sicuramente. Quest'anno per l'Inter e' andata. troppi giocatori vengono dal mondiale, arrivati in ritiro in ritardo e buttati nel campionato senza preparazione adeguata.
Ora ha la difesa praticamente out e quelli che rientrano non saranno al Top alla prima che giocano.
In piu' c'e' la condizione psicologica dello spogliatoio, come da molti sottolineato, da ricostruire e il fantasma di Special One da cancellare.

Mazzola

Re:Benitez
« Risposta #42 : Giovedì 23 Dicembre 2010, 23:00:46 »
...
Ma ormai sembra contare solo il denaro...
...

Ormai ?
E' sempre stato così e sarà, per fortuna, così.
Ricordiamoci sempre che i "tifosi" siamo noi, non loro, gli allenatori, i giocatori, i dirigenti ecc.
Io ci andrei, tu no ?
Rifiuteresti, perchè sei "tifoso" ?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #43 : Venerdì 24 Dicembre 2010, 05:09:21 »
Quanto a Leonardo, dopo tante " storie di appartenenza " e menate varie da milanista doc, se va all´Inter credo dimostri di non essere quella persona fine e deliziosa di cui molti parlavano l´anno scorso, dopo l´esonero ...
Beh, se uno viene ringraziato come Leonardo dopo il capolavoro - tale lo ritengo - dell'anno scorso credo abbia diritto a una "vendetta" del genere: fermo restando che stiamo parlando di professionisti, per cui non ne dedurrei granché sulla persona. ;)
La vera domanda è un'altra: Leonardo è davvero un grande allenatore o è stato solo il Camolese di turno, abilissimo gestore di un ambiente che conosceva alla perfezione, con una società efficiente e un gruppo pieno di brasiliani presso i quali vantava un surplus di rispetto e credibilità?
Mica per altro, ma all'Inter tutta 'sta roba mica la trova...

Quanto a Benitez, continuo a pensare che in Italia possa allenare realtà distese (Sampdoria) o sterilizzate (Juventus) sul piano ambientale: capisco chi vorrebbe alla Lazio un tecnico con le sue doti nell'ottenere il massimo dal gruppo, ma pensare che regga le pressioni romane dopo aver gestito così quelle milanesi è pura utopia.
Per non parlare delle sceneggiate di Chivu e altri, che lasciano intuire - almeno in rapporto alle pessime abitudini nostrane - la presa sul gruppo e il carisma di una mozzarella.
Unica attenuante quella di essere arrivato dopo un tecnico che aveva prosciugato per i prossimi vent'anni le energie nervose dei singoli.
E qui emerge l'errore fatale della società: non capire - come Mourinho ha capito un minuto dopo la conquista della Coppa Campioni - che quel ciclo era esaurito causa consunzione e contraccolpo di rilassamento.
Milito, 31enne al top dei top, via subito; Sneijder magari confermato, ma preventivandone il ridimensionamento rispetto a un'annata monstre; parco esterni d'attacco da rifare, e non certo con ipotesi di giocatore (Coutinho) o pesi piuma che a certi livelli fanno solo il solletico (Biabiany).
Per non parlare della difesa, che dietro Lucio e Samuel aveva il nulla già prima del grave infortunio con cui è finita la stagione dell'argentino.
Oltretutto, facendosi strapagare qualche eroe di Madrid si sarebbe rimasti anche negli angusti confini del fair-play finanziario: invece nulla.
Il quadro è stato complicato da Benitez non tanto in sede di preparazione, che anche con lo Special One avrebbe prodotto e raccolto cocci, quanto con un restyling tattico poco congeniale alle caratteristiche del gruppo e bisognoso di più corsa rispetto a quella che bende e cerotti erano in grado di garantire.
Un fallimento, senza dubbio, ma il tecnico spagnolo non è l'unico ad uscirne male.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #44 : Venerdì 24 Dicembre 2010, 06:10:36 »
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #45 : Venerdì 24 Dicembre 2010, 10:18:28 »
Non so, ma questa scelta mi lascia un po' di amaro in bocca...
Leonardo era una bandiera del Milan... vederlo all'Inter fa strano...
Ma ormai sembra contare solo il denaro...

In linea generale, la mia stessa amarezza, Sav.
Ma trattandosi del milan...auguro 1000 e più di questi tradimenti e ammainabandiera.
Quella del 31agosto2002 per me è una ferita ancora aperta...
Ancora me ricordo l'intervento al meeting CL di Rimini in cui disse che Nesta non sarebbe passato al milan perché "le bandiere non si vendono e non si comprano", infatti a noi ce l'ha "ESTORTA"...sto stronzo!
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #46 : Venerdì 24 Dicembre 2010, 16:45:35 »
In linea generale, la mia stessa amarezza, Sav.
Ma trattandosi del milan...auguro 1000 e più di questi tradimenti e ammainabandiera.
Quella del 31agosto2002 per me è una ferita ancora aperta...
Ancora me ricordo l'intervento al meeting CL di Rimini in cui disse che Nesta non sarebbe passato al milan perché "le bandiere non si vendono e non si comprano", infatti a noi ce l'ha "ESTORTA"...sto stronzo!

