Autore Topic: Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"  (Letto 9553 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #20 : Domenica 19 Dicembre 2010, 17:08:31 »
La gestione psicologica del tecnico è importante.

Ma qui, tra di noi, ci possiamo dire le cose senza paura che le leggano Reja, Zarate o Scaloni.
Rocchi meglio di Zarate, oggi.
Dovendo tirar fuori un attaccante, tiro via quello che stava facendo peggio.

Far uscire Rocchi oggi sarebbe stato profondamente ingiusto.

Francamente Cuchillo non posso essere d'accordo con te.

Rocchi l'ho visto pochino oggi, a parte l'assist a Hernanes (che solo la bravura del brasiliano trasforma in assist) e un buon lavoro di ripiego e raccordo fra reparti.

Lo stesso Zarate, che continua a perdere moltissimi uno contro uno e per il resto non si e' fatto notare molto (se non per una certa insofferenza verso i compagni che comincia a starmi sui zebedei) ma ha avuto in ogni caso sul suo destro 3 palle interessanti, due ribattute da Handanovic e una sprecata, dimostrandosi piu' incisivo di Rocchi.

Le uniche chiavi di lettura del cambio sono:
1- considerare Rocchi un uomo d'aria di rigore piu' di Zarate;
2- prendere in considerazione l'affiatamento dimostrato tra Rocchi e Zarate in C.Italia (seppur contro Portogruaro e Albinoffe)

Secondo me sono, concettualmente, due spiegazioni troppo leggere, e avrei preferito far uscire il capitano.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #21 : Domenica 19 Dicembre 2010, 17:12:37 »
Gli date addosso anche quando vince? Questa volta ha avuto ragione lui. Ha fatto il cambio giusto che ci ha fatto vincere la partita, quindi bravo Reja! E Zarate deve fare pippa!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #22 : Domenica 19 Dicembre 2010, 17:14:34 »
La gestione psicologica del tecnico è importante.

Ma qui, tra di noi, ci possiamo dire le cose senza paura che le leggano Reja, Zarate o Scaloni.
Rocchi meglio di Zarate, oggi.
Dovendo tirar fuori un attaccante, tiro via quello che stava facendo peggio.

Far uscire Rocchi oggi sarebbe stato profondamente ingiusto.

Son d'accordissimo, Rocchi fra l'altro ha dato il pallone a Hernanes per l'1 a 0 e ha messo Kozak davanti al poritere sul 3 a 2, oltre al farsi un mazzo tanto.. a me è piaciuto molto oggi, anche più di Zarate.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #23 : Domenica 19 Dicembre 2010, 17:26:00 »
Curioso che gli errori di Zarate sono "palle interessanti" mentre quelli degli altri sono topiche che meritano la fustigazione in refettorio.

Zarate in 4-5 situazioni ha avuto l'occasione per essere letale e ha fallito.
In altre partite, l'ho visto meglio. Oggi l'ho visto sprecone e anche vagamente polemico coi compagni.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #24 : Domenica 19 Dicembre 2010, 17:27:53 »
Curioso che gli errori di Zarate sono "palle interessanti" mentre quelli degli altri sono topiche che meritano la fustigazione in refettorio.

Zarate in 4-5 situazioni ha avuto l'occasione per essere letale e ha fallito.
In altre partite, l'ho visto meglio. Oggi l'ho visto sprecone e anche vagamente polemico coi compagni.

Ripeto: Reja ha vinto la partita e Zarate deve fare pippa!
Non mi sono piaciuti i fischi alla sua sostituzione.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #25 : Domenica 19 Dicembre 2010, 17:33:26 »
Nessuna fustigazione :)

Zarate calcia su Handanovic dopo uno spunto che brucia (Coda? non ricordo..), spunto che Rocchi non ha (e non da quest'anno. Il secondo diagonale lo fallisce su una situazione analoga, il terzo e' casuale (da azione di calcio d'angolo). Questo per dirti che interessanti deriva dal fatto che le palle gli sono capitate perche' ha le caratteristiche per farsele capitare, che Rocchi, non ha.

Poi sbaglia un stop su assist di Rocchi da fustigazione (lo avrebbe messo solo davanti alla porta) e sta su i coglioni parecchio anche a me quando si dimostra indolente coi compagni (c'ho i testimoni)

Semplicemente, lo avrei tenuto in campo perche' c'era una partita da vincere e ritengo abbia caratteristiche migliori rispetto a Rocchi per ottenere il risultato.

