Autore Topic: te pareva, hanno lo shakhtar  (Letto 9026 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #40 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 17:59:33 »
Bisogna pure beccarlo poi il Valencia.

Se gli spagnoli passano con lo Shalke 04 penseranno poi di essere eliminati nel turno seguente.

Ma se vengono sorteggiati con la roma secondo me stappano bottiglie d'annata per festeggiare il ritorno del Valencia nel novero delle prime 4 d'Europa..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #41 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 18:06:12 »
Barcellona
Real Madrid
Manchester United
Chelsea
Inter
Milan

Ma ndo vanno?
Ma pure che passano ai quarti e beccano la vincente di Valencia-Shalke 04, ma ndo vanno?
A parte che lo Shakhtar...

Cioe'? Se vanno ai quarti affrontano una di queste due?
Io credo all'esistenza del culo, ma credo che troppe coincidenze siano un po' sospette: hanno la strada piu' agevole possibile per la semifinale: soldi. Tanti. E' se servono a pareggiare un investimento in pubblicita', sarebbe comunque un valido investimento, che 40 ml per una banca come unicredit non sono niente, ma sono comunque 40 ml.

Giacche' le banche fanno il bello ed il cattivo tempo da sempre e da qualche anno ancora di piu' per questioni sicuramente molto importanti piu' importanti del calcio, figuriamoci se non possa mettere lo zampino in un sorteggio, per quanto di CL sia.
 
Anch'io la penso come Centurio, e' un sorteggio sospetto.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #42 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 18:06:41 »
Che io sia un vecchio rincoglionito paranoico puó anche essere, come affermi tra le righe, ma perlomeno non porto paraocchi e non vivo sulla luna.
Centu', ho tirato in ballo mio papà. Non credo lui sia un vecchio rincoglionito. Né lo penso di te.
Ho scritto che dopo una certa età si crede di aver capito tutto delle cose del mondo e basta un veloce 2+2 per trarre conclusioni spesso infondate.
Ho scritto anche che alcuni "pensano di aver capito per bene cosa accade anche se ai loro 'vicini' certe cose sfuggono.
Credo sia un portato dell'età: dopo averne viste tante uno pensa di saperne di più. E' possibile, peraltro.
Solo che un 'giovane' come sono io è più rigido, meno esperto e portato più a confidare nel metodo che gli hanno insegnato."

Insomma, tu puoi anche pensare che c'è stata combine dal tuo punto di vista e alla luce delle tue esperienze di vita. Però, con ogni probabilità, non è andata così.

Poi, per carità, è possibile che io veda il mondo, dal mio punto di osservazione sul nostro satellite, con i paraocchi.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #43 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 18:18:22 »
Temo che voi, credo la maggioranza avulsi dal mondo bancario, sopravvalutiate l' incidenza dell' asset Roma nel pancione di Unicredit. ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #44 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 18:21:35 »
Temo che voi, credo la maggioranza avulsi dal mondo bancario, sopravvalutiate l' incidenza dell' asset Roma nel pancione di Unicredit. ;)
Togli il "credo" e allarga il mondo bancario a universo bancario, economico e finanziario.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #45 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 18:33:09 »
ma io li voglio proprio vedere, a febbraio, in Ucraina.... vadino, vadino pure: Shakhtar come il Lech Poznan :P

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #46 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 18:47:56 »
guarda se nun finisce che piagneno sulle rive del kalmius...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #47 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 19:07:20 »
guarda se nun finisce che piagneno sulle rive del kalmius...

sai le risate, se dovessero batte 'n' altro record; quello dà esse'  eliminati dalla squadra piu' scarsa del turno    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #48 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 19:37:45 »
Togli il "credo" e allarga il mondo bancario a universo bancario, economico e finanziario.  ;)

anche perchè, non sono i 10 o anche 20-30 milioni di euro che intascherebbe una roma campione d' europa a cambiare la due diligence(l' indagine pre-acquisto che compie un interessato all' acquisto) sulla stessa.

Giglic

Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #49 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 19:40:56 »
anche perchè, non sono i 10 o anche 20-30 milioni di euro che intascherebbe una roma campione d' europa a cambiare la due diligence(l' indagine pre-acquisto che compie un interessato all' acquisto) sulla stessa.

