Autore Topic: Aspettate a fomentarvi  (Letto 14300 volte)

Aquilotta del Nord

Re:Aspettate a fomentarvi
« Risposta #40 : Martedì 13 Aprile 2010, 16:54:59 »
Sinceramente non vedo come la Juve di questi tempi possa impensierire l'Inter; và bene la rivalità storica il derby d'Italia e balle varie, ma questi fuori casa ultimamente viaggiano alla media di tre botte a partita.
Piuttosto i luridi, se passano indenni derby e Samp, poi è vero che hanno tre partite facili ma due di queste le giochi fuori, e le partite si vincono sul campo, non contando i tifosi sugli spalti.
Piuttosto prima rivedevo la replica di Fiorentina-Inter; in tre minuti i bauscia hanno rimediato paratona di Frey su Snejider e palo di Milito. Segno che lo stellone pende dalla loro parte.

Sono d'accordo, e bak si piglia anche un + soprattutto per la firma che mi piace assai  ;D

bak

« Risposta #41 : Martedì 13 Aprile 2010, 16:57:18 »
Sono d'accordo, e bak si piglia anche un + soprattutto per la firma che mi piace assai  ;D

:-*

La firma l'ho ripresa da una frase di Teo, pubblicata su Lazionet che fu

Iker

« Risposta #42 : Martedì 13 Aprile 2010, 17:14:03 »
Ah, mò tutti bravi...
...pe' 'na vita, in tanti, avete detto che ciò che conta è solo e soltanto la Lazio e il suo risultato...

Per dire, se pareggiamo e gli orobici battono i gigliati 3 a 0, vuol dire essere COSTRETTI a fare punti con Genoa e Inter (almeno 1 punto che per ironia della sorte ci potrebbe servire proprio contro l'Inter, se dovessimo perdere al Ferraris).

Tra l'altro, visto che io amo la Cabala, vorrei ricordare che abbiamo battuto il Genoa a casa loro 2 volte su 2 - dal loro ritorno in A - e mi pare improbabile infilare la terza vittoria di fila.

Per cui, ipotesi b) ma con sofferenza.
Poi, certo, se a fine primo tempo il tabellone recita Atalanta-Fiorentina 0-3, la prospettiva e lo stato d'animo cambiano.

Ipotesi a) potrebbe significare maggiori probabilità di uno scudetto ai canidi ma significa anche che dalla domenica dopo staremo, come è giusto che sia, a Focene a palle all'aria e non a stinge er cùlo al Ferraris col commento di José Altafini...

La Lazio è virualmente salva. Le bastano 3/4 punti e nelle ultime due gare se la vedrà con un Livorno retrocesso ed un Udinese salvo.
Abbiamo messo una squadra tra noi e la terz'ultima. Adesso è cosa loro. Il Bologna è forse la peggiore squadra del momento (ed anche sulla carta una delle peggiori). Ha un calendario realtivamente agevole anche se domenica va ad Udine (a cui mancano un paio di punti) a alla terz'ultima ha lo scontro diretto contro l'Atalanta. Difficile comunque, anche perdendo la sfida di Bergamo, che non sia in grado di collezionare i 5/6 punti che lo salverebbero dovendo giocare con Catania  e Parma in casa e l'ultima a Cagliari.
L'Atalanta, che invece ha un calendario piuttosto duro, non può permettersi passi falsi a cominciare da domenica contro la Fiorentina. Verosimilmente non dovrebbe essere in grado di mettere insieme più di 8/9 punti ammesso che arrivi allo scontro con il Bologna con i rossoblù ancora a tiro.
La Lazio da qui alla fine farà 10 punti e chiuderà a 47; mo ve l'ho detto  :D frutto di 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Martedì 13 Aprile 2010, 17:21:02 »
1 sconfitta.