Non sono un pasdaran di Zarate, credimi, tutt'altro.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #26 : Domenica 19 Dicembre 2010, 17:38:11 »
Nessuna fustigazione :)

Zarate calcia su Handanovic dopo uno spunto che brucia (Coda? non ricordo..), spunto che Rocchi non ha (e non da quest'anno. Il secondo diagonale lo fallisce su una situazione analoga, il terzo e' casuale (da azione di calcio d'angolo). Questo per dirti che interessanti deriva dal fatto che le palle gli sono capitate perche' ha le caratteristiche per farsele capitare, che Rocchi, non ha.

Poi sbaglia un stop su assist di Rocchi da fustigazione (lo avrebbe messo solo davanti alla porta) e sta su i coglioni parecchio anche a me quando si dimostra indolente coi compagni (c'ho i testimoni)

Semplicemente, lo avrei tenuto in campo perche' c'era una partita da vincere e ritengo abbia caratteristiche migliori rispetto a Rocchi per ottenere il risultato.

Non sono un pasdaran di Zarate, credimi, tutt'altro.

Allora le regola è questa: hai vinto? I cambi erano giusti! Hai perso? I cambi erano sbagliati!

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #27 : Domenica 19 Dicembre 2010, 17:42:16 »
Allora le regola è questa: hai vinto? I cambi erano giusti! Hai perso? I cambi erano sbagliati!

ok, allora possiamo chiudere tutti i forum del globo....

Ma che vi prende????  Io ho espresso un concetto mio, opinione fine a se stessa e per il piacere di condividarla con alcuni virtual-amici: te ne esci con la Regola....non ti piace l'opionione? Perfetto, spernacchia, pensa che qua puoi fare pure quello.
O dimmi la tua.

In alternativa dammi le altre Regole cosi' sto rilassato e faccio a meno di avere delle opinioni (tanto c'e' la Regola...)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Trippanera

Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #28 : Domenica 19 Dicembre 2010, 17:44:18 »
Ripeto: Reja ha vinto la partita e Zarate deve fare pippa!
Non mi sono piaciuti i fischi alla sua sostituzione.

Pure io ripeto: la Lazio ha vinto la partita, ma nonostante Reja.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #29 : Domenica 19 Dicembre 2010, 17:52:34 »
ok, allora possiamo chiudere tutti i forum del globo....

Ma che vi prende????  Io ho espresso un concetto mio, opinione fine a se stessa e per il piacere di condividarla con alcuni virtual-amici: te ne esci con la Regola....non ti piace l'opionione? Perfetto, spernacchia, pensa che qua puoi fare pure quello.
O dimmi la tua.

In alternativa dammi le altre Regole cosi' sto rilassato e faccio a meno di avere delle opinioni (tanto c'e' la Regola...)

Ma è chiaro che era ironico... Voglio soltanto dire che non possiamo criticare il tecnico anche quando si vince la partita grazie a un cambio. Che fosse giusto far entrare Kosack sei d'accordo? Se sì, ammetterai che si doveva tirare fuori una punta. Reja ha pensato di togliere Zarate e tenere Rocchi perché gli sembra più utile. Ha vinto e quindi ha avuto ragione lui.

zorba

Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #30 : Domenica 19 Dicembre 2010, 18:01:52 »
Non me ne voglia Tommasino (che rimarrà sempre nel mio...... avatar) ma vorrei farvi una domanda: si può sostenere che se avesse giocato Libor dal 1° minuto, forse avremmo dovuto soffrire un pò meno per portare a casa questa fondamentale vittoria?  ::)

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #31 : Domenica 19 Dicembre 2010, 18:05:33 »

Reja ha dichiarato:
Io ho una rosa a disposizione, quando ci sono dei cambi da fare devono essere accettati. Non è possibile che ogni volta che sostituisco un calciatore ci sia sempre qualche cosa da dire. Nel caso specifico di Zàrate, la squadra aveva bisogno di forza fisica. Non ho tolto Rocchi perché le sue caratteristiche erano molto utili per allagare la difesa dell’Udinese. Zàrate, invece, gioca sugli esterni, non mi dà penetrazione, non mi dà intensità, quando farà queste cose sarò il primo a non toglierlo mai, quando ci sono delle situazioni come quella di oggi devo trovare altre soluzioni”.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #32 : Domenica 19 Dicembre 2010, 18:06:51 »
per me Rocchi oggi é stato il migliore in avanti, giusta l'idea di farlo giocare e giusto non sostituirlo.

non vedo il problema sulla sostituzione di Zarate, oggi evanescente.
a Genova ci vorrà un Maurito più concreto, rallenta troppo il gioco con la palla al piede e secondo me dovrebbe allenarsi a ''piazzare'' la palla, non a tirare bombe scontate.