Su questo non sono d'accordo: 20-30 milioni di euro sono (almeno) il 15% del fatturato. Qualsiasi due diligence cambierebbe. E poi, l'inter l'anno scorso di milioni ne ha presi 80....

La mia opinione è che hanno auto culo. culo puro. avevano 7 squadre a disposizione e hanno preso il 14% migliore. Il problema non è adesso questo: è la stampa che per farli contenti paragonerà l'impresa a Barça Arsenal

POMATA

Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #50 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 19:49:30 »
Su questo non sono d'accordo: 20-30 milioni di euro sono (almeno) il 15% del fatturato. Qualsiasi due diligence cambierebbe. E poi, l'inter l'anno scorso di milioni ne ha presi 80....

La mia opinione è che hanno auto culo. culo puro. avevano 7 squadre a disposizione e hanno preso il 14% migliore. Il problema non è adesso questo: è la stampa che per farli contenti paragonerà l'impresa a Barça Arsenal

La stampa comincerá a pomparli, loro faranno finta di rispettare l'avversario con dichiarazioni tipo: la classificazione é al 50% etc etc

Poi piano piano che si avvicina la partita cominceranno a sbraitare...li conoscemo nun je la fanno a resiste...e poi arriverá la stangata as usual... :D :D :D

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #51 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 19:51:31 »
Centu', ho tirato in ballo mio papà. Non credo lui sia un vecchio rincoglionito. Né lo penso di te.
Ho scritto che dopo una certa età si crede di aver capito tutto delle cose del mondo e basta un veloce 2+2 per trarre conclusioni spesso infondate.
Ho scritto anche che alcuni "pensano di aver capito per bene cosa accade anche se ai loro 'vicini' certe cose sfuggono.
Credo sia un portato dell'età: dopo averne viste tante uno pensa di saperne di più. E' possibile, peraltro.
Solo che un 'giovane' come sono io è più rigido, meno esperto e portato più a confidare nel metodo che gli hanno insegnato."

Insomma, tu puoi anche pensare che c'è stata combine dal tuo punto di vista e alla luce delle tue esperienze di vita. Però, con ogni probabilità, non è andata così.

Poi, per carità, è possibile che io veda il mondo, dal mio punto di osservazione sul nostro satellite, con i paraocchi.  ;)

vabbé, nemmeno io intendevo lui, ci mancherebbe.
Polemica chiusa, dai.
sine pennis volare haud facile est

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #52 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 20:09:20 »
Tutto sommato, aldila' delle beghe bancarie, visto che e' certo che NON FALLIRANNO MAI, baratterei una semifinale champions (ovviamente perdente per loro) con una mancata qualificazione a quella dell'anno prossimo: vorrebbe dire un posto in cui potremmo inserirci noi...
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

bak

Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #53 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 21:11:27 »
http://video.corriere.it/rissa-parlamento-kiev-/beff8b12-09b3-11e0-b36f-00144f02aabc

ecco un ambientino così gli vorrei far trovare. Non dovrebbe essere difficile visto che almeno i 9/11 di quel fenomeno da baraccone [e mi tengo stretto nelle percentuali], ispirano la stessa simpatia di un geco che circola nelle mutande.
Poi, magari una tempesta di neve li colpisce, ghiacciandoli; peccato facciano schifo anche come pupazzi di neve.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #54 : Sabato 18 Dicembre 2010, 08:12:17 »
tre pareri al volo, con la speranza di rincuorare più di un fratello laziale:

1- assurdo pensare a sorteggio pilotato, non sopravvalutate quello che rappresenta la riomma nel panorama calcistico e l'incidenza di uno sponsor pur importante.

2- anche in caso di qualificazione, difficile, non mi risulta siano stati già assegnati gli abbinamenti dei quarti e quindi questo Valencia-riomma per ora é una partita inventata. Tra l'altro l'anno scorso uscirono coi greci a Febbraio, quest'anno eliminerebbero il Valencia?