Non so perché, ma credo di aver capito che partita hai in mente... ;D

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Martedì 13 Aprile 2010, 17:33:39 »
Sinceramente non vedo come la Juve di questi tempi possa impensierire l'Inter

io invece vado controcorrente: ho visto spessissimo la Juve questo anno, hanno preso legnate da cani e porci, hanno imbarcato una marea di gol, le ultime prove mi dicono di due vittorie soffertissime (di cui una contro i bergamaschi, per nostra fortuna) e una mazzata invereconda contro i friulani..... siccome alla reuma finora ha girato tutto bene, pavento la partita del secolo da parte dei bianconeri proprio contro i nerazzurri, roba da far impallidire il ricordo di Italia-Brasile del 70....

insomma, venerdi sera, a casa Holly (causa marito bianconero), inizierà una notte dai lunghi coltelli, a pensarci ora mi pigliano gli scompensi

Offline cuchillo

• Superbiancoceleste 2012
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Martedì 13 Aprile 2010, 17:36:59 »
Giusto, SAV.
La Lazio conoscerà il risultato dell'Atalanta, prima di giocare la sua partita.
Questa cosa ancora non mi entra in testa, sarà la tensione crescente...

Una vittoria dell'Atalanta non mi pare un risultato improbabile.
Certo, dipende molto da stasera.
Bisogna sperare che la Fiorentina esca e male. Ciò vorrebbe dire che le ultime partite, a partire da domenica se le devono giocare con dignità.
Se stasera passa, a Bergamo andrà in gita, come andavamo in gita noi gli scorsi due campionati per il (sacrosanto) pensiero della Coppa Italia.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Kebab

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Martedì 13 Aprile 2010, 17:37:24 »
Non scordatevi che l'odio dei tifosi della rubentus per l'Inter è quasi quanto il nostro per la reuma... di certo i giocatori zebrati lo sanno e se vogliono quantomeno in minuscola parte mitigare un'annata ridicola devono sfoderà la grande prestazione contro l'Inter.

Speriamo però in un approccio tipico stile Zac  ;)

Offline rione 13

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Martedì 13 Aprile 2010, 17:48:40 »
per me lo vincono gli schifosi pure se perdono il derby.
a) il culo non gli finisce
b) l'impegno col barcellona sarà devastante per gli interisti

ciò detto asfaltiamoli, beninteso! 

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Martedì 13 Aprile 2010, 17:54:04 »
E' più facile che la Lazio batta la rioma piuttosto che l'Inter batta la Juve.

Non lo dico per mettere le mani avanti. E la scaramanzia non mi appartiene: la detesto.

L'Inter ha un appuntamento con la storia. Dopo una settantina d'anni, intravede concretamente la possibilità di giocarsi una finale della Coppa Europea più importante. Certo, capitò anche qualche anno fa, ma era col Milan. Sensazioni e suggestioni diverse.

Conoscono tantissimi interisti.
Dopo 4 scudetti (3 sul campo), preferiscono DI GRAN LUNGA perdere uno Scudetto e giocarsi questa semifinale senza arrivare con la lingua di fuori piuttosto che vincere un altro Scudetto e giocarsi la doppia sfida con giocatori logori fisicamente e mentalmente.
Obiettivamente, al posto loro farei lo stesso ragionamento. Non capita tutti gli anni di arrivare in semifinale, sapendo che in un'eventuale finale te la giochi con la vincente tra Lione e Bayern.

Come faccio a dargli torto?

Purtroppo, il gol di Eto'o a Londra è stata la nostra rovina. Lì ho pensato: è finita a meno di un miracolo.

RobCouto

« Risposta #49 : Martedì 13 Aprile 2010, 17:57:40 »
Ah, mò tutti bravi...
...pe' 'na vita, in tanti, avete detto che ciò che conta è solo e soltanto la Lazio e il suo risultato...

Per dire, se pareggiamo e gli orobici battono i gigliati 3 a 0, vuol dire essere COSTRETTI a fare punti con Genoa e Inter (almeno 1 punto che per ironia della sorte ci potrebbe servire proprio contro l'Inter, se dovessimo perdere al Ferraris).