Personalmente, nessuna ferita per quel 31 agosto 2002.
la situazione era quello che era e ritenevo assolutamente inevitabile il sacrificio dei nostri due migliori dell'epoca. Quello che mi diede molto fastidio su la presentazione al Meazza in contemporanea, con Crespo che va a salutare gli interisti e il nostro Nesta che si avvicina ai milanisti con aria a dir poco spaesata. Un brutto spettacolo, specie per un laziale.
Quanto alle affermazioni dell'imprenditore brianzolo residente in un castello già dei marchesi Casati Stampa, nessuno scandalo. Il luogo gli imponeva la perentorietà di certi toni. Lo sapevano anche i sassi (Galliani incontrava Cragnotti da una ventina di giorni). Chi voleva prendere in giro?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #47 : Venerdì 24 Dicembre 2010, 22:33:42 »
leo è praticamente fatto, forse si abbinerebbe anche il prodigo kaka.
moratti scende in pista e molla (forse) ben due sberle a fester galliani.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28202
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #48 : Sabato 25 Dicembre 2010, 15:32:16 »
Ufficiale Leonardo già da ieri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #49 : Lunedì 27 Dicembre 2010, 10:12:25 »
ritenevo assolutamente inevitabile il sacrificio dei nostri due migliori dell'epoca.

E' colpa mia, lo so, se siamo OT, ma non posso fare a meno di ricordare che, forse, le cose erano state messe a posto dalla trattativa con l'Atletico (cessione di Pancaro, Simeone e Claudio Lpoez). Curiosamente il milan quasi regalò Contra, Albertini e Jose Mari ai Colchoneros..."ESTORSIONE" reitero: "sto stronzo!"
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

POMATA

Re:Benitez
« Risposta #50 : Lunedì 27 Dicembre 2010, 18:18:26 »
E' colpa mia, lo so, se siamo OT, ma non posso fare a meno di ricordare che, forse, le cose erano state messe a posto dalla trattativa con l'Atletico (cessione di Pancaro, Simeone e Claudio Lpoez). Curiosamente il milan quasi regalò Contra, Albertini e Jose Mari ai Colchoneros..."ESTORSIONE" reitero: "sto stronzo!"

Effestevewonder, si dice in spagna.

Io vivevo a Madrid e andavo alle partite dell'atletico, confermo la Estorsione.

STO STRONZO ;)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #51 : Martedì 28 Dicembre 2010, 02:15:19 »
E' colpa mia, lo so, se siamo OT, ma non posso fare a meno di ricordare che, forse, le cose erano state messe a posto dalla trattativa con l'Atletico (cessione di Pancaro, Simeone e Claudio Lpoez). Curiosamente il milan quasi regalò Contra, Albertini e Jose Mari ai Colchoneros..."ESTORSIONE" reitero: "sto stronzo!"
Mi sembra Mendieta anziché Pancaro e Javi Moreno anziché Contra, ma potrei sbagliarmi.
Sull'interpretazione del tutto posso solo essere tristemente d'accordo, segnalo solo due elementi di contorno:

- una curiosa parentela fra il Galliani dirigente del Milan, che pretese la cessione sottocosto di Nesta, e il suo omonimo Presidente di Lega del quale minacciò l'intervento per ostacolare l'iscrizione della Lazio al campionato;

- la versione corrente presso alcune tifoserie - interisti in testa - secondo cui saremmo stati iscritti senza meritarlo proprio in virtù di quanto sopra, il che farebbe di noi una società sporca: più o meno come accusare Milena Sutter per il delitto Bozano.
A proposito dei nerazzurri appena citati: può andare l'espressione "utili merde"?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #52 : Martedì 1 Febbraio 2011, 08:43:26 »
Io avevo simpatia per questo allenatore. Pensavo fosse un grande.
Poi ho visto l'Inter che ha messo in campo in questi mesi e sono rimasto un po' interdetto.
Ora ascolto lo sbotto dopo la vittoria di ieri e dico: me pare matto.
Quattro rinforzi je mancano? Con quella rosa allucinante?