3- leggo di quaificazione in C.L. per l'anno prossimo.. ma per arrivare a un preliminare difficile, in un periodo in cui storicamente perdono quasi sempre, d'estate, devono sopravanzare prima Napoli, Lazio e Palermo..
soprattutto le prime due non sarà facilissimo, comunque ne basta una per sbarrargli la strada.
mi pare difficile infatti che le milanesi toppino la qualificazione, la Juve per la Snai nel testa a testa é largamente favorita.

poi, per carità, nel calcio può succedere di tutto, ma allora pure che Lucescu gliela incarta a Ranieri, uomo sull'orlo di una crisi nervi.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

zorba

Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #55 : Sabato 18 Dicembre 2010, 08:58:14 »
Roma-Shakhtar Donetsk

Sorride largo la Roma. Tra le prime classificate nei gironi, la squadra ucraina è una delle meno ostiche. Totti è più che fiducioso: “Lo Shakhtar è una delle squadre che volevamo, meno difficile del solito. Sarà comunque difficile da affrontare, anche perché il clima sarà molto freddo”. Ma la doppia sfida (andata a Roma il 16 febbraio, ritorno l’8 marzo) non va presa sotto gamba. Innanzitutto per il suo allenatore, il romeno Mircea Lucescu, che ha allenato per anni in Italia ed è molto abile nel controgioco. La sua squadra è abituata alle sfide europee, e nel 2009 ha vinto l’Europa League battendo il Werder Brema. In più, può contare su un folto gruppo di brasiliani, in cui spicca l’attaccante Luis Adriano, dalla buona tecnica e dal rendimento costante (paro paro al suo omonimo in casaccona giallozozza......... :P :P :P :P).
Non male neppure Eduardo, brasiliano naturalizzato croato. Sicuramente lo Shakhtar non si sente vittima sacrificale, e punge, persino: “Siamo felicissimi di aver trovato la Roma, molto meglio che Inter o Milan”. (Li stanno già a perculeggià.......  ;D ;D ;D)

POMATA

Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #56 : Sabato 18 Dicembre 2010, 09:37:15 »
Ma infatti anche lo schaktar sperava nello shalke o nella roma erano le tre comparse dei gruppi :D :D :D

La roma scoppierá a breve, il problema spogliatoio e molto grave e ad ogni partita cresce...potrebbero esplodere giá stasera in caso di sconfitta...

Noi sappiamo bene che una squadra costruita per altre zone, non rende se ci sono problemi interni...

E da loro ci sono...ah!!! se ci sono... :D :D :D

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #57 : Sabato 18 Dicembre 2010, 11:59:51 »
li aiuta la sosta ucraina e la stagione calcistica differenziata.
se ci giocassero adesso, andata e ritorno entro la befana sarebbero spacciati .

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #58 : Sabato 18 Dicembre 2010, 12:01:08 »
Sick, mi dici qualcosa su questa squadra? A Febbraio sono arrugginiti per via del fermo del loro campionato o belli tonici pronti a fermare gli eredi del grande impero?

L'unica cosa che so per certo é che sono arrivati primi nel girone dell'Arsenal e questo é un bel biglietto da visita.
Ma a Febbraio?