Tra l'altro, visto che io amo la Cabala, vorrei ricordare che abbiamo battuto il Genoa a casa loro 2 volte su 2 - dal loro ritorno in A - e mi pare improbabile infilare la terza vittoria di fila.

Per cui, ipotesi b) ma con sofferenza.
Poi, certo, se a fine primo tempo il tabellone recita Atalanta-Fiorentina 0-3, la prospettiva e lo stato d'animo cambiano.

Ipotesi a) potrebbe significare maggiori probabilità di uno scudetto ai canidi ma significa anche che dalla domenica dopo staremo, come è giusto che sia, a Focene a palle all'aria e non a stinge er cùlo al Ferraris col commento di José Altafini...

Ferma, ferma... Se venerdì mi dicono di scegliere tra l'ipotesi 1 e la 2, scelgo senz'altro la 2. Ciò non toglie che, con qualsiasi risultato dell'Inter, domenica sera vorrò vincere il derby, punto. E' un po' come chiedere: preferisci vincere i due derby o perderli e vincere il campionato? Ovvero, la quaestio che tu poni: preferisci vincere il derby e assistere alla demolizione della città oppure pareggiarlo e scongiurare questo orrore (tra l'altro vincere il derby è senz'altro il miglior modo per evitare lo scempio)?

Per togliere ogni dubbio, a Lazio-Inter voglio vincere, ma non è una scelta, andrei contro ogni legge di natura se non fosse così. Pensate a questo scenario: battiamo i canari e l'Inter controsorpassa: clamore, ringraziamenti, trionfo e scorno dei canari: poi due domeniche dopo seghiamo anche l'Inter è c'è il contro-contro-sorpasso decisivo: io vorrei solo vedere la faccia di Merlino il giorno dopo...  ;D

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Martedì 13 Aprile 2010, 17:58:49 »
Purtroppo, il gol di Eto'o a Londra è stata la nostra rovina. Lì ho pensato: è finita a meno di un miracolo.

A quel tempo, l'Inter aveva ancora un più che discreto vantaggio sulle merde.
Sarebbe bastato non perdere lo scontro diretto e vincere a Firenze, risultati certamente possibili alla luce dell'andamento delle gare, per trovarsi con un comodo +4.

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Martedì 13 Aprile 2010, 18:03:43 »
La sconfitta all'Olimpico, così come il pareggio a Firenze sono figlie della CL.
La sconfitta a Catania, cosa lo dico a fare?
Un'inter non impegnata in CL avrebbe vinto a Catania con le mani dietro la schiena.

Il rischio di un crollo psicologico tipo 2 anni fa sarebbe stato scongiurato, secondo me, dalla quantità di giocatori.
L'Inter del 2007-'08 aveva risorse umane e mentali decisamente inferiori.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Martedì 13 Aprile 2010, 18:08:53 »
Per togliere ogni dubbio, a Lazio-Inter voglio vincere, ma non è una scelta, andrei contro ogni legge di natura se non fosse così. 

Conosco bene la tua posizione integerrima, ma (1) se fossimo salvi (o praticamente salvi) come mi auguro e (2) l'Inter non fosse davanti alla roma - che avrà già giocato il pomeriggio a Parma -, io a Lazio-Inter voglio perdere.
Questa volta non c'è la Juve a salvarci il culo vincendo facile a Udine.
Se poi rischiassimo ancora seriamente la retrocessione, non potrei che sperare nella vittoria della Lazio anche a costo di assistere impotente al sacco di Roma.

Comunque, non sarò a Roma e, dovendo prendere un aereo alle 22,35 ora italiana, non potrò neanche guardare la partita...
Ad ogni modo, direi di rimandare a più tardi questi conflitti esistenziali.

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Martedì 13 Aprile 2010, 18:11:37 »

Ho pensato anch'io alla inevitabile ripercussione sul campionato, ma ero ancora sicura che l'Inter vista nella doppia sfida col Chelsea (mica il RealPizzaefichi) avrebbe potuto "tranquillamente" gestire la situazione.