Kozac andava messo un pò prima, sempre al posto di Maurito.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #33 : Domenica 19 Dicembre 2010, 18:07:37 »
Ragazzi, della funzione di raccordo di Rocchi ha già scritto qualcun altro, su questo topic.
Oggi, a centrocampi saltatissimi per buona parte del secondo tempo, Rocchi li ha messi del tutto in crisi. Cambiarlo sarebbe stato un errore grossolano.

Per il resto, Reja ha fatto entrare quello che ha determinato in modo più diretto il gol-vittoria. Me pare che ce semo, no?

Ma veramente a 'sti zaratisti nun ve se regge più, eh  ;D pare che non gioca mai! Le gioca tutte!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #34 : Domenica 19 Dicembre 2010, 18:08:19 »

TD

Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #35 : Domenica 19 Dicembre 2010, 18:08:42 »
Non si giudicano le partite in base ai risultati, la Lazio ha rischiato contro l'Udinese quanto in cinque-sei partite messe insieme, anche se poteva chiudere la gara molto prima. Il cambio Zarate-Kozak è tattico e non punitivo, secondo me non era il cambio più logico e il gol di Kozak non è venuto da una situazione tattica ma da una palla ferma. L'importante, comunque, è ragionare su queste cose avendo vinto, ma i fischi della gente vanno accettati, una volta che il pubblico si esprime su un fatto tecnico va accettato per quello che fa.
Non è che per rispondere ai fischi Reja può censurare un giocatore che non è contento di uscire. Quanto al giocatore, non ha fatto niente di male, dunque la rampogna mi pare gratuita. Il ragazzo si sta sacrificando e sta dando un grande contributo alla causa. Non si può pretendere che esulti quando lo si cava dal campo.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #36 : Domenica 19 Dicembre 2010, 18:09:28 »
Ma è chiaro che era ironico... Voglio soltanto dire che non possiamo criticare il tecnico anche quando si vince la partita grazie a un cambio. Che fosse giusto far entrare Kosack sei d'accordo? Se sì, ammetterai che si doveva tirare fuori una punta. Reja ha pensato di togliere Zarate e tenere Rocchi perché gli sembra più utile. Ha vinto e quindi ha avuto ragione lui.

Non so mettere le citazioni, lo avevo scritto 5 minuti prima del cambio nel topic della partita: Reja ha fatto bene e sulla scelta ha avuto ragione lui, applausi a scena aperta ma ha posteriori. Avevo un'altra idea e pensa quando ho visto il 10 sul cartellono luminoso ho pensato (e scritto) che sencondo me si erano sbagliati.

Ne faccio un discorso di concetto, perche' la partita l'hanno vinta tutti insieme, Reja incluso, e non malgrado Reja...
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #37 : Domenica 19 Dicembre 2010, 18:11:39 »
Non si giudicano le partite in base ai risultati, la Lazio ha rischiato contro l'Udinese quanto in cinque-sei partite messe insieme, anche se poteva chiudere la gara molto prima. Il cambio Zarate-Kozak è tattico e non punitivo, secondo me non era il cambio più logico e il gol di Kozak non è venuto da una situazione tattica ma da una palla ferma. L'importante, comunque, è ragionare su queste cose avendo vinto, ma i fischi della gente vanno accettati, una volta che il pubblico si esprime su un fatto tecnico va accettato per quello che fa.
Non è che per rispondere ai fischi Reja può censurare un giocatore che non è contento di uscire. Quanto al giocatore, non ha fatto niente di male, dunque la rampogna mi pare gratuita. Il ragazzo si sta sacrificando e sta dando un grande contributo alla causa. Non si può pretendere che esulti quando lo si cava dal campo.

Perfetto.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #38 : Domenica 19 Dicembre 2010, 18:12:02 »
ah, poi:

1. è passato mezzo campionato, no quattro giornate. O spiegate in modo convincente che con un altro allenatore eravamo primi invece de secondi, o la fate finita de rompe le palle co' Reja (ché io me li ricordo i salti de gioia perché finalmente Rossi se n'annava affanculo e arrivava er balla)

2. se qualcuno ha voglia di andare a controllare: mi dite quante volte è stato sostituito Hernanes?

Offline sigurd

  • Celestino
  • ****
  • Post: 312
  • Karma: +34/-1
    • Mostra profilo
Re:Reja "Il cambio?...qui non ci sono fenomeni"
« Risposta #39 : Domenica 19 Dicembre 2010, 18:13:53 »
Non si giudicano le partite in base ai risultati
le partite no, i campionati sì (a meno di clamorosi "sbilanciamenti" arbitrali, è chiaro)
sennò ognuno può dire quello che vuole fino al rumore bianco