Allora, bisogna essere obiettivi e pensare che comunque l'urna per loro era divisa in due: da una parte le big (Real, Barca, Chelsea, United), dall'altra tre avversari più abbordabili (Shakhtar, Tottenham e Schalke). Tra queste tre però, credo abbiano beccato il peggiore, che potrebbe crear loro problemi anche superiori a grandi squadre che possono accusare battute a vuote, come Real e Chelsea. Quindi partiamo dal presupposto che ora come ora solo con United e Barca avremmo dormito sonni tranquilli, siamo solo agli ottavi...
Parlando degli ucraini, sono al settimo anno della gestione Lucescu (arrivato nel 2004), e quest'anno si presentano alla Champions da campioni nazionali, avendo sopravanzato la Dinamo Kiev per la terza volta da quando sono allenati dall'allenatore romeno. Che ha dato una dimensione europea del tutto nuova alla squadra, fino ad allora comparsa e che ha invece vinto in questo lasso di tempo una Coppa UEFA e raggiunto quest'anno per la prima volta gli ottavi di Champions, peraltro vincendo il girone davanti l'Arsenal. I punti di forza degli arancioneri sono essenzialmente due: la coesione della squadra, con molti giocatori di talento che giocano da diversi anni assieme, e la Donbass Arena, lo stadio gioiello da 50.000 posti nel quale non perdono da più di due anni. Questa la loro striscia positiva nelle coppe europee:
08/12/10: Shakhtar Donetsk - Braga 2-0
03/11/10: Shakhtar Donetsk - Arsenal 2-1
15/09/10: Shakhtar Donetsk - Partizan Belgrado 1-0
25/02/10: Shakhtar Donetsk - Fulham 1-1
03/12/09: Shakhtar Donetsk - Bruges 0-0
22/10/09: Shakhtar Donetsk - Tolosa 4-0
01/10/09: Shakhtar Donetsk - Partizan Belgrado 4-1
27/08/09: Shakhtar Donetsk - Sivasspor 2-0
28/07/09: Shakhtar Donetsk - Timisoara 2-2
07/05/09: Shakhtar Donetsk - Dinamo Kiev 2-1
09/04/09: Shakhtar Donetsk - Marsiglia 2-0
18/03/09: Shakhtar Donetsk - CSKA Mosca 2-0
19/02/09: Shakhtar Donetsk - Tottenham 2-0
26/11/08: Shakhtar Donetsk - Basilea 5-0
L'ultimo ko interno risale dunque al 22 Ottobre del 2008, 0-1 contro lo Sporting Lisbona. 11 vittorie e 3 pareggi nei match successivi, questo come detto grazie ad una squadra che si conosce e gioca ormai a memoria.
I punti di forza sono un attaccante molto tecnico come Luiz Adriano (campione del mondo con l'Internacional di Porto Alegre in cui giocava anche Pato nel 2006), un centrocampista offensivo col vizio del gol come Jadson, Douglas Costa, classe '90 e piedi finissimi, arrivato a Gennaio via Gremio, e l'attaccante Eduardo, che ha già eliminato due anni fa la Dinamo Corleone dalla Champions negli ottavi con l'Arsenal. Tutti e quattro brasiliani (anche se il passaporto di Eduardo è croato), con Lucescu che sin da quando è arrivato, sette anni fa, ha puntato molto sulla colonia carioca, completata anche da Fernandinho, Willian e il rapido e giovane (come Costa classe '90) Alex Texeira. Interessante anche il difensore Hubschmann, mentre a portare esperienza ci pensa l'esterno sinistro e colonna della nazionale croata Srna (più di 70 presenze con la maglia a scacchi), capitano dello Shakhtar e mago delle punizioni.
Insomma, un collettivo interessante che potrebbe mettere in crisi chiunque, poi è ovvio che le individualità dei difettosi, che giocheranno comunque l'andata in casa e dovranno mettere il timbro sull'eventuale qualificazione nel gelo del pieno inverno di Donetsk, potrebbero cambiare le carte in tavola.
Infine, una nota sulla sosta invernale: è vero che le squadre dell'est spesso si presentavano arrugginite alla ripresa delle Coppe, ma va detto come i tempi siano cambiati sia a livello di preparazione atletica, molto più curata e meno improvvisata, e di tempistica, perchè i campionati e le Coppe finiscono più tardi verso Dicembre e riprendono prima verso Febbraio, erodendo quasi un mese e mezzo di inattività rispetto alle vecchie coppe europee. I recenti successi in Europa League di squadre come CSKA Mosca, Zenit e lo stesso Shakhtar dimostrano come i giganti dell'est non si addormentano più in inverno. Inoltre, lo Shakhtar come detto sopra non è la tipica squadra ucraina/russa piena di fisicità che tarda a rimettersi in forma: stiamo parlando di talenti sudamericani agili e scattanti, che dopo un richiamo di preparazione potrebbero guadagnarne in velocità e reattività.
E' tutto, scusate se sono stato prolisso.  ;)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:te pareva, hanno lo shakhtar
« Risposta #59 : Sabato 18 Dicembre 2010, 14:08:02 »
Fantastico Sick ;)

daje bandaLucescu
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!