Io, paradossalmente, ho cominciato a preoccuparmi nel momento in cui il Panatinaikos rifilò 6, dicasi 6 pere ai bruconi....

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 13 Aprile 2010, 18:12:02 »
Rob,
Il tuo ragionamento NON muove dall'assunto che la Lazio E' IN LOTTA PER SALVARSI.
E visto che la Lazio è ancora invischiata pesantemente, il tifoso laziale bigiarelliano dovrebbe SOLO auspicare il successo della sua squadra, non ancora salva e non dovrebbe, quindi, speculare sul pareggio per sfavorire la ròma (ipotesi b).
Io, che non sono bigiarelliano, preferisco soffrire ancora prima di salvarmi piuttosto che assistere a un ancor più probabile sacco di Ròma, ben sapendo che 2 punti in meno potrebbero voler dire, potenzialmente, salvezza o retrocessione.

Se la Lazio fosse salva dopo Genova, Iddio solo sa come farai a tifare Lazio contro l'Inter...

Io sono coerente. Biscottaro ero il 5 maggio 2002 e biscottaro sono rimasto.

Mark Lenders

« Risposta #55 : Martedì 13 Aprile 2010, 18:14:11 »
Conosco bene la tua posizione integerrima, ma (1) se fossimo salvi (o praticamente salvi) come mi auguro e (2) l'Inter non fosse davanti alla parte lesa  - che avrà già giocato il pomeriggio a Parma -, io a Lazio-Inter voglio perdere.
Questa volta non c'è la Juve a salvarci il culo vincendo facile a Udine.
Se poi rischiassimo ancora seriamente la retrocessione, non potrei che sperare nella vittoria della Lazio anche a costo di assistere impotente al sacco di Roma.

Comunque, non sarò a Roma e, dovendo prendere un aereo alle 22,35 ora italiana, non potrò neanche guardare la partita...
Ad ogni modo, direi di rimandare a più tardi questi conflitti esistenziali.

Speriamo di avere questo problema, staremmo un pezzo avanti.
In ogni caso lo dico con grande anticipo: evitiamo di ripetere la settimana pre-5 maggio 2002. Se iniziamo a dire che la Lazio deve perdere inneschiamo un meccanismo mediatico che metterà la squadra con le spalle al muro. Esattamente come otto anni fa.

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 13 Aprile 2010, 18:16:19 »
mark, noi eviteremmo pure, ma ci penserà l'apparato mediatico dei puzzolentoni a creare l'atmosfera giusta ::)

Mark Lenders

« Risposta #57 : Martedì 13 Aprile 2010, 18:19:41 »
mark, noi eviteremmo pure, ma ci penserà l'apparato mediatico dei puzzolentoni a creare l'atmosfera giusta ::)

Lo so. Ma noi non facciamoci strumentalizzare, in caso.
Verrebbero a chiederci "ma voi laziali, cosa preferireste"? E noi lì dobbiamo mentire. Basta uno che dica "Vogliamo perdere" e ce lo ritroviamo nei tg di prima serata. Il giorno dopo si mobiliterebbero una decina di editorialisti, per dire che "la squadra di Reja ha il dovere di cancellare queste bassezze con una prestazione al di sopra di ogni sospetto", e il gioco è fatto...

Offline cuchillo

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Martedì 13 Aprile 2010, 18:23:40 »
Potrei tifare Lazio solo se:
- La Lazio è salva o quasi
- L'inter è a +4

In caso contrario, non esiste al mondo.
Ma, appunto, inutile fare ora queste supposizioni. Manca davvero una vita. Calma e gesso.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Martedì 13 Aprile 2010, 18:29:33 »
Potrei tifare Lazio solo se:
- La Lazio è salva o quasi
- L'inter è a +4

In caso contrario, non esiste al mondo.
Ma, appunto, inutile fare ora queste supposizioni. Manca davvero una vita. Calma e gesso.

Basterebbe un +1 con una partita in più.
Chievo in casa e Siena fuori mi sembrano partite abbordabili.

Devono vincere con la Juve.  E' quello il crocevia irrinunciabile...