Autore Topic: topic da incompetente (rinforzi in difesa)  (Letto 2967 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« Risposta #20 : Venerdì 17 Dicembre 2010, 20:15:05 »
I dati dei gol fatti e subiti secondo me valgono poco: la difesa subisce poco perche' dall'arrivo di Reja e' più' protetta per impostazione di gioco, votato al contenimento in larga misura.

Non mi dispiacerebbe arrivasse un centrale che, inserito in gruppo coi tempi giusti, possa comandare la linea a farla stare "più' alta", per accorciare il campo ed essere più' incisivi in zona offensiva.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente
« Risposta #21 : Sabato 18 Dicembre 2010, 11:59:20 »
Da quello che abbiamo visto finora può servire un terzino sinistro. Al limite uno destro se vogliamo muoverci per tempo (pare che Lich a giugno potrebbe andare via). Al centro io non sottovaluterei Diakitè, che molti incompetenti vorrebbero terzino o - peggio ancora - mediano. Il buon Modibo è una potenza nei colpi di testa e a Torino l'ho visto bene anche negli anticipi. Insomma, o si prende un Miranda, o tanto vale puntare su di lui.
Detto questo, ci sono altre priorità. Mancano esterni alti. Zarate e Mauri ci giocano ma sono adattati, Foggia (mi spiace per i suoi estimatori) è una sega. Abbiamo Bresciano, ne servirebbe un altro.
Infine c'è il problema del bomber. Io sono un fan di Floccari, e quando leggo nomi come Hugo Almeida, Altintorp, Santa Cruz e similari mi viene l'orticaria. O facciamo un grosso investimento puntando su un centravanti affidabile da 15 gol (nessuno dei tre che ho nominato rientra nella categoria), o proviamo la scommessa di qualche ragazzino tecnicamente dotato, oppure lasciamo proprio perdere.
A tutto questo aggiungerei un centrocampista alla sissoko che possa sostituire brocchi
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« Risposta #22 : Sabato 18 Dicembre 2010, 14:15:43 »
Nainggolan e/o il peperino Hetemaj non sarebbero male...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« Risposta #23 : Domenica 19 Dicembre 2010, 10:29:56 »
Concordo con molti, il problema unico, anzi i due unici problemi della difesa sono l'età di Biava e Dias, relativa per il secondo più urgente per il primo, e il terzino sx, vista la lungodegenza di Garrido e l'inaffidabilità di Del Nero.

Serve più a centrocampo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline LongJohn

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 623
  • Karma: +38/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« Risposta #24 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 01:13:40 »
Andrè Dias è un incantevole comandante di difesa: nei gloriosi anni di Sao Paulo è sempre stato lui a pilotare una retroguardia che contemplava lo stesso Miranda.
Naturale interprete del ruolo di libero per via di una personalità fuori dal comune (oltretutto è così che ha vinto per più di una volta la Bola de Prata). La sua tecnica, contrariamente a quanto starnazza un certo strato del giornalismo sportivo italiano, è di alto livello: nel Brasilerao ha compiuto anche realizzazioni che non hanno da invidiare ad un trequartista sopraffino.
Nell’anno solare 2010 ha mostrato le sue virtù manifestandosi come il migliore della Lazio per media di rendimento. E pensare che in Italia, a livello di repertorio, finora anche lui non ha ancora potuto sfoggiare tutti i suoi ingredienti (conosciuti pienamente forse solo da chi ne ha seguito i trascorsi in Brasile, ma certo intuibili anche dalle sue partite italiane), così come consequenziali dinamiche di gioco. Quanto mai bizzarro infine farsi fuorviare dalla sua solidità fisica al punto di modificarne gli aspetti tecnici.

Pillole di Miranda (ipotetico acquisto di giugno): confermo quanto esposto da Ammiraglio. 
Faccio qui la mia descrizione del difensore: l’ex Sochaux si differenzia da un modello come Andrè Dias principalmente per caratteristiche fisiche. Il suo stile frizzante e virtuoso si sposa alla perfezione con una guida esperta versione Andrè Dias, suo perno ideale. 
Miranda è il classico difensore brasiliano provvisto di abile palleggio e di spiccata eleganza. A differenza di quanto sospettato da certa stampa, è un elemento tecnicamente in grado di rivestire qualsiasi posizione della linea difensiva, poiché eclettico di natura, e qui mi dissocio apertamente anche da alcuni osservatori di mercato che non lo considererebbero di giusto valore per l’Europa. Un jolly difensivo, prevalentemente centrale, che per struttura fisica può essere un poco assimilabile al buon Juan (rispetto al quale è molto superiore anche dal punto di vista tecnico).     
La Var è un abominio. E' uno stupro fantascientifico alla storia del calcio. Prima che un'arma micidiale in mano alla mafia.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« Risposta #25 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 18:13:18 »
la difesa non va giudicata soltanto come  somma dei singoli giocatori che la compongono, ma risente sempre del gioco di squadra. 

banale,  ma fa bene ricordarlo, anche per evitare processi ingiusti a singoli, salvo topiche clamorose, tipo l'ultimo cribari.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« Risposta #26 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 18:22:16 »
 Un jolly difensivo, prevalentemente centrale, che per struttura fisica può essere un poco assimilabile al buon Juan (rispetto al quale è molto superiore anche dal punto di vista tecnico).   

'azz..   :o

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« Risposta #27 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 21:14:10 »
Bale, lo vado dicendo da una vita... se si vendesse Radu non si spenderebbe moltissimo in fondo...

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« Risposta #28 : Lunedì 20 Dicembre 2010, 21:18:24 »
Bale, lo vado dicendo da una vita... se si vendesse Radu non si spenderebbe moltissimo in fondo...
...

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« Risposta #29 : Martedì 21 Dicembre 2010, 08:46:08 »
Bale, lo vado dicendo da una vita... se si vendesse Radu non si spenderebbe moltissimo in fondo...

sì, in effetti 40 milioni non sono poi molti..   8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:topic da incompetente (rinforzi in difesa)
« Risposta #30 : Martedì 21 Dicembre 2010, 15:47:38 »
embè... vendi Radu a 20 e altri 20 li investi su Bale, facendo crescere un terzino sinistro dalla primavera... una grande squadra farebbe così!  :P