Non era tanto matto
 ;)
Ranocchia, Nagatomo, Kharja, Pazzini
=
4 rinforzi
Voglio 11 Scaloni

porgascogne

Re:Benitez
« Risposta #53 : Martedì 1 Febbraio 2011, 10:47:01 »
Non era tanto matto
 ;)
Ranocchia, Nagatomo, Kharja, Pazzini
=
4 rinforzi

indubbiamente

la squadra era vecchia e stanca, con molti sull'orlo di una carriera alla fine
se il "signore" avesse ceduto maicon e milito, avrebbe fatto una campagna acquisti con ca. 70 mln/€ in saccoccia da spendere e spandere in veri rinforzi

detto questo, a me benny piace ancora e l'inter vince il campionato a mani basse
 :blank:

Offline mapalla

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 137
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #54 : Martedì 1 Febbraio 2011, 11:46:38 »
E' colpa mia, lo so, se siamo OT, ma non posso fare a meno di ricordare che, forse, le cose erano state messe a posto dalla trattativa con l'Atletico (cessione di Pancaro, Simeone e Claudio Lpoez). Curiosamente il milan quasi regalò Contra, Albertini e Jose Mari ai Colchoneros..."ESTORSIONE" reitero: "sto stronzo!"
Per quanto ricordo, i nostri tre erano Mendieta, Simeone e Claudio Lopez per un totale di circa 140 miliardi di lire (eravamo appena passati all'euro). L'estortore di Arcore non ne regalò tre, ma cinque: Albertini (che poi venne da noi), Coloccini, Contra, Josè Mari ed un altro spagnolo che non ricordo, per una contropartita di 3 miliardi >:(
Se la ns. operazione non fosse stata SABOTATA scorrettamente, avremmo avuto i soldi per l'iscrizione al campionato; purtroppo il presidente della Lega, al contrario di altri, era perfettamente informato della ns. situazione finanziaria e delle richieste della banca..... Domandina facile facile: qualcuno ricorda chi fosse all'epoca il presidente della Lega Calcio?
E nun sparì (Bill Kelso)...
e invece è sparito :-(

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #55 : Martedì 1 Febbraio 2011, 13:16:03 »
Per quanto ricordo, i nostri tre erano Mendieta, Simeone e Claudio Lopez per un totale di circa 140 miliardi di lire (eravamo appena passati all'euro). L'estortore di Arcore non ne regalò tre, ma cinque: Albertini (che poi venne da noi), Coloccini, Contra, Josè Mari ed un altro spagnolo che non ricordo
Javi Moreno.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #56 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 18:33:17 »
Sì, magari con quella operazione con l'Atletico Madrid avremmo potuto tenere Nesta un altro anno, ma ciò non toglie che c'era un (necessario) progetto di ridimensionamento, tale da non poter più prevedere un giocatore con l'ingaggio di Nesta.

Ricordiamoci che, partito Nesta in quel famoso 31 agosto 2002, per 4 mesi i nostri non presero lo stipendio che determinò il quasi ammutinamento di Lazio-Bari (Coppa Italia), scampato grazie all'intervento di Manzini che rassicurò che i soldi sarebbero arrivati il giorno dopo. Così raccontano. 

Vi immaginate se a uno come Crespo non davi lo stipendio per 4 mesi cosa ti avrebbe combinato? Altro che il supermercato di Stam o Peruzzi che appende al muro Mancini...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #57 : Mercoledì 2 Febbraio 2011, 19:12:04 »
Sì, magari con quella operazione con l'Atletico Madrid avremmo potuto tenere Nesta un altro anno, ma ciò non toglie che c'era un (necessario) progetto di ridimensionamento, tale da non poter più prevedere un giocatore con l'ingaggio di Nesta.

Ricordiamoci che, partito Nesta in quel famoso 31 agosto 2002, per 4 mesi i nostri non presero lo stipendio che determinò il quasi ammutinamento di Lazio-Bari (Coppa Italia), scampato grazie all'intervento di Manzini che rassicurò che i soldi sarebbero arrivati il giorno dopo. Così raccontano. 

Vi immaginate se a uno come Crespo non davi lo stipendio per 4 mesi cosa ti avrebbe combinato? Altro che il supermercato di Stam o Peruzzi che appende al muro Mancini...
Su questo sono d'accordo, i problemi in una cessione sono due: come e a che cifra.
Potevamo monetizzare la dolorosa cessione di un fenomeno regalandogli e regalandoci un addio degno dei suoi trascorsi con la nostra maglia.
L'abbiamo svenduto sottocosto costretti da un'operazione banditesca, e con un conflitto di interessi che in un Paese normale avrebbe comportato la sospensione dell'attività calcistica a tempo indeterminato.
Giusto per precisare.

POMATA

Re:Benitez
« Risposta #58 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 00:24:58 »
Benitez, sta casa aspetta a te ;)

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Benitez
« Risposta #59 : Giovedì 3 Febbraio 2011, 11:41:30 »
A Pomà, Benitez costa molti euri all'anno, chi glie li paga?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!